SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Chiavetta per TEST degli sviluppatori

2 partecipanti

Andare in basso

Chiavetta per TEST degli sviluppatori Empty Chiavetta per TEST degli sviluppatori

Messaggio  paolo.papini.software Lun Ott 11, 2010 5:18 pm

Sono un piccolo sviluppatore di software gestionale ed ho realizzato tutto il programma di gestione rifiuti industruali per una ditta locale che si occupa di trasporto e smaltimento rifiuti.
Ora mi è stato chiesto di integrare nel loro gestionale le funzioni di interscambio dati con i server SISTRI: interrogare i server per avere i dati necessari a compilare i FIR, per poi aggiornare gli stessi con il FIR compilato.
Premesso che fino al 30 settembre non avevo mai nemmeno sentito parlare di SISTRI, la prima cosa che non sono riuscito a trovare è: come fa una piccola SWhouse ad avere una chiavetta per fare i test con i server SISTRI, non potendosi iscrivere come azienda produttore, trasportatore, ecc. ???
Grazie.... E questo è solo l'inizio della tragedia....
paolo.papini.software
paolo.papini.software
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chiavetta per TEST degli sviluppatori Empty Re: Chiavetta per TEST degli sviluppatori

Messaggio  riger Lun Ott 11, 2010 5:29 pm

paolo.papini.software ha scritto:Sono un piccolo sviluppatore di software gestionale ed ho realizzato tutto il programma di gestione rifiuti industruali per una ditta locale che si occupa di trasporto e smaltimento rifiuti.
Ora mi è stato chiesto di integrare nel loro gestionale le funzioni di interscambio dati con i server SISTRI: interrogare i server per avere i dati necessari a compilare i FIR, per poi aggiornare gli stessi con il FIR compilato.
Premesso che fino al 30 settembre non avevo mai nemmeno sentito parlare di SISTRI, la prima cosa che non sono riuscito a trovare è: come fa una piccola SWhouse ad avere una chiavetta per fare i test con i server SISTRI, non potendosi iscrivere come azienda produttore, trasportatore, ecc. ???
Grazie.... E questo è solo l'inizio della tragedia....

ti assicuro che è davvero solo l'inizio!!! con che linguaggio è scritto il tuo programma? no perché se è un po' datato ti anticipo che se non lo dovrai rifare da capo poco ci manca... tra WLSD di servizi WEB e protocolli SSL app to app...
comunque prova a sentire sperimentazione@sistri.it e... in bocca al lupo!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Chiavetta per TEST degli sviluppatori Empty Re: Chiavetta per TEST degli sviluppatori

Messaggio  paolo.papini.software Lun Ott 11, 2010 6:09 pm

Grazie per il riferimento. Ho già girato la domanda anche all'indirizzo che mi hai cortesemente postato.
Il prog. è scritto in AcuCobol, ma ti assicuro che già da tempo permette di utilizzare ottimamente le librerie Windows ed altri oggetti appositamente realizzati rispettando le specifiche WSDL, per interfacciarsi con i SIS e scambiare dati in modalità app to app.
Inserire questi oggetti ( fatti da altri e con strumenti adatti ) nell'infrastruttura del gestionale non credo che sarà troppo complicato.
Se non mi lasci almeno questa illusione ora che devo ancora partire, non avrei altra soluzione che fuggire in Australia...
Invece mi pare di capire che il prob più grosso sarà avere delle specifiche stabili.... e dei server accessibili e veloci....
Temo che avrete ancora mia notizie....
Sad
paolo.papini.software
paolo.papini.software
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chiavetta per TEST degli sviluppatori Empty Re: Chiavetta per TEST degli sviluppatori

Messaggio  riger Lun Ott 11, 2010 10:29 pm

fammi sapere come va, se rispondono in qualche maniera magari mando una richiesta anche io come ingegnere e me lo studio un po'...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Chiavetta per TEST degli sviluppatori Empty Re: Chiavetta per TEST degli sviluppatori

Messaggio  paolo.papini.software Ven Nov 19, 2010 12:19 pm

Come mi sarei ampiamente aspettato, nessuna risposta dal destinatario della mail. C'è qualcuno che ha qualche info più precisa su come fare per per accedere al server di TEST? Ho sentito parlare di comunicare (a chi? in che modo? ) il proprio IP fisso e loro (chi?) avrebbero inviato le credenziali con le modalità di accesso.
Ora sento parlare di "certificati".
Qualcuno ha voglia di spiegarmi o di darmi un riferimento da cui ottenere info chiare ?
paolo.papini.software
paolo.papini.software
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chiavetta per TEST degli sviluppatori Empty Re: Chiavetta per TEST degli sviluppatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.