SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura

4 partecipanti

Andare in basso

trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura Empty trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura

Messaggio  JACK_1 Ven Mar 11, 2011 9:26 am

Ciao a tutti,

come avviene un trasporto conto proprio di rifiuti generati da pulizia di fognatura?

non mi sono chiari alcuni passaggi, in particolar modo se è necessario, dopo aver effettuato carico e scarico, inserire la usb del mezzo nel pc, e associare così il trasporto prima creato alla chiavetta usb del mezzo (però così il trasporto parte subito, mentre invece viene caricato fisicamente solo più tardi ed in un altro luogo)

così è come ho tentato di operare:

-registrazione di carico
-creazione scheda movimentazione come trasportatore conto proprio
-associazione della scheda movimentazione al registro di carico e scarico (creando così lo scarico contestualmente)
-inserimento usb mezzo nel pc
-"metto" il viaggio creato prima "nella" usb del mezzo
-il mezzo si reca sul posto dove caricherà il rifiuto e svolge la operazione di pulizia della fognatura (senza inserire subito la usb)
-una volta caricato fisicamente il rifiuto (diverse ore dopo in un altro posto rispetto la sede dell'azienda) inserisco la chiavetta nella black box e inizio il trasporto

così facendo tuttavia si rileva come momento di carico quando la usb viene messa nel pc del trasportatore conto proprio.

cè una procedura più corretta che si protrebbe seguire?

grazie
JACK_1
JACK_1
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura Empty Re: trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura

Messaggio  armando77 Ven Mar 11, 2011 4:39 pm

un trasporto conto proprio di rifiuti generati da pulizia di fognatura non esiste.
per fare un trasporto del genere devi essere iscritto alla cat. 4 art 212 comma 5 dlgs 152/06 e smi.
a mio parere la cosa più conveniente da fare sono le schede in bianco prestampate perchè quando parti non sai se carichi o fai solo manutenzione senza carico di rifiuto, quando finisci il trasporto le registri col sistri.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura Empty Re: trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura

Messaggio  fausto c. Ven Mar 11, 2011 6:22 pm

Si anche io la penso cosi scaricare i moduli in bianco ma poi ho provato a caricarlo sul sistri ma non ci sono riuscito qualcuno conosce la procedura passo passo e mi sa aiutare grazie per la risposta Fausto
fausto c.
fausto c.
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.11.10
Età : 62
Località : Laveno M. Va

Torna in alto Andare in basso

trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura Empty Re: trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura

Messaggio  marcosperandio Ven Mar 11, 2011 7:37 pm

fausto c. ha scritto:Si anche io la penso cosi scaricare i moduli in bianco ma poi ho provato a caricarlo sul sistri ma non ci sono riuscito qualcuno conosce la procedura passo passo e mi sa aiutare grazie per la risposta Fausto
In questi giorni pare che la procedura di riallineamento schede bianche non stia funzionando.
Così è quanto dettomi da un conferitore che le sta facendo per il CER 200304.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura Empty Re: trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura

Messaggio  fausto c. Ven Mar 11, 2011 9:15 pm

Grazie Marco, sempre puntuale e di grande aiuto.
Visto l'approssimarsi del primo giugno e non potendo utilizzare il sistema,come possiamo prendere dimestichezza con lo stesso?
fausto c.
fausto c.
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.11.10
Età : 62
Località : Laveno M. Va

Torna in alto Andare in basso

trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura Empty Re: trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura

Messaggio  marcosperandio Ven Mar 11, 2011 9:20 pm

fausto c. ha scritto:Grazie Marco, sempre puntuale e di grande aiuto.
Visto l'approssimarsi del primo giugno e non potendo utilizzare il sistema,come possiamo prendere dimestichezza con lo stesso?
potresti farlo aprendo schede con voi come produttori e trasportatori verificando poi se l'impianto di destino è già attivo come lo siamo noi.
Ciao

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura Empty Re: trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura

Messaggio  fausto c. Ven Mar 11, 2011 9:41 pm

Ok, l'utilizzo delle schede in bianco mi sembra la meno complicata.
L'ipotesi di mettermi come produttore-trasportatore mi mette in difficoltà in quanto non so proprio da dove cominciare.
fausto c.
fausto c.
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.11.10
Età : 62
Località : Laveno M. Va

Torna in alto Andare in basso

trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura Empty Re: trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.