SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Formattazione chiavetta USB

+2
zesec
gianluigi
6 partecipanti

Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Formattazione chiavetta USB

Messaggio  gianluigi Gio Mar 24, 2011 6:40 pm

Dopo l'ennesimo tentativo di aggiornamento, la chiavetta si è definitivamente piantata, ora mi dà sempre un errore da cmd.exe - errore di protezione da scrittura "impossibile scrivere sul disco perchè è protetto dalla scrittura. Rimuovere la protezione dalla scrittura dal volume nell'unità E:"
Ho mandato un pò di mail a blackbox@sistri.it (se non altro rispondono) e mi hanno detto di formattare e rifare agg_token mad MA PORCA P...... NON RIESCO A FORMATTARE NE' CON WIN XP NE' CON LINUX!!!!!MI DA' SEMPRE ERRORE DI SCRITTURA!!!!!!!!!!!!!

Domanda: ma se io prendo una chiavetta qualsiasi da 4 Gb, ci carico agg_token e lo lancio,ci carico sopra la cartella DigitalId con i miei certificati..........faccio qualcosa di illegale?????? jail

E poi....funzionerà?????????? disappunto
Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!
gianluigi
gianluigi
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Re: Formattazione chiavetta USB

Messaggio  zesec Gio Mar 24, 2011 7:09 pm

No, la chiavetta deve essere quella e non può essere duplicata. Credo di aver capito che i certificati presenti nella chiavetta sono associati al numero seriale del dispositivo (che è unico per ogni dispositivo di archiviazione di massa).
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Formattazione chiavetta USB

Messaggio  gianluigi Ven Mar 25, 2011 9:26 am

zesec ha scritto:No, la chiavetta deve essere quella e non può essere duplicata. Credo di aver capito che i certificati presenti nella chiavetta sono associati al numero seriale del dispositivo (che è unico per ogni dispositivo di archiviazione di massa).

Ultimo aggiornamento da parte del CC Sistri, dopo ennesimo scambio di mail: mi sostituiscono la chiavetta!!!! Siamo proprio la terra dei cachi!!!! geek
gianluigi
gianluigi
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Sostituzione chiavetta USB

Messaggio  gianluigi Mer Mar 30, 2011 12:27 pm

gianluigi ha scritto:
zesec ha scritto:No, la chiavetta deve essere quella e non può essere duplicata. Credo di aver capito che i certificati presenti nella chiavetta sono associati al numero seriale del dispositivo (che è unico per ogni dispositivo di archiviazione di massa).

Ultimo aggiornamento da parte del CC Sistri, dopo ennesimo scambio di mail: mi sostituiscono la chiavetta!!!! Siamo proprio la terra dei cachi!!!! geek

Ragazzi, lunedi è arrivato un corriere è mi ha "mollato li" una busta non sigillata, al cui interno ci sono la chiavetta nuova e il foglietto con le credenziali....Ma siamo diventati pazzi???? Evil or Very Mad Ma come fanno ad essere sicuri di consegnarli alla persona giusta??? Ho contattato la CCIAA di Cuneo, che è completamente all'oscuro di questa procedura...vi allego il testo della mail che ho inviato al SISTRI e per conoscenza alla CCIAA:

Buon giorno,
effettivamente ho ricevuto tramite corriere una busta (non sigillata...) contenente la nuova chiavetta ed il foglio con le credenziali per l'accesso.
La cosa mi lascia alquanto perplesso perchè:

1) mi aspettava che la nuova chiavetta fosse inviata alla CCIAA di Cuneo (che ci legge in copia) e che successivamente la stessa ce la consegnasse con le modalità di ottobre 2010, con tanto di firma di presa in consegna da parte del delegato o suo rappresentante: questo significa che la procedura di consegna dei dispositivi USB è cambiata?

2) sulla base di ciò, come potete essere sicuri che i dispositivi pervengano effettivamente ai delegati delle aziende e non finiscano erroneamente in mani sbagliate? Come possiamo noi responsabili essere sicuri che in giro per l'Italia non ci siano altre chiavette con le nostre credenziali??

3) cosa devo fare con la chiavetta originale? tenerla? distruggerla? restituirvela???

Vi informo che fino a quando non riceverò chiarimenti formali su questi dubbi non procederò a fare alcuna operazione con la chiavetta che mi avete inviato.
gianluigi
gianluigi
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Chiavetta chiusa in protezione-errore cmd.exe..

Messaggio  Silla Ven Apr 22, 2011 3:16 pm

A metà del mese di gennaio 2011 la mia chiavetta durante un aggiornamento si è chiusa in protezione.
Ho contattato il call center Sistri spiegando l'errore e mi hanno detto che la chiavetta doveva essere sostituita. A tutt'oggi sto aspettando al nuova chiavetta che non è arrivata. Ho telefonato più volte e mi è sempre stato detto che la pratica è aperta e che la chiavetta era partita dal Ministero dell'Ambiente. Non so dove sia finita...qui non è arrivata...
Qualcuno è nella stessa situazione?
Silla
Silla
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 56
Località : Dove mi porta il vento...

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Re: Formattazione chiavetta USB

Messaggio  Ospite Mar Mag 03, 2011 11:42 am

Silla ha scritto:A metà del mese di gennaio 2011 la mia chiavetta durante un aggiornamento si è chiusa in protezione.
Ho contattato il call center Sistri spiegando l'errore e mi hanno detto che la chiavetta doveva essere sostituita. A tutt'oggi sto aspettando al nuova chiavetta che non è arrivata. Ho telefonato più volte e mi è sempre stato detto che la pratica è aperta e che la chiavetta era partita dal Ministero dell'Ambiente. Non so dove sia finita...qui non è arrivata...
Qualcuno è nella stessa situazione?

Ciao, io ho esattamente lo stesso problema: il disp. USB ha smesso di funzionare mesi fa, abbiamo chiamato il CC, mandato e-mail cetificate e non, inviato fax...nessuna risposta se non che la pratica è aperta, inoltre siamo in attesa da novembre 2010 di riceve un secondo dispositivo per un'altra unità locale.

La domanda è: il giorno 1 giugno c'è qualcuno che sarà in grado di operare con il Sistri?
sono molto preoccupato...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Aggiornamento della situazione

Messaggio  Silla Mar Mag 03, 2011 3:21 pm

andrea70 ha scritto:
Silla ha scritto:A metà del mese di gennaio 2011 la mia chiavetta durante un aggiornamento si è chiusa in protezione.
Ho contattato il call center Sistri spiegando l'errore e mi hanno detto che la chiavetta doveva essere sostituita. A tutt'oggi sto aspettando al nuova chiavetta che non è arrivata. Ho telefonato più volte e mi è sempre stato detto che la pratica è aperta e che la chiavetta era partita dal Ministero dell'Ambiente. Non so dove sia finita...qui non è arrivata...
Qualcuno è nella stessa situazione?

Ciao, io ho esattamente lo stesso problema: il disp. USB ha smesso di funzionare mesi fa, abbiamo chiamato il CC, mandato e-mail cetificate e non, inviato fax...nessuna risposta se non che la pratica è aperta, inoltre siamo in attesa da novembre 2010 di riceve un secondo dispositivo per un'altra unità locale.

La domanda è: il giorno 1 giugno c'è qualcuno che sarà in grado di operare con il Sistri?
sono molto preoccupato...

Aggiornamento:
ieri con sommo stupore ho ricevuto la mia chiavetta sostitutiva. Settimana scorsa dopo l'ennesimo contatto con il call center del Sistri ho scoperto che non era stata aperta nessuna pratica di sostituzione nonostante le comunicazioni intercorse precedentemente; fortunatamente una signora stavolta ha inserito correttamente la pratica a sistema ed ecco che la chiavetta è arrivata...
In qualche modo abbiamo fatto gli aggiornamenti che sono riusciti però, non siamo riusciti, ad accedere nella sezione gestionale perchè non viene riconosciuta la password (sul foglietto di accompagnamento della chiavetta dopo pin e puk e userid, alla voce password c'è scritto "null" che dovrebbe corrispondere ad un campo bianco).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa avete scritto nel campo password?
In quanto a preoccupazione devo dire che ogni tanto ci penso anch'io però non sono sicuro che il sistema riesca a decollare per il 1° di giugno....
Silla
Silla
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 56
Località : Dove mi porta il vento...

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Re: Formattazione chiavetta USB

Messaggio  zesec Mar Mag 03, 2011 3:28 pm

La password è la stessa che avevi prima: scrivono null perché non la cambiano. Non chiederti perché: è la logica Sistri, non ci si arriva con la logica umana.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Re: Formattazione chiavetta USB

Messaggio  valterb Mar Mag 03, 2011 3:44 pm

Se hai buttato via la vecchia busta cieca e non hai più la password, fai Resetta Credenziali, nella pagina successiva informa che hai tutto eccetto che la password. Ti arriva una mail con un link, ci clicchi sopra, dici al software antivirus di andare a cacare, ti arriva un'altra mail con la nuova password.
valterb
valterb
Utente Attivo

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Re: Formattazione chiavetta USB

Messaggio  Silla Gio Mag 05, 2011 2:35 pm

zesec ha scritto:La password è la stessa che avevi prima: scrivono null perché non la cambiano. Non chiederti perché: è la logica Sistri, non ci si arriva con la logica umana.

Vi ringrazio per il contributo, effettivamente la password è rimasta quella vecchia che fortunatamente non ho buttato via nonostante in un impeto di rabbia da SISTRI me ne fosse venuta la voglia.

Ciao
Silvio
Silla
Silla
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 56
Località : Dove mi porta il vento...

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Re: Formattazione chiavetta USB

Messaggio  Claudia A Gio Mag 05, 2011 3:31 pm

Anche noi abbiamo sostituito una chiavetta, ormai da qualche mese, quello che vorrei sapere è: cosa devo fare con la chiavetta vecchia?
al cc mi hanno detto di tenerla in attesa di istruzioni dal SISTRI, che credo non arriveranno mai... la posso formattare e usare come una normale chivetta USB?
Grazie
Ciao Very Happy
Claudia A
Claudia A
Utente Attivo

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : Provincia di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Re: Formattazione chiavetta USB

Messaggio  Silla Gio Mag 05, 2011 3:33 pm

Claudia A ha scritto:Anche noi abbiamo sostituito una chiavetta, ormai da qualche mese, quello che vorrei sapere è: cosa devo fare con la chiavetta vecchia?
al cc mi hanno detto di tenerla in attesa di istruzioni dal SISTRI, che credo non arriveranno mai... la posso formattare e usare come una normale chivetta USB?
Grazie
Ciao Very Happy

A me il CC mi ha detto che per una questione di privacy il SISTRI non ritira la chiavetta e che quindi possiamo tenercela. Io la conserverei per qualche tempo...

Ciao
Silvio
Silla
Silla
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 56
Località : Dove mi porta il vento...

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Re: Formattazione chiavetta USB

Messaggio  Costy Gio Mag 05, 2011 4:00 pm

Silla ha scritto:
Claudia A ha scritto:Anche noi abbiamo sostituito una chiavetta, ormai da qualche mese, quello che vorrei sapere è: cosa devo fare con la chiavetta vecchia?
al cc mi hanno detto di tenerla in attesa di istruzioni dal SISTRI, che credo non arriveranno mai... la posso formattare e usare come una normale chivetta USB?
Grazie
Ciao Very Happy

A me il CC mi ha detto che per una questione di privacy il SISTRI non ritira la chiavetta e che quindi possiamo tenercela. Io la conserverei per qualche tempo...

Ciao
Silvio

Il dispositivo USB sostituito deve essere riconsegnato al sistri, come indicato nel sito e nel testo unico. Ciao Costy
Per informazioni, dal sito del sistri:
Dispositivi USB: dopo aver comunicato al Sistri l’avvenuta variazione in tema di sospensione o cessazione dell’attività per il cui esercizio è obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi - contattando il numero 800 00 38 36 oppure, accedendo all’applicazione “Gestione Azienda” (disponibile a breve nella versione completa di tutte le funzionalità) nell’area autenticata del portale SISTRI, a seguito di riscontro con il Registro delle Imprese - il dispositivo verrà disattivato dal SISTRI gli operatori iscritti invieranno il dispositivo USB attraverso raccomandata A/R a SISTRI - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma. Per quanto riguarda il caso specifico della cessazione di un’attività o di un ramo di azienda, si ricorda che in ottemperanza dell’articolo 178 e dell’articolo 188 comma 1 del D.Lgs 152/2006 sulla responsabilità del produttore nella gestione dei rifiuti, dovrà comunque essere garantita la corretta gestione dei rifiuti da parte del produttore. In altre parole, la cessazione del ramo d’azienda o dell’attività (e quindi la restituzione dei Token) presuppone che tutti gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti siano stati ottemperati.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Formattazione chiavetta USB Empty Re: Formattazione chiavetta USB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.