SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


IL SISTRI ALLE IENE

+21
marcob2981
Federico.c
Costy
matilde
lady m.
Bomezio
Mariangela
diegogr
MauroC
Charlie75
Pipponzi
massferra
luckyluke
ZLATAN2708
isamonfroni
k.w.
alberto tilli
pastorenomade
Giovi
Sapevatelo
maria vezzosi
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  maria vezzosi Gio Mar 31, 2011 1:36 pm

HO VISTO IN ANTEPRIMA CHE LE "IENE" SI OCCUPERANNO DEL SISTRI PROSSIMAMENTE. VI FARO' SAPERE IL PRIMA POSSIBILE.
PERCHE' NON SCRIVIAMO TUTTI ALLA REDAZIONE DELLE "IENE", PER SOTTOLINEARE L'ASSURDITA' DEL SISTRI?
FATEMI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE.
Mad
maria vezzosi
maria vezzosi
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Sapevatelo Gio Mar 31, 2011 1:41 pm

Sarebbe una bella idea, ma in Italia le cose non cambiano perchè una trasmissione televisiva se ne occupa...
E pensare che se oggi vuoi conoscere alcuni aspetti vergognosi...devi seguire striscia e le jene!!
Che tristezza
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Giovi Gio Mar 31, 2011 4:28 pm

maria vezzosi ha scritto:HO VISTO IN ANTEPRIMA CHE LE "IENE" SI OCCUPERANNO DEL SISTRI PROSSIMAMENTE. VI FARO' SAPERE IL PRIMA POSSIBILE.
PERCHE' NON SCRIVIAMO TUTTI ALLA REDAZIONE DELLE "IENE", PER SOTTOLINEARE L'ASSURDITA' DEL SISTRI?
FATEMI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE.
Mad
Ottima idea,dai cerchiamo di fare qualcosa almeno con le iene la gente puo conoscera la nostra verità e non quella della presty.Io sono pronto per qualsiasi iniziativa
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  pastorenomade Gio Mar 31, 2011 4:32 pm

Francamente mi intristisce vedere che solo con qualche "boutade" si possa porre un problema di cui dovrebbero farsi carico la politica e le associazioni di categoria. Ma tant'è, tutto fa brodo.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Giovi Gio Mar 31, 2011 4:50 pm

pastorenomade ha scritto:Francamente mi intristisce vedere che solo con qualche "boutade" si possa porre un problema di cui dovrebbero farsi carico la politica e le associazioni di categoria. Ma tant'è, tutto fa brodo.

Io propongo di organizzarci per scendere in piazza,visto che le associazioni di categoria non si muovono perchè non ci organizziamo noi?I contatti per far circolare la notizia non mancano Diamoci da fare,dimostriamo che siamo noi i piu forti
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  alberto tilli Gio Mar 31, 2011 6:19 pm

In attesa di inizative più consistenti scriviamo delle mail alle Iene facendo presente l'assurdità della situazione. Penso che tutto aiuti !!!

E non è vero che una trasmissione televisiva non può spostare niente, anzi, è un mondo mediatico e solo le trasmissioni televisive o i giornali smuovono qualcosa !!!!!!
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  pastorenomade Gio Mar 31, 2011 6:43 pm

La tv smuove, anzi plasma l'opinione pubblica. "Le iene" dovrebbero essere garanzia di smuovere sulla base di elementi di verità e buon senso. Quindi ben vengano, anzi sono daccordo con le mail (sarebbe da buttare giù un testo per una mail collettiva). Ma che le iene siano ormai forse l'unico sbocco in un sistema che non da voce e non assicura nessuna rappresentanza a chi lavora, è triste.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  k.w. Gio Mar 31, 2011 6:48 pm

Mah..... sarò malfidente io ma vorrei vedere prima come viene impostato il servizio.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  pastorenomade Gio Mar 31, 2011 6:52 pm

k.w. ha scritto:Mah..... sarò malfidente io ma vorrei vedere prima come viene impostato il servizio.

Quoto. Difficile rendere la gravità del rischio che rappresenta il sistri per il settore in un servizio di 3 minuti
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty redazione delle iene

Messaggio  maria vezzosi Gio Mar 31, 2011 9:20 pm

alberto tilli ha scritto:In attesa di inizative più consistenti scriviamo delle mail alle Iene facendo presente l'assurdità della situazione. Penso che tutto aiuti !!!

E non è vero che una trasmissione televisiva non può spostare niente, anzi, è un mondo mediatico e solo le trasmissioni televisive o i giornali smuovono qualcosa !!!!!!

io scrivo una mail alla redazione delle Iene, perche' credo che aiuti la situazione... servira' a poco, ma io ci provo!!!!
maria vezzosi
maria vezzosi
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Sapevatelo Ven Apr 01, 2011 1:50 pm

alberto tilli ha scritto:In attesa di inizative più consistenti scriviamo delle mail alle Iene facendo presente l'assurdità della situazione. Penso che tutto aiuti !!!

E non è vero che una trasmissione televisiva non può spostare niente, anzi, è un mondo mediatico e solo le trasmissioni televisive o i giornali smuovono qualcosa !!!!!!

Penso che se nemmeno i referendum riescono ormai a cambiar l'andazzo...figuriamoci una trasmissione televisiva.
Poi che sia un buon modo per portare a conoscenza dell'effettiva evoluzione del sistema, su questo concordo.
Comunque, come già accennato...tutto fa brodo !
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Giovi Ven Apr 01, 2011 4:22 pm

Dai ragazzi non buttiamoci giu,cerchiamo di fare il possibile,io ho scritto alle iene e penso che qualcosa succederà. e visto che nessuno si muove per scendere in piazza,almeno porteremo a conoscenza il pubblico.Cerchiamo di essere ottimisti
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  isamonfroni Ven Apr 01, 2011 5:32 pm

spero che abbiate fortuna, io ho già scritto 7/8 volte a striscia e un paio di volte alle iene e pure mi mandaraitre.
Ma nessuno mi si è filato.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Giovi Lun Apr 04, 2011 7:48 am

isamonfroni ha scritto:spero che abbiate fortuna, io ho già scritto 7/8 volte a striscia e un paio di volte alle iene e pure mi mandaraitre.
Ma nessuno mi si è filato.

Ho trovato questo a riguardo delle iene
http://ilsegnale.net/?p=14884
http://www.rivieraoggi.it/2011/04/01/117926/sistri-e-tracciabilita-dei-rifiuti-servizio-de-le-iene-nel-piceno/
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  ZLATAN2708 Lun Apr 04, 2011 9:51 am

IO DIREIIII......SCENDIAMO IN PIAZZA....Pensate che io a luglio avevo ricevuto tutte e 3 le mie chiavette e montata la black box...ho detto wow che culo....
A gennaio....chissà come,la chiavette sede legale e veicolo mi sono state cancellate per essere sostituite....bene dico io,me le manderanno a breve.Ancora oggi telefono al sistri e mi dicono:BOH,NN SAPPIAMO NIENTE,NN RIUSCIAMO A CAPIRE....
STATO ITALIANO SEI RIDICOLO,hai messo in piedi una macchina e non sei in grado di dire...scusate,abbiamo buttato via un sacco di milioni di euro (nostri) e non sappiamo far partire la cosa....
Un pensiero anche alle associazioni di categoria:SIETE INUTILI,BUONI A MANGIARE SOLDI ANCHE VOI ALLA FINE (sempre i nostri),mandate lettere,andate a Roma a parlare quando non avete capito che parlare non serve più...ma sicuramente la sera vi spensierate nel locale di SCHICCHI!!!....
Se mi è consentito....un pensierino anche a noi....che non siamo capaci di fare quello che la popolazione di altri stati avrebbe già fatto....ovvero andare sotto quel palazzo dove ogni tanto vanno a lavorare i ns politici e....ROMPERGLI IL C..O.
SCUSATE LO SFOGO
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Giovi Lun Apr 04, 2011 11:56 am

ZLATAN2708 ha scritto:IO DIREIIII......SCENDIAMO IN PIAZZA....Pensate che io a luglio avevo ricevuto tutte e 3 le mie chiavette e montata la black box...ho detto wow che culo....
A gennaio....chissà come,la chiavette sede legale e veicolo mi sono state cancellate per essere sostituite....bene dico io,me le manderanno a breve.Ancora oggi telefono al sistri e mi dicono:BOH,NN SAPPIAMO NIENTE,NN RIUSCIAMO A CAPIRE....
STATO ITALIANO SEI RIDICOLO,hai messo in piedi una macchina e non sei in grado di dire...scusate,abbiamo buttato via un sacco di milioni di euro (nostri) e non sappiamo far partire la cosa....
Un pensiero anche alle associazioni di categoria:SIETE INUTILI,BUONI A MANGIARE SOLDI ANCHE VOI ALLA FINE (sempre i nostri),mandate lettere,andate a Roma a parlare quando non avete capito che parlare non serve più...ma sicuramente la sera vi spensierate nel locale di SCHICCHI!!!....
Se mi è consentito....un pensierino anche a noi....che non siamo capaci di fare quello che la popolazione di altri stati avrebbe già fatto....ovvero andare sotto quel palazzo dove ogni tanto vanno a lavorare i ns politici e....ROMPERGLI IL C..O.
SCUSATE LO SFOGO
E' quello che dico da tanto tempo,l' unico sistema per farci sentire è scendere in piazza,organizziamoci noi,le ass.di categoria non ci filano,oggi abbiamo strumenti per diffondere le notizie,possibile che siamo cosi incapaci di far valere i nostri diritti. NOI VOGLIAMO LAVORARE NELLA LEGALITA' E NON SIAMO DELINQUENTI COME LA PRESTY CI VUOL FAR PASSARE.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  luckyluke Lun Apr 04, 2011 2:29 pm

Giovi ha scritto:
isamonfroni ha scritto:spero che abbiate fortuna, io ho già scritto 7/8 volte a striscia e un paio di volte alle iene e pure mi mandaraitre.
Ma nessuno mi si è filato.

Ho trovato questo a riguardo delle iene
http://ilsegnale.net/?p=14884
http://www.rivieraoggi.it/2011/04/01/117926/sistri-e-tracciabilita-dei-rifiuti-servizio-de-le-iene-nel-piceno/
anche questo (pubblicato anche sull'edizione stampata di oggi)
http://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?aId=1139996
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty In tempi non sospetti scrivemmo

Messaggio  massferra Mar Apr 05, 2011 9:03 am

Da decenni abituati alle put(autocensura)te della tecnologia nella PA (Enti Locali, Soccorso, Sanità, Sicurezza, ecc.) alla notizia del SISTRI, scrivemmo: http://ruggedmobile.ning.com/profiles/blogs/sistri-chi-sara-costui-ma-sara

BINGO! Non siamo veggenti, ma conosciamo il nostro mestiere.
massferra
massferra
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Giulio Golia in CIA LAB per il SISTRI

Messaggio  Pipponzi Mer Apr 13, 2011 5:24 pm

Sono il dott Emidio Pipponzi della CIA LAB, un laboratorio di analisi e consulenza ambientale di Ascoli Piceno e sono stato contattato dalle IENE per capire qualcosa di più di questo strano mondo SISTRI. Il servizio è stato girato tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto il giorno 31 marzo scorso e dovrebbe (stando a quanto comunicato dall'autore Riccardo Festinese) mercoledì 20 aprile. Da indiscrezioni ho saputo che i funzionari del Ministero dell'Ambiente, intervistati da Giulio Golia, non si aspettavano tanto clamore e preoccupazione (?) da parte degli addetti ai lavori. Addirittura ho saputo che hanno chiamato una nostra azienda di smaltitori "suggerendo" di non diffondere paure e criticità.
Io direi invece di organizzarci nel preparare una giornata a Roma con quante più persone possibili per andare dal Ministro a chiedere l'abolizione del SiSTRI!!!
Che ne pensate?
Pipponzi
Pipponzi
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  pastorenomade Mer Apr 13, 2011 5:39 pm

"Non si aspettavano tanto clamore e preoccupazione da parte degli addetti ai lavori"? Ma chi fa queste affermazioni ha una pallida idea di cosa significhi gestire un'azienda di trasporto rifiuti o un impianto di recupero o smaltimento nel rispetto delle norme? E quale sarà l'impatto del sistri o, se volete, dell'attuale sistri, sulla suddetta azienda?

L'ultima che ho sentito stamane in un impianto di recupero (effettua anche il trasporto) che gestisce 30-40 formulari al giorno e che nei tentativi, tutti falliti, di completare la "filiera" sistri ha impiegato mediamente 50 minuti a scheda: "Forse dovremmo assumere una persona che si occupi solo di sistri. Ma dove la trovo una persona idonea?"
E io ho pensato:"Beh, se aumentano i costi per l'azienda aumenta anche l'occupazione". Ho evitato di rispondere.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  luckyluke Mer Apr 13, 2011 6:02 pm

ciao pipponzi,
come potrai vedere dal mio profilo e dal mio link, siamo molto vicini!
qui dal forum abbiamo provato ad organizzare un click-day, ma la partecipazione non è stata come ce la saremmo aspettata e sperata.
certo, dovremmo organizzare una manifestazione per far sapere quello che sta succedendo al nostro settore, ma non è così semplice.
Soprattutto perché occorre prioritariamente coinvolgere le aziende di trasporto.
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Charlie75 Mer Apr 13, 2011 6:14 pm

Tutti a Roma, prima delle elezioni amministrative.
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  MauroC Mer Apr 13, 2011 6:22 pm

Manifestare per dare voce finalmente a noi sistrizzati, ci penso io...mi vado ad incatenare davanti al ministero!!!!!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Pipponzi Mer Apr 13, 2011 6:46 pm

Secondo me non è poi così complicato! Portare un centinaio di mezzi davanti al Ministero non dovrebbe comportare un grosso impegno. Certo si dovrebbero sollecitare i consorzi e i loro associati ma le guerre si combattono con la presenza. Inutile parlare tanto e poi quando si chiedono i fattitutti si tirano indietro!
Sapeste quanto ho faticato per trovare 2 trasportatori/smaltitori disposti a fare l'intervista con le iene!!!
Comunque buttiamola lì, magari a livello nazionale la situazione è diversa. Spargiamo la voce. Metà maggio (tipo sabato 14 mattina) si potrebbe fare. Vanno chieste autorizzazioni alla questura (credo) ma non ci dovrebbero essere problemi...
Pipponzi
Pipponzi
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  isamonfroni Mer Apr 13, 2011 7:17 pm

caro Pipponzi, visto che lei ci ha parlato con le iene (ha avuto questa fortuna....) vorrei provare a suggerirle di ricontattarli e segnalare loro questo forum
Magari trovano un po' di materiale per rimpolpare il servizio.
Comunque grazie
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI ALLE IENE Empty Re: IL SISTRI ALLE IENE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.