SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Variazione ragione sociale

+5
riger
Monica Bricc
smonter
seba65
cassandra
9 partecipanti

Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Variazione ragione sociale

Messaggio  cassandra Mer Ott 20, 2010 10:52 am

Buongiorno,
qualcuno ha variato la propria ragione sociale dopo l'iscrizione? Oltre alla inevitabile chiamata al numero verde avete attivato altre procedure (es. invio mail)? Come si è comportato il sistri?
qualcuno mi ha detto che i dati sono stati modificati da remoto dagli stessi operatori sistri, ma non so se è una leggenda metropolitana

il problema per l'azienda che mi ha contattato non è di poco conto perchè la ragione soale la cambiano il 1° gennaio, come dire: in piena emergenza sistri....

grazie a tutti
cassandra
cassandra
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  seba65 Mer Ott 20, 2010 10:59 am

Ciao io ho verificato che c'era un errore sul n° civico (17 invece che 3/a) e sul nome dell'azienda (tatoo invece che tattoo)
Ho chiamato il n° verde al quale ho comunicato l'errore, l'hanno corretto e mi hanno mandato un file con copia dell'iscrizione con i dati modificati.
Cmq mi hanno detto che in ogni caso nelle mie schermate di accesso al sistri resteranno i dati errati, nn ho capito bene perchè

byez Seba
seba65
seba65
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  smonter Mer Ott 20, 2010 11:22 am

cassandra ha scritto:Buongiorno,
qualcuno ha variato la propria ragione sociale dopo l'iscrizione? Oltre alla inevitabile chiamata al numero verde avete attivato altre procedure (es. invio mail)? Come si è comportato il sistri?
qualcuno mi ha detto che i dati sono stati modificati da remoto dagli stessi operatori sistri, ma non so se è una leggenda metropolitana

il problema per l'azienda che mi ha contattato non è di poco conto perchè la ragione soale la cambiano il 1° gennaio, come dire: in piena emergenza sistri....

grazie a tutti

scusa ma cambiano solo la ragione sociale o anche la P.IVA e il CODICE FISCALE??
perchè io avrò un problema analogo tra qualche mese Sad
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  Monica Bricc Mer Ott 20, 2010 12:00 pm

Anche l'azienda per cui lavoro, il mese prossimo cambierà ragione sociale, da persona fisica a srl.
Sul manuale utente però indica solo variazioni di indirizzo o chiusura attività o apertura nuova unita locale ecc, ma non il cambio di ragione sociale.
Quindi anch'io entro nel gruppo del topic per chiedere delucidazioni.
buona giornata, monica
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  riger Mer Ott 20, 2010 12:05 pm

se la variazione riguarda anche partita IVA e codice fiscale, a tutti gli effetti è un'altra azienda, per cui il problema non si pone: è una nuova iscrizione...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  Monica Bricc Mer Ott 20, 2010 1:16 pm

riger ha scritto:se la variazione riguarda anche partita IVA e codice fiscale, a tutti gli effetti è un'altra azienda, per cui il problema non si pone: è una nuova iscrizione...

Il pensiero di dover ricominciare da capo, mi fa già uscire il fumo dalle orecchie.
Ma non è che posso chiedere di far cambiare accessi alle USB e tenermi quelle che ho?
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  smonter Mer Ott 20, 2010 2:33 pm

Monica Bricc ha scritto:
riger ha scritto:se la variazione riguarda anche partita IVA e codice fiscale, a tutti gli effetti è un'altra azienda, per cui il problema non si pone: è una nuova iscrizione...

Il pensiero di dover ricominciare da capo, mi fa già uscire il fumo dalle orecchie.
Ma non è che posso chiedere di far cambiare accessi alle USB e tenermi quelle che ho?

appunto, tra poco installo black box e quant'altro... a fine anno mio padre donerà l'azienda a me... che per forza di cose avrà C.F. e P.I. diversi da quelli attuali; non dovrò smontare tutto, rimandarle indietro per poi aspettare che arrivino delle altre black box (se non le stesse) .., con conseguente fermo dell'attività affraid
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  Monica Bricc Mer Ott 20, 2010 4:24 pm

Ho tel al call center i quali mi hanno riferito che si può chiedere sia il trasferimento del contributo (ovvio nel mio caso se cambia in srl a fine novembre), sia il trasferimento di chiavi USB e BB.

Speriamo sia veramente così.
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty cambio da persona fisica a sas

Messaggio  occhidolci79 Gio Mag 12, 2011 12:47 pm

riger ha scritto:se la variazione riguarda anche partita IVA e codice fiscale, a tutti gli effetti è un'altra azienda, per cui il problema non si pone: è una nuova iscrizione...
Mio padre mi ha ceduto la propria attività di autoriparatore a metà dicembre 2010, automaticamente ho costituito una sas con relativo cambio di ragione sociale e quindi P.IVA e CF... fin qui tutto bene o quasi. A gennaio mi ha contattato l'associazione di categoria al quale mio padre (e di conseguenza io) è iscritto per la consegna del dispositivo USB che volevo riconsegnare perchè intastato a mio padre, non me lo hanno permesso: ho portato a casa la mia bella busta, ho chiamato il n.verde sistri e ho comunicato che papà era felicemente in pensione... per la restituzione della chiavetta non c'è ancora una normativa, ma mi hanno detto che mi avrebbero richiamata per la restituzione e che nel frattempo non avrei dovuto aprire in nessun caso la busta chiusa perchè indicherebbe manomissione del dispositivo scratch vabbè... sta in archivio non mi pesa... nel frattempo ho fatto nuova iscrizione al sistri con la nuova ragione sociale per l'anno corrente: ho attivato la mia società il 17 dicembre 2010 e tra feste di natale e ponti vari ho lavorato 2 giorni!!! alla mia associazione di categoria avevano detto che visto che l'unità locale e i dipendenti erano sempre gli stessi non bisognava pagare il 2010 perchè coperto dal titolare precedente (tra l'altro presente in minima quota nella società) ... fin qui tutto bene... poi la sorpresa!!! giorni fa mi è pervenuta una comunicazione che attestava la mia mancata iscrizione al sistri per l'anno in corso: ma come: ho pagato a gennaio!!! "E no!" mi hanno risposto, "Quella era la quota relativa all'anno precedente" Evil or Very Mad sono andata su tutte le furie!!!!! "questa è la legge" mi hanno detto, "se per lei non va bene, contatti il n. verde" e qui casca l'asino: NUMERO DI CACCA!!!! risulta sempre occupato!!!!! tra l'altro non ho ancora la chiavetta USB e a 3 settimane dall'entrata in vigore del perotocollo sistri ancora non so nemmeno come è fatta... alla CNA-ambiente mi hanno detto che il problema si presenta solo in caso di ritiro dei rifiuti, e alla domanda "come devo comportarmi in caso di ritiro dei rifiuti (prima che questa benedetta chiavetta mi venga conseganta)?" mi hanno risposto "la chiavetta USB rilascia lo stampato"... si, ma io la chiavetta USB non ce l'ho! "chieda al n. verde" Ho preso a morsi il telefono!!!
Sembrerebbe una cosa così semplice... invece è complicatissimo e nessuno che ti indichi la strada giusta da percorrere: ho mandato fax e e-mail al sistri, ma non ho avuto risposta e non so come comportarmi... il problema è che la normativa è poco chiara e chi dovrebbe aiutare i produttori/detentori è molto più impreparato dei produttori stessi... AIUTO!!!!!! pale
occhidolci79
occhidolci79
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 44
Località : santa lucia di serino (AV)

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty CAMBIO RAGIONE SOCIALE

Messaggio  giovannam Mar Mag 28, 2013 5:11 pm

Buonasera,
oggi ho molti dubbi, dopo aver risolto il primo, ne ho un altro decisamente piu' complicato.
Ieri è stato fatto un atto con il quale SNC siamo diventati una SRL, (P.Iva e Cod. fiscale sono invariati) dal punto di vista ambientale cosa devo fare?
Registro di c/s? Iscrizione al sistri? Mud 2014?
Non so cos'altro dire, volevo sapere solo se qualcun altro ha già risolto un problema simile.
Grazie Shocked
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  isamonfroni Mar Mag 28, 2013 5:30 pm

Diciamo che il cambio di ragione sociale è un evento assai banale nella vita di un'azienda...
Ancora più banale se C.Fiscale e P.IVA sono rimasti invariati

Allora fate la comunicazione in CCIAA e quasi tutto il resto viene di conseguenza

*)iscrizioni all'albo (se ne avete) = modifica automatica
*) autorizzazioni impianti (se ne avete) = comunicazione variazione alla provincia allegando un camerale nuovo
*) sistri = comunicazione variazione (se funzionasse si potrebbe anche fare da gestione azienda, credo)
*) Mud 2014 ci penserai nel 2014 (se ancora si farà) e comunque il C.F. è uguale, quindi l'azienda è la stessa
*) carta intestata = modificare il logo
*) clienti e fornitori = circolare di cortesia

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  giovannam Mar Mag 28, 2013 5:35 pm

Grazie e per quanto riguarda il registro di c/s posso continuare ad utilizzare quello vecchio? Ho circa 300 pagine, nel caso affermativo devo sostituire a penna snc con SRL?
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  cirillo Mar Mag 28, 2013 5:38 pm

giovannam ha scritto:Grazie e per quanto riguarda il registro di c/s posso continuare ad utilizzare quello vecchio? Ho circa 300 pagine, nel caso affermativo devo sostituire a penna snc con SRL?
si, la P.IVA è la stessa, fai una nota sulla pagina della vidimazione richiamando gli estremi dell'atto di modifica e tieni allegata una fotocopia di un certificato camerale in cui è evidenziata la variazione

_________________
si deficit fenum accipe stramen Variazione ragione sociale Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Variazione ragione sociale Empty Re: Variazione ragione sociale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.