SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


stesso giorno carico e scarico

+7
marcosperandio
Pier
Admin
Marco64
riger
catia
gloria
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

stesso giorno carico e scarico - Pagina 2 Empty stesso giorno carico e scarico

Messaggio  gloria Mer Ott 06, 2010 2:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
le date di carico di due Cer diversi possono coincidere con la data di scarico di un altro Cer diverso?
Cioè:se io ipotizziamo il 30-09 ho caricato due tipi di rifiuti diversi (carta e nylon) nel registro cartaceo,posso far figurare uno scarico di legno lo stesso giorno?
scratch
gloria
gloria
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso


stesso giorno carico e scarico - Pagina 2 Empty Re: stesso giorno carico e scarico

Messaggio  riger Gio Ott 07, 2010 3:00 pm

BB ha scritto:CMq io parlavo di quest'era cartacea. Infatti, a quanto ne so, il carico si aggiorna automaticamente una volta che la scheda di movimentazione è stata firmata dal produttore.
Ora però ho il problema opposto! Se io metto (o magari un mio cliente) in carico 100 Kg a botta (ovvero ogni 10 giorni lavorativi) e scarico in un'unica soluzione dopo i fatidici 3 mesi, e mi viene fuori che il complessivo pesa di + o di - di quanto da me calcolato ad occhio, quale carico va a correggere? (es carichi 31/10, 32/10, 33/10 ecc. e unico scairco con il riferimento a tutti i carichi)....MHA!
In quest'era cartacea, d'ora in poi, farei alla maniera sistriana alien lasciando tutti i carichi come presunti, per garantire il parallelismo che dovrebbe esserci tra registro Cronologico del sistri e il registro cartaceo.

riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

stesso giorno carico e scarico - Pagina 2 Empty Re: stesso giorno carico e scarico

Messaggio  Monica Bricc Gio Ott 07, 2010 3:14 pm

In un'altro topic si parlava di questo ma anche del problema del disavanzo e della tabella dei pesi specifici messa a disposizione del ns admin.

Però i miei fornitori se ne fregano di cosa mettono nel cassone. Prima si scriveva 20mc e poi il peso verificato era quello buono. come fanno ad inserirmi un peso "ad occhio" :cyclops: di 3500 Kg se poi mi ritrovo con 2500? Il sistri si chiederà che ho fatto con l'avanzo di carta da macero (io avrei una risposta... l'ho inviata allo stato da usare al gabinetto!!!).
Se invece stanno bassi e poi il peso è più alto, nessuno si farebbe problemi? A si, se ne farebbero: " questo impianto si becca la carta del vicino di casa e la aggiunge al peso senza fare una scheda sistri.

Non so come comportarmi o meglio cosa dire ai ns fornitori.
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

stesso giorno carico e scarico - Pagina 2 Empty Re: stesso giorno carico e scarico

Messaggio  riger Gio Ott 07, 2010 3:20 pm

Monica Bricc ha scritto:In un'altro topic si parlava di questo ma anche del problema del disavanzo e della tabella dei pesi specifici messa a disposizione del ns admin.

Però i miei fornitori se ne fregano di cosa mettono nel cassone. Prima si scriveva 20mc e poi il peso verificato era quello buono. come fanno ad inserirmi un peso "ad occhio" :cyclops: di 3500 Kg se poi mi ritrovo con 2500? Il sistri si chiederà che ho fatto con l'avanzo di carta da macero (io avrei una risposta... l'ho inviata allo stato da usare al gabinetto!!!).
Se invece stanno bassi e poi il peso è più alto, nessuno si farebbe problemi? A si, se ne farebbero: " questo impianto si becca la carta del vicino di casa e la aggiunge al peso senza fare una scheda sistri.

Non so come comportarmi o meglio cosa dire ai ns fornitori.

Ho lo stesso tuo problema come produttore... Ho pensato di calcolarmi in media quanti rifiuti produco alla settimana e di fare il carico di conseguenza... peccato che a volte un cassone si riempie in un mese, a volte in una settimana.... per cui persino la matematica si è arresa...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

stesso giorno carico e scarico - Pagina 2 Empty Re: stesso giorno carico e scarico

Messaggio  marcosperandio Gio Ott 07, 2010 3:23 pm

riger ha scritto:
Monica Bricc ha scritto:In un'altro topic si parlava di questo ma anche del problema del disavanzo e della tabella dei pesi specifici messa a disposizione del ns admin.

Però i miei fornitori se ne fregano di cosa mettono nel cassone. Prima si scriveva 20mc e poi il peso verificato era quello buono. come fanno ad inserirmi un peso "ad occhio" :cyclops: di 3500 Kg se poi mi ritrovo con 2500? Il sistri si chiederà che ho fatto con l'avanzo di carta da macero (io avrei una risposta... l'ho inviata allo stato da usare al gabinetto!!!).
Se invece stanno bassi e poi il peso è più alto, nessuno si farebbe problemi? A si, se ne farebbero: " questo impianto si becca la carta del vicino di casa e la aggiunge al peso senza fare una scheda sistri.

Non so come comportarmi o meglio cosa dire ai ns fornitori.

Ho lo stesso tuo problema come produttore... Ho pensato di calcolarmi in media quanti rifiuti produco alla settimana e di fare il carico di conseguenza... peccato che a volte un cassone si riempie in un mese, a volte in una settimana.... per cui persino la matematica si è arresa...
L'obiettivo sembra essere quello di installare pese a ponte in ogni cortile!! così riparte l'economia!
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

stesso giorno carico e scarico - Pagina 2 Empty Re: stesso giorno carico e scarico

Messaggio  Pier Gio Ott 07, 2010 3:38 pm

riger ha scritto:
waste_bs ha scritto:@Riger... Non dire "ignorantemente", se no sembra che ci stiam prostrando a questi 4 cialtroni ministeriali!!! Io non usavo e non uso il cartaceo, ma un software; non carico MAI un rifiuto prodotto prima che questo esca a vada al recupero; quando il camion è pronto per uscire, pesato al Kg., completo il formulario e lo faccio partire. Entro 10 gg. mi siedo al PC e faccio tutte le registrazioni, sia di carico che di scarico... E siccome queste operazioni le faccio un giorno si e un no, ritengo di non essere MAI fuori tempo massimo. P.S. Segna anche me per i casoncelli dell'altro topic... Very Happy

Correggo....
Col cartaceo io ALLA FACCIA LORO lasciavo in sospeso il peso dell'ultimo carico....
Meglio?

Anche io faccio così tutt'ora il giorno del prelievo faccio figurare un carico in bianco e uno scarico, all'arrivo della peso inserisco per differenza il valore dell'ultimo carico e segno lo scarico!!!!
Pier
Pier
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 46
Località : Prov. Vercelli

Torna in alto Andare in basso

stesso giorno carico e scarico - Pagina 2 Empty Re: stesso giorno carico e scarico

Messaggio  seba65 Mer Ott 13, 2010 11:44 am

un info
ho uno studio di tatuaggi e sono soggetto a sistri per rifiuto
cer 18 01 03
stato fisico 2
classe H9

io produco +/- giornalmente un quantitativo di rifiuto che viene riposto in apposito contenitore che ovviamente nn riempo in un gg ma in più gg o settimana a seconda del lavoro svolto.
Fino ad ora su consiglio di chi mi ritirava il tutto facevo carico e scarico lo stesso gg.
Adesso mi pare che nn sia più possibile/consigliabile agire in questo modo , ma fare vari carichi.
Ora , il carico lo dovrei fare nel momento in cui chiudo il contenitore in quanto pieno, perchè nn credo di poter fare un carico ogni sera che metto un x di materiale nel contenitore, oopre come mi devo comportare?
Ciao e grazie

seba65
seba65
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

stesso giorno carico e scarico - Pagina 2 Empty Re: stesso giorno carico e scarico

Messaggio  Pier Mer Ott 13, 2010 3:12 pm

seba65 ha scritto:un info
ho uno studio di tatuaggi e sono soggetto a sistri per rifiuto
cer 18 01 03
stato fisico 2
classe H9

io produco +/- giornalmente un quantitativo di rifiuto che viene riposto in apposito contenitore che ovviamente nn riempo in un gg ma in più gg o settimana a seconda del lavoro svolto.
Fino ad ora su consiglio di chi mi ritirava il tutto facevo carico e scarico lo stesso gg.
Adesso mi pare che nn sia più possibile/consigliabile agire in questo modo , ma fare vari carichi.
Ora , il carico lo dovrei fare nel momento in cui chiudo il contenitore in quanto pieno, perchè nn credo di poter fare un carico ogni sera che metto un x di materiale nel contenitore, oopre come mi devo comportare?
Ciao e grazie


Il carico in base al 152/06 te ne puoi occupare ogni 10 giorni ma nesuno ti vieta di effettuare un carico giornalmente l'importante che tra un carico e l'altro tu non faccia passare i fatidici 10 gg!!!!!
Pier
Pier
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 46
Località : Prov. Vercelli

Torna in alto Andare in basso

stesso giorno carico e scarico - Pagina 2 Empty Re: stesso giorno carico e scarico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.