SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


guida passo passo per iniziare?

3 partecipanti

Andare in basso

guida passo passo per iniziare? Empty guida passo passo per iniziare?

Messaggio  chica Dom Mar 06, 2011 5:56 pm

Ciao, mi sono appena registrata perché vorrei ricevere un aiuto in questa fase iniziale. Prima di chiedervi una mano ho letto vari post del forum e molte domande credo di averle risolte, il problema è che le informazioni si accavallano una sull'altra e alla fine non riesco a venire a capo sulla giusta sequenza delle procedure (non so se mi spiego?!)
Vengo al dunque, mi farebbe veramente comodo una guida passo passo riguardo a tutto l'iter.
Io gestisco il tutto per conto di mia madre che ha una lavanderia. Una volta prodotto il rifiuto, entro dieci giorni devo registrarne il carico sul registro. E questo l'ho già fatto. Quando è il momento di movimentarlo cosa devo fare? Mi manca tutta questa fase successiva. Se poteste spiegarmela per bene, in termini elementari Rolling Eyes, anche la parte relativa al trasportatore..è tutto molto confuso. Ci hanno buttato dentro questa nuova fase senza nessuna preparazione, consegnando solo una chiave usb e una password. Una documentazione cartacea con tutte le spiegazioni possibili era troppo onerosa? Sono smarrita, perdonate lo sfogo.
chica
chica
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 41
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

guida passo passo per iniziare? Empty Re: guida passo passo per iniziare?

Messaggio  pastorenomade Dom Mar 06, 2011 6:07 pm

Prima di tutto inizierei col consultare (e scaricare) le Guide utente, qui

http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=282&Itemid=135
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 68
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

guida passo passo per iniziare? Empty Re: guida passo passo per iniziare?

Messaggio  chica Dom Mar 06, 2011 7:32 pm

scaricato e letto, le procedure sembrano tutte guidate quindi non dovrei avere problemi. Scusa se farò domande a cui hanno già risposto.
Quindi, non è come credevo io. Ossia non sono io a dover compilare un nuovo scarico ma si genererà automaticamente una volta effettuata tutta la procedura della compilazione scheda Sistri, se non ho capito male. Riguardo la scheda Sistri, quella debbo compilarla solo quattro ore prima l'arrivo del mio trasportatore? E il collegamento della scheda al registro cronologico deve essere effettuato nella stessa procedura? E l'arrivo del trasportatore deve essere concordato telefonicamente? Oppure sarà sua premura avvisare?
Grazie
chica
chica
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 41
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

guida passo passo per iniziare? Empty Re: guida passo passo per iniziare?

Messaggio  marcosperandio Dom Mar 06, 2011 8:04 pm

chica ha scritto:scaricato e letto, le procedure sembrano tutte guidate quindi non dovrei avere problemi. Scusa se farò domande a cui hanno già risposto.
Quindi, non è come credevo io. Ossia non sono io a dover compilare un nuovo scarico ma si genererà automaticamente una volta effettuata tutta la procedura della compilazione scheda Sistri, se non ho capito male. Riguardo la scheda Sistri, quella debbo compilarla solo quattro ore prima l'arrivo del mio trasportatore? E il collegamento della scheda al registro cronologico deve essere effettuato nella stessa procedura? E l'arrivo del trasportatore deve essere concordato telefonicamente? Oppure sarà sua premura avvisare?
Grazie
L'apertura 4 ore prima è obbligatoria SOLO per rifiuti pericolosi.
Converrà comunque compilarla prima per renderla visibile (una volta firmata) a trasportatore e destinatario.
Ovviamente dovrai pianificare (telefono, fax etc) il viaggio con entrambi.
Dovrai poi generare il movimento di scarico associando la scheda al registro in modo da potee caricare il viaggio sull'USB della Black box.
una volta arrivato e scaricato il rifiuto di arriverà una webmail PEC (da conservare) in cui ti viene annunciata l'accettazione.
Prova a fare un pò di test seguendo la guida utenti in questo modo è più facile imparare.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

guida passo passo per iniziare? Empty Re: guida passo passo per iniziare?

Messaggio  chica Dom Mar 06, 2011 8:20 pm

i miei rifiuti sono classificati come pericolosi..riepilogando, la scheda sistri posso compilarla e firmarla, ad esempio, anche la sera prima del ritiro concordato? E il mattino successivo entro le quattro ore collegarla al registro? O tutto insieme la sera prima..indifferente? Shocked


Ultima modifica di chica il Dom Mar 06, 2011 8:25 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : integrazione)
chica
chica
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 41
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

guida passo passo per iniziare? Empty Re: guida passo passo per iniziare?

Messaggio  pastorenomade Dom Mar 06, 2011 8:45 pm

Per i pericolosi la scheda va firmata almeno e non entro 4 ore prima del viaggio
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 68
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

guida passo passo per iniziare? Empty Re: guida passo passo per iniziare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.