SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Release SISTRI del 1 dicembre

+12
Monica Bricc
giampy
Mariangela
sueli
Cosmina
mauroscuba
paolo valvo
marcosperandio
torakiki72
aras
Costy
riger
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Gio Dic 02, 2010 6:38 pm

rieccomi.... non vi ho abbandonati, tra una cosa e l'altra vi leggo spesso (anche se non spesso come vorrei).
Non so se avete visto ieri (tra le ultime discussioni non ho visto nulla...) ma è cambiato di nuovo il software del SISTRI: hanno messo la possibilità di pianificare i viaggi (la vecchia mappa delle versioni demo che poi era sparita.... ebbene è tornata) e quindi credevo fosse possibile usare le black box...
ebbene, a me non riesce ancora, perché se da una parte posso pianificare i viaggi, dall'altra mi sono sparite le targhe!! Shocked devo metterla io a mano nelle annotazioni...
Mi stanno lentamente cancellando da SISTRI o è successo anche ad altri?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  Costy Gio Dic 02, 2010 6:54 pm

Quindi i nuovi manuali operativi versione 29 novembre 2011 sono già da buttare via? Non ci posso credere.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Gio Dic 02, 2010 6:57 pm

Si si.... accendici il camino, almeno saranno utili a qualcosa
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  aras Gio Dic 02, 2010 7:08 pm

Quindi è per quello che ieri il mio viaggio pur essendo compiuto correttamente è segnalato come "PERSO"??
se non avvisano delle nuove procedure io come fo a saperle??!??!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  Costy Gio Dic 02, 2010 7:12 pm

Scusa Riger, hanno messo la possibilità di pianificare il viaggio, non l'obbligo, giusto? Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  torakiki72 Gio Dic 02, 2010 7:14 pm

riger ha scritto:Si si.... accendici il camino, almeno saranno utili a qualcosa

Faccio bene io che non ho ancora avuto il coraggio di stamparne nemmeno una copia!!!
Tanto rischi che mentre sei in stampa esce la modifica!!!! Laughing
torakiki72
torakiki72
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Gio Dic 02, 2010 7:18 pm

perso??? oh mamma...... anche questa mi è nuova....
Se sia obbligo o possibilità non lo so, non c'è manuale che ne parli!!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Gio Dic 02, 2010 7:59 pm

riger ha scritto:rieccomi.... non vi ho abbandonati, tra una cosa e l'altra vi leggo spesso (anche se non spesso come vorrei).
Non so se avete visto ieri (tra le ultime discussioni non ho visto nulla...) ma è cambiato di nuovo il software del SISTRI: hanno messo la possibilità di pianificare i viaggi (la vecchia mappa delle versioni demo che poi era sparita.... ebbene è tornata) e quindi credevo fosse possibile usare le black box...
ebbene, a me non riesce ancora, perché se da una parte posso pianificare i viaggi, dall'altra mi sono sparite le targhe!! Shocked devo metterla io a mano nelle annotazioni...
Mi stanno lentamente cancellando da SISTRI o è successo anche ad altri?
amico bentornato, anche io super incasinato e oggi tentando di chiudere nuovi viaggi brutta sorpresa (v. post su firma).
parlando telefonicamente con Monica bricc ho appreso che i mitici selex dopo avermi detto che la mappa non sarebbe nata si sono rimangiati la parola (ma forse non sanno veramente cosa stanno facendo si va a caso!).
In più i nuovi tasti pianificatori visibili anche a me che trasportatore non sono, insomma mi pare stiamo peggiorando continuamente (sistri veramente soddisfa le leggi di murphy)!
e domani avevo pianificato un incontro di adedstramento di vari colleghi che hanno ancora problemi di chiavette spero che il sistema si risvegli e mi faccia firmare queste benedetet schede in bozza.
comp comp comp
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  paolo valvo Gio Dic 02, 2010 8:46 pm

al primo accesso di oggi mi sono stupito..novità riscontrate:
-in prima pagina tra movimentazione e webmailpec il nuovo link interoperabilità, che visualizza un form per la richiesta dei certificati "X509: PEM, DER".
-in area movimentazione il nuovo link compila scheda sistri conto terzi essendo produttore mi fa compilare la parte relativa al trasportatore, confermo l'inserimento delle targhe attraverso le annotazioni.
- gestione trasporti mi è passata dal solo area conducente a
  • Crea un viaggio
  • Visualizza viaggi da pianificare
  • Visualizza viaggi pianificati
  • Area conducente


non mi sembra di aver trovato altre novità lato produttore
un saluto
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  mauroscuba Ven Dic 03, 2010 8:48 am

riger ha scritto:perso??? oh mamma...... anche questa mi è nuova....
Se sia obbligo o possibilità non lo so, non c'è manuale che ne parli!!

si si viaggio perso... ce l'ho anch'io... cavoli che fortunato...

Comunque il destinatario non riesce ad firmare la sua parte e tutto rimane nel limbo...
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  mauroscuba Ven Dic 03, 2010 8:49 am

riger ha scritto:rieccomi.... non vi ho abbandonati, tra una cosa e l'altra vi leggo spesso (anche se non spesso come vorrei).
Non so se avete visto ieri (tra le ultime discussioni non ho visto nulla...) ma è cambiato di nuovo il software del SISTRI: hanno messo la possibilità di pianificare i viaggi (la vecchia mappa delle versioni demo che poi era sparita.... ebbene è tornata) e quindi credevo fosse possibile usare le black box...
ebbene, a me non riesce ancora, perché se da una parte posso pianificare i viaggi, dall'altra mi sono sparite le targhe!! Shocked devo metterla io a mano nelle annotazioni...
Mi stanno lentamente cancellando da SISTRI o è successo anche ad altri?

si ma se lo metti nelle note.. come dicono loro quando arriva il mezzo per prenderso in carico il programma comunica che non c'è nessun viaggio pianificato per il mezzo e non si va avanti...
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  Cosmina Ven Dic 03, 2010 9:45 am

mauroscuba ha scritto:
riger ha scritto:perso??? oh mamma...... anche questa mi è nuova....
Se sia obbligo o possibilità non lo so, non c'è manuale che ne parli!!

si si viaggio perso... ce l'ho anch'io... cavoli che fortunato...

Comunque il destinatario non riesce ad firmare la sua parte e tutto rimane nel limbo...


viaggio perso??? sono venuti già a sostituirti le black box? noi dopo averle fatte installare all'officina ci hanno contattato per la sostituzione di tutte, solo che non hanno terminato e siamo ancora con 3 black box vecchie
Cosmina
Cosmina
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Ven Dic 03, 2010 9:46 am

insomma, visto che fa freddo, per scaldarsi bene hanno fatto il solito minestrone...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  mauroscuba Ven Dic 03, 2010 9:51 am

Cosmina ha scritto:
viaggio perso??? sono venuti già a sostituirti le black box? noi dopo averle fatte installare all'officina ci hanno contattato per la sostituzione di tutte, solo che non hanno terminato e siamo ancora con 3 black box vecchie

No non mi ha chiamato nessuno...

Cambiarle tutte... noooo sono fuori.. Comunque.. sono degli alberi di natale. Le luci non sono per niente in sintonia con il manuale. Si accendono si spengono lampeggiano.. Ora gli attacco 2 palline e tre festoni Laughing
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  sueli Ven Dic 03, 2010 10:09 am

[Cambiarle tutte... noooo sono fuori.. Comunque.. sono degli alberi di natale. Le luci non sono per niente in sintonia con il manuale. Si accendono si spengono lampeggiano.. Ora gli attacco 2 palline e tre festoni Laughing [/quote]

ah aha ah !! santa santa santa

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Ven Dic 03, 2010 10:09 am

ho chiamato SISTRI per la questione delle targhe latitanti... a parte che mi hanno risposto dopo 1 minuto e 34 secondi (non ho praticamente sentito Vivaldi, solo "il contact center del sistema SISTRI le da il benvenuto...."), che potrebbe anche essere positivo.... la gentil signorina mi ha gentilmente detto che delle targhe loro non si occupano e quindi gentilmente di rivolgermi all'Albo.... gentilmente gli ho risposto che le targhe c'erano, e se sono sparite è al 99% colpa del loro aggiornamento, non certo dell'Albo... ma non c'è stato verso che mi controllasse qualcosa...
ecco, un'altra giornata cominciata male per colpa loro.... Evil or Very Mad
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  Mariangela Ven Dic 03, 2010 11:54 am

Come Trasportatore a me visualizza solo le targhe dove ho già montato le black box le altre no. Mi devono sostituire i token perchè dopo 2 mesi di reclami finalmente si sono accorti che le chiavette sono difettate e vanno cambiate....a quando non si sa!!! Mah!!! Sad
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 03, 2010 1:12 pm

riger ha scritto:ho chiamato SISTRI per la questione delle targhe latitanti... a parte che mi hanno risposto dopo 1 minuto e 34 secondi (non ho praticamente sentito Vivaldi, solo "il contact center del sistema SISTRI le da il benvenuto...."), che potrebbe anche essere positivo.... la gentil signorina mi ha gentilmente detto che delle targhe loro non si occupano e quindi gentilmente di rivolgermi all'Albo.... gentilmente gli ho risposto che le targhe c'erano, e se sono sparite è al 99% colpa del loro aggiornamento, non certo dell'Albo... ma non c'è stato verso che mi controllasse qualcosa...
ecco, un'altra giornata cominciata male per colpa loro.... Evil or Very Mad
Mi collego adesso, tu riesci a firmare , modificare e/o annullare schede? io da ieri no, me le fa compilare e basta niente pulsanti elimina, modifica, firma, associa a registro ??
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  mauroscuba Ven Dic 03, 2010 3:04 pm

riger ha scritto:ho chiamato SISTRI per la questione delle targhe latitanti... a parte che mi hanno risposto dopo 1 minuto e 34 secondi (non ho praticamente sentito Vivaldi, solo "il contact center del sistema SISTRI le da il benvenuto...."), che potrebbe anche essere positivo.... la gentil signorina mi ha gentilmente detto che delle targhe loro non si occupano e quindi gentilmente di rivolgermi all'Albo.... gentilmente gli ho risposto che le targhe c'erano, e se sono sparite è al 99% colpa del loro aggiornamento, non certo dell'Albo... ma non c'è stato verso che mi controllasse qualcosa...
ecco, un'altra giornata cominciata male per colpa loro.... Evil or Very Mad

Anche a me... mi hanno chiesto se avevo associato le targhe ai token... Gli ho risposto che aveva fatto tutto l'officina in quanto non di mia competenza. Allora mi hanno detto di sentire l'Albo.. io basito.. scusi?!? ma l'Albo non deve fare nulla li ho già fatto tutto... e allora ha giocato il Jolly: "molto probabilmente ha sbagliato lei qualcosa, ha saltato qualche passaggio" io "ho fatto tutto giusto sono alla seconda schermata, la prima è una precompilata". "provi ad uscire e a rientrare, se non cambia nulla faccia una segnalazione" Io con la testa dura faccio lo stesso il viaggio sistri ed ora è tutto bloccato...

marcosperandio ha scritto:
Mi collego adesso, tu riesci a firmare , modificare e/o annullare schede? io da ieri no, me le fa compilare e basta niente pulsanti elimina, modifica, firma, associa a registro ??

L'ho notato anch'io questo piccolo dettaglio. Ma siamo veramente così pignoli.... Laughing
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Ven Dic 03, 2010 3:43 pm

sto cercando di accettare un carico, così da vedere se riesco o no a firmarlo come impianto ma... il nulla! hanno spento tutto e sono già partiti per il ponte?

Stamattina poi ho sentito l'Albo (dovevano sapere che GRAVI COLPE gli stavano affibiando)... come previsto, hanno controllato la mia iscrizione, perfettamente regolare, con mezzo iscritto perfettamente regolare e comunicazioni al sistri perfettamente regolari. E naturalmente non hanno fatto alcuna variazione negli ultimi giorni.... quindi, basita anche lei la gentil (e stavolta gentile lo era per davvero) operatrice, mi ha comunicato la propria solidarietà ma non ha potuto fare di più.
Richiamo Sistri (incredibile, per la seconda volta consecutiva non sento vivaldi! nopity ) e l'operatore mi dice che la collega che prima l'aveva sparata grossa non aveva forse letto la comunicazione che SISTRI è a p**ne (dispensatrici d'amore a pagamento, n.d.r.) e di "riprovare lunedì.... o anche martedì o mercoledì" (testuali parole, n.d.r.).
E il fatto che abbiano oscurato tutto o da ragione a quest'ultimo operatore, oppure significa che SISTRI e Wikileaks sono sullo stesso server... Suspect
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 03, 2010 3:46 pm

altro che pignolo, sono incacchiato nero!!
Ho una serie di schede accetatte che non riesco a firmare e portare sul registro!
in più per addestrare colleghi oggi mi sono creato una scheda fasulla che ora (non firmata visto che non ho il tasto) non posso neanche annullare!!
rivoglio la vecchia versione!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 03, 2010 3:49 pm

riger ha scritto:sto cercando di accettare un carico, così da vedere se riesco o no a firmarlo come impianto ma... il nulla! hanno spento tutto e sono già partiti per il ponte?

Stamattina poi ho sentito l'Albo (dovevano sapere che GRAVI COLPE gli stavano affibiando)... come previsto, hanno controllato la mia iscrizione, perfettamente regolare, con mezzo iscritto perfettamente regolare e comunicazioni al sistri perfettamente regolari. E naturalmente non hanno fatto alcuna variazione negli ultimi giorni.... quindi, basita anche lei la gentil (e stavolta gentile lo era per davvero) operatrice, mi ha comunicato la propria solidarietà ma non ha potuto fare di più.
Richiamo Sistri (incredibile, per la seconda volta consecutiva non sento vivaldi! nopity ) e l'operatore mi dice che la collega che prima l'aveva sparata grossa non aveva forse letto la comunicazione che SISTRI è a p**ne (dispensatrici d'amore a pagamento, n.d.r.) e di "riprovare lunedì.... o anche martedì o mercoledì" (testuali parole, n.d.r.).
E il fatto che abbiano oscurato tutto o da ragione a quest'ultimo operatore, oppure significa che SISTRI e Wikileaks sono sullo stesso server... Suspect
GRANDE!
Mi sei mancato sul forum, spero allora che sistemino possibilmente lunedì visto che nonostante il mio impianto faccia il ponte io ho deciso di lavorare per evadere un sacco di lavoro accumulatosi anche per colpa di questo software del piffero!
se firmi fammi sapere.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Ven Dic 03, 2010 4:17 pm

Marco, ho appena firmato una scheda come impianto, collegata a cronologico e firmata pure li, tutto regolarmente senza intoppi.... boh!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Ven Dic 03, 2010 4:20 pm

In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... Laughing avete scoperto che vuol dire?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  mauroscuba Ven Dic 03, 2010 4:24 pm

riger ha scritto:In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... Laughing avete scoperto che vuol dire?

che il sistema non lo trova è nei meandri di qulache server... ah ah ah ah
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.