SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Cancellazione sistri e smarrimento chiavette

3 partecipanti

Andare in basso

Cancellazione sistri e smarrimento chiavette Empty Cancellazione sistri e smarrimento chiavette

Messaggio  fabio65 Mar Feb 20, 2018 12:04 pm

Buongiorno colleghi del forum,
ho provato a vedere se a qualcun altro era già capitata la mia disavventura ma non mi sembra, quindi apro questo topic.
La nostra ditta di trasporto è entrata in liquidazione e sta per chiudere.
Nella fase di trasloco tra la sede operativa e la sede di liquidazione sono stati erroneamente buttati alcuni cartoni di documenti tra i quali la carpetta contenente le chiavette sistri sede legale.
Fortunatamente avevamo già restituito tutte le chiavette inerenti gli automezzi.
Ebbene non potendo accedere al portale ho seguito passo passo le indicazioni del sito per le procedure di cancellazione da eseguire in caso di smarrimento della USB, quindi ho mandato la mail con la dichiarazione di smarrimento e l'istanza di cancellazione.
Dopo un'oretta ha chiamato una solerte funzionaria del SISTRI e mi ha informato che ci sono circa 100 schede di movimentazione in questi anni ancora da chiudere da parte dei destinatari. Quindi mi ha detto che fino a quando questi impianti non chiudono le schede non possono cancellare la nostra azienda Shocked Shocked Shocked Shocked
Pertanto mi invierà un elenco di queste schede con i vari impianti destinatari e mi ha invitato a contattarli uno per uno ed intimargli di chiudere le schede in questione Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ora a prescindere che potete immaginare lo stato d'animo di uno che deve chiudere una attività, ma come si può pretendere che la cancellazione della propria azienda dipenda da una mera azione di buiona volontà da parte di più soggetti terzi peraltro senza alcun problema di sanzione in caso di mancata esecuzione ?
Qualcuno mi può dire se è già incappato in questa disavventuara o se esiste un modo per inviare un reclamo a piani più alti del call center?
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione sistri e smarrimento chiavette Empty Re: Cancellazione sistri e smarrimento chiavette

Messaggio  Paolo UD Mar Feb 20, 2018 12:18 pm

a suo tempo avevo sentito dello stesso problema per i piccoli produttori.
E' un assurdo, considerando che tu non puoi intimare un bel niente.
Io farei una raccomandata con la quale si dice che non si è nella posizione di poter far chiudere le schede a terzi, che Voi chiedete la cancellazione e che pertanto Vi ritenete esonerati dal pagamento del contributo annuale.

Son veramente dei fenomeni 'sti qui del sistri Evil or Very Mad

Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione sistri e smarrimento chiavette Empty Re: Cancellazione sistri e smarrimento chiavette

Messaggio  UB2601 Mar Feb 20, 2018 12:28 pm

A me è capitata una cosa simile: cessione di ramo d'azienda con voltura della pratica Sistri.
Ho contattato il call-center per farmi spiegare la procedura da seguire in questi casi e mi è stato detto che esisteva un certo numero di schede movimentazione che non erano state chiuse da parte dei destinatari (da parte nostra la procedura era stata seguita correttamente) e che non avrebbero potuto procedere fino alla loro chiusura.
Avrei quindi dovuto contattare i destinatari per fare chiudere tali schede.
Ho dovuto lottare e alzare la voce con alcuni di loro: addirittura un destinatario mi ha detto che loro le schede le chiudono solamente se sono i produttori a chiederglielo ( Shocked ).
Morale della favola: mi sono mangiato il fegato ma alla fine ce l'ho fatta.
Rimaneva una scheda che era impossibile da chiudere, in quanto il destinatario nel frattempo aveva cessato l'attività.
In questo caso ho dovuto dare comunicazione al Sistri indicando il numero della scheda di movimentazione e il motivo per cui non mi era stato possibile farla chiudere.
L'assurdo in tutta questa vicenda è che non si capisce per quale motivo debba essere il produttore a dover intervenire presso il destinatario per la parte di gestione che non è in alcun modo sotto la propria responsabilità e competenza (come giustamente sottolineavi tu).
Così va il mondo, evidentemente.
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione sistri e smarrimento chiavette Empty Re: Cancellazione sistri e smarrimento chiavette

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.