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Messaggio  devidce Ven Feb 25, 2011 9:26 am

Un mio autista (noi siamo sia trasportatori che gestori impianto) parte dal produttore alle 17.45 per rientrare all'impianto alle 18.20. A quell'ora non c'e' piu nessuno in ufficio, pertanto la presa in carico dal token del mezzo avviene alle 08.00 della mattina successiva.
Secondo voi questo potrebbe causare un'errore alla firma della scheda dell'impianto.
A me, esclusi tutti gli altri possibili problemi, la scheda mi pare corretta, così come le procedure adottate.
Stamattina alla firma mi da il seguente errore:

PROBLEMA RILEVATO
Errore nei dati:

Impossibile Firmare la scheda
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Messaggio  catia Ven Feb 25, 2011 11:22 am

devidce ha scritto:Un mio autista (noi siamo sia trasportatori che gestori impianto) parte dal produttore alle 17.45 per rientrare all'impianto alle 18.20. A quell'ora non c'e' piu nessuno in ufficio, pertanto la presa in carico dal token del mezzo avviene alle 08.00 della mattina successiva.
Secondo voi questo potrebbe causare un'errore alla firma della scheda dell'impianto.
A me, esclusi tutti gli altri possibili problemi, la scheda mi pare corretta, così come le procedure adottate.
Stamattina alla firma mi da il seguente errore:

PROBLEMA RILEVATO
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ciao, allora sarà un problema del sistri...da lo stesso errore anche a me! io sono produttore, stavo facendo un carico e al momento della firma mi da il tuo stesso errore! bounce
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Messaggio  devidce Ven Feb 25, 2011 12:37 pm

Ora tutto ok...
Era un malfunzionamento del sitema...
Vabbè....!!!?!?!?!
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Messaggio  Mariangela Ven Feb 25, 2011 1:03 pm

devidce ha scritto:Un mio autista (noi siamo sia trasportatori che gestori impianto) parte dal produttore alle 17.45 per rientrare all'impianto alle 18.20. A quell'ora non c'e' piu nessuno in ufficio, pertanto la presa in carico dal token del mezzo avviene alle 08.00 della mattina successiva.
Secondo voi questo potrebbe causare un'errore alla firma della scheda dell'impianto.
A me, esclusi tutti gli altri possibili problemi, la scheda mi pare corretta, così come le procedure adottate.
Stamattina alla firma mi da il seguente errore:

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Stessa cosa successa a noi, era un problema del sistri, ho ritentato dopo circa un'ora e tutto poi ha funzionato.
Cmq anche a noi capita di chiudere la scheda la mattina dopo perchè l'autista arriva tardi e l'ufficio è già chiuso!
Mi è capitato di farlo anche il lunedi' dopo!!!flower
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Messaggio  devidce Ven Feb 25, 2011 3:01 pm

Mariangela ha scritto:
devidce ha scritto:Un mio autista (noi siamo sia trasportatori che gestori impianto) parte dal produttore alle 17.45 per rientrare all'impianto alle 18.20. A quell'ora non c'e' piu nessuno in ufficio, pertanto la presa in carico dal token del mezzo avviene alle 08.00 della mattina successiva.
Secondo voi questo potrebbe causare un'errore alla firma della scheda dell'impianto.
A me, esclusi tutti gli altri possibili problemi, la scheda mi pare corretta, così come le procedure adottate.
Stamattina alla firma mi da il seguente errore:

PROBLEMA RILEVATO
Errore nei dati:

Impossibile Firmare la scheda

Stessa cosa successa a noi, era un problema del sistri, ho ritentato dopo circa un'ora e tutto poi ha funzionato.
Cmq anche a noi capita di chiudere la scheda la mattina dopo perchè l'autista arriva tardi e l'ufficio è già chiuso!
Mi è capitato di farlo anche il lunedi' dopo!!!flower

E non aveve avuto problemi?!?
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Messaggio  erusservice Ven Feb 25, 2011 3:51 pm

devidce ha scritto:
Mariangela ha scritto:
devidce ha scritto:Un mio autista (noi siamo sia trasportatori che gestori impianto) parte dal produttore alle 17.45 per rientrare all'impianto alle 18.20. A quell'ora non c'e' piu nessuno in ufficio, pertanto la presa in carico dal token del mezzo avviene alle 08.00 della mattina successiva.
Secondo voi questo potrebbe causare un'errore alla firma della scheda dell'impianto.
A me, esclusi tutti gli altri possibili problemi, la scheda mi pare corretta, così come le procedure adottate.
Stamattina alla firma mi da il seguente errore:

PROBLEMA RILEVATO
Errore nei dati:

Impossibile Firmare la scheda

Stessa cosa successa a noi, era un problema del sistri, ho ritentato dopo circa un'ora e tutto poi ha funzionato.
Cmq anche a noi capita di chiudere la scheda la mattina dopo perchè l'autista arriva tardi e l'ufficio è già chiuso!
Mi è capitato di farlo anche il lunedi' dopo!!!flower

E non aveve avuto problemi?!?
a me succede quasi tutti i gg e no, mai avuto problemi!!
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Messaggio  Mariangela Ven Feb 25, 2011 4:51 pm

Scusa, ma che alternative ci sono? Mica si può vivere in ufficio!! Mica per il Sistri si possono assumere dipendenti che seguono solo quello il giorno e la notte!! Se l'autista arriva al venerdi' sera che non c'è più nessuno?? Io la chiudo il lunedì!! Va bene il Sistri, ma così mi sembra si esageri!!! Evil or Very Mad
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Messaggio  erusservice Ven Feb 25, 2011 4:54 pm

Mariangela ha scritto:Scusa, ma che alternative ci sono? Mica si può vivere in ufficio!! Mica per il Sistri si possono assumere dipendenti che seguono solo quello il giorno e la notte!! Se l'autista arriva al venerdi' sera che non c'è più nessuno?? Io la chiudo il lunedì!! Va bene il Sistri, ma così mi sembra si esageri!!! Evil or Very Mad
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da noi in impianto si lavora pure il sabato, mentre l'ufficio è chiuso ...e ti pare che io venga il sabato x il sistri?
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Messaggio  devidce Ven Feb 25, 2011 4:57 pm

Mariangela ha scritto:Scusa, ma che alternative ci sono? Mica si può vivere in ufficio!! Mica per il Sistri si possono assumere dipendenti che seguono solo quello il giorno e la notte!! Se l'autista arriva al venerdi' sera che non c'è più nessuno?? Io la chiudo il lunedì!! Va bene il Sistri, ma così mi sembra si esageri!!! Evil or Very Mad
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Hai perfettamente ragione, ma di non logico nel Sistri c'e' molto. Non mi sarei stupito di una cosa simile, anzi....
Cmq meglio che non sia così, oltre che sensato e ovvio...
Io per esempio ho grande paura di cosa succederà nei periodi di vacanze, ponti per festività e robe simili....
Avendo un solo sostituto che, ovviamente, ha le mie stesse esigenze...e l'azienda è praticamente sempre aperta.
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Messaggio  Mariangela Ven Feb 25, 2011 5:05 pm

Bè bisognerebbe cercare di capire le piccole realtà come la nostra, che siamo solo due impiegate e che si devono gestire un po' tutto!!! affraid
Però non si considera che l'Italia sta in piedi per le piccole e medie imprese!!!! No
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Messaggio  stefanocavallari Ven Mag 13, 2011 1:39 pm

come già discusso, anche i miei autisti arrivano dopo le 18,00 e in ufficio non c'è nessuno, per cui nessuna accettazione. il peggio è che al mattino seguente partono alle 07,00 ( con uffici ancora chiusi) , come possiamo ovviare? dobbiamo far aspettare gli autisti fino all'apertura degli uffici?

qualcuno è nelle stesse mie condizioni?
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Messaggio  Giorgio Colombi Ven Mag 13, 2011 1:45 pm

Noi produciamo fanghi da depurazione e sono l'unico " in grado " di capire qualcosa del SISTRI. Penso al caos quando non potrò essere presente al momento dell'arrivo del trasportatore. Ovvio sono problemi dell'azienda, ma in fin dei conti sono costi aggiuntivi avere altro personale per fare la stessa funzione, cosa che con i F.I.R. non avveniva. Poi tanto i costi si riverseranno sui cittadini che utilizzano il ns. impianto.
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Messaggio  luckyluke Ven Mag 13, 2011 4:57 pm

stefanocavallari ha scritto:come già discusso, anche i miei autisti arrivano dopo le 18,00 e in ufficio non c'è nessuno, per cui nessuna accettazione. il peggio è che al mattino seguente partono alle 07,00 ( con uffici ancora chiusi) , come possiamo ovviare? dobbiamo far aspettare gli autisti fino all'apertura degli uffici?

qualcuno è nelle stesse mie condizioni?
come fate nella situazione attuale, con i formulari?
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Messaggio  stefanocavallari Ven Mag 13, 2011 5:07 pm

oggi con i formulari è semplice, perchè se arrivano in deposito e gli uffici sono chiusi lasciano il formulario in portineria e il container/compattaore e ripartono con altra attrezzatura vuota. in giornata quello depositato viene pesato e scaricato senza problemi e registrato il formulario nelle 48 ore.
oggi con Sistri NON si può fare questa operazione perchè la chiave è collegata alla BB del camion, anche se cambia attrezzatura DEVE scaricare i dati usb sul pc azienda e "svuotare" la BB altrimenti, pur viaggiando vuoto da rifiuti, sembra che stiano andando in giro.

ho posto il quesito al Sistri, attendo risposta.
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Messaggio  luckyluke Ven Mag 13, 2011 6:51 pm

stefanocavallari ha scritto:oggi con i formulari è semplice, perchè se arrivano in deposito e gli uffici sono chiusi lasciano il formulario in portineria e il container/compattaore e ripartono con altra attrezzatura vuota. in giornata quello depositato viene pesato e scaricato senza problemi e registrato il formulario nelle 48 ore.
oggi con Sistri NON si può fare questa operazione perchè la chiave è collegata alla BB del camion, anche se cambia attrezzatura DEVE scaricare i dati usb sul pc azienda e "svuotare" la BB altrimenti, pur viaggiando vuoto da rifiuti, sembra che stiano andando in giro.

ho posto il quesito al Sistri, attendo risposta.
aiutami a capire meglio. scratch
il mezzo arriva a sera tardi con l'ufficio chiuso. lascia il formulario, posa a terra l'attrezzatura piena. la mattina dopo riparte con un'altra attrezzatura vuota.
Poi voi durante la giornata lavorativa riprendete con altro mezzo il container lasciato pieno, lo scaricate, lo pesate e chiudete il relativo formulario.
domanda: che dati mettete sul formulario? nel senso di quale data e ora?
provo a fare due ipotesi:
1° ipotesi: data e ora della sera prima o della mattina presto, cioè di quando si è liberato il mezzo riportato sul formulario - in questo caso rimane il problema di "chi" firma, in quanto nessun impiegato era realmente presente; ogni firma posta su quei dati sarebbe un "falso" - infatti questo con il sistri non può essere fatto.
2° ipotesi: data e ora effettiva di svuotamento del container - in questo caso però c'è di nuovo un "falso", in quanto il formulario è comunque un ddt in cui è riportato la targa di un mezzo che in quel momento sta facendo un altro lavoro da un'altra parte.

Da quello che avevo capito, con il SISTRI ci sono due fasi diverse all'arrivo del mezzo all'impianto di destinazione.
la prima fase è quella della "conclusione della tracciabilità del mezzo tramite BB"; questa si conclude quando l'autista, arrivato in impianto, inserisce il token conducente nella bb, attende luci e suoni, e poi la estrae. questa può essere fatta anche con uffici chiusi, e almeno permetterebbe al mezzo di fare altri lavori il mattino dopo.
la seconda fase è la "consegna dal carico" con la chiavetta conducente presso l'ufficio del destinatario. in tale fase, il token conducente serve semplicemente per apporre data e ora nella scheda movimentazione; ma queste informazioni possono essere messe anche con la chiave trasportatore-sede, quindi in orario di ufficio e con il mezzo impegnato in altri lavori. ...ho lavorato troppo di fantasia? drunken

a questo punto, essendomi dilungato troppo, chiedo agli altri membri del forum se ha un senso quello che ho scritto....
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