SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario

+2
VdT
Ricardo
6 partecipanti

Andare in basso

trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario Empty trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario

Messaggio  Ricardo Mer Feb 23, 2011 6:00 pm

secondo voi con l'abrogazione del c. 20 dell'art. 212 sussiste ancora il problema del trasporto in regime semplificato vs un impianto aut. in regime ordinario ?

ciao oh mio Dio
Ricardo
Ricardo
Utente Attivo

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario Empty Re: trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario

Messaggio  VdT Gio Feb 24, 2011 9:48 am

secondo me si. Si continuerà ad applicare la regola del trasporto in cat. 2 e 3 verso impianto di recupero in semplificata e cat. 4 e 5 verso tutti gli impianti, almeno così mi è stato detto dall'albo di venezia
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario Empty Re: trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario

Messaggio  geologoBG Dom Mar 13, 2011 8:55 pm

L'Albo, con nota del 9 febbraio, ha precisato che
Considerato che le disposizioni relative all’istituzione delle categorie 2 e 3 e alla relativa procedura d’iscrizione di cui agli articoli 8, 9 e 13, del D.M. 406/98, non sono compatibili con le nuove previsioni legislative, il Comitato nazionale ha ritenuto che, fatte salve le iscrizioni in essere e le eventuali successive variazioni, non sia più possibile presentare domanda d’iscrizione o di rinnovo dell’iscrizione per tali categorie.
Pertanto, in sede di domanda o di rinnovo dell’iscrizione, le imprese o gli enti dovranno iscriversi nella categoria 4 o 5 per i rifiuti speciali individuati, rispettivamente, dal D.M. 5 febbraio 1998 e dal D.M. 12 giugno 2002, n. 161.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario Empty Re: trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario

Messaggio  Gimi Dom Mar 13, 2011 10:48 pm

Confermo.
Fintantoché si rimane iscritti nelle categorie 2 e 3 rimangono inalterati le condizioni ed i limiti originali dell'iscrizione e quindi esclusione delle destinazioni ordinarie.
Se necessita, basta fare richiesta di transazione dalla 2 alla 4, diretto e senza fideiussione, o dalla 3 alla 5, in questo caso con fideiussione.
sunny
Gimi
Gimi
Utente Attivo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 05.02.10
Località : Venezia/Mestre

Torna in alto Andare in basso

trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario Empty Viene sanzionato spesso il semplificato che va verso ordinario?

Messaggio  lauramantova Lun Mar 14, 2011 11:32 am

Salve,
mi inserisco nella discussione per chiedervi se sapete che ci siano state sanzioni e con quali importi, per impianti in ordinaria che accettano rifiuti trasportati in semplificata?Ad una prima veloce ricerca tra le sentenze, non ho trovato nulla di specifico.Il riferimento normativo penso sia l'art.256 comma 4 del D.Lgs152/06 ("non rispetto delle prescrizioni").
Grazie
lauramantova
lauramantova
Utente Attivo

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 43
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona

Torna in alto Andare in basso

trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario Empty Re: trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario

Messaggio  CJM Lun Mar 14, 2011 4:01 pm

A livello sentenze non sono informata
A livello normativo, quando ho chiesto il riferimento normativo di questa regola, l'Albo di Venezia mi ha risposto che la motivazione sta nella definizione di categoria 2 e di categoria 4, in quanto nel 406/98 per categoria 2 si intende coloro che avviano i propri rifiuti al riciclaggio/recupero in modo oggettivo (non sono le esatte parola ma abbonami) mentre categoria 4 chi trasporta rifiuti speciali prodotti da terzi.
Quindi in categoria 2 solo quelli che portano rifiuti ad impianti a recupero e quindi in semplificata, in categoria 4 solo chi porta rifiuti.
Quando ho chiesto comunque delucidazioni visto che si possono recuperare rifiuti in ordinaria mia hanno risposto : è così.
Forse sono stata sfortunata e qualcuno ti può dare delle motivazioni più oggettive.
A sentimento quello che emergeva dal loro atteggiamento era che, o presto o tardi, avevavno intenzione di abrogare la categoria 2
205/2010 c.v.d.
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario Empty grazie

Messaggio  lauramantova Lun Mar 14, 2011 6:07 pm

Grazie della risposta.
lauramantova
lauramantova
Utente Attivo

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 43
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona

Torna in alto Andare in basso

trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario Empty Re: trasporto cat. 2 vs un impianto oridnario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.