SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

+5
sallybm
BB
luckyluke
smonter
MARY TWINS
9 partecipanti

Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  MARY TWINS Gio Set 30, 2010 4:08 pm

Buongiorno,

siamo un'azienda di trasporto che è pronta con b.b. installate e chiavette, ma non abbiamo ancora ricevuto la nostra chiavetta come intermediario.

Abbiamo chiamato il n.verde SISTRI e ci hanno risposto che finchè non avremo anche la chiavetta intermediario, non dobbiamo utilizzare il sistema per i trasporti in cui siamo anche intermediario con detenzione.

Quindi ricapitolando il sistema non si utilizza sino a quanto tutti e quattro i soggetti (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario (con o senza detenzione)
non hanno il sistema attivo. Laughing

lol!




MARY TWINS
MARY TWINS
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  smonter Gio Set 30, 2010 4:20 pm

ma la chiavetta di intermediazione non è da richiedere solo da chi opera come intermediario senza detenzione??
chi è trasportatore (intermediario con detenzione) usa la chiavetta come trasportatore no??? :
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  luckyluke Gio Set 30, 2010 4:26 pm

MARY TWINS ha scritto:Buongiorno,

siamo un'azienda di trasporto che è pronta con b.b. installate e chiavette, ma non abbiamo ancora ricevuto la nostra chiavetta come intermediario.

Abbiamo chiamato il n.verde SISTRI e ci hanno risposto che finchè non avremo anche la chiavetta intermediario, non dobbiamo utilizzare il sistema per i trasporti in cui siamo anche intermediario con detenzione.

Quindi ricapitolando il sistema non si utilizza sino a quanto tutti e quattro i soggetti (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario (con o senza detenzione)
non hanno il sistema attivo. Laughing

lol!
Scusa, ma... Question Question
mi spieghi meglio qual è effettivamente il ruolo di un "intermediario con detenzione"?
Alla fine non è uno dei tre soggetti che materialmente "tocca" il rifiuto, quindi trasportatore o destinatario?
Io sapevo che l'unica figura degna di senso (oltre ai tre soggetti canonici, prod-trasp-destin) è quella dell'intermediario SENZA detenzione. silent
non mi dire che non ci ho capito niente neanche delle basi... perché allora con il sistri mi sparo!! pale bam
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Intermediario con detenzione

Messaggio  BB Gio Set 30, 2010 4:37 pm

Allora, schematizzando:
SITUAZIONE NORMALE: il Produttore si scieglie un destinatario E un trasportatore, e gestisce l'operazione (chiama il trasp, chiama l'impainto per accordarsi ecc).
SITUAZIONE IN PRESENZA DI INTERMEDIAZIONE: il produttore chiede a un tizio di sbrogliargli le carte. A volte il tizio è anche trasportatore, si arrangia a trovare un destinatario autorizzato e poi gestisce l'operazione (vedi sopra).
In questo secondo caso il trasportatore si configura come INTERMEDIARIO CON DETENZIONE (ovviamente percepisce n compenso ulteriore che lo ripaga dallo smazzamento che si accolla al posto del produttore).
Chiaro? Spero di sì.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  MARY TWINS Gio Set 30, 2010 4:38 pm

smonter ha scritto:ma la chiavetta di intermediazione non è da richiedere solo da chi opera come intermediario senza detenzione??
chi è trasportatore (intermediario con detenzione) usa la chiavetta come trasportatore no??? :

No....non è più come con il formulario, bisogna avere anche la chiavetta intermediario!!! ka

Prima se eri trasportatore con detenzione avevi un unico registro di carico e scarico: quello di trasporto, mentre ora se sei anche intermediario devi avere l'apposita chiavetta!!!!! Mad
MARY TWINS
MARY TWINS
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  smonter Gio Set 30, 2010 4:41 pm

MARY TWINS ha scritto:
smonter ha scritto:ma la chiavetta di intermediazione non è da richiedere solo da chi opera come intermediario senza detenzione??
chi è trasportatore (intermediario con detenzione) usa la chiavetta come trasportatore no??? :

No....non è più come con il formulario, bisogna avere anche la chiavetta intermediario!!! ka

Prima se eri trasportatore con detenzione avevi un unico registro di carico e scarico: quello di trasporto, mentre ora se sei anche intermediario devi avere l'apposita chiavetta!!!!! Mad

a me non l'avevano spiegata così Shocked
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  luckyluke Gio Set 30, 2010 4:42 pm

BB ha scritto:Allora, schematizzando:
SITUAZIONE NORMALE: il Produttore si scieglie un destinatario E un trasportatore, e gestisce l'operazione (chiama il trasp, chiama l'impainto per accordarsi ecc).
SITUAZIONE IN PRESENZA DI INTERMEDIAZIONE: il produttore chiede a un tizio di sbrogliargli le carte. A volte il tizio è anche trasportatore, si arrangia a trovare un destinatario autorizzato e poi gestisce l'operazione (vedi sopra).
In questo secondo caso il trasportatore si configura come INTERMEDIARIO CON DETENZIONE (ovviamente percepisce n compenso ulteriore che lo ripaga dallo smazzamento che si accolla al posto del produttore).
Chiaro? Spero di sì.
Appunto, l'intermediario con detenzione in realtà è o il trasportatore o il destinatario che fanno anche attività commerciale di ricerca clienti. ma alla fine svolge attività di trasportatore o destinatario...
Altrimenti, che fai? per ogni carico di rifiuto fai 2 registrazioni e 2 registri c/s?
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  smonter Gio Set 30, 2010 4:43 pm

BB ha scritto:Allora, schematizzando:
SITUAZIONE NORMALE: il Produttore si scieglie un destinatario E un trasportatore, e gestisce l'operazione (chiama il trasp, chiama l'impainto per accordarsi ecc).
SITUAZIONE IN PRESENZA DI INTERMEDIAZIONE: il produttore chiede a un tizio di sbrogliargli le carte. A volte il tizio è anche trasportatore, si arrangia a trovare un destinatario autorizzato e poi gestisce l'operazione (vedi sopra).
In questo secondo caso il trasportatore si configura come INTERMEDIARIO CON DETENZIONE (ovviamente percepisce n compenso ulteriore che lo ripaga dallo smazzamento che si accolla al posto del produttore).
Chiaro? Spero di sì.

si ma deve avere la chiavetta anche come intermediario oltre che come trasportatore???
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  MARY TWINS Gio Set 30, 2010 4:45 pm

[/quote]
Scusa, ma... Question Question
mi spieghi meglio qual è effettivamente il ruolo di un "intermediario con detenzione"?
Alla fine non è uno dei tre soggetti che materialmente "tocca" il rifiuto, quindi trasportatore o destinatario?
Io sapevo che l'unica figura degna di senso (oltre ai tre soggetti canonici, prod-trasp-destin) è quella dell'intermediario SENZA detenzione. silent non mi dire che non ci ho capito niente neanche delle basi... perché allora con il sistri mi sparo!! pale bam [/quote]

Giusto....l'unica figura degna di senso è quella dell'intermediario senza detenzione, ma dalle risposte che ci hanno dato al numero verde, sembra che ora non ci sia più differenza.
Suppongo...(ed è solo una mia supposizione) che una ditta si deve registrare come intermediario al SISTRI, quindi se non ha ancora la chiavetta questa registrazione non risulta e in fase di caricamento del movimento rifiuto non sarà possibile selezionare tale azienda come intermediario.

MARY TWINS
MARY TWINS
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  smonter Gio Set 30, 2010 4:51 pm

Ma se io sono un trasportatore (intermediario con detenzione) e faccio già una mia registrazione come trasportatore... non ha senso che ne debba fare un' altra come intermediario ... mi hai messa in crisi Crying or Very sad

In quanto trasportatore ho presentato domanda di iscrizione come tale e non anche come intermediario... che faccio ora chiedo una modifica dell'iscrizione?? oh mio Dio già sono ancora in attesa di ricevere chiavette e black box... mi manca solo di presentare anche domanda di modifica oh mio Dio
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  MARY TWINS Gio Set 30, 2010 4:52 pm

Appunto, l'intermediario con detenzione in realtà è o il trasportatore o il destinatario che fanno anche attività commerciale di ricerca clienti. ma alla fine svolge attività di trasportatore o destinatario...
Altrimenti, che fai? per ogni carico di rifiuto fai 2 registrazioni e 2 registri c/s?[/quote]

...è quello che mi chiedo anche io! Però con il registro di carico scarico ti evitavano le 2 registrazioni...ora, prima entro con la chiavetta trasportatore e poi entro con la chiavetta intermediario.

Non ho capito in che momento si entra con la chiavetta intermediario, se all'inizio del trasporto o alla fine......ma di cose non ne ho capite tante Laughing
MARY TWINS
MARY TWINS
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  MARY TWINS Gio Set 30, 2010 4:54 pm

smonter ha scritto:Ma se io sono un trasportatore (intermediario con detenzione) e faccio già una mia registrazione come trasportatore... non ha senso che ne debba fare un' altra come intermediario ... mi hai messa in crisi Crying or Very sad

In quanto trasportatore ho presentato domanda di iscrizione come tale e non anche come intermediario... che faccio ora chiedo una modifica dell'iscrizione?? oh mio Dio già sono ancora in attesa di ricevere chiavette e black box... mi manca solo di presentare anche domanda di modifica oh mio Dio

Devi fare domanda di INTEGRAZIONE...anche io non l'avevo fatta come te..... Crying or Very sad
MARY TWINS
MARY TWINS
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  smonter Gio Set 30, 2010 5:04 pm

che bella notizia che mi hai dato No

scusa se mi permetto, ma visto che siamo concittadine, a te quando li hanno dati i dispositivi?? è una mia curiosità... visto che sono ancora in lista d'attesa!!
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  MARY TWINS Gio Set 30, 2010 5:12 pm

smonter ha scritto:che bella notizia che mi hai dato No

scusa se mi permetto, ma visto che siamo concittadine, a te quando li hanno dati i dispositivi?? è una mia curiosità... visto che sono ancora in lista d'attesa!!


Very Happy bello!!! siamo concittadine!!!!

Avevo l'appuntamento il 05 agosto. Quando ritiri le chiavette devi subito comunicare le date automezzo per automezzo degli appuntamenti per montare le b.box ...poi semmai ti accordi con l'elettrauto.
MARY TWINS
MARY TWINS
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  smonter Gio Set 30, 2010 5:15 pm

grazie mille Very Happy per cui quando riceverò la comunicazione è meglio se passo prima dall'elettrauto così so dare date precise al momento del ritiro del pacchetto SISTRI Ok
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  smonter Ven Ott 01, 2010 9:08 am

MARY TWINS ha scritto:
smonter ha scritto:Ma se io sono un trasportatore (intermediario con detenzione) e faccio già una mia registrazione come trasportatore... non ha senso che ne debba fare un' altra come intermediario ... mi hai messa in crisi Crying or Very sad

In quanto trasportatore ho presentato domanda di iscrizione come tale e non anche come intermediario... che faccio ora chiedo una modifica dell'iscrizione?? oh mio Dio già sono ancora in attesa di ricevere chiavette e black box... mi manca solo di presentare anche domanda di modifica oh mio Dio

Devi fare domanda di INTEGRAZIONE...anche io non l'avevo fatta come te..... Crying or Very sad

Ho sentito lo studio di consulenza ambientale di cui mi avvalgo e m'ha detto che si deve fare iscrizione come intermediari SOLO se si svolge l'attività SENZA detenzione!! confused
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  sallybm Ven Ott 01, 2010 9:14 am

luckyluke ha scritto:
BB ha scritto:Allora, schematizzando:
SITUAZIONE NORMALE: il Produttore si scieglie un destinatario E un trasportatore, e gestisce l'operazione (chiama il trasp, chiama l'impainto per accordarsi ecc).
SITUAZIONE IN PRESENZA DI INTERMEDIAZIONE: il produttore chiede a un tizio di sbrogliargli le carte. A volte il tizio è anche trasportatore, si arrangia a trovare un destinatario autorizzato e poi gestisce l'operazione (vedi sopra).
In questo secondo caso il trasportatore si configura come INTERMEDIARIO CON DETENZIONE (ovviamente percepisce n compenso ulteriore che lo ripaga dallo smazzamento che si accolla al posto del produttore).
Chiaro? Spero di sì.
Appunto, l'intermediario con detenzione in realtà è o il trasportatore o il destinatario che fanno anche attività commerciale di ricerca clienti. ma alla fine svolge attività di trasportatore o destinatario...
Altrimenti, che fai? per ogni carico di rifiuto fai 2 registrazioni e 2 registri c/s?


Sono d'accordo, scusate se mi intrometto, ma:
non esiste la figura dell'intermediario con detenzione (nel senso che potrà esistere ai sensi amministrativi, cioè chi fattura a chi, ma non esiste in materia di rifiuti), se si "tocca" il rifiuto si è o detentore, o trasportatore o tutti e due, o impianto. L'intermediario ai sensi della registrazione è quello che non tocca mai materialmente il rifiuto ma lo gestisce soltanto dall'esterno. Non si possono fare le registrazioni dello stesso movimento su due registri diversi. C'è anche della giurisprudenza in merito che ho salvato da qualche parte ma ora non trovo. Appena la trovo ve la posto.
sallybm
sallybm
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  smonter Ven Ott 01, 2010 9:21 am

sallybm ha scritto:
Sono d'accordo, scusate se mi intrometto, ma:
non esiste la figura dell'intermediario con detenzione (nel senso che potrà esistere ai sensi amministrativi, cioè chi fattura a chi, ma non esiste in materia di rifiuti), se si "tocca" il rifiuto si è o detentore, o trasportatore o tutti e due, o impianto. L'intermediario ai sensi della registrazione è quello che non tocca mai materialmente il rifiuto ma lo gestisce soltanto dall'esterno. Non si possono fare le registrazioni dello stesso movimento su due registri diversi. C'è anche della giurisprudenza in merito che ho salvato da qualche parte ma ora non trovo. Appena la trovo ve la posto.

Macchè intromissione, ogni parere è utile a far luce in questo buio chiamato SISITRI!! grazie mille Very Happy
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  MARY TWINS Ven Ott 01, 2010 9:46 am

Sad Sad ...io concordo con voi, ma trovo assurdo che mi abbiano dato per ben 2 volte la stessa risposta dal numero verde!!!! ... Possiamo andare avanti ad interpretazioni?? Evil or Very Mad
MARY TWINS
MARY TWINS
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  smonter Ven Ott 01, 2010 10:10 am

MARY TWINS ha scritto: Sad Sad ...io concordo con voi, ma trovo assurdo che mi abbiano dato per ben 2 volte la stessa risposta dal numero verde!!!! ... Possiamo andare avanti ad interpretazioni?? Evil or Very Mad

mi sa di sì... qui fanno le leggi, ma poi nessuno sà come applicarle nel modo corretto!! lasciano tutto aperto a qualsiasi ipotesi!!! Evil or Very Mad
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  ska13 Mar Gen 15, 2013 11:58 am

Buon giorno a tutti , qui in azienda da me c'è chi sostiene che sia necessario effettuare una doppia registrazione sui registri di c/s sia per l'intermediario con detenzione che per quello senza detenzione.

Nel ns.caso di trasportatori e quindi intermediari con detenzione io concordo con quanti di Voi hanno sostenuto che essendo già trasportatori e comparendo quindi come un soggetto sui fir è inutile fare due registrazioni del medesimo servizio.

Qualcuno di Voi sa dove poter trovare dei riferimenti normativi in merito a ciò?
Questo per portar avanti in azienda quanto sopra per evitarmi un doppio lavoro..grazie mille!
ska13
ska13
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Gen 15, 2013 12:10 pm

fatturate solo il trasportato o fatturate anche il costo per recupero/smaltimento?

Nel primo caso esiste la seguente circolare dell'Albo

http://www.apiverona.it/files/ambiente_sicurezza/news/12072011Albo_Circ841_06_07_2011_intermediazione_trasporto.pdf

da cui si evince che il puro trasportatore non è intermediario, e quindi non soggetto agli obblighi amministrativi di tale soggetto.

Comunque scrivendo la parola "intermediazione" nella casella CERCA in alto a dx nella pagina, pratica auspicabile prima di porre quesiti, troverai molte altre risposte sull'argomento.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  ska13 Mar Gen 15, 2013 12:18 pm

Noi fatturiamo al produttore i costi di trasporto e oneri di smaltimento e il centro ovviamente fattura a noi i loro oneri di smaltimento/recupero..

Grazie
ska13
ska13
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  Gisella76 Ven Apr 27, 2018 3:54 pm

smonter ha scritto:
sallybm ha scritto:
Sono d'accordo, scusate se mi intrometto, ma:
non esiste la figura dell'intermediario con detenzione (nel senso che potrà esistere ai sensi amministrativi, cioè chi fattura a chi, ma non esiste in materia di rifiuti), se si "tocca" il rifiuto si è o detentore, o trasportatore o tutti e due, o impianto. L'intermediario ai sensi della registrazione è quello che non tocca mai materialmente il rifiuto ma lo gestisce soltanto dall'esterno. Non si possono fare le registrazioni dello stesso movimento su due registri diversi. C'è anche della giurisprudenza in merito che ho salvato da qualche parte ma ora non trovo. Appena la trovo ve la posto.

Macchè intromissione, ogni parere è utile a far luce in questo buio chiamato SISITRI!! grazie mille  Very Happy

---

L'hai mica trovata? .... grazie
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  LattanziAmbiente Gio Mag 03, 2018 4:59 pm

Pochi giorni fa è capitato ad un mio cliente, intermediario iscritto alla 8, che la polizia stradale ha fermato un suo vettore che trasportava a destinazione un carico di materiale ferroso. L'autista alla domanda 'per chi sta trasportando il carico' ha risposto per la ditta X intermediaria, ha controllato se sul formulario risultasse l'intermediario ed ha chiesto anche una copia del contratto tra intermediario e il suo cliente per il quale stava inviando ad impianto il materiale ferroso.
LattanziAmbiente
LattanziAmbiente
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.06.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI Empty Re: Trasportatore ed intermediario (con detenzione) risposta dal SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.