SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


1 giugno 2011

+2
k.w.
Admin
6 partecipanti

Andare in basso

1 giugno 2011 Empty 1 giugno 2011

Messaggio  Admin Ven Mar 25, 2011 11:13 pm

Per quanto possa apparire insensato, vi sono fondati motivi di ritenere che il Sistri non sara' ulteriormente prorogato. Quali i possibili scenari?
IMHO:

1) Il sistema va in crash, con buona pace di tutti. A rigore, dovrebbero applicarsi le procedure del caso cn schede in bianco e successivi ripristini. Questo, pero', non avverra'. Aborto del sistema e conseguenze non valutabili a priori.

2) Il sistema regge: procedure rigide, mondo produttivo impreparato, file di camion, semiparalisi del sistema, aziende sul piede di guerra, risalto mediatico,...

E poi? (to be continued)

_________________
1 giugno 2011 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Re: 1 giugno 2011

Messaggio  k.w. Sab Mar 26, 2011 12:05 am

E poi l'emergenza rifiuti italiana verrà gestita dall'uomo della provvidenza che in Italia non manca mai. Ovviamente non risolverà nulla, darà la colpa ad altri, riporterà le cose ante sistri almeno fino a quanto non funzionerà sul serio. Il tutto con buona pace degli Italiani che si ritroveranno a pagare nuovamente il salato conto di scelte scellerate. Io nel frattempo, a 38 anni suonati, soddisferò la mia curiosità di andare a vedere come si vive in altri Paesi.








(mi sa che l'ho fatta più disfattista del solito. Razz)
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Referendum

Messaggio  fbyron Sab Mar 26, 2011 12:07 am

Scusate se mi permetto, ma si fanno i referendum per una serie di cose: ma un referendum per abolire il Sistri non si potrebbe fare?
fbyron
fbyron
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 51
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Re: 1 giugno 2011

Messaggio  REPRINTER Sab Mar 26, 2011 12:16 am

Admin ha scritto:Per quanto possa apparire insensato, vi sono fondati motivi di ritenere che il Sistri non sara' ulteriormente prorogato. Quali i possibili scenari?
IMHO:

1) Il sistema va in crash, con buona pace di tutti. A rigore, dovrebbero applicarsi le procedure del caso cn schede in bianco e successivi ripristini. Questo, pero', non avverra'. Aborto del sistema e conseguenze non valutabili a priori.

2) Il sistema regge: procedure rigide, mondo produttivo impreparato, file di camion, semiparalisi del sistema, aziende sul piede di guerra, risalto mediatico,...

E poi? (to be continued)




Ciao
per la mia esperienza (sono sul territorio tutti i giorni ) credo che questo sistema non puo' partire.

Ne vedo di tutti i colori.... da scriverci 15 volumi!!!!!

Troppi problemi, troppe criticità, troppa la differenza tra l'utopia di un Ministro, tra la pianificazione a tavolino dei softweristi ........... e la realtà artigiano-industriale.

Quando questo sistema andrà in tilt il sistema imploderà.

Il problema è che il ns. governo non correrà ai ripari..... ma renderà i rifiuti "tana libera tutti"........

Le Ecomafie ringrazieranno .............

Cmq abbiamo già un anticipo di quello che ci aspetta:

a) Non esce il D.M. datato 31.01.2011 e siamo a 53 gg di ritardo

b) Non esce il D.M. che "rimette in vigore" le sanzioni per l'uso del FIR + REGISTRO

Oggi come oggi le Ecomafie possono fare tutto e ..... "non possono essere sanzionate"


Stefano



PS Pensiamoci quando nelle cabine elettorali "eleggiamo queste persone"!!!!!!!!!!!
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Re: 1 giugno 2011

Messaggio  Giovi Sab Mar 26, 2011 8:02 am

Infatti noi che stiamo sul campo tutti i giorni conosciamo i problemi della gestione dei rifiuti,mentre la Presty dietro una lussuosa scrivania non puo saperlo,anche perchè avrebbe aperto un tavolo di confronto per risolvere i problemi del settore,Si capisce che l hanno fatto solo per incassare milioni di euro.
Ma la colpa di tutto è solo nostra che non facciamo nulla per contrastare il sistri.Stiamo solo a piangerci addosso sperando in proroghe che non arriveranno mai.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Re: 1 giugno 2011

Messaggio  REPRINTER Sab Mar 26, 2011 9:31 am

Giovi ha scritto:Infatti noi che stiamo sul campo tutti i giorni conosciamo i problemi della gestione dei rifiuti,mentre la Presty dietro una lussuosa scrivania non puo saperlo,anche perchè avrebbe aperto un tavolo di confronto per risolvere i problemi del settore,Si capisce che l hanno fatto solo per incassare milioni di euro.
Ma la colpa di tutto è solo nostra che non facciamo nulla per contrastare il sistri.Stiamo solo a piangerci addosso sperando in proroghe che non arriveranno mai.


Ma se il Ministero manco ci ascolta..........

L'alternativa è un SIT-IN (non sò come si scrive) davanti al Ministero quando questo Governo ha in pugno il sistema d'Informazione............

Oppure il blocco del GRA?

Ma ci vogliono i Camion e oggi le ditte devono solo e soltanto pedalare........

Quando il 01.06.2011 parte il Sistri e non si riuscirà a lavorare i "Padroni" si incazzzeranno e faranno come con le quote latte.........

Non ci vogliono dei consulenti che sono "pedine inascoltate".......

Ci vogliono le Grandi Aziende di trasporto, le Fabbriche, le Discariche.......

Allora "forse" qualche cosa potrà succedere, in difetto no.

Saluti
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Re: 1 giugno 2011

Messaggio  Giovi Sab Mar 26, 2011 10:40 am

REPRINTER ha scritto:
Admin ha scritto:Per quanto possa apparire insensato, vi sono fondati motivi di ritenere che il Sistri non sara' ulteriormente prorogato. Quali i possibili scenari?
IMHO:

1) Il sistema va in crash, con buona pace di tutti. A rigore, dovrebbero applicarsi le procedure del caso cn schede in bianco e successivi ripristini. Questo, pero', non avverra'. Aborto del sistema e conseguenze non valutabili a priori.

2) Il sistema regge: procedure rigide, mondo produttivo impreparato, file di camion, semiparalisi del sistema, aziende sul piede di guerra, risalto mediatico,...

E poi? (to be continued)




Ciao
per la mia esperienza (sono sul territorio tutti i giorni ) credo che questo sistema non puo' partire.

Ne vedo di tutti i colori.... da scriverci 15 volumi!!!!!

Troppi problemi, troppe criticità, troppa la differenza tra l'utopia di un Ministro, tra la pianificazione a tavolino dei softweristi ........... e la realtà artigiano-industriale.

Quando questo sistema andrà in tilt il sistema imploderà.

Il problema è che il ns. governo non correrà ai ripari..... ma renderà i rifiuti "tana libera tutti"........

Le Ecomafie ringrazieranno .............

Cmq abbiamo già un anticipo di quello che ci aspetta:

a) Non esce il D.M. datato 31.01.2011 e siamo a 53 gg di ritardo

b) Non esce il D.M. che "rimette in vigore" le sanzioni per l'uso del FIR + REGISTRO

Oggi come oggi le Ecomafie possono fare tutto e ..... "non possono essere sanzionate"


Stefano



PS Pensiamoci quando nelle cabine elettorali "eleggiamo queste persone"!!!!!!!!!!!
A giugno ci sono le amministrative ,speriamo che nelle cabine elettorali ci ricordiamo di questo,ma mentre noi del settore anche se siamo migliaia potremmo punirli con il voto,la personi comuni che sono piu di noi non sa nemmeno cosa è il sistri.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Re: 1 giugno 2011

Messaggio  Six gear Lun Mar 28, 2011 9:05 am

k.w. ha scritto:E poi l'emergenza rifiuti italiana verrà gestita dall'uomo della provvidenza che in Italia non manca mai. Ovviamente non risolverà nulla, darà la colpa ad altri, riporterà le cose ante sistri almeno fino a quanto non funzionerà sul serio. Il tutto con buona pace degli Italiani che si ritroveranno a pagare nuovamente il salato conto di scelte scellerate. Io nel frattempo, a 28 anni suonati, soddisferò la mia curiosità di andare a vedere come si vive in altri Paesi.

(cit.)

Aggiungo: Viviamo in un paese dove anche la stampa "libera" richiede delle proroghe.
La ributto lì, di nuovo come a dicembre, "Chi viene a fare protesta non convenzionale e socialmente scorretta?"
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Re: 1 giugno 2011

Messaggio  Giovi Lun Mar 28, 2011 9:12 am

Six gear ha scritto:
k.w. ha scritto:E poi l'emergenza rifiuti italiana verrà gestita dall'uomo della provvidenza che in Italia non manca mai. Ovviamente non risolverà nulla, darà la colpa ad altri, riporterà le cose ante sistri almeno fino a quanto non funzionerà sul serio. Il tutto con buona pace degli Italiani che si ritroveranno a pagare nuovamente il salato conto di scelte scellerate. Io nel frattempo, a 28 anni suonati, soddisferò la mia curiosità di andare a vedere come si vive in altri Paesi.

(cit.)

Aggiungo: Viviamo in un paese dove anche la stampa "libera" richiede delle proroghe.
La ributto lì, di nuovo come a dicembre, "Chi viene a fare protesta non convenzionale e socialmente scorretta?"
Io sono pronto
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Re: 1 giugno 2011

Messaggio  Six gear Lun Mar 28, 2011 9:13 am

MP me!
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

1 giugno 2011 Empty Re: 1 giugno 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.