SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


giusto compenso responsabile tecnico ANGA

4 partecipanti

Andare in basso

giusto compenso responsabile tecnico ANGA Empty giusto compenso responsabile tecnico ANGA

Messaggio  vaicla Ven Apr 09, 2021 11:20 am

Buongiorno, premesso che sono da anni un RT e svolgo regolarmente il mio ruolo, vorrei confrontarmi con altre realtà per capire quale può essere un compenso congruo o quantomeno in linea con il ruolo che ricopro e/o posso ricoprire.
Credo che i dubbi sul giusto compenso riguardino non solo me ma un po' tutte le persone che ricoprono questo ruolo e cercano di aiutare seriamente le imprese a lavorare al meglio sfruttando tutte le possibilità date dal titolo autorizzativo.
Ho sempre ragionato in base alla dimensione aziendale. alla categoria ed alla classe di appartenenza.
Credo che una discussione sui costi possa essere di aiuto non solo a me ma a molti altri RT.
Grazie e mi scuso se l'argomento sia già stato intrapreso in qualche altra chat.
vaicla
vaicla
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

giusto compenso responsabile tecnico ANGA Empty Re: giusto compenso responsabile tecnico ANGA

Messaggio  fbyron Ven Apr 09, 2021 10:37 pm

Io chiedo in misura del tempo e della responsabilità per ottemperare ai compiti attribuiti.
Per le categorie trasporto chiedo molto più che per le altre.
Dipende molto anche se i clienti sono strutturati o se si deve operare in modalità balia.

Io vado da 2500 a 25000 euro l'anno.
fbyron
fbyron
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 51
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

giusto compenso responsabile tecnico ANGA Empty Re: giusto compenso responsabile tecnico ANGA

Messaggio  armando77 Sab Apr 10, 2021 2:59 pm

Grazie per aver aperto questo post con un argomento che mi perseguita da un pò. Io ho iniziato da così poco tempo che sono ancora nella fase dei preventivi e, purtroppo, mi sono già scontrato con quelli che definisco "i cinesi" che si propongono per 1000 euro l'anno per ditte con 4 mezzi di trasporto in 4f + 8f. Spero siano gli ultimi botti proposti da chi cerca di accaparrarsi più clienti possibili prima della fine del periodo transitorio. Quando faccio un preventivo la domanda che mi pongo è sempre quella: quanto tempo impegnerò? Ovviamente la risposta dipende dalla tipologia di azienda: un conto è la ditta che fa 30 operazioni di intermediazione all'anno, un conto è lo spurghista con 150 formulari l'anno e un'altro è l'impianto che fa pure 1000 trasporti al mese ed è inscritto in cat 1 4 5 e 8. Il preventivo più basso che ho fatto è stato per una ditta che nel 2020 ha fatto 20 operazioni di intermediazione iscritta in cat 8f e comunque ho chiesto per questo anno 1800 euro per iniziare poi si vedrà a seconda dei movimenti che farà. In questo caso ho considerato che di lavoro ce ne è ben poco ma le responsabilità comunque le hai quindi ritengo di essermi tenuto basso.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

A fbyron piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

giusto compenso responsabile tecnico ANGA Empty Re: giusto compenso responsabile tecnico ANGA

Messaggio  magonero Mar Apr 13, 2021 12:21 pm

ho il titolo ma non esercito, tuttavia i prezzi che esponete appaiono alquanto bassi rispetto alle responsabilità penali ed amministrative che il ruolo riveste... oltre a considerare anche i vari interventi o sopralluoghi da effettuare con cadenza per il ruolo quantomeno di vigilanza !!
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

giusto compenso responsabile tecnico ANGA Empty Re: giusto compenso responsabile tecnico ANGA

Messaggio  magonero Mar Apr 13, 2021 12:23 pm

lascerei perdere il discorso dei "cinesi"... se uno ha la propria coscienza del lavoro svolto e la sicurezza di quanto è in grado di produrre... di sicuro non deve paragonarsi con soggetti che poi prendono rischi senza considerare le conseguenze !!
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

giusto compenso responsabile tecnico ANGA Empty Re: giusto compenso responsabile tecnico ANGA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.