SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Rigenerazione certificati

+6
Mariangela
Laura83
claudio57
angel
nssignoradelsistri
milic
10 partecipanti

Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty RIgenerazione certificati

Messaggio  milic Gio Dic 09, 2010 12:18 pm

Provato stamattina a rigenerare i certificati mancanti sulla chiavetta (chiave con tre delegati masolo uno funzionante). Procedura di rigenerazione da remoto avvenuta con successo (come segnalato nella nuova guida presente nella documentazione sistri è obbligatorio prima contattare il callcenter per farsi abilitare, nel menu principale sistri, la rigenerazione da remoto).

Marco
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty RIgenerazione certificati

Messaggio  nssignoradelsistri Mar Dic 14, 2010 9:28 pm

ciao, anche io h effettuato la stessa procedura perchè funzionava un solo delegato su tre. ora non ne funziona nessuno.... il call center suggerisce di aspettare almeno un giorno perchè il sistema si deve assestare... mah, sarà... ma mi pare una cretinata...
avatar
nssignoradelsistri
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  angel Mar Dic 14, 2010 10:02 pm

milic ha scritto:Provato stamattina a rigenerare i certificati mancanti sulla chiavetta (chiave con tre delegati masolo uno funzionante). Procedura di rigenerazione da remoto avvenuta con successo (come segnalato nella nuova guida presente nella documentazione sistri è obbligatorio prima contattare il callcenter per farsi abilitare, nel menu principale sistri, la rigenerazione da remoto).

Marco
Anche io ho chiamato per la mancanza di certificati (a dire il vero non ce ne era nemmeno uno) ma mi han detto che mo devono contattare loro.
Ma ti han chiamto oppure dopo la tua chiamata ti hanno attivato la funzione?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Rigenerazione certificati

Messaggio  claudio57 Mar Dic 14, 2010 10:10 pm

questa mattina ho chiamato il call center per rigenerare i certificati, siamo tre delegati di cui uno solo risultava attivo. dopo aver tentato la procedura di reinserimento degli altri due mancanti è uscito fuori un comunicato che lasciava intuire il peggio, infatti adesso anche il delegato attivo è stato cancellato. il tutto in stretto contatto con il call center che mi guidava nelle operazioni da fare....ma per favore!!
claudio57
claudio57
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  nssignoradelsistri Mer Dic 15, 2010 9:50 am

claudio57 ha scritto:questa mattina ho chiamato il call center per rigenerare i certificati, siamo tre delegati di cui uno solo risultava attivo. dopo aver tentato la procedura di reinserimento degli altri due mancanti è uscito fuori un comunicato che lasciava intuire il peggio, infatti adesso anche il delegato attivo è stato cancellato. il tutto in stretto contatto con il call center che mi guidava nelle operazioni da fare....ma per favore!!

ma hai risolto??? io ho appena chiamato e mi hanno suggerito di cambiare il PIN.... NO COMMENT!!!!
avatar
nssignoradelsistri
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Laura83 Mer Dic 15, 2010 11:09 am

A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.
Laura83
Laura83
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  nssignoradelsistri Mer Dic 15, 2010 12:17 pm

Laura83 ha scritto:A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.

anche io ho salvato la cartella DIGITAL ID prima di rigenerare ma non funziona.... rimettendo la vecchia cartella mi compare la pagina bianca di firefox dopo aver inserito pin e user e non va avanti...
avatar
nssignoradelsistri
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Laura83 Mer Dic 15, 2010 12:34 pm

nssignoradelsistri ha scritto:
Laura83 ha scritto:A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.

anche io ho salvato la cartella DIGITAL ID prima di rigenerare ma non funziona.... rimettendo la vecchia cartella mi compare la pagina bianca di firefox dopo aver inserito pin e user e non va avanti...

Strano a me funziona hai controllato quanti file hai nella cartella DIGITAL ID? dovresti avere un "pri" e un "pub" per ogni delegato, ad esempio io ho 3 utenti per ogni chiavetta USB e nella cartella ho pri-0 pri-1 pri-2 e poi pub-0 pub-1 pub-2.
Laura83
Laura83
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  nssignoradelsistri Mer Dic 15, 2010 12:39 pm

Laura83 ha scritto:
nssignoradelsistri ha scritto:
Laura83 ha scritto:A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.

anche io ho salvato la cartella DIGITAL ID prima di rigenerare ma non funziona.... rimettendo la vecchia cartella mi compare la pagina bianca di firefox dopo aver inserito pin e user e non va avanti...

Strano a me funziona hai controllato quanti file hai nella cartella DIGITAL ID? dovresti avere un "pri" e un "pub" per ogni delegato, ad esempio io ho 3 utenti per ogni chiavetta USB e nella cartella ho pri-0 pri-1 pri-2 e poi pub-0 pub-1 pub-2.

io avevo un solo delegato su tre funzionante e nella cartella avevo pri-0, pri-1, pub-0 e pub-2. adesso ho riprovato a copiare la vecchia DIGITAL ID ma non mi fa più accedere....
avatar
nssignoradelsistri
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Laura83 Mer Dic 15, 2010 12:50 pm

nssignoradelsistri ha scritto:
Laura83 ha scritto:
nssignoradelsistri ha scritto:
Laura83 ha scritto:A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.

anche io ho salvato la cartella DIGITAL ID prima di rigenerare ma non funziona.... rimettendo la vecchia cartella mi compare la pagina bianca di firefox dopo aver inserito pin e user e non va avanti...

Strano a me funziona hai controllato quanti file hai nella cartella DIGITAL ID? dovresti avere un "pri" e un "pub" per ogni delegato, ad esempio io ho 3 utenti per ogni chiavetta USB e nella cartella ho pri-0 pri-1 pri-2 e poi pub-0 pub-1 pub-2.

io avevo un solo delegato su tre funzionante e nella cartella avevo pri-0, pri-1, pub-0 e pub-2. adesso ho riprovato a copiare la vecchia DIGITAL ID ma non mi fa più accedere....
Ho effettuato la procedura e mi sono comparsi nella cartella pri-0 pri-1 pri-2 e poi pub-0 pub-1 pub-2 e mi sono fatta subito la copia x eventuali nuove sparizioni

Se in totale i tuoi delegati sono 3 come nel mio caso ti manca il pri-2 e il pub-1. Io ho mandato circa 10 email all'indirizzo blackbox@sistri.it ovviamente alle prime 9 non ho avuto alcuna risposta poi mi hanno chiamata quasi incavolati dicendomi di rigenerare i certificati che a loro non risultava alcun tipo di problema. pissed
Laura83
Laura83
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  nssignoradelsistri Lun Dic 20, 2010 1:28 pm

or ora ho richiamato il numero verde per cercare una soluzione. mi hanno fatto fare per la seconda volta la rigenerazione dei certificati e NON FUNZIONANO!!!! NEANCHE UNO!!! sempre lo stesso errore SSL_ERROR_BAD_CERT_ALLERT
avatar
nssignoradelsistri
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Mariangela Gio Feb 17, 2011 1:44 pm

Per onor di cronaca:
ieri mentre lavoravo su una chiavetta usb trasportatore e ho firmato il registro di carico ...sorpresa!!! MI SI E' SVAMPATA LA CHIAVETTA!!!! affraid
Tutto bloccato, spegni il PC e conclusione ho dovuto chiamare il CC sistri e rigenerare i certificati!!!
Spero che cio' non capiti di frequente!!! Evil or Very Mad Mad
Ciao flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  marcosperandio Gio Feb 17, 2011 1:48 pm

Mariangela ha scritto:Per onor di cronaca:
ieri mentre lavoravo su una chiavetta usb trasportatore e ho firmato il registro di carico ...sorpresa!!! MI SI E' SVAMPATA LA CHIAVETTA!!!! affraid
Tutto bloccato, spegni il PC e conclusione ho dovuto chiamare il CC sistri e rigenerare i certificati!!!
Spero che cio' non capiti di frequente!!! Evil or Very Mad Mad
Ciao flower
ti è andata bene, quando è successo a me non c'è stato verso di sistemare l'USB aveva modificato il S/N e via remoto non è stato possibile rianimarla. Dopo un mese e mezzo è arrivata via corriere la nuova.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Mariangela Gio Feb 17, 2011 2:04 pm

Ma dai!!! Ma allora sono una delle poche fortunate!!! flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Costy Gio Feb 17, 2011 2:31 pm

marcosperandio ha scritto:
Mariangela ha scritto:Per onor di cronaca:
ieri mentre lavoravo su una chiavetta usb trasportatore e ho firmato il registro di carico ...sorpresa!!! MI SI E' SVAMPATA LA CHIAVETTA!!!! affraid
Tutto bloccato, spegni il PC e conclusione ho dovuto chiamare il CC sistri e rigenerare i certificati!!!
Spero che cio' non capiti di frequente!!! Evil or Very Mad Mad
Ciao flower
ti è andata bene, quando è successo a me non c'è stato verso di sistemare l'USB aveva modificato il S/N e via remoto non è stato possibile rianimarla. Dopo un mese e mezzo è arrivata via corriere la nuova.

E pensare che l'allegato IA del D.L. 17.12.2009 prevede che in caso di malfunzionamento dei dispositivi USB dovuti a vizi degli stessi, il sistri provvederà alla loro sostituzione:
- entro 24 ore dalla comunicazione se i vizi riguardano il software
- entro 72 ore dalla comunicazione se i vizi riguardano l'hardware.
Un mese e mezzo è un'eternità. Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Mariangela Lun Mar 07, 2011 4:40 pm

Per onor di cronaca...
Oggi mi si è svampata una seconda chiavetta!!!
Riformattata, reinstallato software, rigenerato credenziali..... ma se ogni 3x2 devo perdere almeno 1 ora per fare tutto cio', chi continua il resto del lavoro??? bur Evil or Very Mad Il CC SISTRI? affraid ........Stendiamo un velo pietoso......
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Andreamn72 Ven Mar 18, 2011 10:09 am

ciao,

prima dell'aggiornamento del software, avevo tentato di fare la rigenerazione del certificato, causa cambio del delegato e quindi variazione totale dei dati del certificato.
ora premesso che sono inchiodato da 3 giorni con l'aggiornamento, dove nemmeno i ragazzi che seguono la rete non riescono a capire il perchè, e quindi non ho potuto riprovare, mi ero fermato perchè mi dava errore nella rigenerazione...

ad un certo punto della procedura di rigenerazione, quando cliccavo su personalizza token, mi diceva di inserire il token corretto...

la chiavetta era inserita e non sapevo più come andare avanti, poi guardandoci meglio ho notato una cosa:
facendo l'autodiagnosi nella schermata iniziale mi dice che il seriale è 058f_xxxxxxxxxxxxxx mentre quando ero entrato nella personalizzazione tel token mi diceva 090c_xxxxxxxxxxxxxx

è per questo che mi chiede di inserire il token corretto??
e poi come è possibile che sia stato modificato? possono averlo fatto loro da remoto quando hanno modificato i dati del nuovo delegato??
Andreamn72
Andreamn72
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  marcosperandio Ven Mar 18, 2011 10:21 am

Successo anche a me.
Per oscuri motivi un token che avevo usato per mesi aveva cominciato ad avere problemi e dopo segnalazioni e varie procedure di ripristino USB e firefox nulla, continuava ad apparire un S/N diverso da quello sulla busta.
Quando finalmente ho trovato uno bravo a black box mi ha spiegato che il mio token era KO non resucitabile.
Dopo tre settimane arrivato il nuovo. Avevano all'inizio insistito fosse un problema di certificati cosa che io escludevo in quanto il problema era prima dell'inserimento dei codici.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Andreamn72 Ven Mar 18, 2011 1:30 pm

marcosperandio ha scritto:Successo anche a me.
Per oscuri motivi un token che avevo usato per mesi aveva cominciato ad avere problemi e dopo segnalazioni e varie procedure di ripristino USB e firefox nulla, continuava ad apparire un S/N diverso da quello sulla busta.
Quando finalmente ho trovato uno bravo a black box mi ha spiegato che il mio token era KO non resucitabile.
Dopo tre settimane arrivato il nuovo. Avevano all'inizio insistito fosse un problema di certificati cosa che io escludevo in quanto il problema era prima dell'inserimento dei codici.


ti hanno mandato una chiavetta nuova oppure modificato il token in remoto?????

Andreamn72
Andreamn72
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  marcosperandio Ven Mar 18, 2011 7:22 pm

Non è stato possibile sistemare il problema quindi chiavetta nuova (dopo circa un mese!)
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Andreamn72 Mar Mar 29, 2011 10:10 am

Siamo punto e a capo....

dal call center mi hanno risolto il problema del certificato, ovvero hanno cancellato il nuovo seriale del token ed è rimasto il vecchio.... solo che adesso la procedura per la rigenerazione non funziona più.....

Nell'accesso officina (ex private.sistri.it) mi fa vedere il menù iniziale del sistri, quello con movimentazione, webmail e logout, e cliccando su movimentazione mi da errore dicendomi di accedere tramite il portale secure.sistri.it...

facendo invece la normale procedura di accesso con pin e user/psw mi dice che l'utente non ha nessun profilo in questa organizzazione.... mah!!!!!


Non è stato possibile sistemare il problema quindi chiavetta nuova (dopo circa un mese!)
solo per curiosità ma in che modo ti è arrivata? direttamente alla tua sede legale tramite corriere (come sostengono dal CC) oppure in Camera di Commercio (come sostengono quelli della Camera di Commercio)???

ciao
Andreamn72
Andreamn72
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  marcosperandio Mar Mar 29, 2011 10:27 am

La sostituzione di solito avviene con consegna tramite corriere.
ciaooo

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Ma quindi ...

Messaggio  Ambra Mar Mar 29, 2011 12:13 pm

voi siete riusciti a rigenerare i certificati ?
Io ovviamente no e il CC del sistri mi dice che la procedura da remoto è bloccata e quindi non me la fanno fare e devo aspettare ....
Ma secondo voi cosa devo aspettare ? Shocked
Ambra
Ambra
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 42
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Andreamn72 Mar Mar 29, 2011 1:36 pm

almeno 48 ore....

risposta classica degli operatori del call center...

io è da novembre che sto aspettando le fatidiche 48 ore perchè si possa rigenerare il certificato!!!!
Andreamn72
Andreamn72
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Ambra Mar Mar 29, 2011 2:23 pm

magari 48 ore ... io ho fatto la procedura il 23/03 e la tipa del CC mi ha detto che è presto ... e che comunque non la posso fare nuovamente per cui devo aspettare .....
Guarderò le nuvole in attesa che caschi il mio certificato ....
Ambra
Ambra
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 42
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Rigenerazione certificati Empty Re: Rigenerazione certificati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.