SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

5 partecipanti

Andare in basso

Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega Empty Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

Messaggio  zesec Mer Nov 24, 2010 12:58 pm

Apro questo nuovo topic perché, sulla scorta di quanto già si è fatto in questo forum per conoscere i costi dell'installazione della black box, è interessante sapere anche quanto chiedono le associazioni in giro per l'Italia ai loro iscritti "Piccoli produttori" per lo svolgimento degli adempimenti Sistri in delega ex art 7 comma 1 del D.M. 17.12.2009.
Nota per tutti: meglio specificare se l'informazione è certa (ufficiale, da sito, altro materiale informativo o comunicazione diretta) o è un "ho sentito dire...". Opportuno inoltre specificare a che tipologia di deleganti si riferisce (produttori pericolosi, non pericolosi, agricoli, trasportatori in c/proprio).

Inizio io.

Confartigianato Trieste, adempimenti produttori (informazione da voce non verificata):
360 € per un solo tipo (CER) di rifiuti gestiti, 440 € per due e 520 € per tre, indipendentemente dal numero di registrazioni annue (mah...)

Confindustria Trieste: non ha attivato il servizio (immagino per mancanza di interesse degli iscritti)

zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega Empty Re: Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

Messaggio  armando77 Gio Nov 25, 2010 1:53 pm

zona Marche: prezzi delle associazioni sconvolgenti.
mi è arrivato oggi un cliente (ex a questo punto) che mi informa: confartigianato mi gestisce tutto, mi fa i carichi, gli scarichi, vengono da me col trasportatore e organizzano il viaggio a 350 euro totali l'anno! 8 tipologie di rifiuto, 9 interventi di scarico l'anno! ma a questo prezzo manco i cinesi (senza offesa ai cinesi) affraid
giustamente se ti promettono tutto all'80% e più di ribasso che fai? vai da loro!
ma mi chiedo che cavolo di macello potrà essere: ti metteranno a disposizione professionisti da anni esperti nel settore ambiente e che si formano sul sistri da quando manco il ministro sapeva cosa fosse? ti ricorderanno le scadenze? ti terranno sotto controllo le giacenze? quando la usb non funzionerà si sbatteranno per fartela riavere? insomma ti daranno un grado di assistenza decente? se loro lo fanno a quei prezzi sbaracco tutto e me ne vado.
che rabbia! scusate lo sfogo.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega Empty Re: Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

Messaggio  Scoman Dom Dic 19, 2010 9:34 pm

Ho cercato un po' in rete, trovato solo questo:

"TARIFFA ANNUALE TENUTA DEL REGISTRO TELEMATICO SISTRI

Produttori con cadenza TRIMESTRALE (chi produce massimo 200 kg di rifiuti pericolosi all'anno)
con 1 tipo di rifiuto € 120,00.- (esclusa Iva)
con 2 tipi di rifiuto € 170,00.- (esclusa Iva)
con 3 tipi di rifiuto € 210,00.- (esclusa Iva)
per ogni ulteriore tipo di rifiuto € 30,00.- cad. (esclusa Iva)

Produttori con cadenza MENSILE (chi produce annualmente più di 200 kg e massimo 4 tonnellate di rifiuti pericolosi e/o 20 tonnellate di rifiuti non pericolosi)
con 1 tipologia di rifiuti € 200,00.- (esclusa Iva)
con 2 tipologia di rifiuto € 240,00.- (esclusa Iva)
con 3 tipologia di rifiuto € 270,00.- (esclusa Iva)
per ogni ulteriore tipo di rifiuto € 30,00.- cad. (esclusa Iva)"

by CNA di Bolzano
Scoman
Scoman
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 39
Località : AN

Torna in alto Andare in basso

Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega Empty Re: Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

Messaggio  armando77 Lun Dic 20, 2010 10:27 am

ok, se dovessi fare solo i carichi e uno scarico l'anno senza muovermi da studio e con consulenza spicciola si potrebbe anche fare dei prezzi concorrenziali con le CNA o quantomeno avvicinabili.
il vero problema è il fatto che chi fa 7-8 tipologie, tipo una officina meccanica, in realtà scarica almeno 6 volte l'anno in 6 date diverse.
questo significa andare dal cliente 6 volte l'anno per almeno un paio d'ore oltre a fare carichi, organizzargli lo scarico col suo trasportatore di fiducia, fargli consulenza, provare ad insegnargli l'uso della USB, risolvergli i problemi con le USB che si rompono...
e questo lavoro a 210+30+30+30+30=330 euro l'anno non è possibile.
e non riesco assolutamente a capire come possano le CNA dire di pensare a tutto loro ai prezzi che fanno.
hanno stimato male il lavoro loro o io? mah!
comunque confermo, anche qui i prezzi sono più o meno quelli.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega Empty Re: Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

Messaggio  Paolo UD Lun Dic 20, 2010 10:47 am

Perché ritieni necessario che vadano dal produttore?
Non ho approfondito la gestione delle deleghe: quando si fa lo scarico, occorre inserire la chiavetta nel pc del produttore?
Perché se così non fosse, le associazioni gestirebbero tutto dagli uffici utilizzando i dati inviati dal produttore che a quel punto, quasi quasi, gli converrebbe imparare ad utilizzare il sistema.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega Empty Re: Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

Messaggio  armando77 Lun Dic 20, 2010 10:54 am

Paolo UD ha scritto:Perché ritieni necessario che vadano dal produttore?
Non ho approfondito la gestione delle deleghe: quando si fa lo scarico, occorre inserire la chiavetta nel pc del produttore?
Perché se così non fosse, le associazioni gestirebbero tutto dagli uffici utilizzando i dati inviati dal produttore che a quel punto, quasi quasi, gli converrebbe imparare ad utilizzare il sistema.

si, il produttore qualcosina deve fare, e pensa anche che, soprattutto all'inizio, il trasportatore non sarà velocissimo...
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega Empty Re: Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

Messaggio  MONICA78 Lun Dic 20, 2010 11:21 am

armando77 ha scritto:
Paolo UD ha scritto:Perché ritieni necessario che vadano dal produttore?
Non ho approfondito la gestione delle deleghe: quando si fa lo scarico, occorre inserire la chiavetta nel pc del produttore?
Perché se così non fosse, le associazioni gestirebbero tutto dagli uffici utilizzando i dati inviati dal produttore che a quel punto, quasi quasi, gli converrebbe imparare ad utilizzare il sistema.

si, il produttore qualcosina deve fare, e pensa anche che, soprattutto all'inizio, il trasportatore non sarà velocissimo...

Non vorrei essere troppo sicura, ma alle associazioni non serve andare dal produttore, nemmeno in fase di scarico x' utilizzerebbero esclusivamente la loro chiavetta e il trasportatore arriva dal produttore con la scheda già stampata come se fosse un viaggio extra-SISTRI, l'onere del produttore è di comunicare la produzione dei rifiuti con la cadenza imposta per legge ed eventualmente informare l'associazione di avviare la movimentazione.
Quindi i loro costi si riducono notevolmente rispetto a un normale consulente che lavora direttamente con la chiavetta del produttore e che deve quindi essere presente al momento dello scarico.
Il problema cruciale rimane solo la violazione della libera concorrenza.
Saluti a tutti, Monica. cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega Empty Re: Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

Messaggio  Paolo UD Lun Dic 20, 2010 12:35 pm

Ecco, infatti era questo che ipotizzavo....

Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega Empty Re: Costo del servizio delle associazioni per adempimenti in delega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.