SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI

3 partecipanti

Andare in basso

TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI Empty TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI

Messaggio  Emilena Fumante Ven Ott 08, 2010 12:35 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.

La ns. azienda fa manutenzione e installazione impianti elevatori e ci siamo iscritti al SISTRI sia come produttore che come trasportatore.

A questo punto ho delle perplessità circa il ns. obbligo di iscrizione per l'attività di trasporto, in quanto, sebbene iscritti all'Albo Nazionale per il trasporto rifiuti in conto proprio, di fatto trasportiamo con i ns. automezzi all'impianto di recupero/smaltimento esclusivamente i ns. rifiuti non pericolosi (quali ad esempio i rifiuti misti da costruzioni e demolizioni) rientranti nella lettera b) comma 3 dell'art.184 e MAI rifiuti pericolosi.

Relativamente ai rifiuti pericolosi ne eseguiamo il trasporto solo dal sito di manutenzione alla ns. unità locale e per questo trasporto sono certa che non servono le black box sui ns. automezzi.

Mi sembra di aver capito che l'attività di trasporto in conto proprio di rifiuti non pericolosi di cui alla lettera b comma 3 dell'art.184 non è soggetta a SISTRI.
Se così è vorrei modificare l'attuale pratica al SISTRI revocando la ns. iscrizione come trasportatori.

Cortesemente aiutatemi a risolver il mio dilemma anche perchè siamo già stati convocati per il ritiro delle black box.

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata : Crying or Very sad





Emilena Fumante
Emilena Fumante
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI Empty Re: TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI

Messaggio  riger Ven Ott 08, 2010 2:42 pm

Emilena Fumante ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.

La ns. azienda fa manutenzione e installazione impianti elevatori e ci siamo iscritti al SISTRI sia come produttore che come trasportatore.

A questo punto ho delle perplessità circa il ns. obbligo di iscrizione per l'attività di trasporto, in quanto, sebbene iscritti all'Albo Nazionale per il trasporto rifiuti in conto proprio, di fatto trasportiamo con i ns. automezzi all'impianto di recupero/smaltimento esclusivamente i ns. rifiuti non pericolosi (quali ad esempio i rifiuti misti da costruzioni e demolizioni) rientranti nella lettera b) comma 3 dell'art.184 e MAI rifiuti pericolosi.
quindi 212 comma 8, solo non pericolosi, niente SISTRI in teoria...

Relativamente ai rifiuti pericolosi ne eseguiamo il trasporto solo dal sito di manutenzione alla ns. unità locale e per questo trasporto sono certa che non servono le black box sui ns. automezzi.
è qui il problema... il 212 c.8 per i pericolosi prevede la BB... però effettivamente trasporti i rifiuti da manutenzione pericolosi dal luogo di produzione alla tua sede (ed esclusivamente alla tua sede, niente impianti) basterebbe una scheda sistri stampata prima della partenza.

Mi sembra di aver capito che l'attività di trasporto in conto proprio di rifiuti non pericolosi di cui alla lettera b comma 3 dell'art.184 non è soggetta a SISTRI.
Se così è vorrei modificare l'attuale pratica al SISTRI revocando la ns. iscrizione come trasportatori.

Cortesemente aiutatemi a risolver il mio dilemma anche perchè siamo già stati convocati per il ritiro delle black box.

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata : Crying or Very sad

Modifiche, cancellazioni, rettifiche eccetera sono tutte di competenza del call center purtroppo, non ci sono ancora moduli o procedure a cui fare riferimento... chiama l'800.00.38.36, mettiti comoda e sentiti un po' di Primavera di Vivaldi...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI Empty Re: TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI

Messaggio  Emilena Fumante Ven Ott 08, 2010 2:56 pm

Grazie per la tua precisione e tempestività.

Saluti
Emilena Fumante
Emilena Fumante
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI Empty Dubbio...

Messaggio  comerio pier luigi Ven Ott 08, 2010 4:30 pm

Ma nel caso io trasporti i miei rifiuti non pericolosi, usando i vecchi FIR per il trasporto, su registro cronologico del SISTRI, come produttore, registro solo CARICO e SCARICO?

Grazie fin da ora...
comerio pier luigi
comerio pier luigi
Membro della community

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI Empty Re: TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI

Messaggio  riger Ven Ott 08, 2010 4:32 pm

comerio pier luigi ha scritto:Ma nel caso io trasporti i miei rifiuti non pericolosi, usando i vecchi FIR per il trasporto, su registro cronologico del SISTRI, come produttore, registro solo CARICO e SCARICO?

Grazie fin da ora...

Produttore ISCRITTO e trasportatore 212c8 NON ISCRITTO è ancora un caso dubbio... al momento pare di si, nelle note dello scarico però metti il numero del formulario...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI Empty Re: TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI

Messaggio  comerio pier luigi Lun Ott 11, 2010 8:21 am

Ok, grazie mille!
comerio pier luigi
comerio pier luigi
Membro della community

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI Empty Re: TRASPORTO IN CONTO PROPRIO ASCENSORISTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.