SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ieri alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


MANUALE OPERATIVO

+18
Alessia23
mauroscuba
bob66
Claudia A
giampy
Sapevatelo
Tennessee
giuseppe.bodini
mapi68
Mariangela
Enrico F.
MACERO
riger
Demetra
Costy
VdT
fantalele 4.0
sueli
22 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Ospite Ven Lug 30, 2010 11:07 pm

Promemoria primo messaggio :

hanno pubblicato adesso il "Manuale Operativo" ed è pure in versione test:

http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=31:generale&id=253:manuale-utente-sistri

per quello che può valere (vedi la dichiarazione di responsabilità a pag 5) e gia' che c'erano lo potevano pubblicare la notte tra il 14 ed il 15 agosto almeno ero in ferie e non mi inca.............vo
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Sapevatelo Lun Ago 02, 2010 4:56 pm

Ciao a tutti, ma il link al manuale utente non è attivo
Sad
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Tennessee Lun Ago 02, 2010 5:12 pm

M.F ha scritto:Ciao a tutti, ma il link al manuale utente non è attivo
Sad
L'ho scaricato. Qualcosina è cambiata.
Non è possibile allegare un file pdf? In alternativa, te lo giro via mail se mi mandi il tuo indirizzo via pm..
ciau pig
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Sapevatelo Lun Ago 02, 2010 5:33 pm

Tennessee ha scritto:
M.F ha scritto:Ciao a tutti, ma il link al manuale utente non è attivo
Sad
L'ho scaricato. Qualcosina è cambiata.
Non è possibile allegare un file pdf? In alternativa, te lo giro via mail se mi mandi il tuo indirizzo via pm..
ciau pig

Grazie 1000, risolto. Ciao
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  giampy Lun Ago 02, 2010 5:35 pm

io l ho appena scaricato, ora il link funziona
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  sueli Lun Ago 02, 2010 5:47 pm

ossignur si ricomincia da capo ................. Evil or Very Mad
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Claudia A Lun Ago 02, 2010 5:53 pm

riger ha scritto: ma se...
- un produttore senza pesa stima i quantitativi in carico
- registra i quantitativi entro 10 giorni ma, come richiesto, PRIMA della movimentazione
- fa lo scarico con scheda sistri con quantitativo da verificare a destino
allora...
- se il destinatario gli comunica un quantitativo inferiore alle "attese", rimane con in carico un rifiuto sul sistri ma non nella realtà. Se poi è un rifiuto che produce solo una volta ogni tanto, gli resta li caricato per anni senza esserci effettuvamente?
- se il destinatario gli comunica un quantitativo superiore, rimane in negativo? effettua una registrazione di carico successiva, ma che non è associata per forza di cose alla scheda movimentazione?
In teoria quando il destinatario del rifiuto inserisce il peso corretto, questo viene aggiornato anche sui registri del produttore, oppure ci sarà la possibilità di aggiornarlo manualmente inserendo una nota come si faceva con i registri di c/s. Spero prorpio che abbiano tenuto conto di questa eventualità, altrimenti ci saranno un sacco di finte giacenze, che non potranno mai essere scaricate, anche se il rifiuto non può essere tenuto in deposito temporaneo oltre il limite di tempo... pale
Claudia A
Claudia A
Utente Attivo

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : Provincia di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  bob66 Lun Ago 02, 2010 7:12 pm

Ho letto il manuale e ci capisco meno di prima. La situazione è questa: mia moglie ha un piccolo studio di estetica e produce neanche un chilo all'anno di aghi utilizzati per la depilazione definitiva. Recentemente si è recata alla CNA di Torino e sentito il produttore/smaltitore. Entrambi ci hanno consigliato di terminare l'iscrizione versando l'importo di euro 50 e comunicare gli estremi del versamento. In fase di iscrizione ci hanno detto di non inserire delegati, pur non possedendo mia moglie un pc al lavoro. Ora attendiamo che la Camera di Commercio ci consegni la chiave USB. Ma poi che ce ne facciamo? Siamo ancora in tempo eventualmente a delegare l'Associazione di categoria (che non ci ha indicato costi e neanche se farà il servizio!)? Io pensavo di fare ogni settimana il carico alla domenica sul pc di casa, ma sul manuale dice che nel momento della movimentazione occore un pc, connessione internet e stampante sul posto di lavoro! Esiste un'altra soluzione? Il fatto di non aver fatto deleghe mi è stato suggerito (sul sito Sistri faq 2.12) dalle modalità operative semplificate e possesso delle tecnologie informatiche, dove alla domanda "I soggetti iscritti al Sistri che, pur avendone facoltà (art. 7 comma 1) non delegheranno le Associazioni, dovranno disporre permanentemente, nell'unità locale, di tecnologie adeguate o sarà sufficiente il possesso del dispositivo USB?" si risponde che basta garantire la presenza del Registro cronologico nella sede, rendendo disponibile presso la stessa una stampa aggiornata del registro o garantendo la disponibilità presso la sede di tecnologie adeguate che consentano la visualizzazione e la stampa dei registri.
Ora invece leggendo il manuale, sembra che non delegando alcuno, si debbano stampare al momento le schede da dare al conducente...oltre ai costi (mia moglie non ha neanche dipendenti) è una cosa troppo onerosa dal punto di vista del tempo...
Metti che il conducente (farà una microraccolta...) ti piombi lì all'improvviso, mia moglie che fa, interrompe un massaggio e dedica mezz'ora allo svolgimento di tutte ste cose, per neanche un chilo di aghi all'anno?

Grazie a chi ci può consigliare, ci piacerebbe sapere qualcosa in più prima di ritirare la chiavetta!
bob66
bob66
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  fantalele 4.0 Lun Ago 02, 2010 7:34 pm

Ciao Bob, anche io ho uno studio estetico con mia moglie; almeno in questo è fortunata poichè alla parte burocratica ci penso io.
C'è una cosa che non mi torna, chi ti ha detto e perchè devi pagare € 50?
I rifiuti che tua moglie smaltisce sono "rifiuti speciali a rischio infettivo" CER 18 01 03, quindi i produttori di tali rifiuti devono pagare € 120 per l'iscrizione al registro.
Per quanto riguarda la parte informatica, non avendo questo problema, non sono informato, sappi però che il conducente non ti capiterà mai all'improvviso poichè ti informerà per tempo quando è previsto il ritiro, dato che suppongo sarà una volta all'anno.
Ti porto a conoscenza di un problema che mi si è presentato e che riguarda lo smaltimento dei barattoli di cera e dei cosmetici; nel mio comune questi rifiuti non sono assimilabili agli urbani e quindi necessitano anch'essi di uno smaltimento ad hoc, a me li hanno classificati con il codice CER 15 01 10 " imballaggi contenenti residui di sostanza pericolose o contaminati da tali sostanze". Te lo dico onde evitare sorprese amare.
Per quanto riguarda il manuale non prenderlo troppo sul serio poichè verrà modificato ancora molte volte.
Se hai bisogno di ulteriori info sono quà!
Ciao
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  mauroscuba Lun Ago 02, 2010 7:43 pm

ciao, io seguo alcuni centri estetici e ho dato come suggerimento di effettuare il carico dei ROT sul registro di carico e scarico nel momento che viene chiuso in modo definitivo la scatola degli aghi o la scatola di cartone più grande.

Secondo il tipo con il furgone non potrà piombare all'improvviso ma sarà definito il giorno del ritiro in quanto come produttore di rifiuti pericolosi dovrai prenotare il conferimento almeno 4 ore prima, quindi diciamo per organizzare il giro delle microraccolte almeno il giorno prima.

Il problema del pc, la vedo un po' dura, valuterei almeno un pc portatile, basta anche un netbook, quelli che trovi per capirci a 200 euro nelle grandi catene. Una chiavetta internet a consumo, per quello che devi usarla, e una stampantina anche a getto di inchiostro, ne vendono a 30/40 euro sempre nelle grandi catene.

Non so se i trasportatori doteranno dei loro furgoni di pc portatili e stampantine termiche. Anche perchè non capisco questo impuntamento della normativa sul pc del produttore. Una volta che mi collego come fanno a sapere se il pc è del produttore, del trasportore o di caio che passa di li per caso.

Penso che la delega alle associzioni costerà un po', ma la si potrà fare in qualsiasi momento, loro avranno delle abilitazioni ampie su tutti gli iscritti da cui hanno ricevuto la delega. Si vede anche nel manuale operativo.

Al momento dell'iscrizione la delega alle associazioni era esclusivamente per attivarle come sede di ritiro dei dispositivi.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  bob66 Lun Ago 02, 2010 8:00 pm

mauroscuba ha scritto:ciao, io seguo alcuni centri estetici e ho dato come suggerimento di effettuare il carico dei ROT sul registro di carico e scarico nel momento che viene chiuso in modo definitivo la scatola degli aghi o la scatola di cartone più grande.

Secondo il tipo con il furgone non potrà piombare all'improvviso ma sarà definito il giorno del ritiro in quanto come produttore di rifiuti pericolosi dovrai prenotare il conferimento almeno 4 ore prima, quindi diciamo per organizzare il giro delle microraccolte almeno il giorno prima.

Il problema del pc, la vedo un po' dura, valuterei almeno un pc portatile, basta anche un netbook, quelli che trovi per capirci a 200 euro nelle grandi catene. Una chiavetta internet a consumo, per quello che devi usarla, e una stampantina anche a getto di inchiostro, ne vendono a 30/40 euro sempre nelle grandi catene.

Non so se i trasportatori doteranno dei loro furgoni di pc portatili e stampantine termiche. Anche perchè non capisco questo impuntamento della normativa sul pc del produttore. Una volta che mi collego come fanno a sapere se il pc è del produttore, del trasportore o di caio che passa di li per caso.

Penso che la delega alle associzioni costerà un po', ma la si potrà fare in qualsiasi momento, loro avranno delle abilitazioni ampie su tutti gli iscritti da cui hanno ricevuto la delega. Si vede anche nel manuale operativo.

Al momento dell'iscrizione la delega alle associazioni era esclusivamente per attivarle come sede di ritiro dei dispositivi.

Grazie, sulla Gazzetta ufficiale del 13 luglio si fa riferimento al decreto del 9 luglio dove all'art. 6 Contributi, si parla di euro 50! Infatti anche sul sito Sistri c'è un apposito spazio dedicato ai rimborsi per chi già aveva pagato! Mi pare che anche la CNA ha detto a mia moglie di non pagare 120 come ci hanno richiesto, ma 50!
Anch'io comunque penso che le ditte dovrebbero dotare i conducenti di portatili con chiavette e stampanti...Sul fatto del pc in studio, magari tu sei lì ad aiutarla, io non posso, se la cosa va fatta contestualmente, se il conducente per caso non arriva all'ora stabilita mia moglie che fa, interrompe un massaggio per dare retta a lui? Te lo dico io, qui i piccoli li vogliono far morire, altro che...
bob66
bob66
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  bob66 Lun Ago 02, 2010 8:22 pm

mauroscuba ha scritto:ciao, io seguo alcuni centri estetici e ho dato come suggerimento di effettuare il carico dei ROT sul registro di carico e scarico nel momento che viene chiuso in modo definitivo la scatola degli aghi o la scatola di cartone più grande.

Secondo il tipo con il furgone non potrà piombare all'improvviso ma sarà definito il giorno del ritiro in quanto come produttore di rifiuti pericolosi dovrai prenotare il conferimento almeno 4 ore prima, quindi diciamo per organizzare il giro delle microraccolte almeno il giorno prima.

Il problema del pc, la vedo un po' dura, valuterei almeno un pc portatile, basta anche un netbook, quelli che trovi per capirci a 200 euro nelle grandi catene. Una chiavetta internet a consumo, per quello che devi usarla, e una stampantina anche a getto di inchiostro, ne vendono a 30/40 euro sempre nelle grandi catene.

Non so se i trasportatori doteranno dei loro furgoni di pc portatili e stampantine termiche. Anche perchè non capisco questo impuntamento della normativa sul pc del produttore. Una volta che mi collego come fanno a sapere se il pc è del produttore, del trasportore o di caio che passa di li per caso.

Penso che la delega alle associzioni costerà un po', ma la si potrà fare in qualsiasi momento, loro avranno delle abilitazioni ampie su tutti gli iscritti da cui hanno ricevuto la delega. Si vede anche nel manuale operativo.

Al momento dell'iscrizione la delega alle associazioni era esclusivamente per attivarle come sede di ritiro dei dispositivi.

Grazie, ma è proprio questo il punto: al punto 6.1 del manuale mi pare di aver capito, che ora che abbiamo fatto il pagamento, nel caso delegassimo l'associazione di categoria, il sistri dovrebbe emettere un nuovo certificato elettronico, cioè una nuova USB (con relativi costi?). O è solo per una variazione dei dati di chi è già stato delegato in precedenza?
bob66
bob66
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Ospite Lun Ago 02, 2010 9:52 pm

il commento della Ficco é sottilmente ...ironico?

http://www.reteambiente.it/news/13766/sistri-con-il-manuale-operativo-debutta-il-comita/
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  mauroscuba Mar Ago 03, 2010 7:23 am

certo che hanno una grande consapevolezza... da sabato a oggi il manuale sembra o è cambiato???

Comunque la versione che ho scaricato sabato riportava data

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 30/07/2010 ore non mi ricordo

ieri pomeriggio era già diventata

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 01/08/2010 15.39

Questa mattina....

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 02/08/2010 13.39


Il bello che di solito la cifra dopo 1 dovrebbe incrementarsi e sarebbe alquanto carino che mettessero magari un capitolo con il riepilogo delle variazioni effettuate nelle varie "release", in modo da non costringere le persone a doversi rileggere il tutto.

"X OPERATIVI SISTRI: ATTENZIONE QUESTO MESSAGGIO CONTIENE UN IMPORTANTE SPUNTO DI MIGLIORAMENTO PER I VS UTENTI"
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Costy Mar Ago 03, 2010 8:07 am

mauroscuba ha scritto:certo che hanno una grande consapevolezza... da sabato a oggi il manuale sembra o è cambiato???

Comunque la versione che ho scaricato sabato riportava data

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 30/07/2010 ore non mi ricordo

ieri pomeriggio era già diventata

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 01/08/2010 15.39

Questa mattina....

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 02/08/2010 13.39


Il bello che di solito la cifra dopo 1 dovrebbe incrementarsi e sarebbe alquanto carino che mettessero magari un capitolo con il riepilogo delle variazioni effettuate nelle varie "release", in modo da non costringere le persone a doversi rileggere il tutto.

"X OPERATIVI SISTRI: ATTENZIONE QUESTO MESSAGGIO CONTIENE UN IMPORTANTE SPUNTO DI MIGLIORAMENTO PER I VS UTENTI"


E' stato effettivamente cambiato, hanno aggiunto la sezione commercianti, intermediari e consorzi. Ma gli aggiornamenti che fanno, non possono scriversli in corsivo? Cose da pazzi, come fa uno adesso a regolarsi sulle cose nuove?
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Alessia23 Mar Ago 03, 2010 8:39 am

mauroscuba ha scritto:certo che hanno una grande consapevolezza... da sabato a oggi il manuale sembra o è cambiato???

Comunque la versione che ho scaricato sabato riportava data

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 30/07/2010 ore non mi ricordo

ieri pomeriggio era già diventata

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 01/08/2010 15.39

Questa mattina....

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 02/08/2010 13.39


Il bello che di solito la cifra dopo 1 dovrebbe incrementarsi e sarebbe alquanto carino che mettessero magari un capitolo con il riepilogo delle variazioni effettuate nelle varie "release", in modo da non costringere le persone a doversi rileggere il tutto.

"X OPERATIVI SISTRI: ATTENZIONE QUESTO MESSAGGIO CONTIENE UN IMPORTANTE SPUNTO DI MIGLIORAMENTO PER I VS UTENTI"


E' quello che ho notato anch'io.
La release di ieri avrebbe dovuto riportare la numerazione 1.1, ma in questo calderone mi sembra il male minore.
Tutto è poco chiaro e confuso.

... CREDO CHE NON NE USCIRO' VIVA ...
Riterrò il MATTM direttamente responsabile della mia insanità mentale.
Ed il fatto che siamo tutti sulla stessa barca non è per nulla consolatorio ...
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Tennessee Mar Ago 03, 2010 8:46 am

... CREDO CHE NON NE USCIRO' VIVA ...
Riterrò il MATTM direttamente responsabile della mia insanità mentale.
Ed il fatto che siamo tutti sulla stessa barca non è per nulla consolatorio ...[/quote

Incredibile.. Sembra un sogno di fantozziana memoria..
Piinnaaaaaaaaaaaaa, passami la chiavettaaaaaaaaaaaaaaaa !!! lol!

Vediamo quante volte oggi aggiornano il Manuale Operativo..
Si accettano scommesse muede
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Alessia23 Mar Ago 03, 2010 9:09 am

Sto leggendo e rileggendo, non voglio neppure immaginare le file di mezzi che si creano mentre l'autista scende, infila l'USB nel pc che gli mettiamo a disposizione, aspetta la stampa della scheda, risale sul mezzo, infila l'USB nel suo dispositivo, aspetta la luce verde, i tre bip ed il bip prolungato.
Lavoro in un impianto che fa circa 200 pesate al giorno (in estate anche di più) e non vorrei essere nei panni die miei colleghi pesatori Suspect
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  simonetta Mar Ago 03, 2010 9:56 am

io non voglio guastarmi le ferie (imminenti) con la lettura di una cosa che sicuramente chissà ancora quante volte verrà modificata..
Già ho stampato le 52 pagine della prima versione del 29 luglio, credo per niente a questo punto, visto che ci stanno proponendo una versione al giorno!!! affraid affraid affraid
Quoto Mauroscuba quando dice che dovrebbero mettere in rilievo le differenze tra un manuale e l'altro per evitare di leggere di nuovo tutto quanto...
..e la barzelletta continua... clown clown clown
Ciao, Simo sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Tennessee Mar Ago 03, 2010 9:59 am

simonetta ha scritto:io non voglio guastarmi le ferie (imminenti) con la lettura di una cosa che sicuramente chissà ancora quante volte verrà modificata..
Già ho stampato le 52 pagine della prima versione del 29 luglio, credo per niente a questo punto, visto che ci stanno proponendo una versione al giorno!!! affraid affraid affraid
Quoto Mauroscuba quando dice che dovrebbero mettere in rilievo le differenze tra un manuale e l'altro per evitare di leggere di nuovo tutto quanto...
..e la barzelletta continua... clown clown clown
Ciao, Simo sunny

Segnaliamolo al Ministero, allora!
Prestigiacomo maledetta!!! beer
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Ago 03, 2010 11:28 am

bob66 ha scritto:Grazie, sulla Gazzetta ufficiale del 13 luglio si fa riferimento al decreto del 9 luglio dove all'art. 6 Contributi, si parla di euro 50! Infatti anche sul sito Sistri c'è un apposito spazio dedicato ai rimborsi per chi già aveva pagato! Mi pare che anche la CNA ha detto a mia moglie di non pagare 120 come ci hanno richiesto, ma 50!
Anch'io comunque penso che le ditte dovrebbero dotare i conducenti di portatili con chiavette e stampanti...Sul fatto del pc in studio, magari tu sei lì ad aiutarla, io non posso, se la cosa va fatta contestualmente, se il conducente per caso non arriva all'ora stabilita mia moglie che fa, interrompe un massaggio per dare retta a lui? Te lo dico io, qui i piccoli li vogliono far morire, altro che...
Ciao Bob, questo passaggio proprio me lo ero perso, mi sono appena aggiornato ed hai ragione.
Cmq, hai ragione non hanno rispetto per le nostre piccole realtà e fanno di tutto per farci passare la voglia di tenere aperte queste piccole attività. Evil or Very Mad
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  giampy Mar Ago 03, 2010 11:36 am

mauroscuba ha scritto:

Manuale dell’utente Sistri – versione test 1.0 02/08/2010 13.39


Il bello che di solito la cifra dopo 1 dovrebbe incrementarsi e sarebbe alquanto carino che mettessero magari un capitolo con il riepilogo delle variazioni effettuate nelle varie "release", in modo da non costringere le persone a doversi rileggere il tutto.

"X OPERATIVI SISTRI: ATTENZIONE QUESTO MESSAGGIO CONTIENE UN IMPORTANTE SPUNTO DI MIGLIORAMENTO PER I VS UTENTI"
occupandomi anche di qualità non posso...NON QUOTARE! Mad
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  sueli Mar Ago 03, 2010 12:41 pm

si sono dimenticati di scrivere sul manuale un'avvertenza ....
"NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE"

Si, perchè a leggere quello che hanno scritto c'è da diventar matti !!! ma l'associazione autotrasportatori fa niente ????? possibile non si siano organizzate manifestazioni &c. per protestare contro questo sistema ??

bah ! jam
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  VdT Mar Ago 03, 2010 12:50 pm

Sono indeciso se iniziare a leggere il manuale del SISTRI o attendere la versione definitiva...
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Alessia23 Mar Ago 03, 2010 1:48 pm

VdT ha scritto:Sono indeciso se iniziare a leggere il manuale del SISTRI o attendere la versione definitiva...

A pensarci bene conviene aspettare la versione definitiva!!!
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Melek Mar Ago 03, 2010 2:00 pm

Siamo sicuri di non essere su Scherzi a parte?
Melek
Melek
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

MANUALE OPERATIVO - Pagina 2 Empty Re: MANUALE OPERATIVO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.