SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!!

5 partecipanti

Andare in basso

ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!! Empty ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!!

Messaggio  Paolo UD Gio Nov 25, 2010 12:27 pm

Stiamo riscontrando che dalle SIM installate partono degli SMS verso un numero WIND "393202041***"
L'SMS deve avere molti caratteri perché vengono addebitati fino ad 8 SMS alla stessa ora/minuto.

Evil or Very Mad

Le considerazioni e le arrabbiature sono molte, ma passiamo al pratico, dato che dobbiamo proteggerci da soli:
queste sono le caratteristiche richieste dalle SIM:
Caratteristiche della SIM card per le Black Box

Si rammenta alle aziende di trasporto che, all’atto dell’installazione della Black Box sui propri mezzi, è necessario disporre di una SIM card abilitata ed attivata al traffico dati GPRS e senza PIN.

Per maggiore chiarezza si riportano qui di seguito le caratteristiche che deve avere la SIM card (GSM/GPRS):

* appartenere al circuito di un fornitore di servizi telefonici. Si evidenzia che le SIM card che utilizzano esclusivamente la rete UMTS non consentono il funzionamento della Black Box;
* essere abilitata ed attivata per la trasmissione dati (GSM + GPRS);
* non avere blocchi su numerazioni speciali;
* avere il PIN di sblocco disabilitato.

Per verificare tali caratteristiche occorre estrarre la SIM card dalla sua confezione ed inserirla in un cellulare.


Io non leggo che debbano essere abilitate all'invio dell'SMS.
Quindi, una volta attivata, si può chiedere di bloccare l'invio degli SMS?
Ricordo che nei contratti che si fanno con le compagnie telefoniche si parla di traffico dati e non di SMS, e quindi i costi salgono per tutti affraid

cosa si fa?

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!! Empty Re: ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!!

Messaggio  luckyluke Gio Nov 25, 2010 5:05 pm

Paolo UD ha scritto:Stiamo riscontrando che dalle SIM installate partono degli SMS verso un numero WIND "393202041***"
L'SMS deve avere molti caratteri perché vengono addebitati fino ad 8 SMS alla stessa ora/minuto.
ma da chi hai avuto questa informazione?
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!! Empty Re: ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!!

Messaggio  Ospite Gio Nov 25, 2010 5:08 pm

Paolo UD ha scritto:Stiamo riscontrando che dalle SIM installate partono degli SMS verso un numero WIND "393202041***"
L'SMS deve avere molti caratteri perché vengono addebitati fino ad 8 SMS alla stessa ora/minuto

SICURO? Shocked
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!! Empty Re: ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!!

Messaggio  waste_bs Gio Nov 25, 2010 5:21 pm

Confermo... Quasi... Rolling Eyes Nel senso che ho controllato il dettaglio della sim installata su una bb e c'è un sms inviato a un numero wind... Soltanto uno, e solo durante l'installazione della bb... Cmq, visto la segnalazione, sarà il caso di tenere monitorate le sim!! E che OO!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!! Empty Re: ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!!

Messaggio  Paolo UD Ven Nov 26, 2010 6:26 pm

Ospite ha scritto:

SICURO? Shocked
Già , e ci sono altri casi.
Oggi mi hanno richiamato per chiedermi se altre mie sim avevano lo stesso problema. Ho detto loro che dovevo verificare.
Fisseranno un appuntamento per la sostituzione delle BB.

Rolling Eyes

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!! Empty Re: ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!!

Messaggio  Artemio Ven Nov 26, 2010 6:33 pm

waste_bs ha scritto:Confermo... Quasi... Rolling Eyes Nel senso che ho controllato il dettaglio della sim installata su una bb e c'è un sms inviato a un numero wind... Soltanto uno, e solo durante l'installazione della bb... Cmq, visto la segnalazione, sarà il caso di tenere monitorate le sim!! E che OO!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

oggi un mio cliente mi ha detto che le black box gli scaricano le batterie dei mezzi.. e pensare che il mese scorso gliele hanno sostituite perchè difettose Very Happy

booo no so se ridar o piandar!
Artemio
Artemio
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!! Empty ANCHE NEL 2018 SMS AL N° WIND

Messaggio  logos55 Mer Feb 21, 2018 5:58 pm

Al SISTRI mi hanno risposto che i nostri operatori premono il pulsante di emergenza senza motivo, chiamando così quel numero.
Alla domanda "appartiene al SISTRi il numero 3202041***" non hanno saputo dare risposta ...
SISTRIDDIMMERDA.
logos55
logos55
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!! Empty Re: ATTENZIONE: le BB mandandano SMS ad un numero WIND !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.