SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

+5
S.T.A. s.a.s.
carniato lorenzo
giampy
greselin
Caos2010
9 partecipanti

Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  Caos2010 Mer Lug 07, 2010 10:06 am

Ciao a tutti, oggi ho potuto chiudere la prima pratica SISTRI, consegnando la chiavetta USB all'utente zero.
Volevo comunicare a coloro che sono ancora in attesa, di non perdere le speranze e che tutto l'iter di rilascio che si svolge nelle Cam Com, è abbastanza semplice e scorrevole....se avete tutte le scartoffie in regola.
Buon lavoro a tutti!!!
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  greselin Mer Lug 07, 2010 10:32 am

Evviva! Bella notizia! Per fortuna che a volte le cose vanno liscie.....
Tanto per smorzare gli entusiasmi, vi faccio la cronaca sintetica di un ritiro non andato a buon fine:
un mio cliente ieri, su regolare appuntamento, ha tentato di ritirare le sue chiavette come da iscrizione, ma non ce l'ha fatta. perché ? vi chiederete......e qui viene il bello
Allora:
CCIAA per prima cosa ha detto che il famoso modulo d'iscrizione al SISTRI n°2 va presentato insieme a tutto il resto della documentazione solo se l'iscrizione era stata fatta via fax Question , mentre, se l'iscrizione ha seguito la via telematica, allora bisogna presentarsi con il modello inviato da SISTRI. A voi risulta questa cosa? a me no. Shocked

Poi comunque sono state riscontrate delle discrepanze tra dati SISTRI e dati CCIAA, ovvero:
1) alla CCIAA non risultava nessun dato relativo alla persona da contattare mentre al SISTRI si. Naturalmente la CCIAA non sapeva addurre motivazioni rispetto a questo, allora ho telefonato al numero verde SISTRI e questo è quello che mi hanno detto: "si vede che la CCIAA non ha aggiornato il sito, a volte capita". La CCIAA dice "ma il sito di che?" affraid

2) nel punto "tipologia dei rifiuti prodotti" risulta al SISTRI e CCIAA solo quella dei pericolosi, mentre all'atto dell'iscrizione avevamo segnato anche i non pericolosi. Allora chiedo al SISTRI perché, loro non lo sanno naturalmente e mi dicono che comunque non possono modificare il dato finché la pratica non è "sbloccata" dalla CCIAA. La CCIAA non sa assolutamente cosa significhi pratica "bloccata" o "sbloccata". confused

Insomma tutto ciò è veramente inqualificabile......
bur
greselin
greselin
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  giampy Mer Lug 07, 2010 10:51 am

a pagina 31 del dm 17 dicembre 2009 dice questo

"2) la dichiarazione, resa dal legale rappresentante ai sensi degli artt. 46 e art. 47 del Dpr n. 445/2000, contenente un'autocertificazione dei dati comunicati in fase di iscrizione come risultanti dall'espletamento delle procedure di cui al punto 2. Per coloro che avranno effettuato la procedura di iscrizione con la modalità "on line", il modulo di dichiarazione sarà generato automaticamente dal sistema; esso dovrà essere stampato e sottoscritto dal legale rappresentante. Coloro che avranno effettuato la procedura di iscrizione con le altre modalità dovranno redigere l'autodichiarazione compilando il modulo di seguito riportato con il numero 2"

quindi è sufficiente stampare quel modulo e firmarlo.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  greselin Mer Lug 07, 2010 11:19 am

grazie infinite giampy.
Devo dire che questa cosa mi era sfuggita in pieno.
Mea culpa.....e chiedo venia! Sleep

per il resto dei problemi riscontrati, continuo a rimanere perplessa.......
se qualcuno avesse simili questioni, fatelo sapere!
greselin
greselin
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  Caos2010 Mer Lug 07, 2010 11:21 am

Bella la trafila...ma mi pare così strana.....
Al momento del rilascio dei dispositivi e della raccolta delle scartoffie, è il SIstri stesso, sul portale, che da alla CCIAA una lista di 5 documentazioni da controllare.
Almeno così ho io a video, ma penso che sia uguale per tutti.
Se dopo l'iscrizione, ci sono delle discrepanze con la visura, non è l'addetto alla consegna delle chiavette che le può risolvere, ma bisogna addentrarsi al Registro Imprese e correggere, noi non ci possiamo fare nulla!
Per il resto, mi sembra molto meno complicato di quello che mi avevano fatto pensare....ammettendo e non concedendo, che non sia io a sbagliare in pieno affraid
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  carniato lorenzo Mer Lug 07, 2010 11:54 am

"a pagina 31 del dm 17 dicembre 2009 dice questo

"2) la dichiarazione, resa dal legale rappresentante ai sensi degli artt. 46 e art. 47 del Dpr n. 445/2000, contenente un'autocertificazione dei dati comunicati in fase di iscrizione come risultanti dall'espletamento delle procedure di cui al punto 2. Per coloro che avranno effettuato la procedura di iscrizione con la modalità "on line", il modulo di dichiarazione sarà generato automaticamente dal sistema; esso dovrà essere stampato e sottoscritto dal legale rappresentante. Coloro che avranno effettuato la procedura di iscrizione con le altre modalità dovranno redigere l'autodichiarazione compilando il modulo di seguito riportato con il numero 2"

quindi è sufficiente stampare quel modulo e firmarlo."

Qualora io avessi portato delle modifiche alla pratica e quindi tale dichiarazione è diversa da quella che viene creata in automatico dal SISTRI al momento dell'iscrizione, secondo voi va bene il "Modulo di iscrizione al sistri" che ho chiesto mi venisse inviato dal call-center? Il dubbio mi viene in quanto l'operatore mi ha detto che tale PDF non va bene per il ritiro dell'USB ma guardando lo stesso documento vedo che i contenuti sono gli stessi...... !!!!!!!

Grazie per la risposta, ciao
carniato lorenzo
carniato lorenzo
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Lug 07, 2010 12:09 pm

Ciao! questa cosa è venuta in mente anche a me ma volevo avviare facendo presentare la compilazione del modulo 2 corretta con quanto corretto con il call center. Premesso che per una mia azienda ha fatto la segnalazione della correzione e non ha ancora ricevuto nessuna risposta. quindi penso che a questo punto possa bastare il modulo 2.
Considerando che per alcuni andare in CCIAA a volte non è così semplice logisticamente parlando, forse è consigliabile portarsi anche il modulo che ha generato il sistema per chi l'ha fatta on-line anch'esso firmato... poi speriamo bene!! pale
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Lug 07, 2010 12:11 pm

P.S.: ho ricevuto un avviso per un trasportatore/recuperatore per i ritiro presso l'Albo gestori Ambinetlai di Milano. Mi sono però arrivati due avvisi in due giorni ma il giorno dell'appuntamento è sempre quello. A qualc'un'altro è capitato?
Inoltre, i diritti di segreteria come si versano? sul conto corrente della CCIAA o anche in contanti?
Ciao a tutti!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  Costy Mer Lug 07, 2010 12:23 pm

S.T.A. s.a.s. ha scritto:P.S.: ho ricevuto un avviso per un trasportatore/recuperatore per i ritiro presso l'Albo gestori Ambinetlai di Milano. Mi sono però arrivati due avvisi in due giorni ma il giorno dell'appuntamento è sempre quello. A qualc'un'altro è capitato?
Inoltre, i diritti di segreteria come si versano? sul conto corrente della CCIAA o anche in contanti?
Ciao a tutti!

se non sbaglio, non è previsto il versamento di nessun diritto di segreteria per i trasportatori iscritti all'Albo.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  PROECO Mer Lug 07, 2010 12:57 pm

Hanno cominciato con la distribuzione anche a Macerata.......che tristezza ma non dovevano rinviare tutto a non si sà quando????
Evil or Very Mad
PROECO
PROECO
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 49
Località : MACERATA

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Lug 07, 2010 1:55 pm

PROECO ha scritto:Hanno cominciato con la distribuzione anche a Macerata.......che tristezza ma non dovevano rinviare tutto a non si sà quando????
Evil or Very Mad

non ci contare!! ora hanno i soldi e qualcosa devono pur fare per giustificare le entrate. Speriamo solo che i benefici che la nostra amica Ministra ci ha tanto decantato ci siano veramente per le imprese altrimenti ne vedremo delle belle!!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Lug 07, 2010 1:56 pm

Costy ha scritto:
S.T.A. s.a.s. ha scritto:P.S.: ho ricevuto un avviso per un trasportatore/recuperatore per i ritiro presso l'Albo gestori Ambinetlai di Milano. Mi sono però arrivati due avvisi in due giorni ma il giorno dell'appuntamento è sempre quello. A qualc'un'altro è capitato?
Inoltre, i diritti di segreteria come si versano? sul conto corrente della CCIAA o anche in contanti?
Ciao a tutti!

se non sbaglio, non è previsto il versamento di nessun diritto di segreteria per i trasportatori iscritti all'Albo.

Non lo sapevo questo. Speriamo che sia effettivamente così! Ho mandato una mail per scrupolo in CCIAA ma ho qualche dubbio che mi rispondano in tempi accettabili.
Grazie per l'info!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  giampy Mer Lug 07, 2010 7:05 pm

carniato lorenzo ha scritto:"a pagina 31 del dm 17 dicembre 2009 dice questo

"2) la dichiarazione, resa dal legale rappresentante ai sensi degli artt. 46 e art. 47 del Dpr n. 445/2000, contenente un'autocertificazione dei dati comunicati in fase di iscrizione come risultanti dall'espletamento delle procedure di cui al punto 2. Per coloro che avranno effettuato la procedura di iscrizione con la modalità "on line", il modulo di dichiarazione sarà generato automaticamente dal sistema; esso dovrà essere stampato e sottoscritto dal legale rappresentante. Coloro che avranno effettuato la procedura di iscrizione con le altre modalità dovranno redigere l'autodichiarazione compilando il modulo di seguito riportato con il numero 2"

quindi è sufficiente stampare quel modulo e firmarlo."

Qualora io avessi portato delle modifiche alla pratica e quindi tale dichiarazione è diversa da quella che viene creata in automatico dal SISTRI al momento dell'iscrizione, secondo voi va bene il "Modulo di iscrizione al sistri" che ho chiesto mi venisse inviato dal call-center? Il dubbio mi viene in quanto l'operatore mi ha detto che tale PDF non va bene per il ritiro dell'USB ma guardando lo stesso documento vedo che i contenuti sono gli stessi...... !!!!!!!

Grazie per la risposta, ciao
ora a chi fa le modifiche inviano per email un modulo con i dati corretti.
credo che sia sufficiente consegnare, insieme al primo, anche questo secondo modulo.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  carmine Gio Lug 08, 2010 9:12 am

con l'avviso del ritiro della black box c'è l'elenco dei documenti da prodorre....al punto 1..."delega del legale rapp. in carta semplicesecondo formato disponibile dal sito sistri" domanda : qual' è ??? sono forse le 2 deleghe, una per la blac box e l'altra per USb presso Albo gestori? (per altro edittabili sul forum) ? drunken Grazie
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  MACERO Gio Lug 08, 2010 11:05 am

S.T.A. s.a.s. ha scritto:P.S.: ho ricevuto un avviso per un trasportatore/recuperatore per i ritiro presso l'Albo gestori Ambinetlai di Milano. Mi sono però arrivati due avvisi in due giorni ma il giorno dell'appuntamento è sempre quello. A qualc'un'altro è capitato?
Inoltre, i diritti di segreteria come si versano? sul conto corrente della CCIAA o anche in contanti?
Ciao a tutti!

anche a me è capitato lo stesso ..ATTENZIONE se non ho visto male cambia l'indirizzo ..
sono due identiche mail con lo stesso appuntamento.. per la mail del 06/07 mi convoca a Milano in via san vittore al teatro - la mail del 07/07 mi convoca a Milano in via Meravigli (penso presso la camera di commercio... -- tutte due stesso giorno e stessa ora.. dato che non mi posso sdoppiare.. penso che la seconda sia stata mandata per rettificare l'indirizzo ..

aggiornamento in diretta sono al tel con la camera di commercio..

attesa..

ok .. E' IN VIA MERAVIGLI 9 che si ritirano.. la prima mail è sbagliata..

MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Gio Lug 08, 2010 2:10 pm

hai ragione! lo stesso per me non ci avevo fatto caso. Grazie infinite dell'aggiornamento!!

Scusate, una preghiera al popolo del forum:
c'è qualcuno che ha esperienza sulla gestione dei rifiuti presso i centri di raccolta ora autorizzati con dm 13/5/2009? ho un sacco di dubbi e non so più dove sbattere la testa!! tra SISTRI - EMISSIONI IN ATMOSFERA E SCARICO ACQUE il mio cervello sta veramento dando ai numeri!
Ciao a tutti!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!! Empty Re: CONSEGNATO PRIMO DISPOSITIVO!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.