SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO

2 partecipanti

Andare in basso

MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO Empty MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO

Messaggio  Grox Dom Mar 13, 2011 10:03 pm

Buona sera,
sono un trasportatore e installo elettrodomestici a domicilio per varie committenze.
Sono iscritto all'albo nazionale gestori ambieltali con categoria 2F ,4 e 5 F e al SISTRI.
Ogni giorno in media effettuo dalle 10 ale 15 consegne e ad ognuna di queste effettuo un ritiro (RAEE) in riferimento alle apparecchiature usate da smaltire (le consegne sono c/o privati ,clienti della mia committenza).
Di conseguenza ho due tipologie di rifiuto, ovvero pericoloso e non, che successivamente scarico ad un mio smaltitore di fiducia con relativa documentazione FIR.
Ad oggi non sono ancora riuscito a capire come devo procedere stando alla nuova normativa.
L'unica cosa che ho capito è che devo installare la Black Box e comunicare un tragitto, ipoteticamente punto A punto B.
Con il mio lavoro non faccio solo da punto A a punto B, essendo circa dai 10 ai 15 servizi giornalieri.
Quindi che cosa devo fare? come mi devo comportare?devo ancora emettere il FIR ? se si per quale tipologia?
E' possibile terminare tutto il giro di consegne per poi andare a scaricare come ho sempre fatto?
Oppure come ho sentito ad ogni ritiro corrisponde un viaggio per scaricare il medesimo dallo smaltitore?
Se fosse così per me sarebbe un bagno di sangue.

Potreste darmi delucidazioni, consigli, sugerimenti, aiuti?
Ringrazio anticipatamente.
Grox
Grox
Grox
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO Empty Re: MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO

Messaggio  Admin Dom Mar 13, 2011 11:49 pm

Benvenuto nel Forum Smile

A mio avviso potresti renderti la vita molto più' agevole.
I RAEE domestici ritirati "one to one" dovrebbero essere conferiti ai centri di raccolta aperti alla distribuzione.
Questa tipologia di trasporto rientra tra quelle ammesse al regime semplificato previsto dal DM 65(2010 e, al momento e' esonerata dal Sistri.
Naturalmente dovrai iscriverti nell'apposita sezione dell'Albo.
Le altre categorie, di tipo ordinario, non sono necessarie, salvo altre tue esigenze.

_________________
MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO Empty Re: MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO

Messaggio  Grox Lun Mar 14, 2011 10:57 pm

Innanzi tutto grazie per la celerità della risposta.

Quindi mi converrebbe attenermi al DM 65 2010? me la sono complicata mica male la vita!!

Proverò ad informarmi e vi comunicherò eventuali aggiornamenti e/o problematiche.

Credo che questo forum abbia la competenza necessaria per dare le giuste risposte al sistema SISTRI.

Grazie ancora e complimenti.
Grox
Grox
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO Empty Re: MICRORACCOLTA DI ELETTRODOMESTICI A DOMICILIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.