SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


UBS autisti

3 partecipanti

Andare in basso

UBS autisti Empty UBS autisti

Messaggio  waste_bs Ven Ott 01, 2010 2:39 pm

Mi scuso in anticipo nel caso ci fosse un topic simile, ma pur non avendo ancora né USB ne BB, mi sorge un dubbio atroce…
Ho partecipato a una riunione in associazione nella quale è stato spiegato che le USB degli autisti servono, praticamente, per firmare l’inizio e la fine del trasporto. Ma per poter firmare (c’è sempre un “ma”) è necessario che il portale venga aperto dalla USB aziendale coinvolta nell’operazione, quindi o quella del produttore o quella del destinatario.
Il dubbio è questo: visto che non è pensabile dare le USB aziendali in mano agli autisti, e che gli stessi partono e rientrano alle ore più impensate, mica sarà tassativo tenere il personale amministrativo in ufficio in attesa della loro partenza o arrivo, eh????? Mumble Mumble… piange
L’alternativa sarebbe prevedere che la “firma” del trasporto, in partenza o in arrivo, possa essere fatta molte, ma molte ore prima o dopo l’orario reale. Boh… ka
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty USB autisti

Messaggio  waste_bs Ven Ott 01, 2010 2:57 pm

Scusate... Inversione di lettere... Uffffffffffffff
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty Re: UBS autisti

Messaggio  riger Ven Ott 01, 2010 3:01 pm

waste_bs ha scritto:Mi scuso in anticipo nel caso ci fosse un topic simile, ma pur non avendo ancora né USB ne BB, mi sorge un dubbio atroce…
Ho partecipato a una riunione in associazione nella quale è stato spiegato che le USB degli autisti servono, praticamente, per firmare l’inizio e la fine del trasporto. Ma per poter firmare (c’è sempre un “ma”) è necessario che il portale venga aperto dalla USB aziendale coinvolta nell’operazione, quindi o quella del produttore o quella del destinatario.
Il dubbio è questo: visto che non è pensabile dare le USB aziendali in mano agli autisti, e che gli stessi partono e rientrano alle ore più impensate, mica sarà tassativo tenere il personale amministrativo in ufficio in attesa della loro partenza o arrivo, eh????? Mumble Mumble… piange
L’alternativa sarebbe prevedere che la “firma” del trasporto, in partenza o in arrivo, possa essere fatta molte, ma molte ore prima o dopo l’orario reale. Boh… ka

da quanto ho visto, si, serve un amministrativo...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty Re: UBS autisti

Messaggio  crire73 Ven Ott 01, 2010 3:18 pm

waste_bs ha scritto:Mi scuso in anticipo nel caso ci fosse un topic simile, ma pur non avendo ancora né USB ne BB, mi sorge un dubbio atroce…
Ho partecipato a una riunione in associazione nella quale è stato spiegato che le USB degli autisti servono, praticamente, per firmare l’inizio e la fine del trasporto. Ma per poter firmare (c’è sempre un “ma”) è necessario che il portale venga aperto dalla USB aziendale coinvolta nell’operazione, quindi o quella del produttore o quella del destinatario.
Il dubbio è questo: visto che non è pensabile dare le USB aziendali in mano agli autisti, e che gli stessi partono e rientrano alle ore più impensate, mica sarà tassativo tenere il personale amministrativo in ufficio in attesa della loro partenza o arrivo, eh????? Mumble Mumble… piange
L’alternativa sarebbe prevedere che la “firma” del trasporto, in partenza o in arrivo, possa essere fatta molte, ma molte ore prima o dopo l’orario reale. Boh… ka


Ciao. purtroppo ho anche io i tuoi stessi problemi, e purtroppo ricordo da una riunione di categoria, che una volta designato il trasportatore, il delegato del trasportatore (titolare o la persona che ha avuto il "privilegio" di essere designato come delegato) deve collegarsi al pc in azienda, utilizzando la usb aziendale, segnalare quale mezzo provvederà al trasporto ed il nome del conducente. quindi serve un amministrativo che compia queste pratiche.
la mia problematica unitamente a questa è quella che noi, lavorando con un consorzio abbiamo il problema che il viaggio ci viene detto la sera prima, solitamente ora 20.30/21 e la partenza dei mezzi è sempre +/- 4.30/5.00 del mattino.. CI METTEREMO LA TENDA IN UFFICIO?!?!?!?
PS.. E noi trasportiamo materiale NON PERICOLOSO... sottolineo.. e ci trattano come se trasportassimo scorie radioattive.. mah.. bur
crire73
crire73
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 51
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty Re: UBS autisti

Messaggio  waste_bs Ven Ott 01, 2010 4:10 pm

Non è un problema da poco, a mio avviso!! Ribadisco la mia seconda riflessione: far "firmare" l'autista, per esempio, alle 18, sapendo che poi partirà, come è stato da te detto, l'indomani alle 5 del mattino?? Ovviamente la stessa cosa accadrebbe all'arrivo del materiale negli uffici del destinatario... Nel senso che l'autista rientra alle 21 e lo scarico viene "firmato" l'indomani alle 8 all'apertura...
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty Re: UBS autisti

Messaggio  crire73 Ven Ott 01, 2010 4:27 pm

waste_bs ha scritto:Non è un problema da poco, a mio avviso!! Ribadisco la mia seconda riflessione: far "firmare" l'autista, per esempio, alle 18, sapendo che poi partirà, come è stato da te detto, l'indomani alle 5 del mattino?? Ovviamente la stessa cosa accadrebbe all'arrivo del materiale negli uffici del destinatario... Nel senso che l'autista rientra alle 21 e lo scarico viene "firmato" l'indomani alle 8 all'apertura...

NO, non è un problema da poco, che però sembra non essere stato preso in considerazione, anche xchè non in tutte le ditte gli autisti rientrano alle 18, ma ad esempio come qui.. rientrano anche dopo le 20.. che fare in questo caso? affraid
non hanno proprio considerato come fnunziona una ditta di autotrasporto..
e poi rimane il problema dei cantieri.. quelli che hanno durata inferiore ai 6 mesi, quindi senza l'obbligo di predisporre una postazione.. come facciamo a stampare le schede e darle agli autisti prima della partenza se nemmeno li vediamo? ne vedremo veramente delle belle..ma tanto a pagare siamo e saremo sempre noi...
crire73
crire73
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 51
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty Re: UBS autisti

Messaggio  waste_bs Ven Ott 01, 2010 4:36 pm

Mah... Vedremo... Una cosa l'ho capita: evitare di angosciarmi più del dovuto!! Non ho intenzione di farmi venire la gastrite per quattro cialtroni che non hanno la più pallida idea di cosa sia REALMENTE il mondo dei trasporti!! bur
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty Re: UBS autisti

Messaggio  crire73 Ven Ott 01, 2010 4:47 pm

waste_bs ha scritto:Mah... Vedremo... Una cosa l'ho capita: evitare di angosciarmi più del dovuto!! Non ho intenzione di farmi venire la gastrite per quattro cialtroni che non hanno la più pallida idea di cosa sia REALMENTE il mondo dei trasporti!! bur


hai perfettamente ragione, ma non è facile non pensarci..oggi non sono riuscita a fare altro se non leggere i vari post sul forum, ed andare in giro su internet per vedere se si riesce a trovare delle risposte definitive..
il problema è che il 1 gennaio 11 saremo nella stessa identica situazione, non avremo avuto risposte da chi ce le dovrebbe dare..
grazie per condividere questa angoscia.. Smile
crire73
crire73
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 51
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty Re: UBS autisti

Messaggio  waste_bs Ven Ott 01, 2010 5:06 pm

Facciam così: scioperiamo da ora fino ad almeno lunedì mattina... hahahaha... Almeno per il weekend non lascerò un solo secondo del mio tempo a questo stramaledetto sistri! yippee
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty Re: UBS autisti

Messaggio  crire73 Ven Ott 01, 2010 5:32 pm

waste_bs ha scritto:Facciam così: scioperiamo da ora fino ad almeno lunedì mattina... hahahaha... Almeno per il weekend non lascerò un solo secondo del mio tempo a questo stramaledetto sistri! yippee

hai perfettamente RAGIONE....
anzi ti dirò DOMANI... vado a fare un giro a Mirabilandia.. cosi li non ci penserò affatto... bouncenn
crire73
crire73
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 51
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

UBS autisti Empty Re: UBS autisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.