SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI

+2
SabriGa
elisad
6 partecipanti

Andare in basso

COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI Empty COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI

Messaggio  elisad Lun Giu 28, 2010 10:30 am

questa mattina mi sono arrivate una decina di comunicazioni da parte del SISTRI con questa dicitura:
"Spettabile Azienda,nel suo modulo di iscrizione al Sistri, il numero delle Unità Locali dichiarate non è in linea con quello presente presso il sistema del Registro delle Imprese. Tale disallineamento potrebbe essere generato dal fatto che mentre è obbligatoria l’iscrizione di tutte le Unità Locali al nuovo sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti queste potrebbero non essere soggette a denuncia al Registro delle imprese in quanto non presentano i requisiti previsti dalla Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico n. 3628/C del 9 settembre 2009.
Per questo, le chiediamo di compilare lo schema di certificazione allegato che dovrà essere firmato dal rappresentante legale e consegnato presso la Camera di Commercio territorialmente competente al momento del ritiro dei dispositivi elettronici.
Ringraziandola per la collaborazione, Le porgiamo i nostri distinti saluti
Contact Center"

piccolo problemino: non c'è il numero di riferimento della pratica!!!!!!
sono consulente e ora?????

ciao a tutti


elisad
elisad
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 52
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI Empty Re: COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI

Messaggio  SabriGa Lun Giu 28, 2010 11:17 am

Ahia. E' successo anche a me, ma io ho messo come email quella della ditta (è un po' più tortuoso ma era l' unico modo per mantenere un po' di chiarezza...). Se può servirti a me è successo con un comune, che in effetti non ha l' iscrizione di alcune u.l. in CCIAA (ora devo sentire loro se va bene lo stesso, nel caso utilizzo la dichiarazione che era in allegato alla email).

SabriGa
SabriGa
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI Empty Re: COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI

Messaggio  alice Lun Giu 28, 2010 11:34 am

Se vai nel portale del Sistri, trovi una notizia riguardo a questa autocertificazione!
alice
alice
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI Empty Re: COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI

Messaggio  milic Lun Giu 28, 2010 12:23 pm

Ad una ditta che seguo io è arrivata la stessa comunicazione con il modello di autocertificazione. Il problema è che non risco a capire cosa non va, mi spiego meglio: la ditta ha sede legale a Milano (che non produce rifiuti) e sede operativa in provincia di Lecco (stabilimento che produce rifiuti e correttamente inserito nel sistri).
La visura camerale riporta esattamente questo (cioè sede legale a Milano ed insediamento produttivo in provincia di Lecco).
Mi chiedo: a cosa serve questo modello per questa ditta????

Grazie a chi saprà rispondermi.
Marco
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI Empty Re: COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI

Messaggio  Antonio Deidda Lun Giu 28, 2010 6:22 pm

La comunicazione è una conseguenza di una svista normativa che avrà ripercussioni anche nelle procedure di variazione se non corretta per tempo.
In sostanza vi sono “Unità Locali” per le quali, ai sensi del Decreto Ministeriale 17 dicembre
2009, è obbligatoria l’iscrizione al SISTRI, ma che non sono soggette a denuncia al Registro
delle Imprese in quanto non hanno i requisiti per l’iscrizione delle Unità Locali nel Registro delle Imprese definiti dalla Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico n. 3628/C del 9 settembre 2009. Questi sono i contenuti dell'autocertificazione pervenuta alla mia azienda venerdi e successiva alla telefonata che evidenziava la presenza di un disallineamento fra le unità locali dichiarate per l'iscrizione SISTRI e la visura camerale.
un saluto

Antonio
Antonio Deidda
Antonio Deidda
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI Empty COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI

Messaggio  ambieco Mar Giu 29, 2010 11:25 am

Salve a tutti,

dopo mesi di letture interessanti ( non sapete quanto mi avete aiutato ) scrivo anch'io.
Un cliente ( impresa scavi ) che abbiamo seguito per l' iscrizione al SISTRI, ed iscritto per l' unità locale dove produce rifiuti provenienti dalla manutenzione dei mezzi, è stato in precedenza contattato dal SISTRI ed ora ha ricevuto la stessa email che Voi citate, in quanto non risulta aperta nessuna UL presso la CCIAA corrispondente.
L' associazione di categoria aveva consigliato al cliente di attendere perchè era un problema generale per tantissime altre aziende di scavi - manutenzioni - edili.
Ora il cliente mi chiede come comportarsi.
Non essendo un' esperta ho letto la Circolare, e mi chiedo deve semplicemente compilare l' autocertificazione ed inviarla ? verificando precedentemente con il commercailistica i PRO ed i CONTRO dei DPR citati ?
GRAZIE e ciao a tutti No climb
ambieco
ambieco
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI Empty Re: COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI

Messaggio  milic Mar Giu 29, 2010 3:54 pm

risolto ieri con il call center per quanto riguarda il mio caso:
nell'iscrizione la ditta aveva indicato come indirizzo: "ARTIGIANALE" mentre sulla visura camerale risultava "VIA ARITIGIANALE"...................hanno corretto direttamente loro la pratica di iscrizione. Resta il fatto che io sono sempre più basito....................


Se sono questi i problemi............
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI Empty Re: COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.