SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Scarico su registro.

5 partecipanti

Andare in basso

Scarico su registro. Empty Scarico su registro.

Messaggio  paolodap Lun Dic 23, 2019 1:51 pm

Buongiorno,
cercherò di essere il più chiaro possibile....parliamo di registrazioni di scarico sul registro in modalità manuale....dopo aver fatto "n" carichi in R13, se effettuo la scarico del totale degli R13 devo scrivere su "riferimento operazioni di carico" il dettaglio del numero delle operazioni di carico a cui fa riferimento questo scarico....la mia domanda è, devo seguire lo stesso ragionamento quando faccio un'operazione di scarico tramite formulario?...nel senso, nell'operazione di scarico con numero formulario nella casella ""riferimento operazioni di carico" devo annotare tutte le operazioni di carico che hanno dato vita a quello scarico?.....se fossi così, come ci si comporta se la quantità scaricata è minore di quella caricata?
Grazie e scusatemi della complessità del post.... Rolling Eyes
paolodap
paolodap
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.16
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Scarico su registro. Empty Re: Scarico su registro.

Messaggio  Cris76 Mar Dic 24, 2019 4:53 pm

Come indicato nell’allegato C1 del DM 148, riportato a inizio registro:
“ - LA DESTINAZIONE DEL RIFIUTO CON L'INDICAZIONE DEL CODICE DI
ATTIVITA' DI CUI AGLI ALLEGATI "B" E "C" DEL DECRETO LEGISLATIVO 5.2.97, N. 22 (SE LA REGISTRAZIONE SI RIFERISCE ALLO SCARICO)”

La frase tra parentesi ti dice che l’operazione la devi indicare solo sullo scarico e non sul carico.

Quindi in carico non devi indicare quel dato, perché se domani il tuo usuale impianto di destinazione fosse saturo e dovessi portare i rifiuti in un altro impianto che li riceve, ad esempio, in D15 cosa fai?
Cris76
Cris76
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.12.17
Età : 47
Località : DOMEGLIARA

Torna in alto Andare in basso

Scarico su registro. Empty Re: Scarico su registro.

Messaggio  Paolo UD Lun Dic 30, 2019 12:20 pm

paolodap ha scritto:Buongiorno,
cercherò di essere il più chiaro possibile....parliamo di registrazioni di scarico sul registro in modalità manuale....dopo aver fatto "n" carichi in R13, se effettuo la scarico del totale degli R13 devo scrivere su "riferimento operazioni di carico" il dettaglio del numero delle operazioni di carico a cui fa riferimento questo scarico....la mia domanda è, devo seguire lo stesso ragionamento quando faccio un'operazione di scarico tramite formulario?...nel senso, nell'operazione di scarico con numero formulario nella casella ""riferimento operazioni di carico" devo annotare tutte le operazioni di carico che hanno dato vita a quello scarico?.....se fossi così, come ci si comporta se la quantità scaricata è minore di quella caricata?
Grazie e scusatemi della complessità del post.... Rolling Eyes
Non mi è chiaro se sei un impianto trattamento rifiuti o un produttore.
Indipendentemente da ciò, ogni oprerazione di scarico deve riportare i referimenti alle operaizioni di carico che hanno generato quel quantitavito di rifiuti che vai a scaricare. In caso di differenza di peso, come nel caso in oggetto, scriverai nella colonna 3 il peso dato dalla somma di tutte le operazioni di carico che vai a smaltire, nella colonna delle annotazioni metterai il peso effetivo e indicando che dopo lo smaltimento la giacenza è zero (questo perché, nel caso di un produttore, il carico è normalmente un peso presunto mentre lo scarico viene fatto con una pesa certificata).

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Scarico su registro. Empty Re: Scarico su registro.

Messaggio  paolodap Gio Gen 09, 2020 7:17 pm

Grazie a tutti per le risposte e scusatemi se non ho replicato prima ma il fine anno lascia poco tempo a disposizione Wink
Forse mi sono spiegato male nella mia richiesta, preciso che siamo produttori e lavoriamo rifiuti che ritiriamo....la mia richiesta era sul metodo di compilazione del registro di carico e scarico e cioè:
- assodato che quando scarico da R13 per caricare R05 devo riportare sull'operazione di scarico tutti i numeri dei movimenti che hanno dato adito a quella quantità totale che scarico, lo stesso concetto si applica per il movimento di scarico tramite formulario per portare in discarica i rifiuti che produco?cerco di spiegarmi meglio...se effettuo 3 movimenti di carico di un rifiuto(numero movimento 1-2-3), quando effettuo lo scarico con il formulario nella colonna "Riferimento operazioni di carico" devo scrivere i numeri delle operazioni(e cioè 1-2-3) che hanno portato a quel totale di rifiuti che sto portando in discarica?
Spero di esser stato un pò più chiaro!!! Rolling Eyes
Grazie a tutti. Very Happy
paolodap
paolodap
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.16
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Scarico su registro. Empty Re: Scarico su registro.

Messaggio  nickcla Ven Gen 10, 2020 11:58 am

paolodap ha scritto: lo stesso concetto si applica per il movimento di scarico tramite formulario per portare in discarica i rifiuti che produco?cerco di spiegarmi meglio...se effettuo 3 movimenti di carico di un rifiuto(numero movimento 1-2-3), quando effettuo lo scarico con il formulario nella colonna "Riferimento operazioni di carico" devo scrivere i numeri delle operazioni(e cioè 1-2-3) che hanno portato a quel totale di rifiuti che sto portando in discarica?

Certamente sì
nickcla
nickcla
Utente Attivo

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scarico su registro. Empty Re: Scarico su registro.

Messaggio  beltrale Ven Gen 10, 2020 6:52 pm

paolodap ha scritto:Grazie a tutti per le risposte e scusatemi se non ho replicato prima ma il fine anno lascia poco tempo a disposizione Wink
Forse mi sono spiegato male nella mia richiesta, preciso che siamo produttori e lavoriamo rifiuti che ritiriamo....la mia richiesta era sul metodo di compilazione del registro di carico e scarico e cioè:
- assodato che quando scarico da R13 per caricare R05 devo riportare sull'operazione di scarico tutti i numeri dei movimenti che hanno dato adito a quella quantità totale che scarico, lo stesso concetto si applica per il movimento di scarico tramite formulario per portare in discarica i rifiuti che produco?cerco di spiegarmi meglio...se effettuo 3 movimenti di carico di un rifiuto(numero movimento 1-2-3), quando effettuo lo scarico con il formulario nella colonna "Riferimento operazioni di carico" devo scrivere i numeri delle operazioni(e cioè 1-2-3) che hanno portato a quel totale di rifiuti che sto portando in discarica?
Spero di esser stato un pò più chiaro!!! Rolling Eyes
Grazie a tutti. Very Happy

scusa, intendi dire che sei un impianto che lavora i rifiuti che ritira?

non riesco a capire la tua frase "assodato che quando scarico da R13 per caricare R05", hai un impianto di frantumazione inerti o cosa?
nel senso che se hai un movimento in R13 vuol dire che sei un impianto autorizzato a ricevere R13 e successivamente farli uscire come R05?
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Scarico su registro. Empty Re: Scarico su registro.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.