Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.itDa sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm
» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm
» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am
» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm
» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm
» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm
» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm
Accesso e dati difformi da quelli della Camera di commercio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accesso e dati difformi da quelli della Camera di commercio
Oggi ho provato 3 chiavette per un mio cliente. 2 di queste erano dedicate al trasporto in conto proprio e una per l'impianto. Le ho inserite tutte e tre e sembra che vadano bene, perlomeno mi fa accedere ed accetta i codici di accesso. Solo una cosa mi lascia perplesso, quando voglio accedere alla gestione delle pratiche in remoto, mi viene visualizzato che i dati conferiti al SISTRI sono difformi da quelli presenti in Camera di commercio e l'unica opzione che mi permette di cliccare è quella di confermare i dati e di trasmettere poi i dati corretti alla camera di commercio. A qualcuno è già accaduta una cosa del genere?
Inoltre come si distinguono le chiavette trasportatori da quelle dell'impianto? Sarà che devo superare ancora lo scoglio precedente ma per il momento le schermate sono tutte uguali per me.
Inoltre come si distinguono le chiavette trasportatori da quelle dell'impianto? Sarà che devo superare ancora lo scoglio precedente ma per il momento le schermate sono tutte uguali per me.
VdT- Moderatore
- Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia
Re: Accesso e dati difformi da quelli della Camera di commercio
Improvvisamente dopo ben 45 gg di accesso al SISTRI mi si preseta la stessa problematica. Verfico i dati presenti nel SISTRI e coincidono con quelli presentati in CC. Confermo i dati e poi chiamo la CC. Questi non sanno cosa dire e danno come riferimeto il n. verde del SISTRI. Chiamato e mi è stato detto che attendono la conferma dall CC ( ma se un nanosecondo prima la CC non ne sa nulla????), e di fare solo il cartaceo. Per capire se la situazione tornerà a regime devo collegarmi giornalmente per vedere se posso accedere di nuovo ai registri. Non mandano manco un e-mail di avvenuta conferma dall CC. Ma come si fa a far lavorare (eufemismo) per 45 gg e poi bloccare tutto!!VdT ha scritto:Oggi ho provato 3 chiavette per un mio cliente. 2 di queste erano dedicate al trasporto in conto proprio e una per l'impianto. Le ho inserite tutte e tre e sembra che vadano bene, perlomeno mi fa accedere ed accetta i codici di accesso. Solo una cosa mi lascia perplesso, quando voglio accedere alla gestione delle pratiche in remoto, mi viene visualizzato che i dati conferiti al SISTRI sono difformi da quelli presenti in Camera di commercio e l'unica opzione che mi permette di cliccare è quella di confermare i dati e di trasmettere poi i dati corretti alla camera di commercio. A qualcuno è già accaduta una cosa del genere?
Inoltre come si distinguono le chiavette trasportatori da quelle dell'impianto? Sarà che devo superare ancora lo scoglio precedente ma per il momento le schermate sono tutte uguali per me.
Giorgio Colombi- Utente Attivo
- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.10.10
Località : Bergamo
Re: Accesso e dati difformi da quelli della Camera di commercio
Giorgio Colombi ha scritto:Improvvisamente dopo ben 45 gg di accesso al SISTRI mi si preseta la stessa problematica. Verfico i dati presenti nel SISTRI e coincidono con quelli presentati in CC. Confermo i dati e poi chiamo la CC. Questi non sanno cosa dire e danno come riferimeto il n. verde del SISTRI. Chiamato e mi è stato detto che attendono la conferma dall CC ( ma se un nanosecondo prima la CC non ne sa nulla????), e di fare solo il cartaceo. Per capire se la situazione tornerà a regime devo collegarmi giornalmente per vedere se posso accedere di nuovo ai registri. Non mandano manco un e-mail di avvenuta conferma dall CC. Ma come si fa a far lavorare (eufemismo) per 45 gg e poi bloccare tutto!!VdT ha scritto:Oggi ho provato 3 chiavette per un mio cliente. 2 di queste erano dedicate al trasporto in conto proprio e una per l'impianto. Le ho inserite tutte e tre e sembra che vadano bene, perlomeno mi fa accedere ed accetta i codici di accesso. Solo una cosa mi lascia perplesso, quando voglio accedere alla gestione delle pratiche in remoto, mi viene visualizzato che i dati conferiti al SISTRI sono difformi da quelli presenti in Camera di commercio e l'unica opzione che mi permette di cliccare è quella di confermare i dati e di trasmettere poi i dati corretti alla camera di commercio. A qualcuno è già accaduta una cosa del genere?
Inoltre come si distinguono le chiavette trasportatori da quelle dell'impianto? Sarà che devo superare ancora lo scoglio precedente ma per il momento le schermate sono tutte uguali per me.
Anch'io ho la tua stessa problematica, ho chiamto il Sistri e mi hanno dato la stessa risposta data a te. Ciao
Costy- Utente Attivo
- Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia
Re: Accesso e dati difformi da quelli della Camera di commercio
a me hanno risposto che avendo fatto una variazione 15 giorni dopo l'iscrizione al Sistri (aprile) sui delegati a loro risulta questa difformità. Io mi chiedo però perchè mai mi hanno mandato la chiavetta con i certificati corretti? e quindi che tipo di difformità riscontrano? Ma cosa ancora più assurda è che aspettano la possibilità di effettuare modifiche online per sistemare tutto? Ma sono normali? ci sono o ci fanno al SISTRI?
VdT- Moderatore
- Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia
pratiche bloccate
VdT ha scritto:Oggi ho provato 3 chiavette per un mio cliente. 2 di queste erano dedicate al trasporto in conto proprio e una per l'impianto. Le ho inserite tutte e tre e sembra che vadano bene, perlomeno mi fa accedere ed accetta i codici di accesso. Solo una cosa mi lascia perplesso, quando voglio accedere alla gestione delle pratiche in remoto, mi viene visualizzato che i dati conferiti al SISTRI sono difformi da quelli presenti in Camera di commercio e l'unica opzione che mi permette di cliccare è quella di confermare i dati e di trasmettere poi i dati corretti alla camera di commercio. A qualcuno è già accaduta una cosa del genere?
A me è successo per un cliente. Al numero verde SISTRI mi hanno detto di mandare un'email di richiesta sblocco pratica all'indirizzo iscrizionemail@sistri.it, citando identificativi chiavette e riferimenti pratica e descrivendo l'accaduto. Incredibile!! Dopo qualche giorno la pratica è stata sbloccata davvero!
pqasnc- Membro della community
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.10.10
Argomenti simili
» 18 febbraio: seminario sul Sistri della Camera di Commercio di Genova
» vidimazione registri: camera di commercio della sede legale o dell'unita produttiva?
» MUD CAMERA COMMERCIO
» [TOP] Vidimazione
» Chiamata da Camera di commercio
» vidimazione registri: camera di commercio della sede legale o dell'unita produttiva?
» MUD CAMERA COMMERCIO
» [TOP] Vidimazione
» Chiamata da Camera di commercio
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.