SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

+2
Paolo UD
schinoecologia
6 partecipanti

Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  schinoecologia Lun Feb 19, 2018 1:37 pm

Buongiorno a tutti,
penso che molti di voi, come me, sono già alle prese con la compilazione del MUD 2018.
Penso che tutti avrete notato l'inserimento di una nuova scheda: "SA-AUT" nella quale inserire le rispettive autorizzazioni, bene, sarò l'unico in Italia, ma ammetto di non aver bene compreso la modalità di compilazione. Mi aiutate?
Nello specifico, l'azienda ha una autorizzazione allo stoccaggio a recupero in R12/R13 e smaltimento in D14/D15
le domande sono:

1) nel caso della autorizzazione allo stoccaggio, nel campo "Tipo Autorizzazione" quale voce devo selezionare?

2) avendo la stessa azienda anche autorizzazione al trasporto in Ordinaria, con cat. 1F, 4F e 8F, la stessa autorizzazione deve essere ugualmente inserita? e come? separatamente per le singole categorie (avendo date scadenza differenti) o in forma unica? e con che "Tipo Autorizzazione"?

spero di essere riuscito a spiegare le mie perplessità e Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Screen10

schinoecologia
schinoecologia
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.17

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  Paolo UD Lun Feb 19, 2018 2:57 pm

schinoecologia ha scritto:

1) nel caso della autorizzazione allo stoccaggio, nel campo "Tipo Autorizzazione" quale voce devo selezionare?
Ciao
Dipende da come sei autorizzato (ordinaria, semplificata)

schinoecologia ha scritto:
2) avendo la stessa azienda anche autorizzazione al trasporto in Ordinaria, con cat. 1F, 4F e 8F, la stessa autorizzazione deve essere ugualmente inserita? e come? separatamente per le singole categorie (avendo date scadenza differenti) o in forma unica? e con che "Tipo Autorizzazione"?
Le iscrizioni all'ANGA non vengono riportate

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  schinoecologia Lun Feb 19, 2018 4:45 pm

Le autorizzazioni sono in Ordinaria...
schinoecologia
schinoecologia
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.17

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  Paolo UD Lun Feb 19, 2018 5:42 pm

quindi segli la prima voce
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  Transporter Gio Mar 01, 2018 2:17 pm

Approfitto del post esporvi un mio quesito. Ma coloro che effettuato il solo trasporto per conto terzi non devono compilare la scheda SAU_AUT?
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  PiazzaPulita Gio Mar 01, 2018 3:27 pm

Transporter ha scritto:Approfitto del post esporvi un mio quesito. Ma coloro che effettuato il solo trasporto per conto terzi non devono compilare la scheda SAU_AUT?

ma leggerere quantomento la "scheda di sintesi" no?

http://www.ecocerved.it/News#855-novita-sul-mud-2018

2 Modifiche rispetto al 2017
Le novità principali che vengono introdotte sono le seguenti:
1) Tutti i soggetti in possesso di autorizzazione, anche in procedura semplificata, allo svolgimento di attività di
recupero o smaltimento rifiuti dovranno comunicare, tramite la scheda SA-AUT, una serie di informazioni relative
alle autorizzazioni in loro possesso quali: tipo di autorizzazione, ente che ha rilasciato l’autorizzazione e data di
rilascio e scadenza, operazioni di recupero e smaltimento autorizzate, e capacità complessiva autorizzata
.

come vedi non si parla di attività di trasporto...
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  Paolo UD Ven Mar 02, 2018 10:28 am

Transporter ha scritto:Approfitto del post esporvi un mio quesito. Ma coloro che effettuato il solo trasporto per conto terzi non devono compilare la scheda SAU_AUT?
come avevo scritto sopra , le iscrizioni all'ANGA non vengono riportate
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  vaghestelledellorsa Mar Apr 10, 2018 8:11 am

Domandina pedante: al pt. 5.2.1 dell'All. 1 del DPCM 28.12.17 cioé le "Istruzioni per la compilazione del MUD", alla data di rilascio della Scheda AUT si dice di <<riportare la data di autorizzazione più recente>>
il mio dubbio é :  devo indicare la data più recente del 2017 (visto che la dichiarazione MUD 2018 copre l'attività 2017) ?  oppure se ho fatto un rinnovo/aggiornamento nel 2018 devo indicare la data <<più recente>> entro il 30.04.18 ?? Embarassed
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  Paolo UD Mer Apr 11, 2018 9:42 am

Io metterei la data più recente al momento della compilazione.

ciao
Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  vaghestelledellorsa Mer Apr 11, 2018 9:47 am

Paolo UD ha scritto:Io metterei .....
... grazie per l'opinione, Paolo Very Happy  è il condizionale che mi agita Crying or Very sad
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty MUD 2018-Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  ade Mer Apr 11, 2018 12:58 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:
Paolo UD ha scritto:Io metterei .....
... grazie per l'opinione, Paolo Very Happy  è il condizionale che mi agita Crying or Very sad

Buongiorno, avendo un dubbio analogo, ho chiamato il numero verde di Ecocerved e mi hanno risposto di inserire l'ultima data autorizzata per cui nella scheda ho riportato quella di febbraio 2018.
ade
ade
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni Empty Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.