SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

+4
sistri
Costy
Andrea_Xn
ircstina
8 partecipanti

Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  ircstina Ven Feb 26, 2010 10:23 pm

MI SONO RESA CONTO DOPO AVER STAMPATO LA PRATICA DI AVER ERRONEAMENTO INDICATO LE TONNELLATE AUTORIZZATE COME TRASPORTATORE
COME POSSO EFFETTUARE LA VARIAZIONE?
IL CONTRIBUTO INDICATOMI DAL SISTRI è PERTANTO SUPERIORE A QUELLO DA ME EFFETTIVAMENTE DOVUTO
NON AVENDO ANCORA EFFETTUATO IL BONIFICO ...
QUALE CIFRA DOVRò PAGARE SECONDO VOI
HO GIà MADATO UNA EMAIL DI COMUNICAZIONE DELL ERRORE ,MA SICCOME LUNEDI' DOVRò ANDARE IN BANCA NON SON CHE CIFRA PAGARE
ircstina
ircstina
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 47
Località : foligno

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  Andrea_Xn Ven Feb 26, 2010 11:51 pm

mi sembra che, nel caso di trasporto, i contributi dipendano proprio dalle quantità autorizzate (all2)
Andrea_Xn
Andrea_Xn
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  Costy Sab Feb 27, 2010 7:48 am

In caso di errore nella compilazione dell'iscrizione on line, bisogna chiamare il numero verde del SISTRI dare il numero di pratica e il tipo di errore commesso.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  sistri Sab Feb 27, 2010 8:26 am

assolutamente si poi loro ti richiamano entro 24 -48 ore per permetterti di fare la modifica
sistri
sistri
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 52
Località : orvieto

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  gerico Sab Feb 27, 2010 8:46 am

Mi è capitato anche a me di fare un errore e come da procedura ho contatto il numero verde per fare la modifica. Ma è vero che richiamano entro 48 ore?
Grazie e buon lavoro.
Ciao.
gerico
gerico
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 52
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  Costy Sab Feb 27, 2010 10:02 am

Dipende da quanto tempo è trascorso fra l'errore on line e la sua segnalazione al call center, mi spiego, se ti accorgi dell'errore dopo in paio di giorni, il call center impiegherà più tempo a correggera la tua iscrizione perchè nel frattempo la tua pratica d'iscrizione è "andata avanti nel suo iter" per esempio è stata già inoltrata alle camere di commercio
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  GB ego sum Sab Feb 27, 2010 12:58 pm

Come ha già scritto Andrea_Xn, nel caso dei trasportatori devono essere indicati i quantitativi autorizzati per ciascuna tipologia di rifiuti (pericolosi/non pericolosi) e NON quelli effettivamente movimentati nel corso del 2009.

Nel caso delle categorie dei recuperatori/smaltitori, invece, vale la quantità effettiva.

Pertanto, non hai commesso alcun errore, almeno stando al Decreto attualmente vigente
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Errata Indicazione

Messaggio  atiber Sab Feb 27, 2010 7:28 pm

Anch'io nell'ingenuità mi è capitato di sbagliare croce... questo è avvenuto il 2 febbraio x un trasportatore che lo devovo iscrivere per il trasporto di rifiuti speciali "Non pericolosi"... mi sono accorto di aver sbagliato ... ho chiamato subito la voce amica del sistri ... e rispondendomi in maniera assai gentile provvedeva a raccogliere la segnalazioni e farmi richiamare nel più breve tempo possibile... io ancora stò aspettando!!!! nel frattempo ho rifatto due solleciti .. poi sono andato avanti facendolo pagare il contributo giusto... vedremo poi!!!
atiber
atiber
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.02.10
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty risposta sistri

Messaggio  ircstina Dom Feb 28, 2010 10:50 am

ho parlato con il call center comunicando l'erroe commesso mi è stato detto che sarò ricontattata che la mia pratica è sospesa e di attendere prima di effettuare il pagamento del contributo la variazione del''iscrzione...
Speriamo mi ricontattino veramente anche per chè di quello che mi è stato detto non ho nessuna traccia!..
... VERBA VOLANT...!!!!!!!!
ircstina
ircstina
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 47
Località : foligno

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  GB ego sum Dom Feb 28, 2010 11:20 am

ircstina ha scritto:ho parlato con il call center comunicando l'erroe commesso mi è stato detto che sarò ricontattata che la mia pratica è sospesa e di attendere prima di effettuare il pagamento del contributo la variazione del''iscrzione...
Speriamo mi ricontattino veramente anche per chè di quello che mi è stato detto non ho nessuna traccia!..
... VERBA VOLANT...!!!!!!!!

Scusa l'insistenza, ma ribadisco: se l'"errore" da te commesso consiste nell'indicazione delle quantità AUTORIZZATE, anziché di quelle effettivamente trasportate e sei davvero un trasportatore ex art. 212 comma 5, non hai affatto commesso un errore perché il contributo per l'account della sede legale del trasportatore (chiaramente NON quello da produttore iniziale) è commisurato all'AUTORIZZAZIONE e non al tonnellaggio effettivo: è ribadito molto chiaramente anche nel nuovo decreto!
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  ircstina Lun Mar 01, 2010 3:45 pm

ho proprio sbagliato le quantita' autorizzate indicando un altra cifra
e sinceramentwe non mi sono resa conto di come ho fatto...
...forse passando sopra il menù a tendina mi si è spostato
ircstina
ircstina
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 47
Località : foligno

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  Sara Lun Mar 01, 2010 7:03 pm

Non vorrei farti preoccupare ma io è più di una settimana e mezza che ho mandato una richiesta di modifica telefonicamente ma ancora non s'è fatto sentire nessuno..e l'errore era stato fatto lo stesso giorno. In più ho mandato un nuovo sollecito via e-mail, rimandando il modulo corretto...ma niente.. Oggi ho richiamato per l'ennesima volta e mi hanno detto che hanno molte pratiche e che bisognerà attendere ancora...nel frattempo mi hanno consigliato di pagare secondo l'importo ricalcolato da me... Chi li mette d'accordo è bravo..
Sara
Sara
Utente Attivo

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.02.10
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty ...

Messaggio  ircstina Lun Mar 01, 2010 11:04 pm

..non ho parole...!!!!
mi hanno detto che gli era arrivata addirittura una circolare...proprio la mattina che ho chiamato
i soliti sistemi all'italiana!!!!!!
si riempono la bocca di tante belle parole , semplificazione!!!!... ma dove????????????????
ircstina
ircstina
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 47
Località : foligno

Torna in alto Andare in basso

ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE Empty Re: ERRONEA INDICAZIONE TONNELLATE TRASPORTO AUTORIZZATE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.