SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

+9
bcrick
pastorenomade
mapi68
patti
marcosperandio
johnny
aras
zesec
Paolo UD
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  Paolo UD Lun Apr 18, 2011 12:15 pm

Se ne parla ad esempio a pag. 35 del nuovo maunale operativo sistri.

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  zesec Lun Apr 18, 2011 1:24 pm

Io ho immaginato che possa essere l'area nella quale puoi accedere dopo aver schiacciato "accedi al sistema", prima di effettuare il login. Adesso non ho una chiavetta con me, ma mi sembra sia il link sulla sinistra "Area conducente", o "Accesso area conducente" (ma prima di entrare).
Però l'ho immaginato: non lo dicono.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  Paolo UD Lun Apr 18, 2011 2:12 pm

Poi a cosa serva l'accesso area conducente, nin zò:
accesso anonimo?

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Screenhunter04apr181223


poi firmi:
Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Screenhunter05apr181224



infine:
Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Screenhunter03apr181223



ma quale rifiuto avrei preso in carico???
Shocked
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  aras Mar Apr 19, 2011 2:15 pm

Mi sembra una tale CAGATA!...
SCUSATE IL TERMINE..

Per la privaci consenti ad un'autista di loggarsi con la sua sola chiavetta a sistema...MA...
Non avendo il filtro della chiavetta del produttore..quando il mio autista si inserisce nel pc del produttore stesso, questi potrebbe vedere potenzialmente tutte le strisciate delle schede associate al token di un determinato mezzo...bah
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  johnny Gio Mag 19, 2011 4:28 pm

Si segnala che è stata introdotta una modalità semplificata per il carico dei dati relativi al trasporto nel dispositivo USB del conducente; tale modalità semplificata è documentata nelle Guide Utente (disponibili nella Sezione Documenti – Manuali e Guide del portale www.sistri.it) al paragrafo “Area Conducente ad Accesso Pubblico”:

* nella GUIDA UTENTE - PRODUTTORI a pag. 230;

* nella GUIDA UTENTE - TRASPORTATORI a pag. 201;

* nella GUIDA UTENTE - RECUPERATORI-SMALTITORI a pag. 161.

Tale modalità, che si affianca alle modalità già note, supera i vincoli operativi degli utenti coinvolti nel processo fatti salvi gli obblighi del produttore e dall’azienda di trasporto in merito alla Scheda di movimentazione.

In particolare, dopo che l’azienda di trasporto ha eseguito e firmato le operazioni sulle Schede area movimentazione, compresa l’assegnazione del mezzo, il conducente può “caricare” i dati relativi ai trasporti assegnati al mezzo in dotazione inserendo il dispositivo USB associato al mezzo in un qualsiasi PC collegato ad internet e dotato di un normale browser di navigazione (Es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari, ecc.). Il browser deve essere indirizzato alla pagina di accesso a tale funzionalità http://portal.sistri.it (tale pagina può essere utilmente salvata nel segnalibro del browser o impostata come pagina iniziale del browser per rendere ancora più veloce l’operazione).

La nota “ATTENZIONE: Tale funzionalità non genera le registrazioni in automatico sul registro cronologico”, riportata alla fine dei paragrafi “Area Conducente ad Accesso Pubblico”, sta a significare che, utilizzando tale modalità, dopo il completamento delle operazioni di carico sul mezzo di trasporto, l’azienda di trasporto deve inserire data e ora di presa in carico (riportata nella Scheda cartacea siglata dal conducente) accedendo in “modifica” sulla relativa Scheda movimentazione e firmare la registrazione di carico generata automaticamente a seguito del predetto inserimento.

Si fa notare che ai sensi della normativa vigente (DM n. 52/2011 - TU SISTRI), anche il Produttore è tenuto a firmare lo scarico con firma elettronica a seguito della movimentazione effettuata. Nell’ipotesi in cui il trasportatore ritiri i rifiuti fuori dagli orari di lavoro la firma elettronica dello scarico deve essere apposta dal produttore nella prima giornata lavorativa successiva. (DM 18 febbraio 2011, n. 52 - ALLEGATO III - DESCRIZIONE TECNICA SCHEDA SISTRI – PRODUTTORE/DETENTORE RIFIUTI SPECIALI).

Quando il mezzo giunge presso l’impianto dopo la pesa e la verifica del carico, l’operatore dell’impianto firma elettronicamente la sua scheda mentre il conducente può andar via. In seguito, prima del termine della giornata operativa, il conducente deve disinserire il dispositivo USB dalla Black Box (questa operazione può essere fatta a partire dall’accettazione del rifiuto da parte del gestore d’impianto) ed inserirlo in un PC collegato ad internet e dotato di un normale browser di navigazione (Es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari, etc.). Il browser deve essere indirizzato alla pagina di accesso a tale funzionalità e cioè http://portal.sistri.it (tale pagina può essere utilmente salvata nel segnalibro del browser o impostata come pagina iniziale del browser per rendere ancora più veloce l’operazione).

Accedendo alla sezione “Area conducente movimentazione” e digitando il PIN del dispositivo vengono eseguite in automatico tutte le operazioni di sincronizzazione tra il token ed il sistema SISTRI.

19 maggio 2011
avatar
johnny
Membro della community

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  Paolo UD Gio Mag 19, 2011 5:02 pm

Ma sono impazziti?
Ora ci troveremo impianti di destinazione e produttori che potranno (e lo faranno) non mettere più a disposizione degli autisti i PC e l'autista dovrà vagare (entro fine giornata) alla ricerca di un pc collegato ad internet?

What a Face

E questa sarebbe una semplificazione per le aziende di trasporto?

Paolo


Ultima modifica di Paolo UD il Gio Mag 19, 2011 5:11 pm - modificato 1 volta.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  marcosperandio Gio Mag 19, 2011 5:03 pm

johnny ha scritto:
Quando il mezzo giunge presso l’impianto dopo la pesa e la verifica del carico, l’operatore dell’impianto firma elettronicamente la sua scheda mentre il conducente può andar via. In seguito, prima del termine della giornata operativa, il conducente deve disinserire il dispositivo USB dalla Black Box (questa operazione può essere fatta a partire dall’accettazione del rifiuto da parte del gestore d’impianto) ed inserirlo in un PC collegato ad internet e dotato di un normale browser di navigazione (Es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari, etc.). Il browser deve essere indirizzato alla pagina di accesso a tale funzionalità e cioè http://portal.sistri.it (tale pagina può essere utilmente salvata nel segnalibro del browser o impostata come pagina iniziale del browser per rendere ancora più veloce l’operazione).

Accedendo alla sezione “Area conducente movimentazione” e digitando il PIN del dispositivo vengono eseguite in automatico tutte le operazioni di sincronizzazione tra il token ed il sistema SISTRI.

19 maggio 2011
Questa ultima parte è molto interessante ed in effetti consentirebbe (a destino) un pò di velocità in più a scapito però di ulteriore tempo perso a casa del trasportatore.
Mi fa inc. che una cosa del genere la scrivano sul sito!

PS ho inserito il mio commento in contemporanea con Paolo, ecco che già si scontrano le due visioni opposte..., questo schifo di sistema lo stanno costruendo anche in modo da creare future tensioni tra i vari attori (mi immagino anche sulla compilazione conto terzi che ci saranno!).
mandi


Ultima modifica di marcosperandio il Gio Mag 19, 2011 5:05 pm - modificato 1 volta.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  patti Gio Mag 19, 2011 5:05 pm

stanno arrancando!!! non san più cosa inventare per rattoppare il colabrodo sistri.
patti
patti
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  mapi68 Gio Mag 19, 2011 5:12 pm

@ marco
vorrei sottolineare qualcosa che è passato inosservato per troppo tempo e che da poco un amico mi ha fatto notare:
sia nell'art.36 del D.Lgs.205/2010, sia nel Manuale operativo produttori è scritto che l'operatore è sanzionabile se non agisce secondo le modalità stabilite dal sistema informatico di controllo.
quindi, se ci sono variazioni operative sul manuale, siamo tenuti ad adeguarci anche se non viene riportato nulla in G.U.
non aggiungo commenti.. anche perchè puoi ben immaginare cosa stia pensando e quale sia la mia fonte
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  pastorenomade Gio Mag 19, 2011 5:14 pm

Paolo UD ha scritto:Ma sono impazziti?
Ora ci troveremo impianti di destinazione e produttori che potranno (e lo faranno) non mettere più a disposizione degli autisti i PC e l'autista dovrà vagare (entro fine giornata) alla ricerca di un pc collegato ad internet?

What a Face

E questa sarebbe una simplificazione per le aziende di trasporto?

Paolo

Quindi, gli autisti torneranno (per quelli che viaggiano localmente) in ufficio e cercheranno qualcuno a cui consegnare le chiavette per poter effettuare le operazioni di modifica. Questo comporterà che un/il delegato dovrà essere presente forzosamente al rientro degli autisti alla sera, considerando che la mattina pertono prima del loro arrivo. Cioè si stravolge l'organizzazione del lavoro.........ma chi li ha sciolti?

pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  Paolo UD Gio Mag 19, 2011 5:27 pm

No, non serve il delegato, basta il pin autista. Però se l'autista non torna in sede (come accade al 90% dei terzisti?

mah
davvero le uniche parole che mi vengono in mente sono da censura bur

Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  pastorenomade Gio Mag 19, 2011 5:47 pm

Paolo UD ha scritto:No, non serve il delegato, basta il pin autista. Però se l'autista non torna in sede (come accade al 90% dei terzisti?

mah
davvero le uniche parole che mi vengono in mente sono da censura bur


Non so tu, ma io non conosco molti autisti che avrebbero dimestichezza con la piattaforma sistri
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  marcosperandio Gio Mag 19, 2011 10:37 pm

Allora, da produttore e destinatario non mi sembrerebbe corretto liquidare in questo modo l'autista che è vero non ha dimistichezza ma è altrettanto vero che passa regolarmente a noi la chiavetta con PIN.
La cosa interessante è che posso utilizzare un secondo PC non conensso con la mia chiavetta per fare questa operazione, avrò quindi un PC con la mia chiavetta per chiudere le schede a registri e un altro a disposizione per autisti

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  bcrick Gio Mag 19, 2011 11:45 pm

avevo gia' notato l'esistenza di questa procedura e ieri ho passato la mattinata a testarla......e come immaginavo e' una emerita boiata!...non hai evidenza delle schede che carichi, se son corrette o quali...devi compilare una marea di schede in modo cartaceo per l'autista che accompagnano il viaggio, devi provvedere a compilare la scheda sul sito in modo manuale carichi e scarichi.....
Insomma...una vera porcheria
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  Paolo UD Ven Mag 20, 2011 9:48 am

pastorenomade ha scritto:

Non so tu, ma io non conosco molti autisti che avrebbero dimestichezza con la piattaforma sistri
Perché, secondo te è più semplice che un autista si trovi entro la fine giornata un internet point, parcheggi fuori il suo TIR da 44 ton, paghi e vada sul sito http:\\portal.sistri.it e inserisca la chiavetta?

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  Paolo UD Ven Mag 20, 2011 9:51 am

bcrick ha scritto:avevo gia' notato l'esistenza di questa procedura e ieri ho passato la mattinata a testarla......e come immaginavo e' una emerita boiata!...non hai evidenza delle schede che carichi, se son corrette o quali...devi compilare una marea di schede in modo cartaceo per l'autista che accompagnano il viaggio, devi provvedere a compilare la scheda sul sito in modo manuale carichi e scarichi.....
Insomma...una vera porcheria
Infatti
dimostra che la tracciabilità come l'hanno pensata è un fallimento totale.
A questo punto cosa servono black box e tocken autista? Si torna al punto di partenza: bastava un accesso sicuro come con l'home bancking da utilizzarsi per registrare i formulari (perché ora il sistema così concepito non è altro che una compilazione remota di formulari!

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  marcosperandio Ven Mag 20, 2011 9:51 am

Paolo UD ha scritto:
pastorenomade ha scritto:

Non so tu, ma io non conosco molti autisti che avrebbero dimestichezza con la piattaforma sistri
Perché, secondo te è più semplice che un autista si trovi entro la fine giornata un internet point, parcheggi fuori il suo TIR da 44 ton, paghi e vada sul sito http:\\portal.sistri.it e inserisca la chiavetta?

Paolo
e magari in quel modo si becca anche un bel virus!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  Paolo UD Ven Mag 20, 2011 9:55 am

johnny ha scritto:
Quando il mezzo giunge presso l’impianto dopo la pesa e la verifica del carico, l’operatore dell’impianto firma elettronicamente la sua scheda mentre il conducente può andar via. In seguito, prima del termine della giornata operativa, il conducente deve disinserire il dispositivo USB dalla Black Box (questa operazione può essere fatta a partire dall’accettazione del rifiuto da parte del gestore d’impianto) ed inserirlo in un PC collegato ad internet e dotato di un normale browser di navigazione (Es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari, etc.). Il browser deve essere indirizzato alla pagina di accesso a tale funzionalità e cioè http://portal.sistri.it (tale pagina può essere utilmente salvata nel segnalibro del browser o impostata come pagina iniziale del browser per rendere ancora più veloce l’operazione).

Accedendo alla sezione “Area conducente movimentazione” e digitando il PIN del dispositivo vengono eseguite in automatico tutte le operazioni di sincronizzazione tra il token ed il sistema SISTRI.

19 maggio 2011
Ma conoscono le procedure che scrivono?
Ci hanno sempre detto:
metti la chiavetta nella BB dopo il carico (poi meglio se la togli e puoi partire)
rimetti la chiavetta quando arrivi a destino (se l'avevi lasciata su, toglila e rimettila)
fai quello che devi fare dal destinatario
rimetti la chiavetta nella bb per spegnere il tracciamento.

Ma se la chiavetta la tolgo quando voglio, che cavolata di tracciamento hai?

What a Face
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  paolo valvo Ven Mag 20, 2011 10:38 am

bcrick ha scritto:avevo gia' notato l'esistenza di questa procedura e ieri ho passato la mattinata a testarla......e come immaginavo e' una emerita boiata!...non hai evidenza delle schede che carichi, se son corrette o quali...devi compilare una marea di schede in modo cartaceo per l'autista che accompagnano il viaggio, devi provvedere a compilare la scheda sul sito in modo manuale carichi e scarichi.....
Insomma...una vera porcheria

Buona o cattiva che sia, avendo passato del tempo a testare la nuova procedura, potresti farne un sunto?
Funziona come da manuale, o si deve improvvisare come al solito?

se qualcun altro ha provato, condivida le sue esperienze grazie
celebrate
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  ormezzano Ven Mag 20, 2011 10:49 am

In effetti anche io non l'ho ben capita, se qualcuno l'ha testata puo' spiegare come funziona in fase di carico presso il produttore?? Question
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  marcosperandio Ven Mag 20, 2011 11:11 am

paolo valvo ha scritto:
bcrick ha scritto:avevo gia' notato l'esistenza di questa procedura e ieri ho passato la mattinata a testarla......e come immaginavo e' una emerita boiata!...non hai evidenza delle schede che carichi, se son corrette o quali...devi compilare una marea di schede in modo cartaceo per l'autista che accompagnano il viaggio, devi provvedere a compilare la scheda sul sito in modo manuale carichi e scarichi.....
Insomma...una vera porcheria

Buona o cattiva che sia, avendo passato del tempo a testare la nuova procedura, potresti farne un sunto?
Funziona come da manuale, o si deve improvvisare come al solito?

se qualcun altro ha provato, condivida le sue esperienze grazie
celebrate
appena testata come destinatario:
io non ho ancora chiuso la scheda, ho inserito usb BB, cliccato su sistri, aperta pagina e cliccato su area conducente movimentazione. Conferma chiede PIN e fa tutto lui senza chiederti se si tratta di carico o consegna.
pensa un pochino e poi messaggio che sistri ha completato l'operazione si può togliere la chiavetta.
poi vedo di verificare con trasportatore le differenze circa la creazione per lui della riga di scarico.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  bcrick Ven Mag 20, 2011 12:24 pm

ormezzano ha scritto:In effetti anche io non l'ho ben capita, se qualcuno l'ha testata puo' spiegare come funziona in fase di carico presso il produttore?? Question

semplice.....non hai NESSUN effetto automatico....infatti poi devi movimentare tutto manualmente.....ad esempio lo stato della scheda non commuta in "viaggio in corso".
probabilmente attiva solo la trasmissione della BB per uso e consumo del SISTRI......
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  ormezzano Ven Mag 20, 2011 12:41 pm

Scusa se rompo ma quindi in teoria se al momento dell'arrivo del trasportatore gli si fornisse copia della scheda gia' stampata (fatti tutti i passaggi precedenti alla presa in carico) lui potrebbe effettuare il carico del rifiuto anche senza la presenza del delegato del produttore (ovvero si potrebbe in quel momento non utilizzare il token produttore) Spero di essere stata chiara, questo Sistri ogni tanto mi fa svalvolare Embarassed
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  rossiross Ven Mag 20, 2011 2:16 pm

ormezzano ha scritto:Scusa se rompo ma quindi in teoria se al momento dell'arrivo del trasportatore gli si fornisse copia della scheda gia' stampata (fatti tutti i passaggi precedenti alla presa in carico) lui potrebbe effettuare il carico del rifiuto anche senza la presenza del delegato del produttore (ovvero si potrebbe in quel momento non utilizzare il token produttore) Spero di essere stata chiara, questo Sistri ogni tanto mi fa svalvolare Embarassed

da quanto mi hanno spiegato ieri ad uno dei mille corsi ... si è così
l'autista può prendersi in carico tutti i rifiuti della gita senza fisicamente condividere l'accesso al sistema con i produttori.
Questo risolverebbe i mille problemi di ritiri in orari di chiusura degli uffici (ma di apertura dei magazzini e dei depositi) ed eviterebbe ai delegati di doversi recare o fermare in ufficio prima o oltre l'orario.
Non l'ho testato ma sembra interessante.
Certo obbliga poi a caricare/confermare tutto a mano visto che si perdono molti automatismi.
rossiross
rossiross
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  ormezzano Ven Mag 20, 2011 2:21 pm

Essendo l'unica in ditta in grado di far funzionare la chiavetta, per me sarebbe la manna dal cielo, non mi obbligherebbe ad essere sempre e costantemente presente quando bisogna conferire il rifiuto.......
Grazie! cheers
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"? Empty Re: Cos'è la "modalità ad accesso pubblico"?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.