SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


caratteristiche di pericolo e giacenza

4 partecipanti

Andare in basso

caratteristiche di pericolo e giacenza Empty caratteristiche di pericolo e giacenza

Messaggio  desolato73 Sab Gen 29, 2011 5:30 pm

ciao, ho questo problemino (mone). Ho una giacenza di 2kg per un prodotto che è stato caricato con classi di pericolosità H4,H5,H14. Ora mi è stato comunicato che la classi di pericolosità per tale prodotto sono cambiate, e restano solo H4 e H5 -->ne consegue che da adesso in avanti i prossimi carichi di questo prodotto avranno le sole 2 classi indicate.
PROBLEMA: al primo scarico, lui non mi consentirà di scaricare la giacenza di 2kg, in quanto avendo una classe di pericolosità "non contemplata" nei seguenti carichi, non me lo proporrà nel menu a tendina (in sostanza, dato lo stesso CER, se ho registrazioni con classi di pericolosità diverse, lui non me le mostra nel menu a tendina)
Come faccio a scaricarlo? modificare la singola registrazione (QUELLA COMPRENDENTE LA FAMOSA GIACENZA) non posso, in quanto non mi appare da nessuna parte il bottone MODIFICA.

grazie in anticipo a chiunque mi suggerisca qualcosa
Luigi


desolato73
desolato73
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche di pericolo e giacenza Empty Re: caratteristiche di pericolo e giacenza

Messaggio  geologoBG Dom Gen 30, 2011 12:33 pm

desolato73 ha scritto:ciao, ho questo problemino (mone). Ho una giacenza di 2kg per un prodotto che è stato caricato con classi di pericolosità H4,H5,H14. Ora mi è stato comunicato che la classi di pericolosità per tale prodotto sono cambiate, e restano solo H4 e H5 -->ne consegue che da adesso in avanti i prossimi carichi di questo prodotto avranno le sole 2 classi indicate.
PROBLEMA: al primo scarico, lui non mi consentirà di scaricare la giacenza di 2kg, in quanto avendo una classe di pericolosità "non contemplata" nei seguenti carichi, non me lo proporrà nel menu a tendina (in sostanza, dato lo stesso CER, se ho registrazioni con classi di pericolosità diverse, lui non me le mostra nel menu a tendina)
Come faccio a scaricarlo? modificare la singola registrazione (QUELLA COMPRENDENTE LA FAMOSA GIACENZA) non posso, in quanto non mi appare da nessuna parte il bottone MODIFICA.

grazie in anticipo a chiunque mi suggerisca qualcosa
Luigi

Innanzitutto benvenuto nel forum. Io eliminerei la registrazione di carico (con i tre codici di pericolosità) e ne rifarei una nuova, dello stesso peso, con i due codici di pericolosità ed indicando nelle annotazioni le motivazioni.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche di pericolo e giacenza Empty Re: caratteristiche di pericolo e giacenza

Messaggio  desolato73 Dom Gen 30, 2011 10:31 pm

geologoBG ha scritto:
Innanzitutto benvenuto nel forum. Io eliminerei la registrazione di carico (con i tre codici di pericolosità) e ne rifarei una nuova, dello stesso peso, con i due codici di pericolosità ed indicando nelle annotazioni le motivazioni.

ciao!! grazie per il benvenuto e per il suggerimento...il problema è che trattandosi di una maledetta giacenza dovuta ad uno scarico "parziale" che ho già fatto, la registrazione la vedo in sola lettura....non c'è il tasto modifica nè quello elimina....posso solo andare in visualizzazione....sono fregato....se non trovo una soluzione tramite il forum, mi toccherà armarmi di valium e chiamare il call center....

ciao
Luigi
desolato73
desolato73
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche di pericolo e giacenza Empty Re: caratteristiche di pericolo e giacenza

Messaggio  aras Lun Gen 31, 2011 11:09 am

mmmm a questo punto se non puoi eliminare la registrazione ti consiglierei due strade:

FAI UNA NUOVA REGISTRAZIONE DI CARICO includendo questi 2kg.
FAI UNO SCARICO MANUALE del carico a registro con le H errate e inserisci nelle annotazioni che sei impossibilitato ad effettuare modifiche al movimento aperto etc...che non puoi collegarlo e inserisci il num di riferimento della nuova registrazione di carico nella quale includerai questi 2kg che ti erano rimasti.
Da questo momento i movimenti "sbagliati" dovrebbero essere eliminabili.

Nel caso in cui eliminarli ti faccia star più tranquillo, fallo.
Altrimenti hai comunque un annotazione che spiega il perchè della modifica e del nuovo carico.

Questo è quello che farei io... Wink
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche di pericolo e giacenza Empty Re: caratteristiche di pericolo e giacenza

Messaggio  ales Lun Gen 31, 2011 11:34 am

desolato73 ha scritto:PROBLEMA: al primo scarico, lui non mi consentirà di scaricare la giacenza di 2kg, in quanto avendo una classe di pericolosità "non contemplata" nei seguenti carichi, non me lo proporrà nel menu a tendina (in sostanza, dato lo stesso CER, se ho registrazioni con classi di pericolosità diverse, lui non me le mostra nel menu a tendina)
E' possibile avere lo stesso codice con classe di pericolosità ed anche stato fisico diversi: verrano considerati e gestiti separatamente.
Se ti è sparito il codice e il residuo, secondo me vuol dire che il sistema lo considera già scaricato in toto.
Forse ho capito male, ma non è che i 2 kg fossero parte di un unico movimento di carico?
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche di pericolo e giacenza Empty Re: caratteristiche di pericolo e giacenza

Messaggio  desolato73 Mer Feb 02, 2011 7:28 pm

ales ha scritto: E' possibile avere lo stesso codice con classe di pericolosità ed anche stato fisico diversi: verrano considerati e gestiti separatamente.
Se ti è sparito il codice e il residuo, secondo me vuol dire che il sistema lo considera già scaricato in toto.
Forse ho capito male, ma non è che i 2 kg fossero parte di un unico movimento di carico?
no facevano parte di un carico di 7 kg, tutti caricati con le 3 classi di pericolosità --->di questi 5 kg sono stati scaricati, mentre 2 sono rimasti in giacenza (ovviamente una giacenza con le 3 famose classi....)

La società che si occupa del ritiro dei rifiuti, mi ha suggerito di fare uno scarico per la sola giacenza con le 3 classi di pericolosità e poi di continuare a caricare/scaricare i nuovi rifiuti con solo 2 classi....io pensavo che non fosse possibile,perchè prima di fare il mio PRIMO SCARICO sul sistri, mi sono accorto di avere erroneamente caricato 10 kg di olio con TUTTE e 15 le classi (avevo erroneamente selezionato tutte le categorie di rischio) --->per poterli scaricare, ho dovuto segare il record e poi ricaricare i miei 10 kg di olio con le classi corrette....IN SOSTANZA avendo caricato i 10kg di olio con n categorie di rischio, lui non mi consentiva di selezionare la registrazione per lo scarico...di questo sono certissimo...
Ad ogni modo, per non rischiare di incorrere in sanzioni, vedrò di fare uno scarico intorno a fine aprile, così se il problema dovesse persistere, ho il tempo per contattare il call center del sistri e cercare di ricolvere con loro la cosa.
grazie a tutti per la collaborazione
ciao
Luigi (un po' meno desolato adesso!)
desolato73
desolato73
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche di pericolo e giacenza Empty Re: caratteristiche di pericolo e giacenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.