SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Proroga contributo 2011 ufficiale

+81
vale88
federica87
paco
Orso66
IlMee
silvae
Luca26
devidce
unmaredirifiuti
dolfra
Enrico Frisone
Sconsul
luketto81
luckyluke
annariri
parsifal1963
johnny
Gballa
baconki
Zelia87
Gigaehs
Damiano
marcob2981
ales
MONICA78
Mattia8
alberto tilli
lady m.
Silvestri Ecologistica
CJM
paolo valvo
comerio pier luigi
romontal
cferrulli
Demetra
benassaisergio
ecomanager
Sarah
sueli
Maria Mura
isamonfroni
lauramantova
vera
giampy
vaghestelledellorsa
REPRINTER
valterb
MauroC
muccabella
BB
FrancescaP
Greta1978
VdT
mokigiu
zesec
cabbinato
Admin
Mariangela
Alot
depulo
riger
Six gear
toni
porfido
pastorenomade
Chimera
piero.f
INGESP
BCLELISA
Lauraelle
CruiS
patroclo
oryetta
Sapevatelo
S.T.A. s.a.s.
homer
SOCRATE
DUKELF
PiazzaPulita
marcosperandio
Costy
85 partecipanti

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Costy Mer Gen 26, 2011 8:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Aggiornamento dal sito Sistri:

Si informa che è in fase di registrazione finale e di successiva pubblicazione sulla G.U. il Testo Unico dei decreti ministeriali che hanno disciplinato il SISTRI.

Il provvedimento stabilisce lo slittamento del termine relativo al pagamento dei contributi dal 31 gennaio al 30 aprile p.v
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso


Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  devidce Ven Apr 29, 2011 3:01 pm

Sato ha scritto:
devidce ha scritto:
Piuttosto si è fatto spazio nell'opinione comune che i diritti siano da pagare entro il 31/4...
Praticamente..mai...!!! Very Happy Very Happy Aprile ha 30 giorni.....( sono anche io di questa opinione....)
...Sato... comp

Cavolo è già la secondo volta che faccio questo errore... non me lo metto in testa....
Pardon!
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  VdT Ven Apr 29, 2011 3:02 pm

questa mi è piaciuta.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Admin Ven Apr 29, 2011 3:15 pm

Il D.Lgs 205/2010 e' legge dello Stato: fino alle 23.59 del 31 maggio 2011 nessuno, in Italia, potra' essere sanzionato per violazioni inerenti il Sistri. E questo e' pacifico.

Piuttosto ci sarebbe da chiedersi se le sanzioni sono applicabili in via retroattiva dal 1 giugno perche' l'obblgo di pagare e' norma "vigente". Attualmente il termine ultimo sarebbe quello, gia' scaduto, del 31 gennaio 2011; dall'11 maggio il termine e' formalmente spostato, in via definitiva, al 30 aprile.
E l'eventuale sanzione sarebbe comunque del 5%.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  silvae Ven Apr 29, 2011 3:31 pm

devidce ha scritto:
silvae ha scritto:

Io direi che la parte prima del trattino è quella ufficiale, la parte dopo il trattino è la libera interpretazione dell'associazione di categoria, anche se messa così fanno sembrare che lo abbia detto il portale del sistri...

Non è una libera interpretazione, è l'unica vera interpretazione in punta di diritto.
In mattinata un'altra associazione molto attiva sul SISTRI mi ha confermato la stessa cosa.
Piuttosto si è fatto spazio nell'opinione comune che i diritti siano da pagare entro il 31/4...

Scusate, mi sono espressa male, non volevo mettere in dubbio che fino al 31/5 le sanzioni non sono applicabili, quanto il modo in cui hanno pubblicato la notizia, facendola sembrare una news del portale sistri
silvae
silvae
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Sato Ven Apr 29, 2011 3:37 pm

Caro Admin, pur essendo d'accordo sul tuo ragionamento, che poi è il più ragionevole, riflettendo non sono d'accordo sulla sanzione del 5%...Se andiamo a rileggere la 205/2010, le sanzioni sono riferite:

1) alla mancata iscrizione

2) al mancato pagamento una volta effettuata l'iscrizione, dove è riferita appunto la mora del 5%

Secondo me, il non pagare il rinnovo degli anni successivi, o pagarlo in ritardo, non è sanzionato o sanzionabile, bensì si configura come il non pagare un diritto all'albo, tipo quello dei gestori, venendosi quindi a trovare nella condizione di non poter operare in quanto non in regola con i pagamenti.....

Io la vedo così...
Ciao
..Sato..comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  pastorenomade Ven Apr 29, 2011 3:43 pm

Admin ha scritto:Il D.Lgs 205/2010 e' legge dello Stato: fino alle 23.59 del 31 maggio 2011 nessuno, in Italia, potra' essere sanzionato per violazioni inerenti il Sistri. E questo e' pacifico.

Piuttosto ci sarebbe da chiedersi se le sanzioni sono applicabili in via retroattiva dal 1 giugno perche' l'obblgo di pagare e' norma "vigente". Attualmente il termine ultimo sarebbe quello, gia' scaduto, del 31 gennaio 2011; dall'11 maggio il termine e' formalmente spostato, in via definitiva, al 30 aprile.
E l'eventuale sanzione sarebbe comunque del 5%.

Perfetto. Devo dire che la supponenza e l'arroganza con cui sono andati avanti finora al ministero mi fa pensare di aver fatto bene a far pagare il contributo fin d'ora ai miei clienti dato che, proroga o non proroga, non mi meraviglierei affatto che dal 1° giugno inizino le sanzioni (che meglio definirei ritorsioni) verso coloro che non hanno versato il pizzo. Userebbero la clava della legge per randellare gli scettici, i diffidenti, gli incapienti.
Oltre al fatto che, come consulente, eventualmente mi toccherebbe pure sentire le lamentele per il 5% di mora che dovrebbero pagare.
A questo punto mi chiedo (non ricordo l'attuale data di operatività dove sia contenuta) : l'eventuale provvedimento di proroga sotto che forma giuridica dovrebbe essere promulgato, DM o D. Lgs.?
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  silvae Ven Apr 29, 2011 4:04 pm

Sato ha scritto:Caro Admin, pur essendo d'accordo sul tuo ragionamento, che poi è il più ragionevole, riflettendo non sono d'accordo sulla sanzione del 5%...Se andiamo a rileggere la 205/2010, le sanzioni sono riferite:

1) alla mancata iscrizione

2) al mancato pagamento una volta effettuata l'iscrizione, dove è riferita appunto la mora del 5%

Secondo me, il non pagare il rinnovo degli anni successivi, o pagarlo in ritardo, non è sanzionato o sanzionabile, bensì si configura come il non pagare un diritto all'albo, tipo quello dei gestori, venendosi quindi a trovare nella condizione di non poter operare in quanto non in regola con i pagamenti.....

Ancora più caos normativo.
E riflettendoci bene anche sul Regolamento Sistri che entrerà in vigore l'11/05, dove vengono addirittura date le coordinate bancarie per il versamento, non è mai ben chiaro se si sta parlando di iscrizione o di rinnovo...non so se sono l'unica che ha avuto questa sensazione scratch
silvae
silvae
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  atelier_estetica Ven Apr 29, 2011 4:10 pm

Perdonate la totale ignoranza, noi abbiamo pagato il sistri per il 2011, ma come facciamo ad avere riscontro da un portale sistri ufficiale?

C'è un link nel quale io posso mettere il mio ID sistri e verificare la mia situazione di versamenti?

In più, l'anno scorso, l'unione artigiani ci ha detto che il costo per me che sono un negozio di estetica con 1 dipendente era talmente basso che mi avrebbero fatto il conguaglio almeno per 3 anni poiché il versamento iniziale andava a coprire i pagamenti che avrei dovuto.
Voi ne sapete qualcosa?
atelier_estetica
atelier_estetica
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Sato Ven Apr 29, 2011 4:20 pm

silvae ha scritto:.....
Ancora più caos normativo.
E riflettendoci bene anche sul Regolamento Sistri che entrerà in vigore l'11/05, dove vengono addirittura date le coordinate bancarie per il versamento, non è mai ben chiaro se si sta parlando di iscrizione o di rinnovo...non so se sono l'unica che ha avuto questa sensazione scratch
E voglio spingermi ancora più in la..Se le sanzioni per la mancanza del pagamento del rinnovo annuale non ci sono, poichè alla luce dei fatti esiste solo "l'obbligo di farlo" senza dirmi "che mi fai se non lo faccio", probabilmente o non sono in grado di poter chiedere "per legge" il pagamento per una cosa che ancora funziona, col rischio di esporsi a cause collettive, oppure ci sarà l'ennesima proroga ( come presumo) raccogliendo così soltanto i piccoli contributi di 60 o 120 euro, che pagheranno cmq. per non avere fastidi..Chi deve pagare migliaia di euro, stai tranquillo che il 30 Aprile non lo farà...
ciao
..Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  MauroC Ven Apr 29, 2011 4:22 pm

@atelier_estetica

Da quello che dici non dovevate pagare, ma richiedere il conguaglio.

mi dai qualche informazione in più??

quanto avete pagato nel 2010?
quanto hai pagato ora??
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  atelier_estetica Ven Apr 29, 2011 4:35 pm

Eh, mannaggia a noi, ormai...

In effetti l'unione artigiani ci ha avvisato ieri che non dovevamo pagare comunque:

120€ il 21/04/2010 - CONTRIBUTO SISTRI ANNO 2010
50€ il 14/04/2011 - QUOTA SISTRI ANNO 2011

Azienda con un dipendente che fa in media 1,5 kg/mese di rifiuti pericolosi.
atelier_estetica
atelier_estetica
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  marcosperandio Ven Apr 29, 2011 6:31 pm

Sato ha scritto:
silvae ha scritto:.....
Ancora più caos normativo.
E riflettendoci bene anche sul Regolamento Sistri che entrerà in vigore l'11/05, dove vengono addirittura date le coordinate bancarie per il versamento, non è mai ben chiaro se si sta parlando di iscrizione o di rinnovo...non so se sono l'unica che ha avuto questa sensazione scratch
E voglio spingermi ancora più in la..Se le sanzioni per la mancanza del pagamento del rinnovo annuale non ci sono, poichè alla luce dei fatti esiste solo "l'obbligo di farlo" senza dirmi "che mi fai se non lo faccio", probabilmente o non sono in grado di poter chiedere "per legge" il pagamento per una cosa che ancora funziona, col rischio di esporsi a cause collettive, oppure ci sarà l'ennesima proroga ( come presumo) raccogliendo così soltanto i piccoli contributi di 60 o 120 euro, che pagheranno cmq. per non avere fastidi..Chi deve pagare migliaia di euro, stai tranquillo che il 30 Aprile non lo farà...
ciao
..Sato... comp
non esserne così sicuro.
Noi (gruppo grosso) pagato (e la somma era rilevante!).

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Sato Ven Apr 29, 2011 6:36 pm

marcosperandio ha scritto:
non esserne così sicuro.
Noi (gruppo grosso) pagato (e la somma era rilevante!).
Marco, vengo a lavorare con te....!! dimmi dove.. Very Happy Very Happy
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  MauroC Ven Apr 29, 2011 6:39 pm

atelier_estetica ha scritto:Eh, mannaggia a noi, ormai...

In effetti l'unione artigiani ci ha avvisato ieri che non dovevamo pagare comunque:

120€ il 21/04/2010 - CONTRIBUTO SISTRI ANNO 2010
50€ il 14/04/2011 - QUOTA SISTRI ANNO 2011

Azienda con un dipendente che fa in media 1,5 kg/mese di rifiuti pericolosi.

non vorrei fare polemica, ma ho riscontrato che questa è una situazione classica da chi viene seguito dalle associazioni di categoria, è inutile girarci attorno, io da solo seguo 100 ditte, loro forse qualche migliaio a livello provinciale, ecco però i risultati...

poi voglio vedere se anche la gestione del sistri tramite di loro sarà così approssimativa
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Sato Ven Apr 29, 2011 6:48 pm

MauroC ha scritto:
non vorrei fare polemica, ma ho riscontrato che questa è una situazione classica da chi viene seguito dalle associazioni di categoria, è inutile girarci attorno, io da solo seguo 100 ditte, loro forse qualche migliaio a livello provinciale, ecco però i risultati...
poi voglio vedere se anche la gestione del sistri tramite di loro sarà così approssimativa
Caro Mauro, io invece son curioso di vedere , quando il 3 Giugno tutte e 100 le ditte che segui, te le troverai sotto casa con le "chiavette in mano" a chiederti..Che dobbiamo fare?? Very Happy Very Happy
...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  vera Sab Apr 30, 2011 10:20 am

Buongiorno

a tutti un altro giorno insieme al sistri
dopo tante polemiche,
che nn s è capito bene che fare...... lol!
io sò andata a motorino pagare il bel contributo Sistri,
ho inviato ricevuta tramite fax...
ora aspetto che esca fuori qlke altra novità......
xchè sò sicura c è ne sarà un altra a breve... martello
buona giornata a tutti... Auto
vera
vera
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  atelier_estetica Sab Apr 30, 2011 11:09 am

MauroC ha scritto:
atelier_estetica ha scritto:Eh, mannaggia a noi, ormai...

In effetti l'unione artigiani ci ha avvisato ieri che non dovevamo pagare comunque:

120€ il 21/04/2010 - CONTRIBUTO SISTRI ANNO 2010
50€ il 14/04/2011 - QUOTA SISTRI ANNO 2011

Azienda con un dipendente che fa in media 1,5 kg/mese di rifiuti pericolosi.

non vorrei fare polemica, ma ho riscontrato che questa è una situazione classica da chi viene seguito dalle associazioni di categoria, è inutile girarci attorno, io da solo seguo 100 ditte, loro forse qualche migliaio a livello provinciale, ecco però i risultati...

poi voglio vedere se anche la gestione del sistri tramite di loro sarà così approssimativa

@MauroC

Alla fine non mi hai risposto, conguaglio o non conguaglio? E quando? E come?
atelier_estetica
atelier_estetica
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  fantalele 4.0 Sab Apr 30, 2011 11:37 am

@atelier_estetica
Non hai fatto altro che confermare quello che penso delle associazioni di categoria, io faccio tutto da solo così almeno se sbaglio è solo colpa mia (loro non ne hanno mai).
A questo punto, dato che hai già pagato, i conguagli li farai dal prossimo anno (questa è una mia supposizione) l'unica alternativa è contattare il call center e sentire loro (buona fortuna).
Resto a tua disposizione ciao

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  atelier_estetica Sab Apr 30, 2011 11:39 am

fantalele ha scritto:@atelier_estetica
Non hai fatto altro che confermare quello che penso delle associazioni di categoria, io faccio tutto da solo così almeno se sbaglio è solo colpa mia (loro non ne hanno mai).
A questo punto, dato che hai già pagato, i conguagli li farai dal prossimo anno (questa è una mia supposizione) l'unica alternativa è contattare il call center e sentire loro (buona fortuna).
Resto a tua disposizione ciao

Ah, ok, ora tutto chiaro.
Al call center ci sono in media 20minuti di attesa... Rolling Eyes

Almeno so a chi riferirmi.

Se ho aggiornamenti vi dico.
Grazie a tutti.
Very Happy
atelier_estetica
atelier_estetica
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  MauroC Sab Apr 30, 2011 7:46 pm

[quote="atelier_estetica"]
MauroC ha scritto:
atelier_estetica ha scritto:Eh, mannaggia a noi, ormai...

In effetti l'unione artigiani ci ha avvisato ieri che non dovevamo pagare comunque:

120€ il 21/04/2010 - CONTRIBUTO SISTRI ANNO 2010
50€ il 14/04/2011 - QUOTA SISTRI ANNO 2011

Azienda con un dipendente che fa in media 1,5 kg/mese di rifiuti pericolosi.

non vorrei fare polemica, ma ho riscontrato che questa è una situazione classica da chi viene seguito dalle associazioni di categoria, è inutile girarci attorno, io da solo seguo 100 ditte, loro forse qualche migliaio a livello provinciale, ecco però i risultati...

poi voglio vedere se anche la gestione del sistri tramite di loro sarà così approssimativa

non ti ho rispsoto perchè tu hai già pagato, è inutile ora che chiedi cosa avresti dovuto fare, epoi io chiederei spiegazioni anche a quelli che ti avevano detto di pagare, sarei curioso, poi fammi sapere!

cmq ora tu hai pagato 120 nel 2010 e 50 adesso per il 2011, credo che hai tempo per chiedere il conguaglio, perchè la prossima volta devi pagare il prossimo anno, intanto magari cambia la tua categoria di iscrizione se non l'hai fatto perchè altrimenti per loro non avresti dovuto pagare 50 ma 120

MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  atelier_estetica Mar Mag 03, 2011 10:06 am

MauroC ha scritto:

cmq ora tu hai pagato 120 nel 2010 e 50 adesso per il 2011, credo che hai tempo per chiedere il conguaglio, perchè la prossima volta devi pagare il prossimo anno, intanto magari cambia la tua categoria di iscrizione se non l'hai fatto perchè altrimenti per loro non avresti dovuto pagare 50 ma 120


Ok, grazie mille, c'è un sito o simili dove posso modificare la mia categoria di iscrizione?
Il solito numero verde o c'è un portale?
Perdonate la mia totale ignoranza, grazie mille a tutti siete molto disponibili.
atelier_estetica
atelier_estetica
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 16 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.