SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


DATE REGISTRI C/S

5 partecipanti

Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty DATE REGISTRI C/S

Messaggio  socviola Mer Feb 16, 2011 9:46 pm

Buonasera a tutti, devo farvi una domanda la ditta per cui curo la contabilità cantiere m ha portato un pò in ritardo i formulari e i relativi registri di c/s, per il mod. a è tutto ok, il problema mi è sorto con il registro c/s mod. b, in quanto ho delle bolle dei formulari, datati 22/11/2010 mentre il registro è stato vidimato il gg 7/12/2010, come m devo comportare? posso registrare cmq queste bolle sul registro?
socviola
socviola
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  marcosperandio Mer Feb 16, 2011 10:03 pm

socviola ha scritto:Buonasera a tutti, devo farvi una domanda la ditta per cui curo la contabilità cantiere m ha portato un pò in ritardo i formulari e i relativi registri di c/s, per il mod. a è tutto ok, il problema mi è sorto con il registro c/s mod. b, in quanto ho delle bolle dei formulari, datati 22/11/2010 mentre il registro è stato vidimato il gg 7/12/2010, come m devo comportare? posso registrare cmq queste bolle sul registro?
Se non ricordo male modello B e per intermediari senza detenzione. Se è così hai 10 giorni di tempo per registrarli, detraendo i giorni festivi (da calendario) sei un pò fuori ma non puoi comunque fare altro che registrarli sul registro vidimato il 7/12/2010.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  socviola Gio Feb 17, 2011 10:24 am

Grazie mille!!! sono fuori di due giorni, ma in effetti non posso fare altro che registrarli Wink
socviola
socviola
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  VALE06 Gio Feb 17, 2011 12:38 pm

anch'io curo l'intermediazione rifiuti per una ditta e ho vidimato i regstri il 4 febbraio 2011, ma ora devo registrare i formulari relativi al mese di novembre e dicembre 2010... sono in abbondante ritardo!!!
sapete dirmi se è possibile pagare qualke sanzione, verbale... per mettermi in regola??? altrimenti come devo comportarmi??
grazie in anticipo
VALE06
VALE06
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  marcosperandio Gio Feb 17, 2011 12:42 pm

VALE06 ha scritto:anch'io curo l'intermediazione rifiuti per una ditta e ho vidimato i regstri il 4 febbraio 2011, ma ora devo registrare i formulari relativi al mese di novembre e dicembre 2010... sono in abbondante ritardo!!!
sapete dirmi se è possibile pagare qualke sanzione, verbale... per mettermi in regola??? altrimenti come devo comportarmi??
grazie in anticipo
Io eviterei autodenunce preventive c'è sempre la probabilità che ad un controllo non vadano a verificare la data di vidimazione.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  VALE06 Gio Feb 17, 2011 3:33 pm

Grazie mille per il consiglio!!!! speriamo bene
VALE06
VALE06
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Dubbio atroce sulle date di registrazione

Messaggio  BB Lun Giu 27, 2011 4:39 pm

Riprendo questo post per chiedervi pareri in merito a un mio dubbio.
Fatto: l'art. 190 dà le tempistiche per le registrazioni, ovvero 10 giorni lavorativi per i trasportatori, i produttori ecc.
Io che registro i trasporti decido, per motivi organizzativi, di farlo un lunedì sì e uno no (putacaso).
Quindi inizio a trasportare rifiuti lunedì 1, ecc ecc e tutti i riifuti trasportati da lunedì 1 a lunedì 15 li registro lunedì 15.
Ora, lunedì 15 nella prima colonna dovrei scrivere che il carico e scarico (visto che non stocco mai ma mi limito a trasportare) è dell'1 - di solito faccio così-o devo scrivere che è del 15 anche se il formulario che registro è datato 1 ma io lo sto registrando il 15?
Che dite?
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  isamonfroni Lun Giu 27, 2011 4:57 pm

Nella prima colonna devi indicare la data di registrazione (il 15) con riferimento al formulario dell'uno....
Fai attenzione che nell'esempio da te citato stai registrando l'undicesimo giorno........

Ciao

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  BB Lun Giu 27, 2011 5:06 pm

Grazie della "pronta e cortese sollecitudine" isa, cmq io stavo fortunatamente facendo un'ipotesi.
Ma come ho sempre fatto (così mi hanno insegnato a fare) è così sbagliato?
Grazie 1000 cmq.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  isamonfroni Lun Giu 27, 2011 6:30 pm

In teoria sì perchè indicare la data di registrazione (il famoso 15) ti consente di vedere se hai rispettato i famosi 10 gg.
Certo che in pratica voglio proprio vedere chi è così astuto da registrare in ritardo e scriverlo pure a chiare lettere (beh qualcuno ci sarà pure....).
Tornando a te, fare come ti hanno insegnato è proprio per evitare che accada quanto indicato 2 righe sopra......
Sarebbe formalmente corretto se tu registrassi tutti i giorni in cui fai un movimento di carico/scarico.
Registrando una tantum è "formalmente" scorretto, certo che per accorgersene i controllori devono essere lì a vedere mentre lo fai.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.