SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

3 partecipanti

Andare in basso

Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana Empty Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

Messaggio  lb72 Mar Ago 10, 2010 3:18 pm

Inizialmente il centralino del Sistri mi aveva comunicato che tutti i trasportatori di rifiuti, comprese le barche, dovevano iscriversi.
Oggi la camera di commercio, nella fase di consegna dei dispositivi, mi dice che le imbarcazioni sono esonerate e quindi hanno aperto la domanda di rimborso per le spese relative a tali mezzi.

Ora mi domando come saranno gestiti i rifiuti, che a venezia, hanno un primo trasporto acqueo e un secondo terrestre, dovrò avere la doppia gestione (formulari, registri carico/scarico/mud, etc...)? quindi doppia gestione doppi costi?
Grazie
lb72
lb72
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana Empty Re: Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

Messaggio  giampy Mar Ago 10, 2010 4:53 pm

una domanda: le barche sono iscritte ad un albo gestori ambientali come gli automezzi?
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana Empty Re: Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

Messaggio  lb72 Mar Ago 10, 2010 5:04 pm

Tutte regolarmente iscritte
lb72
lb72
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana Empty Re: Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

Messaggio  giampy Ven Ago 13, 2010 9:58 am

a me sembra strano che le barche siano escluse.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana Empty Re: Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

Messaggio  aleve Ven Ago 13, 2010 11:39 am

[quote="lb72"]Inizialmente il centralino del Sistri mi aveva comunicato che tutti i trasportatori di rifiuti, comprese le barche, dovevano iscriversi.
Oggi la camera di commercio, nella fase di consegna dei dispositivi, mi dice che le imbarcazioni sono esonerate e quindi hanno aperto la domanda di rimborso per le spese relative a tali mezzi.



sei proprio sicuro/a???????? mi sembra impossibile....senza contare che a Venezia non solo può esserci il doppio trasporto - acqueo e terrestre - ma spesso è solo acqueo!!!

altro pasticcio in corso??? Shocked Suspect Evil or Very Mad
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana Empty Re: Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

Messaggio  lb72 Ven Ago 13, 2010 12:06 pm

sicuro, la camera di commercio ha inoltrato la domanda di rimborso, perchè le imbarcazioni non devono essere iscritte.
Forse ci sarà un altro correttivo?
lb72
lb72
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana Empty Re: Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

Messaggio  aleve Ven Ago 13, 2010 2:28 pm

scusa ma allora a venezia tutti i trasportatori che ovviamente utlizzano le imbarcazioni come gestiranno i trasporti? niente sistri??? tutto come prima? mi sembra veramente una stupidaggine...e sinceramente non vi è nessun riferimento normativo attualmente vigente che escluda tali trasportatori.
i sommi luminari creatori del tanto decantato sistri nemmeno si sono domandati come funzionano le cose in particolari città come Venezia.... fa venire una gran tristezza ... Crying or Very sad ...ed altro.... bur

c'è qualcuno che ne sa qualcosa in più e vuol dire la sua?
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana Empty Re: Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

Messaggio  lb72 Gio Ago 19, 2010 10:31 am

nella fase di preiscrizione ho posto il quesito anche alla camera di commercio che non mi ha risposto, invitandomi a contattare il SISTRI. prontamente il SISTRI mi ha risposto che dovevo fare l'iscrizione.
Ora mi troverò a gestire un doppio sistema il Vecchio con formulari , registri, etc... e il nuovo "SISTRI" per la fase di secondo trasporto (stradale).
forse ci sarà qualche carenza nella gestione?
aumento di costi di gestione?
aumenti ai clienti?
...semplificazione...
lb72
lb72
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana Empty Re: Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.