SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

+3
Gabriel
mao1972
mr-shankly
7 partecipanti

Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

Messaggio  mr-shankly Gio Apr 28, 2011 2:35 pm

Come da titolo, vorrei sapere se a qualcuno, come è capitato a me dopo aver scaricato gli ultimi aggiornamenti della USB, ha riscontrato delle anomalie sul funzionamento del PC nella normale attività extra SISTRI e cioè avvio più lento, messaggi d'errore da parte di windows che compaiono all'improvviso, programmi che non ne vogliono sapere di partire, disconnessioni improvvise e comunque funzionamento più lento in generale del PC.
Avendo un pc con 4 mesi di vita e s.o. windows 7 a 64 bit mi viene il dubbio che ci sia qualche problema di compatibilità con le USB del sistri, considerato che se faccio una scansione antivirus delle directory di sistema il computer mi va in crash (ho scansionato sia con Avira che con Panda, e con Panda ho usato anche l'opzione USB vaccine per la chiavetta).
Questa situazione mi ha praticamente costretto a riformattare il pc 2 volte in 10 giorni e molto probabilmente a dovrò nuovamente formattare a breve e la cosa mi irrita molto.
Qualcuno può aiutarmi ?

mr-shankly
mr-shankly
Utente Attivo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Re: Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

Messaggio  mao1972 Mar Mag 03, 2011 12:04 pm

Rispondo un po' per "sentito dire" (devi fare quindi tutte le tare del caso), ma sembrerebbe che il nuovo browser Sistri non vada molto d'accordo con Win7 (e nemmeno con Vista...).
Un collega si sarebbe sentito dire da un'operatore dell'ineffabile n° verde che il nuovo browser funziona bene solo con XP.
mao1972
mao1972
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Re: Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

Messaggio  Gabriel Mar Mag 03, 2011 12:08 pm

certo che hanno pensato proprio a tutto!!! hanno partorito un sistema diabolicamente progettato in ogni dettaglio per creare + problemi possibile!! COMPLIMENTI!!! clap clap clap clap clap clap
Gabriel
Gabriel
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Re: Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

Messaggio  mr-shankly Mar Mag 03, 2011 12:49 pm

Effettivamente dopo 3 giorni di sbattimenti sono arrivato a queste conclusioni:
1. L'aggiornamento automatico del browser viene installato con un file .xpi che, facendo un giro in rete, ho scoperto essere un file proprio di windows xp.
2. questi file .xpi vengono installati anche sulle directory di windows e questo crea conflitti con windows 7 (almeno nel mio caso).
3. proprio a causa di questi conflitti l'aggiornamento della chiavetta è lentissimo e oltretutto non va a buon fine.
4. ho aggiornato la chiavetta con il software di ripristino USB (attenzione, funziona solo se c'è 7zip installato) usando un vecchio PC con windows 2000 installato. Risultato: tempo d'installazione 18 minuti netti e senza la rottura di coglioni delle finestre del proxi che ti si aprono continuamente.

Se qualcuno della Selex legge questo post può anche contattarmi per una piccola ricompensa!!!!


mr-shankly
mr-shankly
Utente Attivo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Re: Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

Messaggio  angel Mar Mag 03, 2011 2:52 pm

Io non me ne intendo assolutamente ma anche io (ho vista) da qualche tempo ( dopo che ho iniziato ad aggiornare le usb) il pc e' diventato molto piu' lento e a volte si imballa pure.
Sinceramente non ho pensato di collegare il tutto all'aggionamenti usb ma visto che non sono l'unico posso pensare che sia dovuto a quello.
Ripeto non me ne intendo. Io pensavo che tra mud e prove chiavette, aggionamenti usb lo stavo fondendo.... Very Happy
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Re: Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

Messaggio  HAWTIN Mar Mag 03, 2011 2:54 pm

E vogliamo parlare che con linux non gira proprio per niente???? mah!!
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Anomalie aggiornamento usb

Messaggio  Damiano Mar Mag 03, 2011 3:02 pm

Domanda facile facile......Ma è obbligatorio aggiornare l'usb...?
Sul manuale ho visto che il browser è differente da quello che ho io....
Ma letto tutte le criticità dopo l'aggiornamento, io mi chiedo, chi me lo fa fare di aggiornare le chiavette, se così mi funziona tutto..?? Delucidatemi...Please.
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Re: Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

Messaggio  valterb Mar Mag 03, 2011 3:57 pm

Facciamo chiarezza.

Il file *.xpi non è un file di Windows XP ma un file per le estenzioni di firefox, compatibile con tutti i sistemi operativi, Windows nelle varie versioni, Mac OSX e Linux.

Il file per l'aggiornamento è invece un file autoscompattante che gira invece solo su piattaforma Windows. A causa delle impostazioni di Windows Vista e Windows 7 (che sono delle ciofeche di sistemi operativi, ma non voglio partecipare a flame sull'argomento) spesso se non si sa dove mettere le mani, questi file vanno in conflitto che le impostazioni anti-intrusione del sistema e non partono.

Risultato, il SISTRI non è attualemente un sistema alla portata di stupido, come dovrebbe essere una cosa che va nelle mani di decine di migliaia di persone con conoscenze informatiche che vanno dal geek all'analfabeta (sempre di sistemi informatici).



P.S.: rileggendolo mi pare che qualcuno potrebbe sentirsi offeso. Per favore, credetemi se vi dico che non era nelle mie intenzioni, è solo che non voglio scrivere una versione 2.0.5 di questo post...
valterb
valterb
Utente Attivo

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Re: Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

Messaggio  mr-shankly Mar Mag 03, 2011 9:00 pm

Grazie delle delucidazioni, avevo aperto il thread apposta, non sono un sistemista e andando a tentoni avevo raggiunto le conclusioni che avevo postato in precedenza.
E' chiaro che il sistri non è un sistema a prova di stupido, anzi a quanto posso vedere piu si va avanti e piu è peggio.
Per quanto riguarda i s.o. ho sempre sentito parlar male di Vista (un pò come sparare sulla croce rossa), su windows 7 lo sto vivendo sulla pelle visto che ho riformattato il pc 3 volte in 2 settimane!!!! Sarei tentato di far installare XP ma non so se potrebbe girare a 64 bit.
mr-shankly
mr-shankly
Utente Attivo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB Empty Re: Anomalie riscontrate sul funzionamento del PC dopo l'aggiornamento delle USB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.