SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE

3 partecipanti

Andare in basso

MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE Empty MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE

Messaggio  ircstina Mer Giu 02, 2010 12:16 pm

SIAMO UNA DITTA AUTORIZZATA R3 E R13 NELL UNITA LOCALE DIVERSA DALLA SEDE LEGALE
ORA MI CHIEDO: DEVO FARE DUE MUD VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI RIFIUTI ME LI PORTO IN AZIENDA MEDIANTE IL MIO MEZZO REGOLARMENTE AUTORIZZATO (P.S HO SOLO LICENZA IN CONTO PROPRIO CLASSE AUTORIZZATA 2F)?
LA CONSULENTE CHE IN PASSATO MI FACEVA IL MUD NE FACEVA UNO SOLTANTO...
SE SI DEVO BARRARE CHE L0AZIENDA EFFETTUA SOLO ATTIVITA DI TRASPORTO E GLI ALTRI TRASPORTATORI COME LI DICHIARO...
MI CONVIENE FARE UN SOLO MUD COME SEMPRE? ...PER ADESSO è ANDATA LISCIA
ircstina
ircstina
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 47
Località : foligno

Torna in alto Andare in basso

MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE Empty Re: MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE

Messaggio  geologoBG Mer Giu 02, 2010 11:30 pm

ircstina ha scritto:SIAMO UNA DITTA AUTORIZZATA R3 E R13 NELL UNITA LOCALE DIVERSA DALLA SEDE LEGALE
ORA MI CHIEDO: DEVO FARE DUE MUD VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI RIFIUTI ME LI PORTO IN AZIENDA MEDIANTE IL MIO MEZZO REGOLARMENTE AUTORIZZATO (P.S HO SOLO LICENZA IN CONTO PROPRIO CLASSE AUTORIZZATA 2F)?
LA CONSULENTE CHE IN PASSATO MI FACEVA IL MUD NE FACEVA UNO SOLTANTO...
SE SI DEVO BARRARE CHE L0AZIENDA EFFETTUA SOLO ATTIVITA DI TRASPORTO E GLI ALTRI TRASPORTATORI COME LI DICHIARO...
MI CONVIENE FARE UN SOLO MUD COME SEMPRE? ...PER ADESSO è ANDATA LISCIA

A mio parere devi fare due MUD.
A riguardo c'è la prima FAQ qui: http://www.ecocerved.it/mudFaqList.aspx?idclasse=177
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE Empty Re: MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE

Messaggio  Blumoro79 Dom Giu 06, 2010 7:46 pm

Scusate,mi pare di capire che l'argomento trattato qui è lo stesso su cui io ho dei dubbi, solo che non ne sono certo. Vorrei esporvi il mio dubbio.
Ho una ditta che è autorizzata R13, che trasporta con i propri mezzi (autorizzazione conto proprio) il rifiuto dal produttore alla sua sede.
La stessa ditta svolge anche trasporto rifiuti conto terzi.

1° dubbio: penso di dover presentare 2 MUD differenti, uno come trasportatore, l'altro come gestore. E' corretto secondo voi?

2° dubbio: I rifiuti che la ditta preleva dal produttore e porta presso la sua sede per la gestione, li devo rendicontare solo nel MUD che vado a fare come gestore oppure li devo riportare sia nel MUD di gestione ma anche nel MUD trasportatore?

Io per logica mi viene da pensare che i rifiuti che trasporta col conto proprio presso la sede di gestione per il loro recupero, dovrebbero essere inseriti solo nel MUD di gestione. Altrimenti si conterebbero gli stessi rifiuti per 2 volte.
Ma non sono sicure di ciò.

Voi cosa ne pensate?
Ho inserito qui il mio dubbio perchè mi sembra sia lo stesso per cui è stato aperto il topic

Grazie tante
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE Empty Re: MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE

Messaggio  geologoBG Dom Giu 06, 2010 11:13 pm

Blumoro79 ha scritto:1° dubbio: penso di dover presentare 2 MUD differenti, uno come trasportatore, l'altro come gestore. E' corretto secondo voi?

Se le sede legale è diversa dall'unità locale dove fai R13 si, se invece coincidono ne devi fare uno solo.

Blumoro79 ha scritto:2° dubbio: I rifiuti che la ditta preleva dal produttore e porta presso la sua sede per la gestione, li devo rendicontare solo nel MUD che vado a fare come gestore oppure li devo riportare sia nel MUD di gestione ma anche nel MUD trasportatore?

Sempre nel caso in cui sede legale ed unità locale dove si fa R13 non coincidono, a mio parere li devi riportare in entrambi i MUD; non vengono conteggiati due volte perchè un MUD riguarda il trasporto ed un MUD riguarda la gestione.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE Empty Re: MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE

Messaggio  Blumoro79 Lun Giu 07, 2010 9:07 am

Grazie, molto gentile
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE Empty Re: MUD IMPIANTO RECUPERO E TRASPORTATORE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.