SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


vademecum filiera sistri da creare

+22
magonero
cesoia
Luigi 152
TATA
geologoBG
mokigiu
Miu
giuseppe.bodini
aras
giampy
tatino07
Monica Bricc
ales
Otellos
S.T.A. s.a.s.
cecilia
Mariangela
Costy
pastorenomade
deliabis
michy79
sueli
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  sueli Mar Dic 14, 2010 11:34 am

Promemoria primo messaggio :

chi è già operativo con il SISTRI può fare una piccola e semplice linea guida con i passaggi da fare (aggiornati ad oggi) ?
p study
grazie !
cheers

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso


vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  ales Gio Dic 23, 2010 7:10 pm

mokigiu ha scritto:

inoltre perchè stampare la scheda movimentazione in 3 copie, la copia è una e deve essere consegnata al conducente, le altre per chi sarebbero? tutti gli altri attori hanno la scheda nel sistema.
Non è una scelta. Quando clikki su stampa scheda, si apre un pdf di 9 pagine (così era ieri...), ovvero 3 copie.
mokigiu ha scritto:
ultima cosa: domanda? sapete niente di come fare a salvare in locale tutte le movimentazioni che un produttore fa?
ciao a tutti
monica
C'è un tasto con scritto "esporta dati"...(o qualcosa di simile, non ricordo l'esatta dicitura) e si salva un file txt.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  Miu Gio Dic 23, 2010 10:05 pm

Da deliabis il Gio Dic 23, 2010 3:25 pm

perchè molte volte dai cantieri non effettuiamo trasporti in conto proprio, ma ci serviamo di trasportatori esterni!se avete da apporre modifiche alla mia procedura mi sareste di aiuto

... E se i trasportatori e i destinatari che utilizzi sono iscritti, non possono fare loro la Scheda Sistri?
Il ns. consulente ci aveva detto che per i cantieri se trasportavamo noi a destino di usare i Fir e quindi con l'introduzione del registro di c/s registrare il movimento come trasporto, mentre se ci vanno le ditte specializzate e iscritte al Sistri, tenere conservata copia della Scheda Sistri x 5 anni....
Se qualcuno sa qualcosa di più scriva in merito. Grazie
Miu
Miu
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 61
Località : nel mezzo della Brianza

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  aras Mar Dic 28, 2010 6:48 pm

ANCORA AGGIORNAMENTI

1) PRODUTTORE: origine del rifiuto
2) PRODUTTORE: registra la presa in carico del rifiuto compilando la scheda area registro cronologico produttore entro 10 giorni dalla produzione del rifiuto e prima di farlo movimentare --> COMPILA...SALVA - FIRMA
3) PRODUTTORE: quando decide di movimentare il rifiuto, accede alla scheda area movimentazione produttore per:

- Rifiuti non pericolosi prima della movimentazione
- Rifiuti pericolosi 4 ore prima della movimentazione.

Il produttore inserirà in tale scheda informazioni come: numero di colli; adr; intermediario eventuale; indicazione dell'impianto di destinazione ETC.
alla fine firma la scheda. --> SCHIACCIA COMPILA/FIRMA/SICURO DI VOLER FIRMARE: SI quindi PIN e UID

4) DELEGATO IMPRESA DI TRASPORTO: accede al Sistri (dopo essere stato contattato dal produttore telefonicamente..)
menu: COMPILA SCHEDA SISTRI e inserisce: mezzo utilizzato; targa; conducente; data PRESUNTA del trasporto:
- per rifiuti non pericolosi prima del trasporto
- per rifiuti pericolosi almeno 2 ore prima del trasporto
A questo punto il sistema chiede di COMPILARE e poi FIRMARE.
Quando compare la domanda SEI SICURO DI VOLER FIRMARE: sulla stessa striscia a dx c'è anche la PIANIFICAZIONE DEL VIAGGIO potete quindi procedere da lì e POST pianificazione tornate alla scheda e FIRMATE

Oppure potete firmare la scheda sistri --> solita procedura FIRMA/SICURO DI VOLER FORMARE/SI/PIN E UID
A questo punti nel menù GESTIONE TRASPORTI ora è attiva la dicitura
VIAGGI DA PIANIFICARE/VIAGGI PIANIFICATI -> agite come avete sempre fatto per la pianificazione del viaggio.

5) PRODUTTORE: prima dell'arrivo del conducente dell'impresa di trasporto deve effettuare lo scarico tramite la funzione "associa registrazione" e firmare. In tal modo si crea la registrazione di scarico. (Prima di firmare lo scarico, penso sia meglio aspettare l'arrivo del conducente. Se firmo uno scarico e poi, per un qualunque banale motivo, non arrivasse il trasportatore? Avrei una situazione sballata dei miei rifiuti.)

--> qualora dobbiate fare dei CARICHI AGGIUNTIVI:
PRIMA DELL'ARRIVO DEL CONDUCENTE: fate un altro movimento di carico
MODIFICATE i quantitativi precedentemente inseriti nella scheda sistri, SALVATE LA MODIFICA.
poi come da istruzioni sopra fate l'associazione SCHEDA/CARICHI.

7) Quando il CONDUCENTE arriva dal produttore Il PRODUTTORE deve aver già aperto la SUA sessione sistri.
Il conducente aggiunge alla chiave del produttore anche la sua --> vanno in GESTIONE TRASPORTI/CARICO ->digitazione pin conducente
Pagina successiva compare:
TASTO AGGIUNGI per associare il movimento al carico + data e ora compilati in automatico da sistema (se il token conducente funziona)
--> tornare alla SCHEDA SISTRI: schiacciare SCHEDA SISTRI STAMPABILE (sempre dalla sessione produttore) e stampare: il documento accompagna il conducente

8 ) CONDUCENTE: inserisce l'usb nella black box --> AVVERTO: I SUONI E LUCI NON COINCIDONO AL MANUALE!!


9) CONDUCENTE: Quando arriva all'impianto di destinazione: INSERISCE LA CHIAVE NELLA BB che deve fare un LUNGO BIP di conferma che puoi utilizzare la chiave.

10) DESTINATARIO: può accettare subito il rifiuto
oppure può mettere in ATTESA DI VERIFICA ANALITICA: In questo caso il sistema registra che lo smaltitore ha chiuso il processo in quel momento, anche se successivamente rientrando nella scheda e schiacciando MODIFICA: si può finire di compilare la scheda

IL CONDUCENTE DALLO SMALTITORE:
scarica i dati relativi al trasporto inserendo l'usb del proprio mezzo nel pc del destinatario CON LA SESSIONE SISTRI APERTA DAL DESTINATARIO STESSO
Schiacchia CONSEGNA e poi vedi procedura menù GESTIONE TRASPORTI in fase di carico

11) SISTEMA SISTRI: manda in automatico una mail al produttore (nella casella di posta sitri --> email PEC) sull'avvenuta verifica da parte del destinatario e sull'esito della stessa.

la generazione del registro di scarico:
PER PRODUTTORE avviene in automatico con PESO VERIFICATO A DESTINO già inserito.
La generazione dello scarico avviene come descritto al precedente punto 5).

Il peso verificato a destino appare (dopo che il destinatario ha accettato il carico e firmato la scheda nella sezione di sua competenza) nella scheda associata al movimento di scarico.

IL TRASPORTATORE deve andare in REGISTRI CRONOLOGICI/VISUALIZZA REGISTRAZIONI DA FIRMARE e SCHIACCIA VISUALIZZA E FIRMA sia sul movimento di carico che su quello di scarico generato da sistema.
Da questo momento sul registro cronologico del trasportatore compaiono i movimenti.

SMALTITORE: al momento dell'accettazione del rifiuto: SI GENERA movimento DI CARICO A REGISTRO CRONOLOGICO --> anche questo va firmato.
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty PRODUTTORE NON ISCRITTO

Messaggio  tatino07 Mar Dic 28, 2010 8:49 pm

Per favore sapreste indicarmi la procedura corretta se, come nel mio caso io trasportatore mi trovo a dover gestire un viaggio per conto di un produttore non iscritto, io entro con la mia chiavetta uSB (trasporto) e cosa dvo compilare in prima istanza? I dati del trasportatore quando vanno inseriti? e il peso del rifiuto?
Aiutatemi Grazie mille
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  aras Mar Dic 28, 2010 9:20 pm

tatino07 ha scritto:Per favore sapreste indicarmi la procedura corretta se, come nel mio caso io trasportatore mi trovo a dover gestire un viaggio per conto di un produttore non iscritto, io entro con la mia chiavetta uSB (trasporto) e cosa dvo compilare in prima istanza? I dati del trasportatore quando vanno inseriti? e il peso del rifiuto?
Aiutatemi Grazie mille

da AREA MOVIMENTAZIONE:
COMPILA SCHEDE CONTO TERZI

Purtroppo è una procedura che non mi è ancora capitato di fare..
dovrebbe chiederti le info produttore sia SEDE LEGALE e SEDE OPERATIVA che devi inserire a mano visto che non sono nel database sistri..
I dati del rifiuto te li devi far comunicare dal produttore per poterli inserire nella scheda.
più info tue per il trasporto e lo smaltitore come una normale scheda sistri
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty PROCEDURA TRASPORTO CONTO TERZI

Messaggio  tatino07 Mer Dic 29, 2010 10:04 am

Ti ringrazio lo stesso ci mancherebbe! Il dubbio mi è sorto perchè nella normale procedura il produttore registra la presa in carico del rifiuto compilando la scheda area registro cronologico entro 10 giorni dalla produzione del rifiuto e prima di farlo movimentare esegue la procedura compila salva e firma, poi quando decide di movimentare il rifiuto, accede alla scheda area movimentazione produttore e segue l'iter solito. Ma se il produttore non è iscritto il tasportatore ovviamente iscritto deve solamente partire dalla apertura AREA MOVIMENTAZIONE-COMPILA SCHEDE CONTO TERZI? o deve eseguire qualche altro passaggio?
Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty FASE IMPIANTO DI RECUPERO / SMALTIMENTO

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Dic 29, 2010 1:01 pm

Quando c'è un'entrata in R13 e devo girarlo sull'R4, come si fa operativamente? qualcuno ha provato?
E dal registro R4 come si fa ad uscire? Si mette una nota sul carico che è uscito come MPS? E se invece esce comunque come rifiuto dal registro R4 mi permette di fare una scheda sistri in uscita da qui con produttore e trasportatore io e destino un'altra azienda?
Ho paura a tel. al call center per chiedere una cosa del genere ... a malapena sanno cos'è l'R4... come faccio a spiegargli tutto sto ragionamento???
Ciao!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Dic 29, 2010 1:29 pm

tatino07 ha scritto:Ti ringrazio lo stesso ci mancherebbe! Il dubbio mi è sorto perchè nella normale procedura il produttore registra la presa in carico del rifiuto compilando la scheda area registro cronologico entro 10 giorni dalla produzione del rifiuto e prima di farlo movimentare esegue la procedura compila salva e firma, poi quando decide di movimentare il rifiuto, accede alla scheda area movimentazione produttore e segue l'iter solito. Ma se il produttore non è iscritto il tasportatore ovviamente iscritto deve solamente partire dalla apertura AREA MOVIMENTAZIONE-COMPILA SCHEDE CONTO TERZI? o deve eseguire qualche altro passaggio?
Grazie

Si. il produttore non iscritto avrà ancora il suo registro cartaceo. E la scheda sistri le verrà consegnata una copia cartacea che stamperà il destinatario da dare al produttore.
Al trasportatore, si genererà in automatico il movimento di scarico.
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty GRAZIE

Messaggio  tatino07 Mer Dic 29, 2010 1:45 pm

Grazie mille! anche se le mie domande possono sembrare, e forse lo sono, sciocche ho parecchia difficoltà ad affrontare il mio lavoro come delegato al trasporto in modo sereno; solitamente lavoriamo come trasportatori con i centri di raccolta comunali e le isole ecologiche, ovviamente non iscritti, di cui curiamo il trasporto dal centro e/o isola ecologica all'impianto di trattamento e quindi chiedevo se effettivamente è possibile ad oggi operare per un produttore non iscritto su SISTRI.
Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Dic 29, 2010 2:54 pm

Non ho il caso diretto ma la funzione di compilazione della scheda sistri per conto terzi sulla piattaforma sistri c'è, dire che funziona è un parolone. Bisognerebbe provare!
Ciao!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  geologoBG Gio Gen 06, 2011 11:16 am

S.T.A. s.a.s. ha scritto:Quando c'è un'entrata in R13 e devo girarlo sull'R4, come si fa operativamente? qualcuno ha provato?
E dal registro R4 come si fa ad uscire? Si mette una nota sul carico che è uscito come MPS? E se invece esce comunque come rifiuto dal registro R4 mi permette di fare una scheda sistri in uscita da qui con produttore e trasportatore io e destino un'altra azienda?
Ho paura a tel. al call center per chiedere una cosa del genere ... a malapena sanno cos'è l'R4... come faccio a spiegargli tutto sto ragionamento???
Ciao!

Fai così, quando ricevi un rifiuto che sottoporrai sia ad R13 sia a R4 caricalo direttamente sul registro R4, indicando come operazione R13.
I nuovi rifiuti che produci durante l'attività di recupero li devi registrare, entro 10 giorni dalla produzione, sul registro produttore.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  Mariangela Mar Gen 11, 2011 1:47 pm

geologoBG ha scritto:
S.T.A. s.a.s. ha scritto:Quando c'è un'entrata in R13 e devo girarlo sull'R4, come si fa operativamente? qualcuno ha provato?
E dal registro R4 come si fa ad uscire? Si mette una nota sul carico che è uscito come MPS? E se invece esce comunque come rifiuto dal registro R4 mi permette di fare una scheda sistri in uscita da qui con produttore e trasportatore io e destino un'altra azienda?
Ho paura a tel. al call center per chiedere una cosa del genere ... a malapena sanno cos'è l'R4... come faccio a spiegargli tutto sto ragionamento???
Ciao!

Fai così, quando ricevi un rifiuto che sottoporrai sia ad R13 sia a R4 caricalo direttamente sul registro R4, indicando come operazione R13.
I nuovi rifiuti che produci durante l'attività di recupero li devi registrare, entro 10 giorni dalla produzione, sul registro produttore.

Io ho chiamato il C.C. e mi hanno risposto così:
Il sistri è solo per la tracciabilità de rifiuto, se genera dalla sua lavorazione dei rifiuti li caricherà come produttore ma se non genera nessun rifiuto rimarranno solo i carichi nel registro del gestore perchè il ciclo della tracciabilità del rifiuto termina li.

Di conseguenza io faccio così:
Il rifiuto che so che mi divverà MPS lo carico subito sul registro in R4, per il resto sul registro R13.
Se produco dalla cernita o adeguamento volumetrico dell'altro rifiuto lo carico come produttore.
Che sia corretto o sbagliato questo non lo so....io lo faccio per logica poichè il SITRI è tutto un punto di manda!!! Smile
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty PRODUTTORE CHE NON DOVEVA ESSERE ISCRITTO

Messaggio  tatino07 Lun Gen 31, 2011 3:20 pm

Per il trasportatore che si trova a dover lavorare con un produttore non iscritto quali sono i passaggi fondamentali?
Mi sono trovata come trasportatore c/terzi a compilare la scheda per un produttore non iscritto e le difficoltà sono state tantissime sin dal principio, immettendo il nome di un comune gestore dell'isola ecologica che doveva non essere iscritto mi compare il messaggio produttore già presente.
Effettuando la ricerca con l'apposito pulsante scopro che il comune è iscritto ma visualizzo la sede legale e non l'unità locale presso cui effettuare il prelievo.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere l'arcano? Grazie mille.
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  TATA Mar Feb 01, 2011 10:32 am

Mariangela ha scritto:
geologoBG ha scritto:
S.T.A. s.a.s. ha scritto:Quando c'è un'entrata in R13 e devo girarlo sull'R4, come si fa operativamente? qualcuno ha provato?
E dal registro R4 come si fa ad uscire? Si mette una nota sul carico che è uscito come MPS? E se invece esce comunque come rifiuto dal registro R4 mi permette di fare una scheda sistri in uscita da qui con produttore e trasportatore io e destino un'altra azienda?
Ho paura a tel. al call center per chiedere una cosa del genere ... a malapena sanno cos'è l'R4... come faccio a spiegargli tutto sto ragionamento???
Ciao!

Fai così, quando ricevi un rifiuto che sottoporrai sia ad R13 sia a R4 caricalo direttamente sul registro R4, indicando come operazione R13.
I nuovi rifiuti che produci durante l'attività di recupero li devi registrare, entro 10 giorni dalla produzione, sul registro produttore.


Io ho chiamato il C.C. e mi hanno risposto così:
Il sistri è solo per la tracciabilità de rifiuto, se genera dalla sua lavorazione dei rifiuti li caricherà come produttore ma se non genera nessun rifiuto rimarranno solo i carichi nel registro del gestore perchè il ciclo della tracciabilità del rifiuto termina li.

Di conseguenza io faccio così:
Il rifiuto che so che mi divverà MPS lo carico subito sul registro in R4, per il resto sul registro R13.
Se produco dalla cernita o adeguamento volumetrico dell'altro rifiuto lo carico come produttore.
Che sia corretto o sbagliato questo non lo so....io lo faccio per logica poichè il SITRI è tutto un punto di manda!!! Smile




Scusate cosa intendete per registro R4?

TATA
TATA
Utente Attivo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 48
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  Luigi 152 Ven Mar 25, 2011 11:23 am

8 ) CONDUCENTE: inserisce l'usb nella black box --> AVVERTO: I SUONI E LUCI NON COINCIDONO AL MANUALE!!


9) CONDUCENTE: Quando arriva all'impianto di destinazione: INSERISCE LA CHIAVE NELLA BB che deve fare un LUNGO BIP di conferma che puoi utilizzare la chiave.


Tra il punto 8 e 9 il conducente durante il viaggio stacca la chiavetta dalla BB giusto?
Luigi 152
Luigi 152
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  aras Ven Mar 25, 2011 11:26 am

Può fare come ritiene più comodo..anche se è consigliabile staccarla..
In ogni caso la cosa importante è che si ricordi

SE L'HA STACCATA DI reinserirla e aspettare il bip
SE L'HA TENUTA ATTACCATA di staccarla e e reinserirla e aspettare il bip
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  cesoia Ven Mar 25, 2011 11:42 am

TATA ha scritto:
Mariangela ha scritto:
geologoBG ha scritto:
S.T.A. s.a.s. ha scritto:Quando c'è un'entrata in R13 e devo girarlo sull'R4, come si fa operativamente? qualcuno ha provato?
E dal registro R4 come si fa ad uscire? Si mette una nota sul carico che è uscito come MPS? E se invece esce comunque come rifiuto dal registro R4 mi permette di fare una scheda sistri in uscita da qui con produttore e trasportatore io e destino un'altra azienda?
Ho paura a tel. al call center per chiedere una cosa del genere ... a malapena sanno cos'è l'R4... come faccio a spiegargli tutto sto ragionamento???
Ciao!

Fai così, quando ricevi un rifiuto che sottoporrai sia ad R13 sia a R4 caricalo direttamente sul registro R4, indicando come operazione R13.
I nuovi rifiuti che produci durante l'attività di recupero li devi registrare, entro 10 giorni dalla produzione, sul registro produttore.


Io ho chiamato il C.C. e mi hanno risposto così:
Il sistri è solo per la tracciabilità de rifiuto, se genera dalla sua lavorazione dei rifiuti li caricherà come produttore ma se non genera nessun rifiuto rimarranno solo i carichi nel registro del gestore perchè il ciclo della tracciabilità del rifiuto termina li.

Di conseguenza io faccio così:
Il rifiuto che so che mi divverà MPS lo carico subito sul registro in R4, per il resto sul registro R13.
Se produco dalla cernita o adeguamento volumetrico dell'altro rifiuto lo carico come produttore.
Che sia corretto o sbagliato questo non lo so....io lo faccio per logica poichè il SITRI è tutto un punto di manda!!! Smile




Scusate cosa intendete per registro R4?


io faccio diversamente da voi, faccio come per il registro di c/s cartaceo.

Carico tutto su r13, trasferisco poi in r4.

Idem col sistri, così tolgo dall'r13 quello che è uscito in mps e del qual e al sistri non interessa nulla.
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty aiuto...........

Messaggio  magonero Ven Mar 25, 2011 1:58 pm

nella mia completa ignoranza mi sono detto, visto che sono un soggetto iscritto al SISTRI e visto che sono obbligato a montare sui miei automezzi un dispositivo Black Box utilizzato in comodato d'uso ma che comunque consiste in un rilevatore satellitare della presenza dell'automezzo.....
non è che potrei chiedere all'assicurazione di avere lo sconto per l'istallazione di tale dispositivo satellitare così almeno recupero un pò di soldi che ho dato al SISTRI....
che ne pensate.............
Auto
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  marcosperandio Ven Mar 25, 2011 2:07 pm

suamjanik ha scritto:nella mia completa ignoranza mi sono detto, visto che sono un soggetto iscritto al SISTRI e visto che sono obbligato a montare sui miei automezzi un dispositivo Black Box utilizzato in comodato d'uso ma che comunque consiste in un rilevatore satellitare della presenza dell'automezzo.....
non è che potrei chiedere all'assicurazione di avere lo sconto per l'istallazione di tale dispositivo satellitare così almeno recupero un pò di soldi che ho dato al SISTRI....
che ne pensate.............
Auto
Poichè i dati che BB traccia sono sconosciuti e coperti da segreto di stato (a proposito Presty avevi detto alcuni mesi fa che lo toglievi, dimenticata??) non li daranno a nessuno (assicurazioni comprese), quindi pagare solo, niente sconti!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty SITRI BB

Messaggio  magonero Ven Mar 25, 2011 4:16 pm

grazie, della risposta, ci ho provato a recuperare le spese........... clown
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  LAURA206 Gio Mag 26, 2011 9:57 am

Volevo ringraziarvi per lo splendido lavoro che avete fatto mettendo la filiera completa posso ritenerla aggiornata all'ultima versione di manuale(26/04/2011) e usarla come promeria
LAURA206
LAURA206
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty E' ancora valida questa filiera ??

Messaggio  Amanvi Mer Feb 26, 2014 12:25 pm

come da titolo, grazie
Amanvi
Amanvi
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  Admin Mer Feb 26, 2014 12:30 pm

No. Sono state apportate diverse modifiche, ed altre seguiranno.
Il Sistri che verrà sarà molto diverso dalla versione originaria.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Filiera SISTRI

Messaggio  Amanvi Mer Feb 26, 2014 1:24 pm

Ci sarebbe una anima buona che facesse la stesure in punti dei passi da fare?
Lo so forse chiedo troppo ma sai a volte chiedendo magari si scopre che qualcuno la ha già pronta e la vuoel condividere.
Grazie e buon lavoro a tutti
Amanvi
Amanvi
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

vademecum filiera sistri da creare - Pagina 3 Empty Re: vademecum filiera sistri da creare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.