SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Registro produttore e registro trasportatore

2 partecipanti

Andare in basso

Registro produttore e registro trasportatore Empty Registro produttore e registro trasportatore

Messaggio  Pedro78 Mer Mag 16, 2018 10:01 am

Buongiorno,
nella mia attività effettuo trasporto e lavorazione di rifiuti non pericolosi, ho 2 domande:
1-Per lo stesso rifiuto che io trasporto ma prodotto da terzi devo compilare sia il registro produttore sia il registro trasportatore?
2-Se compilo due registri per lo stesso conferimento, nel MUD va inserito sia il dato del registro produttore sia quello del registro trasportatore?

In attesa di una risposta
Saluto cordialmente


Ultima modifica di Pedro78 il Gio Mag 17, 2018 8:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errata corrige)
Pedro78
Pedro78
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.18

Torna in alto Andare in basso

Registro produttore e registro trasportatore Empty Re: Registro produttore e registro trasportatore

Messaggio  isamonfroni Gio Mag 17, 2018 10:15 am

Ciao, benvenuto sul forum.
Ti premetto che alla prima uscita sarebbe carino dare un minimo di presentazione di sè nell'apposita sezione.

Venendo alle tue domande:
1) Ma se il rifiuto è prodotto da terzi, perchè vuoi compilare il registro produttore? evidentemente lo compilerà colui che il rifiuto lo produce... Se fai attività di trasporto + gestione impianto di trattamento io terrei 2 registri: 1 per il trasporto +1 per l'impianto onde evitare confusioni

2) Vale quanto detto al punto 1 che ti frega del registro produttore?
Quando farai il MUD (da impianto) vedrai che ci sarà un'apposita casella nella quale inserire il rifiuto trasportato da te, nessun doppione.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Registro produttore e registro trasportatore Empty Re: Registro produttore e registro trasportatore

Messaggio  Pedro78 Gio Mag 17, 2018 11:55 am

Scusate per la mancata presentazione...

Quindi se ho capito bene devo avere il registro trasporto e il registro impianto.
Ma per il MUD devo avere il MUD trasporto ed il MUD impianto con la ripetizione del dato?

Grazie anticipatamente per le preziose risposte
Saluti
Pedro78
Pedro78
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.18

Torna in alto Andare in basso

Registro produttore e registro trasportatore Empty Re: Registro produttore e registro trasportatore

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 18, 2018 2:37 pm

Pedro, se tu effettui attività di trasporto rifiuti e hai un impianto di trattamento ti dovresti anche dotare di un consulente ambientale che ti guidi perchè le tue domande denotano il fatto che ti mancano anche le più basilari nozioni sulla materia.

Io personalmente ti consiglio di tenere 1 registro per l'impianto e 1 per il trasporto perchè, secondo me la gestione è più facile, comunque non sei obbligato a farlo, ne puoi anche tenere uno solo, l'importante è che le registrazioni siano corrette.

Per quanto riguarderà il MUD (che farai comunque il prossimo anno), ne dovrai fare uno solo (il MUD è relativo alla ragione sociale che dichiara) e dentro questa unica dichiarazione ci metterai sia le attività che svolgi in impianto sia quelle di trasporto.
Come già ti ho detto prima, per i rifiuti che trasporterai in conto proprio da e verso il tuo impianto ci sarà un'apposita casella da barrare che ti consentirà di evitare i doppioni.

Però, davvero, ti suggerisco di studiare la normativa perchè gestire queste attività affidandosi soltanto ad un forum è davvero rischioso.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Registro produttore e registro trasportatore Empty Re: Registro produttore e registro trasportatore

Messaggio  Pedro78 Ven Mag 18, 2018 3:23 pm

Grazie mille,
parlerò quanto prima con un consulente, almeno adesso ho le idee un pò più chiare.

Comunque il Vostro supporto è molto importante
Saluti
Pedro78
Pedro78
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.18

Torna in alto Andare in basso

Registro produttore e registro trasportatore Empty Re: Registro produttore e registro trasportatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.