SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

5 partecipanti

Andare in basso

Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza? Empty Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

Messaggio  fcolombo Lun Nov 15, 2010 5:39 pm

Ciao a tutti,
complimenti a tutti per l'utilità del forum, mi avete dato una grande mano!
Adesso però non riesco a risolvere un mio dubbio:
ho caricato sul registro cartaceo i miei rifiuti non pericolosi il giorno 15 ottobre e il giorno 20 sono andato a scaricare il tutto dal nostro smaltitore e abbiamo compilato il registro cartaceo come si è sempre fatto.
Il mio dispositivo elettronico, dopo diversi aggiornamenti, ha iniziato a funzionare solo oggi 15 novembre mentre quello dello smaltitore/trasportatore il 20 ottobre non funzionava....
Adesso cosa devo fare??
1) Devo registrare il mio carico sul Sistri e basta? Così però mi rimane la giacenza perchè lo smaltitore non me l'ha scaricato...
2) Devo registrare il mio carico sul Sistri e registrare anche lo scarico segnalando che lo smaltitore/trasportatore non aveva ne la black box ne i dispositivi funzionanti? Mandando così la mia giacenza a zero, però poi lo smaltitore avrà un movimento informatico che a lui risulta solo cartaceo...
3) Non registro nulla e aspetto il giorno 01/01/2011 per iniziare ad usare solo il sistri (tanto noi non facciamo quasi mai rifiuti e non penso che ne faremo prima della fine dell'anno)

Vi prego aiutatemi!!!
Grazie mille!!
Filippo
fcolombo
fcolombo
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza? Empty Re: Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

Messaggio  ales Lun Nov 15, 2010 6:21 pm

fcolombo ha scritto: dal nostro smaltitore e abbiamo compilato il registro cartaceo come si è sempre fatto.
Il mio dispositivo elettronico, dopo diversi aggiornamenti, ha iniziato a funzionare solo oggi 15 novembre Filippo
Il tuo lavoro sul Sistri comincia quando comincia a funzionare il tuo dispositivo.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza? Empty Re: Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

Messaggio  fcolombo Lun Nov 15, 2010 6:57 pm

ales ha scritto:
fcolombo ha scritto: dal nostro smaltitore e abbiamo compilato il registro cartaceo come si è sempre fatto.
Il mio dispositivo elettronico, dopo diversi aggiornamenti, ha iniziato a funzionare solo oggi 15 novembre Filippo
Il tuo lavoro sul Sistri comincia quando comincia a funzionare il tuo dispositivo.

Grazie ma a me il dispositivo è arrivato il 27 settembre sono entrato una volta lo stesso giorno senza però poter far nulla perchè era mezzo bloccato poi non mi ha più fatto entrare fino ad oggi quando, miracolosamente, ha ripreso a funzionare... cosa faccio? Registro o no registro??
fcolombo
fcolombo
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza? Empty Re: Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

Messaggio  Admin Lun Nov 15, 2010 6:58 pm

Utilizza il Sistri solo se sei in grado di chiudere la filiera come da procedura.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza? Empty Re: Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

Messaggio  geologoBG Mar Nov 16, 2010 1:17 am

Non registri nulla su SISTRI, poichè ad oggi, giorno in cui inizi ad utilizzare SISTRI, il rifiuto è già stato prodotto ed inviato a smaltimento.
Inizierai a regsitrare su SISTRI i rifiuti che produrrai da adesso.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza? Empty Re: Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

Messaggio  fcolombo Mer Nov 17, 2010 9:38 am

geologoBG ha scritto:Non registri nulla su SISTRI, poichè ad oggi, giorno in cui inizi ad utilizzare SISTRI, il rifiuto è già stato prodotto ed inviato a smaltimento.
Inizierai a regsitrare su SISTRI i rifiuti che produrrai da adesso.

Grazie mille!
Faccio così allora!
Saluti a tutti.
Filippo
fcolombo
fcolombo
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza? Empty Re: Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

Messaggio  cuned Mer Dic 15, 2010 9:39 am

Admin ha scritto:Utilizza il Sistri solo se sei in grado di chiudere la filiera come da procedura.
ed io che ho registrato e firmato cosa faccio? ne il trasportatore ne il destinatario hanno i dispositivi.
se mi ritirano la merce come faccio ad eliminarla da mio registro? sono in panico, aiutatemi! datemi qualche riferimento perchè esco pazza.
cuned
cuned
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza? Empty Re: Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

Messaggio  geologoBG Gio Dic 16, 2010 1:49 am

cuned ha scritto:
Admin ha scritto:Utilizza il Sistri solo se sei in grado di chiudere la filiera come da procedura.
ed io che ho registrato e firmato cosa faccio? ne il trasportatore ne il destinatario hanno i dispositivi.
se mi ritirano la merce come faccio ad eliminarla da mio registro? sono in panico, aiutatemi! datemi qualche riferimento perchè esco pazza.

Utilizza il comando nuovo scarico nel registro cronologico
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza? Empty Re: Se carico poi come lo scarico? Rimane tutto in giacenza?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.