SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

+12
annariri
Mariangela
popoeo
geologoBG
marcosperandio
MauroC
FEDERICAZ
sueli
Monica Bricc
paolo valvo
zesec
aras
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  aras Mer Nov 24, 2010 11:06 am

Promemoria primo messaggio :

http://sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=282:manuali-e-guide&catid=42:documenti&Itemid=135

Qui c'è il nuovo manuale generico del SISTRI.
mA OVVIAMENTE hanno spiegato poco e nulla..

sarò sturda ma qualcuno ha poi provato la nuova procedura?
adesso come si procede:

SI APRE IL REGISTRO
SI FA LA SCHEDA SISTRI (ma non la si collega al movimento di carico)

arriva il CONDUCENTE che prende in carico il rifiuto
(generazione del registro di carico trasportatore)
se il gestore ACCETTA il rifiuto
arriva comunicazione sia al trasportatore che al produttore dell'avvenuto smaltimento

a questo punto sia al trasp che al produttore si genera il mpvimento di scarico

il TRASPORTATORE deve solo firmare e confermare peso
il PRODUTTORE?!??!?!?
va nella scheda sistri..schiaccia il famoso tasto APRI che lo porta direttamente al MOVIMENTO DI SCARICO e collega i movimenti ci carico precedentemente registrati e conferma il peso verificato a destino.
firma e chiude tutto.

è cosi??!??!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  Mariangela Ven Dic 03, 2010 3:15 pm

Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma???? Question
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  ales Ven Dic 03, 2010 3:25 pm

Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma???? Question
Smentisco! Ho fatto l'operazione stamattina e l 'operazione si è conclusa: usb produttore per accesso e successivo inserimento di quella del conducente, senza togliere la mia di produttore.
ciao
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  riger Ven Dic 03, 2010 3:47 pm

Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma???? Question
Nell'ottica del riciclo, comincio a credere che a Selex abbiano dato autorizzazione al recupero dei centralinisti di Mondialcasa...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  Mariangela Ven Dic 03, 2010 4:53 pm

ales ha scritto:
Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma???? Question
Smentisco! Ho fatto l'operazione stamattina e l 'operazione si è conclusa: usb produttore per accesso e successivo inserimento di quella del conducente, senza togliere la mia di produttore.
ciao

Il produttore ha inserito la chiavetta conducente con inserita la sua di produttore, gli ha chiesto il pin del token conducente poi è riuscito ad entrare nell'area conducente ha visualizzato la scheda, quando ha confermato il carico gli ha dato errore associare i carichi.
Ha associato i carichi salvato e firmato, poi rientrato nell'area conducente carico non c'era più la scheda!!!
Cosa ha sbagliato????
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  ales Ven Dic 03, 2010 5:07 pm

Mariangela ha scritto:
Il produttore ha inserito la chiavetta conducente con inserita la sua di produttore, gli ha chiesto il pin del token conducente poi è riuscito ad entrare nell'area conducente ha visualizzato la scheda, quando ha confermato il carico gli ha dato errore associare i carichi.
Ha associato i carichi salvato e firmato, poi rientrato nell'area conducente carico non c'era più la scheda!!!
Cosa ha sbagliato????
Non credo abbia sbagliato, è successo anche a me. Adesso non ricordo qual è stata l'esatta sequenza, ma prova a cercare la scheda dal menu "Schede", dev'essere lì....
Fammi sapere. ciao
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  Artemio Ven Dic 03, 2010 5:22 pm

ales ha scritto:
Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma???? Question
Smentisco! Ho fatto l'operazione stamattina e l 'operazione si è conclusa: usb produttore per accesso e successivo inserimento di quella del conducente, senza togliere la mia di produttore.
ciao

il bello è che nel manuale c'è scritto che prima di togliere la chiavetta si deve assolutamente uscire dal programma e disattivare la periferica per non rischiare di rovinarla...

impossibile disattivare la chiavetta se sei nel Sistri... quindi che ca**o dicono che deve esserci solo quella del trasportatore.. ma si rendono conto di quante sciocchezze dicono e del rischio di compromettere il dispositivo?

inoltre come togliete il dispositivo una volta che il conducente si è preso i dati del produttore? Io ho provato ma se non esci del tutto dal Sistri non puoi toglierla perchè ti dice che è ancora in uso...

che manega de rimbambiti!

Artemio
Artemio
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  Artemio Ven Dic 03, 2010 5:25 pm

riger ha scritto:
Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma???? Question
Nell'ottica del riciclo, comincio a credere che a Selex abbiano dato autorizzazione al recupero dei centralinisti di Mondialcasa...

e pensare che gli stiamo pagando noi questi incompetenti!
Artemio
Artemio
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Ven Dic 03, 2010 5:38 pm

mi collego al discorso del fatto che la chiavetta produttore debba stare dentro al pc quando arriva l'autista: ma se quella mattina il delegato non c'è? chi può dare accesso al sistema all'autista? Ciao!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  riger Ven Dic 03, 2010 7:33 pm

S.T.A. s.a.s. ha scritto:mi collego al discorso del fatto che la chiavetta produttore debba stare dentro al pc quando arriva l'autista: ma se quella mattina il delegato non c'è? chi può dare accesso al sistema all'autista? Ciao!
Mi sa che, per essere fedeli alla legge, solo lui o un altro delegato...
Secondo te perché hanno dato la possibilità di mettere 3 delegati? così su 3 turni da 8 ore coprono 24 ore su 24... Rolling Eyes
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Lun Dic 06, 2010 8:57 am

avrai anche ragione ma se le ditte non hanno messo o non potevano mettere 3 delegati prchè magari manco li hanno? e poi perchè nel manuale non l'hanno scritto espressamente non è che ci voleva tanto non credi???
vabbe orami siamo abituati a lavorare così!!Ciao! Sad
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI - Pagina 3 Empty Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.