SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


camion nuovo?

+6
annariri
scania480
pollicia83
BB
riger
MACERO
10 partecipanti

Andare in basso

camion nuovo? Empty camion nuovo?

Messaggio  MACERO Gio Set 30, 2010 8:21 am

devo prendere un camion nuovo .. quando ho la targa comunico al sistri e devo aspettare che mi inviino la black box ect ect ?

MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 8:40 am

Direi che devi partire dall'albo.
Con l'iscrizione all'albo fai la pratica in sistri, modi e tempi però non sono dati a sapersi...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  MACERO Gio Set 30, 2010 9:01 am

Grazie riger
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 9:05 am

prego!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Dubbio

Messaggio  BB Gio Ott 28, 2010 11:35 am

Ma.. se io faccio periziare ecc il mezzo, vado all'albo e mi danno l'autorizzazione provvisoria.
Vale quella per l'iscrizione al SISTRI o devo aspettare di avere l'autorizzazione ufficiale?
Mi spiego. Se faccio nel primo modo, nel tempo che l'Albo fa la delibera, chiede eventuali chiarimenti, li riceve, poi mi dà l'autorizzazione definitiva, io ho ricevuto (e magari installato) i dispositivi SISTRI (ovvero, sono selezionabili dal sito ecocamere?)
...MAH
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  pollicia83 Gio Ott 28, 2010 11:41 am

Io sono +/- nella tua stessa situazione.
Mi sono informata nella camere di commercio della mia città e mi ha detto che nel momento in cui si va a fare l'iscrizione (quindi penso e spero che vada anche bene la provvisoria) devi scrivere/telefonare al SISTRI e comunicare la variazione della tua pratica. E poi da lì devi aspettare che il SISTRI visualizzi l'iscrizione, la targa del tuo nuovo mezzo, a quel punto potrai selezionarlo e prendere l'appuntamento alla CCIAA per il ritiro dei dispositivi.
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Non ce la faremo mai...

Messaggio  scania480 Gio Ott 28, 2010 11:47 am

più passano i giorni, più si avvicina l'ingresso nel mondo "fatato" di Sistri... e più mi convinco che non ce la faremo mai!
scania480
scania480
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.09.10
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  annariri Gio Ott 28, 2010 7:04 pm

pollicia83 ha scritto:Io sono +/- nella tua stessa situazione.
Mi sono informata nella camere di commercio della mia città e mi ha detto che nel momento in cui si va a fare l'iscrizione (quindi penso e spero che vada anche bene la provvisoria) devi scrivere/telefonare al SISTRI e comunicare la variazione della tua pratica. E poi da lì devi aspettare che il SISTRI visualizzi l'iscrizione, la targa del tuo nuovo mezzo, a quel punto potrai selezionarlo e prendere l'appuntamento alla CCIAA per il ritiro dei dispositivi.

Io ho un caso analogo (non risolto dallo scorso mese di giugno). L'albo ha già rilasciato provvedimento definitivo di variazione (inserimento nuovo veicolo); ci sono voluti circa tre mesi perchè Sistri visualizzasse la targa del nuovo veicolo (fino a tale momento era inutile pagare il contributo per la nuova B.B.). Finalmente Sistri vede la mia targa e mi dice di pagare. Ci sono volute altre due settimane perchè risultasse registrato il pagamento del contributo dovuto e, ad oggi, nonostante un numero infinito di telefonate al Call center e di mail a infosistri....non ho ottenuto niente. Ma se fossimo a gennaio con Sistri a regime, non facevo lavorare il mezzo perchè non avevo i dispositivi ? (e non per colpa mia)
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  silver Gio Ott 28, 2010 8:29 pm

annariri ha scritto:
pollicia83 ha scritto:Io sono +/- nella tua stessa situazione.
Mi sono informata nella camere di commercio della mia città e mi ha detto che nel momento in cui si va a fare l'iscrizione (quindi penso e spero che vada anche bene la provvisoria) devi scrivere/telefonare al SISTRI e comunicare la variazione della tua pratica. E poi da lì devi aspettare che il SISTRI visualizzi l'iscrizione, la targa del tuo nuovo mezzo, a quel punto potrai selezionarlo e prendere l'appuntamento alla CCIAA per il ritiro dei dispositivi.

Io ho un caso analogo (non risolto dallo scorso mese di giugno). L'albo ha già rilasciato provvedimento definitivo di variazione (inserimento nuovo veicolo); ci sono voluti circa tre mesi perchè Sistri visualizzasse la targa del nuovo veicolo (fino a tale momento era inutile pagare il contributo per la nuova B.B.). Finalmente Sistri vede la mia targa e mi dice di pagare. Ci sono volute altre due settimane perchè risultasse registrato il pagamento del contributo dovuto e, ad oggi, nonostante un numero infinito di telefonate al Call center e di mail a infosistri....non ho ottenuto niente. Ma se fossimo a gennaio con Sistri a regime, non facevo lavorare il mezzo perchè non avevo i dispositivi ? (e non per colpa mia)

Purtroppo è quello che succederà a me l'anno prossimo..... speriamo che l'esperienza sia la più indolore possibile! Very Happy
silver
silver
Utente Attivo

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.07.10
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  Monica Bricc Gio Ott 28, 2010 10:00 pm

Io mi sono iscritta al SISTRI alla scadenza indicata x 2 mezzi.
Due settimane prima del mio appuntamento presso l'Albo per ritiro USB ho consegnato richiesta variazione targa informandoli che avevo la scadenza ritiro molto vicina. Inoltre ho inviato una mail dalla pag. web dell'albo dedicata alla prenotazione del ritiro delle BB che avevo una variazione di mezzo e hanno risposto subito che per la data di ritiro avrebbero cambiato la targa. Ovviamente per la prenotazione avevo selezionato solo l'altro mezzo.
Ovviamente il giorno del ritiro non era ancora visualizzata ma...
INCREDIBILE
quando mi sono seduta alla scrivania ed esposto il problema, la gentilissima signora ha fatto una telefonata alla collega e... dopo 5 minuti la targa era caricata e avevo l'appuntamento per le BB.

L'autorizzazione definitivi è arrivata un mese dopo.

Credo che la mia è stata una benedizione divina! angelo angelo angelo angelo angelo
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty brutte notizie per i nuovi mezzi

Messaggio  MACERO Mer Dic 15, 2010 1:28 pm

io invece ho appena saputo che se hai un mezzo nuovo da inserire nella pratica dopo averlo comunicato all'albo e tutto il resto .. il sistri non ti rilascia la black box.. ma come ? cosa faccio non lavoro piu?

ma possibile che non ne fanno una giusta???
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  silver Mer Dic 15, 2010 1:34 pm

MACERO ha scritto:io invece ho appena saputo che se hai un mezzo nuovo da inserire nella pratica dopo averlo comunicato all'albo e tutto il resto .. il sistri non ti rilascia la black box.. ma come ? cosa faccio non lavoro piu?

ma possibile che non ne fanno una giusta???

mi sembra strano....però nel mondo SISTRI tutto è possibile! Sad
silver
silver
Utente Attivo

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.07.10
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  pastorenomade Mer Dic 15, 2010 2:00 pm

sono ormai 3 mesi che, dopo averli iscritti all'Albo (con variazione parco mezzi) e pagato i diritti di iscrizione sistri, sto aspettando che l'albo mi chiami per le BB di 2 mezzi che a marzo la ditta non aveva. In teoria dal 1 gennaio non potrebbero più viaggiare.......devo ridere o piangere?
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 68
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  PiazzaPulita Mer Dic 15, 2010 2:06 pm

pastorenomade ha scritto:sono ormai 3 mesi che, dopo averli iscritti all'Albo (con variazione parco mezzi) e pagato i diritti di iscrizione sistri, sto aspettando che l'albo mi chiami per le BB di 2 mezzi che a marzo la ditta non aveva. In teoria dal 1 gennaio non potrebbero più viaggiare.......devo ridere o piangere?
stessa situazione in due aziende. da oltre tre mesi variazioni effettuate e relativi decreti emessi dall'Albo.
ad oggi nessuna notizia di USB & BB.

dal 3 gennaio sono costretto a fermare i mezzi.

stiamo valutando con gli avvocati la possibilità di richiesta danni
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

camion nuovo? Empty Re: camion nuovo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.