SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE

3 partecipanti

Andare in basso

FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE Empty FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE

Messaggio  GIULIANO Gio Ott 28, 2010 11:37 am

Scusate, ma non ho ben compreso quali sono le modalità con le quali il produttore comunica al traportatore di averlo "agganciato" alla scheda SISTRI.
Sembra che il sistema invii una mail automaticamante al TRASPORTATORE e al DESTINATARIO. A voi risulta? Perchè io non ho travto nessun passaggio sui testi ufficiali.
L'unico appiglio lo vedo nella differente descrizione delle modalità di comunicazione fra i produttori iscritto e quelli non iscritti:
Nel MANUALE OPERATIVO DEL 30.09.2010 alla sezione 5.1.1. "Produttore -> trasportatore iscritti al SISTRI (1.a) " leggo:
"Quando il produttore decide di iniziare la movimentazione, deve compilare e firmare la sezione della Scheda
SISTRI Area Movimentazione Rifiuto (cfr. Guida Utente Produttore) di sua competenza." poi passa direttamente ai compiti del trasportatore in cui si legge: "A questo punto, il delegato dell’impresa di trasporto accede al sistema SISTRI e compila la Scheda SISITRI Area Movimentazione (cfr. Guida Utente Trasportatori) nelle parti di sua competenza"
Niente di strano se non fosse che invece nella sezione 5.1.2. "Produttore non iscritto -> trasportatore (1.b)" noto una differenza in questo punto e cioè si dice esplicitamente (e ovviamente visto che i dati non sono inseriti nel sistema) che "Nel momento in cui il produttore del rifiuto decida di avviare la movimentazione dello stesso, dovrà contattare un’impresa di trasporto iscritta al SISTRI e comunicare i propri dati e quelli relativi al carico da trasportare"
GRAZIE PER L'AIUTO
GIULIANO
GIULIANO
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE Empty Re: FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE

Messaggio  brembo Gio Ott 28, 2010 11:46 am

GIULIANO ha scritto:Scusate, ma non ho ben compreso quali sono le modalità con le quali il produttore comunica al traportatore di averlo "agganciato" alla scheda SISTRI.
Sembra che il sistema invii una mail automaticamante al TRASPORTATORE e al DESTINATARIO. A voi risulta? Perchè io non ho travto nessun passaggio sui testi ufficiali.
L'unico appiglio lo vedo nella differente descrizione delle modalità di comunicazione fra i produttori iscritto e quelli non iscritti:
Nel MANUALE OPERATIVO DEL 30.09.2010 alla sezione 5.1.1. "Produttore -> trasportatore iscritti al SISTRI (1.a) " leggo:
"Quando il produttore decide di iniziare la movimentazione, deve compilare e firmare la sezione della Scheda
SISTRI Area Movimentazione Rifiuto (cfr. Guida Utente Produttore) di sua competenza." poi passa direttamente ai compiti del trasportatore in cui si legge: "A questo punto, il delegato dell’impresa di trasporto accede al sistema SISTRI e compila la Scheda SISITRI Area Movimentazione (cfr. Guida Utente Trasportatori) nelle parti di sua competenza"
Niente di strano se non fosse che invece nella sezione 5.1.2. "Produttore non iscritto -> trasportatore (1.b)" noto una differenza in questo punto e cioè si dice esplicitamente (e ovviamente visto che i dati non sono inseriti nel sistema) che "Nel momento in cui il produttore del rifiuto decida di avviare la movimentazione dello stesso, dovrà contattare un’impresa di trasporto iscritta al SISTRI e comunicare i propri dati e quelli relativi al carico da trasportare"
GRAZIE PER L'AIUTO
come produttore quando compili una scheda sistri x il rifiuto che devi smaltire andrai ad indicare anche il trasportatore, una volta firmata il trasportatore da te indicato troverà automaticamente il flusso della tua scheda in "visualizza schede"(sempre che sia già abilitato) a quel punto procederà con la compilazione dei suoi campi.......
io l'ho già fatto essendo sia prod / trasp/ e destinatario....... l'unico problema che ho riscontrato nell'inserimento dei dati come trasportatore è che mancavano tutte le mie targhe..... ma x il resto il sistema è ok.
brembo
brembo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 47
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE Empty Re: FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE

Messaggio  SOCRATE Gio Ott 28, 2010 11:51 am

brembo ha scritto:come produttore quando compili una scheda sistri x il rifiuto che devi smaltire andrai ad indicare anche il trasportatore, una volta firmata il trasportatore da te indicato troverà automaticamente il flusso della tua scheda in "visualizza schede"(sempre che sia già abilitato) a quel punto procederà con la compilazione dei suoi campi.......
io l'ho già fatto essendo sia prod / trasp/ e destinatario....... l'unico problema che ho riscontrato nell'inserimento dei dati come trasportatore è che mancavano tutte le mie targhe..... ma x il resto il sistema è ok.

Confermo la procedura..il problema sorge quando il trasportatore non è abilitato...un bel macello..
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE Empty Re: FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.