SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Autodemolitore, Sistri e 160104

+3
armando77
a.karen
gericho
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  gericho Ven Ott 01, 2010 5:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Buona sera,
Vorrei porre alcuni quesiti riguardo gli autodemolitori!
Premesso che un demolitore ha:
1-Una USB come produttore dei rifiuti
2-Una USB come trasportatore (Ad utilizzo nella sede legale)
3-Una USB per ogni carroattrezzi con installata la relativa black-box

Ebbene sul manuale utente pubblicato dal Sistri, non è chiaro tra le altre cose...la distinzione ad esempio delle varie USB -Trasportatore!
Quando viene usata quella di cui al punto 2...e quando quelle del punto 3?
Qual'è la distinzione tra le due tipologie di USB?
Mi sembra che nel manuale questa distinzione non c'è....e viene spiegato molto sommariamente l'inserimento delle schede Sistri e del Registro Cronologico!

Poi altra cosa importante come ci si comporta con il ritiro del CER 160104 Veicoli fuori uso...dai clienti privati?
Nel manuale utente non vi è traccia!
Mi sorge un dubbio amletico! Ma l'autodemolitore per i luminari del Sistri esiste?

Vi ringrazio per le eventuali risposte....ma qui se non ci diamo ua mano l'un l'altro...si accumula caos su caos e stress su stress!
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso


Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  SUE ELLEN SALVATORE Mer Ott 06, 2010 3:39 pm

Grazie mille adesso sono un po' più tranquilla anche se a questo punto c'è il problema che non si riesce lo stesso a lavorare con quella chiavetta! Ma tu come mai non riesci ad entrare, sei riuscita a parlare con qualcuno?
SUE ELLEN SALVATORE
SUE ELLEN SALVATORE
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  nistico Mer Ott 06, 2010 3:42 pm

dopo diversi tentativi di chiamare il call center, ho scritto alla mail infosistri@sistri.it e x ora non mi rimane che accontentarmi della risposta automatica:

Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione.

speriamo che riparino il software in tempo utile x poterci smanettare un pò altrimenti rischiamo di arrivare a gennaio totalmente impreparate Shocked
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  SUE ELLEN SALVATORE Mer Ott 06, 2010 3:49 pm

Dai sei già stata fortunata, io per la mia chiavetta che non funziona come dovrebbe ho scritto una mail lunedì alllo stesso indirizzo ma non ho neppure ricevuto la risposta automatica!
Un tipo del call center mi ha suggerito di scrivere una mail a iscrizionemail@sistri.it per il problema della chiavetta dicendo che era difettosa, sosteneva che in quella maniera mi avrebbero ricontattato. Direi che puoi provare anche così e magari ci provo pure io!
SUE ELLEN SALVATORE
SUE ELLEN SALVATORE
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  nistico Mer Ott 20, 2010 12:57 pm

alla data di oggi io purtroppo sono ancora ferma e tu? Mi funziona solo la chiavetta trasportatore ma non quelle dei conducenti nè tantomeno quella del produttore SIGH
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  Mariangela Mer Ott 20, 2010 4:07 pm

nistico ha scritto:alla data di oggi io purtroppo sono ancora ferma e tu? Mi funziona solo la chiavetta trasportatore ma non quelle dei conducenti nè tantomeno quella del produttore SIGH
Io ho chiavetta produttore/gestore che funziona, chiavetta trasportatore che funziona ma ben 3 chiavette dei 5 mezzi non funzionano, chiamato sistri più volte, inviato mail per la sostituzione ma ad oggi ancora nulla.
Come faccio a partire se posso utilizzare solo 2 mezzi su 5???
In più la maggior parte dei nostri produttori non hanno ancora le chiavette abilitate!!
Che faccio??? Question Aspetto!!! Evil or Very Mad E che Dio ce la mandi buona!!! angelico
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  gericho Mer Ott 20, 2010 5:13 pm

Mariangela ha scritto:
nistico ha scritto:alla data di oggi io purtroppo sono ancora ferma e tu? Mi funziona solo la chiavetta trasportatore ma non quelle dei conducenti nè tantomeno quella del produttore SIGH
Io ho chiavetta produttore/gestore che funziona, chiavetta trasportatore che funziona ma ben 3 chiavette dei 5 mezzi non funzionano, chiamato sistri più volte, inviato mail per la sostituzione ma ad oggi ancora nulla.
Come faccio a partire se posso utilizzare solo 2 mezzi su 5???
In più la maggior parte dei nostri produttori non hanno ancora le chiavette abilitate!!
Che faccio??? Question Aspetto!!! Evil or Very Mad E che Dio ce la mandi buona!!! angelico

Siamo in tanti...troppi... in questa situazione! Non si può lavorare in questa situazione barbara!
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  nistico Mer Ott 20, 2010 5:55 pm

mannaggia che schifo di situazione se consideri poi che ho diversi concessionari che aspettano me per partire la cosa mi fa avvelenare visto che di solito sono io a passare informazioni e circolari oggi mi devo sentire come quella che "non è ancora pronta" quando io ho fatto tutto nei tempi giusti iscrizione e pagamenti, ritiro chiavette e montaggio tutto nei termini previsti e che diamine quando pensano di abilitarmi per la befana? Evil or Very Mad
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  gericho Mer Ott 20, 2010 6:07 pm

nistico ha scritto:mannaggia che schifo di situazione se consideri poi che ho diversi concessionari che aspettano me per partire la cosa mi fa avvelenare visto che di solito sono io a passare informazioni e circolari oggi mi devo sentire come quella che "non è ancora pronta" quando io ho fatto tutto nei tempi giusti iscrizione e pagamenti, ritiro chiavette e montaggio tutto nei termini previsti e che diamine quando pensano di abilitarmi per la befana? Evil or Very Mad

Addirittura i concessionari? Da me invece sono i primi a non esser pronti Shocked
Vai di formulari Ok
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  nistico Mer Ott 20, 2010 6:17 pm

Addirittura i concessionari? Da me invece sono i primi a non esser pronti
si non tutti infatti sono pronti, ma quelli che ho fatto scrivere x tempo si uffaaaaaaa
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  SUE ELLEN SALVATORE Gio Ott 21, 2010 8:42 am

Ciao,
io sono nella stessa situazione di prima, mi hanno messo la black box ma non ti so dire se funziona, finchè non è tutto a posto non faccio niente. Poi devo ancora risolvere la situazione gestore/produttore perchè con la chiavetta gestore non mi fa compilare la scheda di movimentazione rifiuto sempre che riesca a collegarsi o non mi dica utente non abilitato!
SUE ELLEN SALVATORE
SUE ELLEN SALVATORE
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  Ospite Gio Ott 21, 2010 3:26 pm

Curiosità.
Un veicolo è definito "fuori uso" e quindi "RIFIUTO 160104" se "ufficialmente privato delle targhe di immatricolazione" (CORTE DI CASSAZIONE PENALE, Sez. III, 10/06/2010, Sentenza n. 22035).

A rigor di logica allora il trasporto di veicoli completi di targhe, anche se destinati alla demolizione, non si configura come trasporto di rifiuti ma come trasporto di veicoli non marcianti autonomamente.
I suddetti veicoli quindi diventano rifiuti privandoli delle targhe in impianto di demolizione autorizzato.

Il trasporto di veicoli completi di targhe avviene al di fuori del Sistri oppure no?
Se avviene al di fuori del Sistri che facciamo cancelliamo i veicoli dall'Albo e dal Sistri?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  nistico Ven Ott 22, 2010 12:59 pm

non è così, un veicolo fuori uso è tale nel momento in cui il proprietario si disfi o abbia l'intenzione di disfarsi ... infatti quello che tu hai postato è il ricorso contro un sequestro di veicoli con targhe ritrovati presso un'officina, ma il 1° luglio 2010 la Corte di Cassazione ha emesso il verdetto che "il fatto che il veicolo risulti ancora iscritto negli elenchi del Pra, non ne esclude la natura di rifiuto speciale, nel caso in cui il suo stato di degrado lo renda inidoneo alla circolazione.
In ogni caso l'art. 183 del D.Lgs 152/06 stabilisce che il rifiuto è qualsiasi sostanza od oggetto che rientra nelle categorie riportate nell'allegato A alla parte quarta del decreto e di cui il detentore si disfi o abbia deciso o abbia l'obbligo di disfarsi.
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  Ospite Ven Ott 22, 2010 3:37 pm

non sono convinto.

secondo me un veicolo diventa rifiuto quando è ufficialmente privato delle targhe di immatricolazione dal demolitore.
fino a quel momento l'intenzione di disfarsi non è manifestata dal proprietario. fino al momento della rimozione delle targhe, il proprietario/detentore può sempre ripensarci ed annullare la procedura di demolizione e reimmettere in circolazione il veicolo

quindi con le targhe il veicolo, sempre secondo me, non è un rifiuto e quindi lo trasporto senza SISTRI, ALBO e menate varie in materia di rifiuti
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  nistico Gio Ott 28, 2010 11:24 am

le macchine sono considerate un rifiuto anche quando vengono lasciate CON LE TARGHE in concessionaria per l'acquisto della vettura nuova. Il concessionario ha 30 giorni di tempo per demolirla ma la registrazione del rifiuto sui propri registri la fa nel momento in cui il detentore la lascia lì non quando smonta le targhe per radiarla, quindi nel momento in cui il proprietario la porta lì per cambiarla la fa diventare un rifiuto, ma comunque concordo sul fatto che c'è molta confusione in materia ...
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty AUTODEMOLITORE

Messaggio  Reginamb Lun Nov 22, 2010 6:39 pm

Ciao a tutti amici...
sono riuscita finalmente a compilare la scheda SISTRI per il trasporto di un veicolo da demolire per conto del soggetto Privato in qualità di produttore/detentore del rifiuto.
Domani effettuerò effettivamente il trasporto, devo prima verificare che l'auto da ritirare sia libera da Vincoli o Fermi Amministrativi e poi Vediamo. Suspect
Reginamb
Reginamb
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 49
Località : latisana

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  nistico Lun Gen 10, 2011 5:58 pm

Sue Ellen ti ho scritto in privato riguardo l'iscrizione ...
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Autodemolitore, Sistri e 160104 - Pagina 2 Empty Re: Autodemolitore, Sistri e 160104

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.