SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


chiavetta USB non funziona

+21
paolo valvo
michelina
p.cavaliere
nistico
Sid
TAVIANSAS
Massimo Locatelli
marcosperandio
sueli
gipi1964
Mariangela
riger
Tigerblake
Pier
emadeg
Marco87
riccetto
dostra
mej
Tennessee
ginoagos
25 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty chiavetta USB non funziona

Messaggio  ginoagos Mar Ago 24, 2010 10:27 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
Ho ritirato la chiavetta USB,l'ho inserita sul mio PC con windows XP e non si apre in automatico,prova in manuale a lanciare il file TokenLauncher.exe e mi appare un errore con la seguente digitura:

Impossibile trovare punto d'ingresso _ZN11QMessageBox16staticMetaObjectE DELLA PROCEDURA NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO DINAMICO QfGui4.DLL.

Perchè questo errore?Manca qualche file di configurazione?Qualcuno può aiutarmi.
ginoagos
ginoagos
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  Sid Mer Ott 06, 2010 6:04 pm

In altri Paesi sarebbero saltate delle "teste" per un errore come quello di inviare i codici con qualità di stampa così infima a praticamente tutti gli utenti del Sistema... sadomaso
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  nistico Mer Ott 06, 2010 6:20 pm

in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam" Neutral
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  emadeg Gio Ott 07, 2010 2:59 pm

nistico ha scritto:in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam" Neutral
dopo circa 30 telefonate ho avuto l'onore di parlare con una signorina SISTRI,
dopo aver eseguito le sue istruzioni "scarica manuale del ripristino software" il mio TOKEN non funziona Sad Sad Sad Sad ricomincio a telefonare ................. ottimo sistema No
emadeg
emadeg
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  riger Gio Ott 07, 2010 3:09 pm

emadeg ha scritto:
nistico ha scritto:in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam" Neutral
dopo circa 30 telefonate ho avuto l'onore di parlare con una signorina SISTRI,
dopo aver eseguito le sue istruzioni "scarica manuale del ripristino software" il mio TOKEN non funziona Sad Sad Sad Sad ricomincio a telefonare ................. ottimo sistema No

La procedura per il ripristino va fatta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se mancano file sulla chiave, NON se da errori di certificato o utente non abilitato eccetera, e soprattutto va salvata la cartella sistri/DigitalID perché altrimenti il token poi sarà bello pieno ma senza certificati...
Il problema del call center sistri è che oramai ne hanno talmente piene le scatole pure loro che non ascoltano il problema, leggono l'ultima circolare a tutti indistintamente, e così un token che magari è semplicemente non ancora abilitato lo mandano a quel paese...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  Pier Gio Ott 07, 2010 3:56 pm

riger ha scritto:
emadeg ha scritto:
nistico ha scritto:in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam" Neutral
dopo circa 30 telefonate ho avuto l'onore di parlare con una signorina SISTRI,
dopo aver eseguito le sue istruzioni "scarica manuale del ripristino software" il mio TOKEN non funziona Sad Sad Sad Sad ricomincio a telefonare ................. ottimo sistema No

La procedura per il ripristino va fatta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se mancano file sulla chiave, NON se da errori di certificato o utente non abilitato eccetera, e soprattutto va salvata la cartella sistri/DigitalID perché altrimenti il token poi sarà bello pieno ma senza certificati...
Il problema del call center sistri è che oramai ne hanno talmente piene le scatole pure loro che non ascoltano il problema, leggono l'ultima circolare a tutti indistintamente, e così un token che magari è semplicemente non ancora abilitato lo mandano a quel paese...

Ok ma il problema a me è sorto quando ho fatto l'aggiornamento e mi son ritrovato con tutta la chiavetta vuota e senza file ma solo con le cartelle!!!!!! Quindi il problema lo hanno creato loro!!!!!!! Ho installato il token ma continua a dire che è corrotto anche se poi ti fanno accedere dalla porta sul retro il tutto per darti un contentino e dire Utente non Abilitato....... Allora!!!!!!!! se la cartella era di vitale importanza xkè l'aggiornamento ha eliminato tutto?!?
Scusate ma inizio a dar fuori!!!!!!!!!!
Il nuovo avata la dice chi lo sa?!?
Pier
Pier
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 46
Località : Prov. Vercelli

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  riger Gio Ott 07, 2010 4:23 pm

Pier ha scritto:
Ok ma il problema a me è sorto quando ho fatto l'aggiornamento e mi son ritrovato con tutta la chiavetta vuota e senza file ma solo con le cartelle!!!!!! Quindi il problema lo hanno creato loro!!!!!!! Ho installato il token ma continua a dire che è corrotto anche se poi ti fanno accedere dalla porta sul retro il tutto per darti un contentino e dire Utente non Abilitato....... Allora!!!!!!!! se la cartella era di vitale importanza xkè l'aggiornamento ha eliminato tutto?!?
Scusate ma inizio a dar fuori!!!!!!!!!!
Il nuovo avata la dice chi lo sa?!?

Te l'ho detto, siamo al punto che danno a tutti la stessa soluzione indipendentemente dal problema... e quello che è peggio è che non ti dicono di salvare i certificati
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  emadeg Gio Ott 07, 2010 5:04 pm

Pier ha scritto:
riger ha scritto:
emadeg ha scritto:
nistico ha scritto:in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam" Neutral
dopo circa 30 telefonate ho avuto l'onore di parlare con una signorina SISTRI,
dopo aver eseguito le sue istruzioni "scarica manuale del ripristino software" il mio TOKEN non funziona Sad Sad Sad Sad ricomincio a telefonare ................. ottimo sistema No

La procedura per il ripristino va fatta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se mancano file sulla chiave, NON se da errori di certificato o utente non abilitato eccetera, e soprattutto va salvata la cartella sistri/DigitalID perché altrimenti il token poi sarà bello pieno ma senza certificati...
Il problema del call center sistri è che oramai ne hanno talmente piene le scatole pure loro che non ascoltano il problema, leggono l'ultima circolare a tutti indistintamente, e così un token che magari è semplicemente non ancora abilitato lo mandano a quel paese...

Ok ma il problema a me è sorto quando ho fatto l'aggiornamento e mi son ritrovato con tutta la chiavetta vuota e senza file ma solo con le cartelle!!!!!! Quindi il problema lo hanno creato loro!!!!!!! Ho installato il token ma continua a dire che è corrotto anche se poi ti fanno accedere dalla porta sul retro il tutto per darti un contentino e dire Utente non Abilitato....... Allora!!!!!!!! se la cartella era di vitale importanza xkè l'aggiornamento ha eliminato tutto?!?
Scusate ma inizio a dar fuori!!!!!!!!!!
Il nuovo avata la dice chi lo sa?!?


Ho chiamato i signori della SISTRI e mi hanno detto che devo comunicare mezzo mail il problema è riceverò istruzione per la sostituzione del TOKEN. La mail è iscrizionemail@sistri.it mahhh Shocked Shocked Shocked
emadeg
emadeg
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Chiavetta non funzionante

Messaggio  p.cavaliere Ven Ott 08, 2010 12:09 pm

ho rilevato lo stesso problema. inoltre questa mattina il sito dove scaricare l'upgrade non funziona.

L'operatore sistri mi ha detto di scrivere una mail e aspettatr Sad
p.cavaliere
p.cavaliere
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  riger Ven Ott 08, 2010 2:35 pm

p.cavaliere ha scritto:ho rilevato lo stesso problema. inoltre questa mattina il sito dove scaricare l'upgrade non funziona.

L'operatore sistri mi ha detto di scrivere una mail e aspettatr Sad


A me funziona, lo sto scaricando... magari lo metto in mirror e Admin se è d'accordo metterà il link nelle utilities
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty CHIAVETTA USB ROTTA

Messaggio  michelina Ven Ott 08, 2010 6:46 pm

riger ha scritto:
p.cavaliere ha scritto:ho rilevato lo stesso problema. inoltre questa mattina il sito dove scaricare l'upgrade non funziona.

L'operatore sistri mi ha detto di scrivere una mail e aspettatr Sad


A me funziona, lo sto scaricando... magari lo metto in mirror e Admin se è d'accordo metterà il link nelle utilities


IO HO CHIAMATO L'OPERATORE SISTRI ..... TOKEN CORROTTO MI HANNO DETTO...E CHE DEVO ASPETTARE.... MA QUANTO DEVO ASPETTARE!????? C'è QUALCUNO CHE LO SA??? GRAZIE RAGA
michelina
michelina
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 40
Località : PISTOIA

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  riger Ven Ott 08, 2010 10:35 pm

spero non tempi biblici.... Sleep Sleep
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  paolo valvo Sab Ott 09, 2010 1:21 pm

Dopo vari tentativi con i browser dei pc della rete, sono arrivato a disistallare mozilla dal portatile perchè pensavo ad un conflitto con quello del token....ma nulla di fatto,
poi finalmente con accedi al sistema parte firefox e meraviglia delle meraviglie mi collega a cheers google cheers
al che mi dico "aspetta qualche giorno che sto sistema lo sistemano"
oggi mi metto a girare tutte le cartelle del token che hanno a che fare con firefox ed azzardo...copio la cartella windows da un altro token su quello incriminato e finalmente accedo chiavetta USB non funziona - Pagina 2 401426
e non solo sono pure abilitato chiavetta USB non funziona - Pagina 2 918585

ci sarà qualche conflitto con la dichiarazione di corretto utilizzo??
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  ema82 Lun Ott 11, 2010 4:39 pm

ginoagos ha scritto:Buongiorno a tutti
Ho ritirato la chiavetta USB,l'ho inserita sul mio PC con windows XP e non si apre in automatico,prova in manuale a lanciare il file TokenLauncher.exe e mi appare un errore con la seguente digitura:

Impossibile trovare punto d'ingresso _ZN11QMessageBox16staticMetaObjectE DELLA PROCEDURA NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO DINAMICO QfGui4.DLL.

Perchè questo errore?Manca qualche file di configurazione?Qualcuno può aiutarmi.


Scusate,
qualcuno puoi aiutarmi....
Ho provato a inserire la chiavetta (come è scritto sul manuale) sul mio PC con Window XP per far funzionare questo sistri, ma non mi si è aperta nessuna finestra... Ho provato (come è scritto sul manuale) a cercare "start sistri.bat", ma nella chiavetta non lo trovo... come si deve fare???????
Non sono neanche un genio del computer, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema???
Grazie a tutti per la collaborazione
ema82
ema82
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  riger Lun Ott 11, 2010 4:40 pm

ema82 ha scritto:
ginoagos ha scritto:Buongiorno a tutti
Ho ritirato la chiavetta USB,l'ho inserita sul mio PC con windows XP e non si apre in automatico,prova in manuale a lanciare il file TokenLauncher.exe e mi appare un errore con la seguente digitura:

Impossibile trovare punto d'ingresso _ZN11QMessageBox16staticMetaObjectE DELLA PROCEDURA NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO DINAMICO QfGui4.DLL.

Perchè questo errore?Manca qualche file di configurazione?Qualcuno può aiutarmi.


Scusate,
qualcuno puoi aiutarmi....
Ho provato a inserire la chiavetta (come è scritto sul manuale) sul mio PC con Window XP per far funzionare questo sistri, ma non mi si è aperta nessuna finestra... Ho provato (come è scritto sul manuale) a cercare "start sistri.bat", ma nella chiavetta non lo trovo... come si deve fare???????
Non sono neanche un genio del computer, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema???
Grazie a tutti per la collaborazione

...non è startsistri.bat.... è sistri_windows.bat!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Dispositivo protetto da scrittura

Messaggio  Maver Lun Ott 11, 2010 9:53 pm

Chiavetta appena ritirata, non è possibile l’accesso al sistema: si apre per un attimo una finestra nera poi si richiude immediatamente.
Autodiagnosi risponde “Il Token funziona correttamente”
Su indicazione di un addetto del Call Center, ho seguito la procedura per il ripristino Software USB.
La scompattazione del file Agg_Token.exe è iniziata regolarmente ma ad un certo punto si è interrotta con il messaggio “Spazio insufficiente”
Ora riprovando mi dà “dispositivo protetto da scrittura" e ogni file che cerca di installare, dice "impossibile sovrascrivere...."
Facendo autodiagnosi, continua a rispondere “Il Token funziona correttamente” ma non so come risolvere il problema software. Crying or Very sad
Maver
Maver
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  fabiocra Mar Ott 12, 2010 8:30 am

Maver ha scritto:Chiavetta appena ritirata, non è possibile l’accesso al sistema: si apre per un attimo una finestra nera poi si richiude immediatamente.
Autodiagnosi risponde “Il Token funziona correttamente”
Su indicazione di un addetto del Call Center, ho seguito la procedura per il ripristino Software USB.
La scompattazione del file Agg_Token.exe è iniziata regolarmente ma ad un certo punto si è interrotta con il messaggio “Spazio insufficiente”
Ora riprovando mi dà “dispositivo protetto da scrittura" e ogni file che cerca di installare, dice "impossibile sovrascrivere...."
Facendo autodiagnosi, continua a rispondere “Il Token funziona correttamente” ma non so come risolvere il problema software. Crying or Very sad

Quando hai avviato il programmino di aggiornamento(ovviamente salvato sulla chiavetta) hai risposto si alla domanda "vuoi sovrascrivere i file?"...devi dare come risposta "si tutti"
fabiocra
fabiocra
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  Maver Mar Ott 12, 2010 5:53 pm

fabiocra ha scritto:
Quando hai avviato il programmino di aggiornamento(ovviamente salvato sulla chiavetta) hai risposto si alla domanda "vuoi sovrascrivere i file?"...devi dare come risposta "si tutti"

Ovviamente si!
Ma questo ormai è passato, la sovrascrittura si è interrotta con il messaggio "spazio insuffuciente" e impossibilità di procedere.
Dopo aver fatto rimozione sicura del dispositivo e riprovato, ora per ogni file che cerca si sovrascrivere, dice "Impossibile sovrascrivere....dispositivo protetto da scrittura"
Maver
Maver
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  Costy Mar Ott 19, 2010 8:28 am

Forse è un problema già discusso, ma io non riesco a trovarlo nel forum, dunque dicitando tokenlauncher mi esce la seguente scritta: impossibile trovare driver PKCS 11. Ho fatto anche l'aggiornamento come da manuale ma il risultato è sempre lo stesso.Grazie per la risposta.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  riger Mar Ott 19, 2010 8:46 am

Costy ha scritto:Forse è un problema già discusso, ma io non riesco a trovarlo nel forum, dunque dicitando tokenlauncher mi esce la seguente scritta: impossibile trovare driver PKCS 11. Ho fatto anche l'aggiornamento come da manuale ma il risultato è sempre lo stesso.Grazie per la risposta.

il driver PKCS#11 dovrebbe essere un file .dll nella directory \sistri\DigitalID, o almeno questo è quello che dice l'ultimo documento sull'interoperabilità pubblicato dal Sistri. Prova a verificare che ci sia.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  Costy Mar Ott 19, 2010 8:58 am

riger ha scritto:
Costy ha scritto:Forse è un problema già discusso, ma io non riesco a trovarlo nel forum, dunque dicitando tokenlauncher mi esce la seguente scritta: impossibile trovare driver PKCS 11. Ho fatto anche l'aggiornamento come da manuale ma il risultato è sempre lo stesso.Grazie per la risposta.

il driver PKCS#11 dovrebbe essere un file .dll nella directory \sistri\DigitalID, o almeno questo è quello che dice l'ultimo documento sull'interoperabilità pubblicato dal Sistri. Prova a verificare che ci sia.

Nella directory c'è un file chiamato: Soft TokenEngine.dll, l'icona è una specie di ingranaggio. Ciao e grazie
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  riger Mar Ott 19, 2010 9:11 am

Costy ha scritto:
riger ha scritto:
Costy ha scritto:Forse è un problema già discusso, ma io non riesco a trovarlo nel forum, dunque dicitando tokenlauncher mi esce la seguente scritta: impossibile trovare driver PKCS 11. Ho fatto anche l'aggiornamento come da manuale ma il risultato è sempre lo stesso.Grazie per la risposta.

il driver PKCS#11 dovrebbe essere un file .dll nella directory \sistri\DigitalID, o almeno questo è quello che dice l'ultimo documento sull'interoperabilità pubblicato dal Sistri. Prova a verificare che ci sia.

Nella directory c'è un file chiamato: Soft TokenEngine.dll, l'icona è una specie di ingranaggio. Ciao e grazie

Si, è lui.... Speravo avessero emesso un documento utile in qualche modo, invece....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

chiavetta USB non funziona - Pagina 2 Empty Re: chiavetta USB non funziona

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.