SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


token CONDUCENTE

+3
Paolo UD
Giorgio Colombi
aras
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty token CONDUCENTE

Messaggio  aras Mer Ott 27, 2010 10:35 am

Promemoria primo messaggio :

oggi volevo riprovare a fare un trasporto SISTRI MUNITO.

compilo la parte PRODUTTORE/TRASPORTATORE e fin qui tutto ok come di consueto.

Il mio autista questa mattina mette la sua bella usb..riesce ad accedere a sistema (mmmiiirraaaacoollooooooo)
Arriva a schiacciare carica..ma compare una casellina che dice: ERRORE NESSUN TOKEN AUTISTA TROVATO.

Ho fatto autodiagnosi: funziona tutto.
ka
si si...peccato che non lo fa procedere...consigli?!??!?
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  marcosperandio Gio Ott 28, 2010 2:31 pm

Monica Bricc ha scritto:Quindi mi stai consigliando di fare comunque tutti i passaggi prestabiliti per il conducente, così non ho problemi?
cerca di provarla anche se in effetti è la parte che sta dando più problemi!, magari sei fortunata!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  Monica Bricc Gio Ott 28, 2010 2:34 pm

Grazie.
So che il topic nn è quello giusto Embarassed , ma domani volevo provare ad effettuare un ritiro presso un produttore (io sono trasportatore ed impianto).

1- Il produttore può creare oggi la scheda di movimentazione x il ritiro di domani?
2- Posso come trasportatore compilare la mia parte oggi?
3- Domani l'ora e la data di partenza posso inserirla anche dopo che il mezzo è arrivato presso l'impianto?

Grazie mille, monica
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  riger Gio Ott 28, 2010 2:37 pm

1- Il produttore può creare oggi la scheda di movimentazione x il ritiro di domani?
Si

2- Posso come trasportatore compilare la mia parte oggi?
Si

3- Domani l'ora e la data di partenza posso inserirla anche dopo che il mezzo è arrivato presso l'impianto?
Si, ma finché come trasportatore non indicherai almeno la data e ora di partenza, come impianto non puoi firmare. Salvo cambiamenti dell'ultimo minuto
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  Giorgio Colombi Gio Ott 28, 2010 2:42 pm

Monica Bricc ha scritto:Grazie.
So che il topic nn è quello giusto Embarassed , ma domani volevo provare ad effettuare un ritiro presso un produttore (io sono trasportatore ed impianto).

1- Il produttore può creare oggi la scheda di movimentazione x il ritiro di domani?
2- Posso come trasportatore compilare la mia parte oggi?
3- Domani l'ora e la data di partenza posso inserirla anche dopo che il mezzo è arrivato presso l'impianto?

Grazie mille, monica

3 Fatti fare squillo da autista poco prima di partire. Inserisci nella tua parte di scheda ora e data del viaggio. Compare " viaggio in corso". Quindi fai stampare scheda a produttore da consegnare all'autista. Così sei ok con la linea temporale.
Giorgio Colombi
Giorgio Colombi
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  Monica Bricc Gio Ott 28, 2010 2:52 pm

Giorgio Colombi ha scritto:
3 Fatti fare squillo da autista poco prima di partire. Inserisci nella tua parte di scheda ora e data del viaggio. Compare " viaggio in corso". Quindi fai stampare scheda a produttore da consegnare all'autista. Così sei ok con la linea temporale.

Si potrei se lavorassi al mattino. Devo ancora istruire la mia collega ed il ritiro sarà effettuato domani mattina.
Visto però che sono sia trasportatore che impianto, domani quando arrivo mi collego, inserisco ora e data partenza, poi ora e data arrivo e posso chiudere come impianto.
Quindi farò stampare la scheda dal produttore ed inserire data e ora a mano.
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  aras Ven Ott 29, 2010 2:35 pm

Monica Bricc ha scritto:
Giorgio Colombi ha scritto:
3 Fatti fare squillo da autista poco prima di partire. Inserisci nella tua parte di scheda ora e data del viaggio. Compare " viaggio in corso". Quindi fai stampare scheda a produttore da consegnare all'autista. Così sei ok con la linea temporale.

Si potrei se lavorassi al mattino. Devo ancora istruire la mia collega ed il ritiro sarà effettuato domani mattina.
Visto però che sono sia trasportatore che impianto, domani quando arrivo mi collego, inserisco ora e data partenza, poi ora e data arrivo e posso chiudere come impianto.
Quindi farò stampare la scheda dal produttore ed inserire data e ora a mano.

data e ora partenza da remoto-->fai stampare la scheda dal produttore...
prima del data e ora arrivo...c'è la presa in carico da parte del destino!

un'altra domanda...l'impossibilità ad usare il TOKEN CONDUCENTE come ormai appurato..è scritto da qualche parte?!?
nel senso..io continuero come traportatore a forzare il sistema...ma qualcuno del sistri ha avuto il coraggio di ammetterlo?!?
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  Monica Bricc Ven Ott 29, 2010 2:43 pm

Oggi ho fatto il primo viaggio con SISTRI.
Visto che l'autista è andato al mattino, appena arrivata in ufficio (h 13.30) mi sono collegata come sede trasportatore ho preso in carico mettendo ora e data dal formulario e poi l'ho scaricato mettendo ora e data arrivo.

Come impianto ho accettato e firmato la scheda di movimentazione.
Spero che così vada bene.

Domandina: adesso come produttore aggiungo carico su registro recuperatori e poi faccio lo scarico nel registro come R3, giusto?
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  riger Ven Ott 29, 2010 2:52 pm

Monica Bricc ha scritto:
Domandina: adesso come produttore aggiungo carico su registro recuperatori e poi faccio lo scarico nel registro come R3, giusto?

scratch
intendi dire come RECUPERATORE fai carico su registro e scarico per trattamento R3 credo...
comunque NO!
il carico è già fatto, è solo da firmare, così come sul trasportatore ti si sono già creati carico e scarico: anche qui il primo è da firmare, il secondo da modificare col peso verificato e firmare pure quello.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  Monica Bricc Ven Ott 29, 2010 2:59 pm

Ho letto il manuale ma non mi è chiaro il passaggio che ho fatto.
La situazione è la seguente:
sono sull'elenco dei registri è ho il registro gestori-recuperatori R13 ed il registro gestori-recuperatori R2...R9.

La registrazione appena effettuata e firmata si trova sul registro gestori-recuperatori R2...R9 in "CARICO".
Non dovrebbe essere su quello R13?

Ora devo fare lo scarico con il fatidico bottone che nessuno vuole farci usare o usare?

A proposito Riger, come ti senti nella parte di Luke Skywalker?
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  riger Ven Ott 29, 2010 3:27 pm

Monica Bricc ha scritto:Ho letto il manuale ma non mi è chiaro il passaggio che ho fatto.
La situazione è la seguente:
sono sull'elenco dei registri è ho il registro gestori-recuperatori R13 ed il registro gestori-recuperatori R2...R9.

La registrazione appena effettuata e firmata si trova sul registro gestori-recuperatori R2...R9 in "CARICO".
Non dovrebbe essere su quello R13?

Ora devo fare lo scarico con il fatidico bottone che nessuno vuole farci usare o usare?

A proposito Riger, come ti senti nella parte di Luke Skywalker?

Se è conferito in R13 ma solo come deposito preliminare, va bene che sia caricato direttamente sul registro R1...9
Il registro R13 va movimentato se metti in riserva in attesa di decidere che fare (tenertelo o rivenderlo)
Lo scarico lo farai, ovviamente dal registro R2...9, con la causale R del trattamento che hai fatto (R3? R4?)
Comunque al momento di accettare il carico, li sopra c'è la possibilità di selezionare il registro (te lo mostra come codice, ma normalmente il primo è quello del R3/4, il secondo R13)

...Per quanto riguarda Luke Skywalker, onoratissimo..... vedrai che distruggerò di nuovo la Morte Nera!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  aras Ven Ott 29, 2010 4:45 pm

Giorgio Colombi ha scritto:
aras ha scritto:
Giorgio Colombi ha scritto:
aras ha scritto:quindi la scheda l'hai stampata tu...e il conducente ha messo a mano data e ora della partenza come fosse un formulario?
No, il conducente ha chiamato alla sua sede e loro hanno modificato nella scheda movimentazione ( area trasportatore) l'orario di partenza e la data ( quindi l'ora stessa che il trasportatore era presso il mio impianto davanti al cancello di uscita). E' comparsa la scritta "viaggio in corso". Io ho stampato la scheda e l'ho consegnata all'autista. Nelle annotazioni ho messo che il token autista non acquisiva i dati dal portale SISTRI. A video compare, ma sulla stampa il campo note rimane in bianco. Exclamation

OK siccome io sono sia produttore che trasportatore, mi sono auto compilata la parte relativa al viaggio che adesso mi dice essere in corso!.

HO AVVISATO L'IMPIANTO DI COMPILARE LA SUA PARTE!
dopo di che..a rigor di logica...io come trasportatore faccio la parte del conducente ed effettuo "LA CONSEGNA" giusto?


Si dovrebbe essere così.

Scusate sono ripassata dalla parte del produttore...ma dove compare esattamente sto campo da compilare con il peso verificato a destino?!?

per caso devo fare in manuale una nuova registrazione di scarico?
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  aras Ven Ott 29, 2010 4:47 pm

mi correggo devo ripartire da: LISTA DELLE REGISTRAZIONI CRONOLOGICHE IN ATTESA DI FIRMA GIUSTO??!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  riger Ven Ott 29, 2010 5:16 pm

aras ha scritto:mi correggo devo ripartire da: LISTA DELLE REGISTRAZIONI CRONOLOGICHE IN ATTESA DI FIRMA GIUSTO??!

si, li trovi lo scarico già pronto, che modifichi.... troverai proprio il campo apposta per il peso verificato...
poi, salvi, firmi e festeggi!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  aras Ven Ott 29, 2010 5:19 pm

riger ha scritto:
aras ha scritto:mi correggo devo ripartire da: LISTA DELLE REGISTRAZIONI CRONOLOGICHE IN ATTESA DI FIRMA GIUSTO??!

si, li trovi lo scarico già pronto, che modifichi.... troverai proprio il campo apposta per il peso verificato...
poi, salvi, firmi e festeggi!

ok faccio subito!scusami se rompo ma quindi..
nel registro la voce nuovo scarico che diavolo è?!?
una cosa che non si userà mai?!?
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  riger Ven Ott 29, 2010 5:28 pm

aras ha scritto:
riger ha scritto:
aras ha scritto:mi correggo devo ripartire da: LISTA DELLE REGISTRAZIONI CRONOLOGICHE IN ATTESA DI FIRMA GIUSTO??!

si, li trovi lo scarico già pronto, che modifichi.... troverai proprio il campo apposta per il peso verificato...
poi, salvi, firmi e festeggi!

ok faccio subito!scusami se rompo ma quindi..
nel registro la voce nuovo scarico che diavolo è?!?
una cosa che non si userà mai?!?

A regime, praticamente mai, a meno che tu non sia autorizzata al trasporto 212c.8 per non pericolosi e altri casi moooolto rari...
Adesso, potrebbe capitarti di dover conferire con un trasportatore non abilitato, e allora quel pulsante diventerà la tua salvezza...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  aras Ven Ott 29, 2010 5:38 pm

Riger...ti adoro!....
anche le istruzioni di confindustria mi avevamo mandato in crisi!...
per fortuna ci sei tuuuuu!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty RIGERRRRRRRR

Messaggio  aras Ven Nov 05, 2010 11:25 am


.aras ha scritto:
INSERIRE LA CHIAVETTA CONDUCENTE...è la scritta standard che appare nella schermata quando vai nel flag conducente.
Se proverai a fare carico pero ti dirà TOKEN CONDUCENTE NON TROVATO.

A che so io non si possono inserire due chiavette nello stesso tempo!.
altrimento il processo di autenticazione va un pò a farsi benedire!

Il conducente arriva dal produttore, mette la sua chiavetta aggiorna la scheda con data e ora carico, poi il produttore si connette e stampa la scheda aggiornata...etc...

A proposito a qualche conducente o autista che dir si voglia funziona la chiavetta o tutti i trasportatori stanno facendo come me con l'opzione RECUPERA VIAGGIO!??!....

Re: accesso conducente
marcosperandio Oggi a 10:18 am


NO sbagliato, confermo quanto detto sopra, la chiavetta BB funziona solo quando produttore o destinatario sono loggati!
così è stato detto e così funziona (molto poco in realtà dato che questa procedura è ancora in fase embrionale), io un paio sono riuscito a farle.
marcosperandio
Marte




aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  aras Ven Nov 05, 2010 12:34 pm

marcosperandio Oggi a 10:53 am

.aras ha scritto:
io a dire il vero non l'ho mai sentita questa cosa...mmmmmm ma dove sta scritto?!??!...uazz mi sono persa un pezzo vuoi dire????!!!!!

Eppure va che per la disperazione avevo provato anche quella tecnica ma non funzionava...e comunque resto dell'opinione che a livello di autenticazioni etc è poco corretto..
in ogni caso dovendoti autenticare..si devono aprire due sessioni di lavoro differenti!..per cui che senso ha che ci siano due chiavette nello stesso pc...mmmmmmmmmm

non si aprono due autenticazioni, l'autenticazione è del produttore/smaltitore, poi facendo opzione chiavetta conducente va a leggere la usb (ti chiede poi il PIN dell'autista quando operi con pulsanti carico e scarico).
se risentite audio risposte seminario confindustria roma dovreste avere riscontro..


questo significa che allora si potrebbe fare tutta la filiera completa!!!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 05, 2010 2:49 pm

aras ha scritto:marcosperandio Oggi a 10:53 am

.aras ha scritto:
io a dire il vero non l'ho mai sentita questa cosa...mmmmmm ma dove sta scritto?!??!...uazz mi sono persa un pezzo vuoi dire????!!!!!

Eppure va che per la disperazione avevo provato anche quella tecnica ma non funzionava...e comunque resto dell'opinione che a livello di autenticazioni etc è poco corretto..
in ogni caso dovendoti autenticare..si devono aprire due sessioni di lavoro differenti!..per cui che senso ha che ci siano due chiavette nello stesso pc...mmmmmmmmmm

non si aprono due autenticazioni, l'autenticazione è del produttore/smaltitore, poi facendo opzione chiavetta conducente va a leggere la usb (ti chiede poi il PIN dell'autista quando operi con pulsanti carico e scarico).
se risentite audio risposte seminario confindustria roma dovreste avere riscontro..


questo significa che allora si potrebbe fare tutta la filiera completa!!!
io infatti l'ho fatta una decina di volte ma sempre con qualche problema sullo scarico token BB (ing. Selex mi ha confermato che quella sezione ancora non funziona)
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

token CONDUCENTE - Pagina 2 Empty Re: token CONDUCENTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.