SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


microraccolta produttore non iscritto

+3
aras
VdT
HAWTIN
7 partecipanti

Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  HAWTIN Ven Mar 25, 2011 12:30 pm

Salve,
io trasportatore compilo la scheda per conto terzi del destinatario.
Dopo creato il viaggio carico nella chiavetta del conducente tutte le schede. Il conducente una volta che va dal produttore non iscritto deve solo inserire la chiavetta nella blackbox e poi?
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  VdT Ven Mar 25, 2011 12:32 pm

tecnicamente il trasportatore deve anche stampare la scheda di trasporto da far firmare al produttore che non è iscritto al SISTRI. La chiavetta nel mezzo, se non ricordo male viene inserita quando l'autista parte dalla sede della propria azienda non potendo ovviamente effettuare la normale operazione presso il produttore.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  HAWTIN Ven Mar 25, 2011 12:34 pm

quindi il percorso del conducente non è rintracciabile dal sistri?
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  VdT Ven Mar 25, 2011 12:35 pm

è rintracciabile perchè dovresti creare comunque il viaggio.
Io comunque non sono un esperto del sistri visto che le mie chiavette sono andate in ferie e mi sto basando su quanto ho appreso nei corsi che ho seguito. Se qualcuno è più pratico sicuramente ti darà una risposta.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  HAWTIN Ven Mar 25, 2011 12:41 pm

ricapitolando:
1) trasportatore compila la scheda per il produttore non iscritto e crea il viaggio
2) conducente prende in carico le schede nella sua chiavetta e la inserisce nella blackbox
3) conducente va dal produttore prende il rifiuto e lascia solo la scheda stampata in precedenza
4) va dal destinatario iscritto al sistri, chiavetta nella blackbox, poi scarica tutto nella chiavetta del destinatario

praticamente così?
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  aras Ven Mar 25, 2011 3:36 pm

HAWTIN ha scritto:ricapitolando:
1) trasportatore compila la scheda per il produttore non iscritto e crea il viaggio
2) conducente prende in carico le schede nella sua chiavetta e la inserisce nella blackbox
3) conducente va dal produttore prende il rifiuto e lascia solo la scheda stampata in precedenza
4) va dal destinatario iscritto al sistri, chiavetta nella blackbox, poi scarica tutto nella chiavetta del destinatario

praticamente così?

NON MI è ANCORA CAPITATO MA CREDO ANCHE CHE...
Il conducente NON PUO' prendere in carico il rifiuto (non ha pc nel quale loggarsi..a meno che non abilitino "accesso conducente" extra sessione produttore) ergo il trasportatore inserirà da remoto data e ora di inizio trasporto che gli comunicherà il conducente

il conducente lascia una copia della scheda al produttore..
ma se ne porterà anche una dietro..come giustificativo del viaggio in caso lo dovessero fermare..

poi l'impianto di conferimento dovrà mandare la scheda sistri stampabile completa di tutti i dati al produttore come fosse la 4° copia del formulario...
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  Epico279! Gio Mag 19, 2011 5:02 pm

Allora..le schede sistri in caso di produttore non iscritto a sistri le compila il trasportatore che ne stampa per il conducente 2 copie che accompagnano il viaggio.
L'autista finchè non arriva dal produttore e non ha caricato il rifiuto, non firma e non compila con ora e data di partenza le schede e ne lascia una copia al produttore, non deve inserire la sua USB nella Black box. Solo dopo il carico deve inserire la chiavetta, per confermare la presa in carico del rifiuto e l'inizio effettivo del viaggio dello stesso...
giusto?!
Question
Epico279!
Epico279!
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  Giovi Gio Mag 19, 2011 5:53 pm

Epico279! ha scritto:Allora..le schede sistri in caso di produttore non iscritto a sistri le compila il trasportatore che ne stampa per il conducente 2 copie che accompagnano il viaggio.
L'autista finchè non arriva dal produttore e non ha caricato il rifiuto, non firma e non compila con ora e data di partenza le schede e ne lascia una copia al produttore, non deve inserire la sua USB nella Black box. Solo dopo il carico deve inserire la chiavetta, per confermare la presa in carico del rifiuto e l'inizio effettivo del viaggio dello stesso...
giusto?!
Question
Anche io ho lo stesso problema.
Produco scheda sistri per conto terzi
creo viaggio ma non posso inserire il viaggio nel token.( Perchè non c è lo scarico del produttore)
Vado dal produttore con due copie,dopo firmate una la lascio ed una me la porto per il trasporto
In questo caso è inutile credo usare la chiavetta
Al call center mi hanno detto che dopo aver creato il viaggio sono cmq visibile.
Quindi è piu o meno come prima solo che al posto del formulario ho la scheda sistri ed il mio viaggio è visibile.
Speriamo bene il 1 giugno è arrivato ed abbiamo tutti paura.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty PERCORSO??

Messaggio  ALESSIA74 Lun Mag 23, 2011 5:58 pm

Ma come fate a selezionare il percorso spostando le bandierine e quant'altro per una microraccolta??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 50
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  Giovi Mar Mag 24, 2011 2:41 pm

ALESSIA74 ha scritto:Ma come fate a selezionare il percorso spostando le bandierine e quant'altro per una microraccolta??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Io sto provando da tanto ma è difficile che si crea il viaggio,quasi sempre mi dice che la via del trasportatore non esiste,quindi partenza dal centro città,sposto le bandierine e mi crea il percorso,completamente diverso da quello che faccio usualmente(molto piu lungo)
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  paolo valvo Mer Mag 25, 2011 7:15 pm

per la crazione del viaggio, non mi preoccuperei più di tanto, sono ben più gravi i problemi da risolvere con il sistri.... climb
Consiglio che non vale nulla: aggiugerei nelle annotazioni della scheda Trasportatore che il percorso potrebbe differire da quello pianificato, causa "problemi di viabilità", oppure "causa traffico", o per i più sprezzanti "causa percorso pianificato dal sistema poco efficiente", visto che non è ammissibile perdere 20 min per creare un percorso, dovendo aggiungere 10 tappe intermedie per non fare andare il mezzo dove vuole il Sistri. pant
Nel caso della microraccolta la situazione si complica,spero quindi in una semplificazione che magari tra qualche tempo arriverà.... oh mio Dio (pianifica automaticamente)
Concentratevi sull'operatività, quindi sull'utilizzo token conducente, procedura ordinaria per i produttori iscritti, accesso pubblico per i non iscritti, scheda in bianco da riconciliare per riempire il viaggio. Rolling Eyes
La domanda nasce spontanea, ma a destinazione quale procedura?
non lo so, testiamolo e portiamo le nostre esperienze quì sul forum
Shocked

PS. ciao aras è bello rivederti sul forum
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

microraccolta produttore non iscritto Empty Re: microraccolta produttore non iscritto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.