SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


barzelletta Sistriana

4 partecipanti

Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty barzelletta Sistriana

Messaggio  isamonfroni Gio Nov 04, 2010 6:57 pm

Per rinfrancar lo spirito tra un problema e l'altro ecco una perla Sistriana, giuro che è vera.
Dunque noi siamo ancora in attesa di ricevere alcune chiavette........
Proprio oggi ho consultato il sito di Ecocamere che implacabilmente mi risponde che la CCIAA di XXXX aspetta disposizioni dal Sistri per consegnare le chiavette.
L'albo gestori invece ce le ha regolarmente consegnate (per quelle di sua competenza).
Inutile dire che l'iscrizione è regolare, ho pagato tutti i contributi ad aprile, ho mandato le ricevute, ho risposto ad un fax che mi accusava di non aver pagato inviando nuovamente tutte le pezze giustificative, ho fatto rettificare tramite CC una discrepanza che bloccava la pratica (il 2 settembre).

Visto vano il tentativo al CC (oggi pom quasi sempre occupato) ho scritto un po' alle varie mail di sistri, come faccio spesso, così per passare il tempo.........
Dopo un po' squilla il telefono, è un solerte funzionario della CCIAA di Cagliari che mi dice testualmente "signora, vedo qui che la sua pratica è bloccata...........lei per caso sa perchè?"
No sa perchè io non so a chi telefonare al SISTRI per chiederglielo...........

Avanti così che va bene! Avanti Savoia
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Re: barzelletta Sistriana

Messaggio  Caos2010 Mar Nov 09, 2010 11:23 am

Ciao a tutti, vecchi e nuovi!
Isamonfroni ha ragione, è veramente tutto una barzelletta.
E' una barzelletta il fatto che la Prestigiacomo abbia già terminato i fondi destinati al Sistri...è una barzelletta il fatto che vogliano far partire un sistema che fa acqua da ogni dove, è una barzelletta il fatto che il Sistri stesso, rimbalzi ogni domanda alle CCIAA, quando alle stesse CCIAA, non è stato concesso di formarsi per "arginare" i problemi che ovviamente si creano lungo il tragitto.
E' vero, se il Sistri blocca una pratica, solo il Sistri sa il motivo, è possono essere molteplici, da discrepanze al registro imprese, a pagamenti mancanti...da Ecocerved mi è stato risposto che il Sistri può bloccare una pratica, anche per il solo piacere di farlo...per la maggior parte delle volte, le blocca per guadagnare tempo.....visto che ormai si sta esaurendo anche l'ultima proroga e di chiavine da distribuire, ce ne sono ancora a vagonate.
Le CCIAA, si sono trovate nella posizione più scomoda del mondo del Sistri!
Ci è stato chiaramente detto, che noi non siamo autorizzati a dare spiegazioni inerenti a: Sistema, iscrizione, blocco pratiche e contatti.
Come comportarci allora?
Da una parte gli utenti (giustamente inferociti) dall'altra un programma che non ci vuole coinvolgere più di tanto.....di chi è la colpa?
Nessuno sa nulla e quelli che sanno qualcosa non lo possono dire.....ma non è colpa delle CCIAA!
Quando una pratica a video è bloccata, a noi, per via anche della privacy, non appare il motivo, ma solo una scritta rossa, in maiuscolo che recita PRATICA NON CONSEGNABILE...
Corsi per divenatre paragnosti, Unioncamere non ne ha ancora organizzati, fino a quando non succederà, se si vuole prendersela con qualcuno, prendiamocela con il sistema!!!
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Re: barzelletta Sistriana

Messaggio  isamonfroni Mar Nov 09, 2010 12:14 pm

La barzelletta sistriana ha una seconda puntata e quoto in pieno caos 2010 che ha straragione.
Infatti per conto mio (da utente) le CCIAA non hanno alcuna colpa nel disservizio SISTRI, visto che gli hanno fatto fare solo da sportello al pubblico (senza possibilità di dare informazioni) e da paravento agli sputi degli utenti.
Dunque ecco la seconda puntata..........

Visto che amo farmi del male, chiamo il CC (strano niente vivaldi) e dopo un po' qualcuno risponde, espongo il motivo della chiamata e registro nell'interlocutrice un certo sbigottimento...........dopo una serie infinita di "ehm.......", "come dire.......", "vediamo un po'........", "stia tranquilla........." "non chiami la CCIAA (ma mi hanno chiamato loro...), dopo una lunga pausa di riflessione e di silenzio (durante la quale forse si consulta con l'aldilà) ecco la risposta epocale:
"se la pratica è bloccata, non vuol dire che sia davvero bloccata.........."
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Re: barzelletta Sistriana

Messaggio  sueli Mar Nov 09, 2010 12:49 pm

Caos2010 ha scritto:Ciao a tutti, vecchi e nuovi!
Isamonfroni ha ragione, è veramente tutto una barzelletta.
E' una barzelletta il fatto che la Prestigiacomo abbia già terminato i fondi destinati al Sistri...è una barzelletta il fatto che vogliano far partire un sistema che fa acqua da ogni dove, è una barzelletta il fatto che il Sistri stesso, rimbalzi ogni domanda alle CCIAA, quando alle stesse CCIAA, non è stato concesso di formarsi per "arginare" i problemi che ovviamente si creano lungo il tragitto.
E' vero, se il Sistri blocca una pratica, solo il Sistri sa il motivo, è possono essere molteplici, da discrepanze al registro imprese, a pagamenti mancanti...da Ecocerved mi è stato risposto che il Sistri può bloccare una pratica, anche per il solo piacere di farlo...per la maggior parte delle volte, le blocca per guadagnare tempo.....visto che ormai si sta esaurendo anche l'ultima proroga e di chiavine da distribuire, ce ne sono ancora a vagonate.
Le CCIAA, si sono trovate nella posizione più scomoda del mondo del Sistri!
Ci è stato chiaramente detto, che noi non siamo autorizzati a dare spiegazioni inerenti a: Sistema, iscrizione, blocco pratiche e contatti.
Come comportarci allora?
Da una parte gli utenti (giustamente inferociti) dall'altra un programma che non ci vuole coinvolgere più di tanto.....di chi è la colpa?
Nessuno sa nulla e quelli che sanno qualcosa non lo possono dire.....ma non è colpa delle CCIAA!
Quando una pratica a video è bloccata, a noi, per via anche della privacy, non appare il motivo, ma solo una scritta rossa, in maiuscolo che recita PRATICA NON CONSEGNABILE...
Corsi per divenatre paragnosti, Unioncamere non ne ha ancora organizzati, fino a quando non succederà, se si vuole prendersela con qualcuno, prendiamocela con il sistema!!!
M Like a Star @ heaven

ciao Caos... finalmente ti rivedo sul forum ! cheers
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Re: barzelletta Sistriana

Messaggio  Caos2010 Mar Nov 09, 2010 1:53 pm

Ciao ragazza, ogni tanto ritorno....
Volevo sempre rispondere a Isamonfroni, perchè paradossalmente, la sciagurata del CC non ha detto del tutto una minchiata (si può dire minchiata???) Suspect
Il Sistri blocca la pratica per vari motivi...umorali, di antipatie (vere o presunte), per pagamenti che non riescono a vedere (ma che ci sono) o come ho detto prima, per guadagnare tempo.
Non più tardi della settimana scorsa ho fatto un chek delle pratiche che ho ancora in giacenza, di queste, una buona parte (quasi il 50% affraid ) era bloccata dal Sistri (vai tu a saperne il motivo), credendo che fossero bloccate e tanti saluti, avevo messo da parte queste chiavine per scoprire in un secondo momento che il Sistri le aveva sbloccate e i nominativi mi erano riapparsi nel circuito degli appuntamenti.....
Secondo quale criterio nessuno lo sa e mai lo saprà...ma come hai detto prima....AVANTI SAVOIA.
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Re: barzelletta Sistriana

Messaggio  Caos2010 Mar Nov 09, 2010 2:06 pm

...stavo dimenticando la mia di barzelletta Sistriana.....due settimane fa mi scrivono da Ecocerved, per comunicarmi che non vogliono punti metallici o graffette nelle pratiche Sistri....se potevamo toglierle tutte anche se sapevano bene che era un po tardi per dircelo.....Un po tardi?????
Mi sono riaperta 750 cartelline per levare con la leva punti, non so nemmeno io, quanti fottutissimi e stramaledetti punti metallici, sparati con molta cura in ogni angolo delle pratiche....devo ancora finire!!!
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Re: barzelletta Sistriana

Messaggio  isamonfroni Mar Nov 09, 2010 2:14 pm

Caos2010 ha scritto:Ciao ragazza, ogni tanto ritorno....
Volevo sempre rispondere a Isamonfroni, perchè paradossalmente, la sciagurata del CC non ha detto del tutto una minchiata (si può dire minchiata???) Suspect
Il Sistri blocca la pratica per vari motivi...umorali, di antipatie (vere o presunte), per pagamenti che non riescono a vedere (ma che ci sono) o come ho detto prima, per guadagnare tempo.
Non più tardi della settimana scorsa ho fatto un chek delle pratiche che ho ancora in giacenza, di queste, una buona parte (quasi il 50% affraid ) era bloccata dal Sistri (vai tu a saperne il motivo), credendo che fossero bloccate e tanti saluti, avevo messo da parte queste chiavine per scoprire in un secondo momento che il Sistri le aveva sbloccate e i nominativi mi erano riapparsi nel circuito degli appuntamenti.....
Secondo quale criterio nessuno lo sa e mai lo saprà...ma come hai detto prima....AVANTI SAVOIA.
M Like a Star @ heaven

allora cara caos mi sa che la sciagurata del CC (che non ha detto una M........ata) verrà sottoposta a punizioni corporali per aver violato il segreto di stato...........
a proposito di punti metallici, su cui ti quoto fino alla morte, quando sono andata a ritirare le mie chiavette all'Albo Gestori, ho evitato accuratamente di cucire le pratiche ma ho unito i singoli pezzi con le graffette normali,
Sarà per quello che l'impiegata quasi piangeva per la commozione e se avesse potuto mi dava anche una medaglia?
Che Sistrata!!!!!!
Un abbraccio a tutti
I.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Re: barzelletta Sistriana

Messaggio  isamonfroni Gio Nov 11, 2010 8:29 pm

terza e (forse) ultima puntata della barzelletta sistriana.............
Come diceva giustamente Caos una pratica può risultare bloccata anche se non lo è, e le pratiche compaiono magicamente nel circuito degli appuntamenti..........
Oggi per caso e perchè avevo 2 minuti liberi mi sono fatta una passeggiata sul sito ecocerved e lì.....Magia!!!!
Ho scoperto che i miei appuntamenti erano stati fissati e che la notifica mi era stata inviata.......
L'appuntamento è fra 3 giorni e secondo voi la notifica mi è arrivata?? Ma no! altrimenti dove starebbe il divertimento?
Apprezzate però la delicatezza logistica.........ho 3 appuntamenti nello stesso giorno però a Genova alle 8.30, a cagliari alle 10 e a Roma alle 10.30 non sono carini? Hanno calcolato al millimetro..........
Ciao un abbraccio
I.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Re: barzelletta Sistriana

Messaggio  Caos2010 Ven Nov 12, 2010 10:37 am

Fantastico, meglio di una magia!
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Barzelletta veneziana

Messaggio  BB Ven Nov 12, 2010 11:09 am

Ciao a tutti, qui ci si scontra tra inviti e disponibilità. Ovvero-NON SI SA se posso installare le BB sui natanti, ma intanto la CCIAA mi pressa per andare a ritirare i dispositivi. L'albo gestori si scusa e mi dice di lasciare inevasi gli appuntamenti perchè i funzionari del SISTRI non hanno ancora dato una risposta sull'installabilità delle BB sui natanti, lasciando 50 aziende col dubbio.
Inoltre, un impianto mobile di cui hanno sbagliato l'indirizzo (un funzionario del'albo, davvero gentile, mi ha spiegato che se il SISTRi-quest'entità mostruosa e misteriosa-non trova corrispondenza tra l'unità iscritta e le unità presenti in Registro Imprese, si va a prendere quello che trova (nel mio caso, un deposito chiuso dal 18 giugno 2010). Dal SISTRI mi avevano detto "Vada a ritirare comunque, ci penserà la CCIAA". Ovviamente in CCIAA (poracci non li invidio proprio) mi hanno detto "ci penserà il SISTRI". Dopo Tre chiamate al CC, a circa una settimana di distanza una dall'altra, la cui risposta era sempre "l'aggiornamento dei dispositivi sarà possibile fra una settimana", alla quarta chiamata mi dicono "no, deve attendere la comunicazione della CCIAA che il dispositivo può essere rinominato, e avviene in automatico appena fa l'accesso". Giusto oggi dall'Albo-al quale mi ha rimbalzato la CCIAA, mi dicono "Signora inizi a scrivere perché questa correzione la devono fare loro e visto che le sanzioni partono dal 1° gennaio e sono alte, si tuteli dimostrando ch la responsabilità è loro"
Ps: qualcuno si ricorda di un dispositivi@sistri.it ? Io non o trovo più quindi scriverei a infosistri@sistri.it ....
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

barzelletta Sistriana Empty Re: barzelletta Sistriana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.