SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

+56
pakos78
Glass
darkside976
spidy
anna1966
patti
monicamarti
Diego
Glò79
manzini gianna
Admin
CaRoby
Raffaella Petrozzino
BlondAngel
avita
anjaerex
Gabriele Stefani
Papero Piero
robertadoc
roberto funai
BARBARA1964
fbyron
CJM
Six gear
marcosperandio
Mariangela
MACERO
pascozzi
Sato
stressalmassimo
baconki
marcob2981
claudia guerriero
Giancarlo
alberto tilli
Gabriel
Damiano
haik10
monica_car
Giovi
maria vezzosi
oryetta
pastorenomade
REPRINTER
k.w.
VdT
andrea.fory
Greta1978
samoht
paco
Charlie75
isamonfroni
bosco32
vale88
MauroC
Massimo Mazzucchelli
60 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Ven Apr 29, 2011 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Perchè non promuovere una petizione da far recapitare alla propria associazione di categoria a mezzo fax affinchè chieda l'abbandono del Sistri? Il movimento IMPRESECHERESISTONO, di cui faccio parte, se ne può far carico.
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso


PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty CONCRETEZZA:

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Sab Apr 30, 2011 1:35 pm

Con i vertici di Impresecheresistono siamo già d'accordo. Nel giro di qualche giorno la petizione sarà online e stiamo a vedere quante sono le persone per le quali il Sistri è da fermare. Noi siamo, però, non solo per le proteste, ma anche per le proposte, quindi dobbiamo anche preparare un'alternativa convincente. Alcune associazioni di categoria non sono sorde, per cui qualche speranza ce l'abbiamo.
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Gabriel Sab Apr 30, 2011 1:54 pm

Pronto a firmare!!
Gabriel
Gabriel
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  alberto tilli Sab Apr 30, 2011 5:26 pm

Ogni iniziativa per fermare la follia è benvenuta. Avanti con la petizione, facciamo presto ed inviamola alle Associazioni di Categoria ( mi è giunta voce di una possibile manifestazione da parte di una associazione di artigiani......) , ai giornali e al Ministero . Io ho già iniziato da tempo a comunicare i problemi tramite mail direttamente alla Segreteria del Ministro ed invierò nei prossimi giorni una raccomandata esponendo i malfunzionamenti che mi impediscono di lavorare. Credo che potrebbe tonare utile in futuro ....
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty E ora

Messaggio  Giancarlo Sab Apr 30, 2011 5:42 pm

Massimo Mazzucchelli ha scritto:Bene, facciamo così: nei prossimi giorni metterò giù la petizione e la pubblicherò sul sito di IMPRESECHERESISTONO con il mio numero di fax e la mail, quest'ultima già presente sul sito. La cosa migliore sarebbe fare due cose: inviare i fax alla propria associazione di categoria e raccoglierli tutti in un unico posto (da me?). Sul sito www.impresecheresistono.org trovate i miei riferimenti "fidarsi è bene..."
Firmo ho chiudo ( con due autisti)
Giancarlo
Giancarlo
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 73
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  claudia guerriero Sab Apr 30, 2011 7:47 pm

dove devo firmare??????? : affraid
claudia guerriero
claudia guerriero
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  MauroC Sab Apr 30, 2011 8:12 pm

alberto tilli ha scritto:Ogni iniziativa per fermare la follia è benvenuta. Avanti con la petizione, facciamo presto ed inviamola alle Associazioni di Categoria ( mi è giunta voce di una possibile manifestazione da parte di una associazione di artigiani......) , ai giornali e al Ministero . Io ho già iniziato da tempo a comunicare i problemi tramite mail direttamente alla Segreteria del Ministro ed invierò nei prossimi giorni una raccomandata esponendo i malfunzionamenti che mi impediscono di lavorare. Credo che potrebbe tonare utile in futuro ....

le associazioni di categoria vogliono protestare solo ora che si sono rese conto che non riusciranno mai a gestire il sistri per i loro associati come credevano, prima però si sfregavano le mani pensando ai soldi che potevano guadagnare con il servizio..buffoni!!

e tra l'altro per ora l'unica cosa che hanno firmato sono i protocolli di intesa con il MATT...ancora più buffoni!! se sono contro perchè non reagiscono invece di sedersi al tavolo per spartirsi la torta??

e poi mi dite perchè loro possono gestire il sistri per i loro clienti, ed invece io povero str... libero professionista non posso farlo?? questa è la libera concorrenza in italia???.......aribuffoni!!!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  marcob2981 Dom Mag 01, 2011 8:11 am

e poi mi dite perchè loro possono gestire il sistri per i loro clienti, ed invece io povero str... libero professionista non posso farlo?? questa è la libera concorrenza in italia???.......aribuffoni!!!

Mauro, senza dilungarmi ti devo dire che purtroppo è così, in ogni settore, le associazioni tirano acqua al loro mulino e noi, liberi professionisti o non aderenti, la prendiamo sempre nel (_(_)
marcob2981
marcob2981
Utente Attivo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty 300

Messaggio  baconki Lun Mag 02, 2011 4:55 pm

io ho 300 firme pronte
ditemi dove e quando

baconki
baconki
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty 300

Messaggio  stressalmassimo Lun Mag 02, 2011 5:04 pm

baconki ha scritto:io ho 300 firme pronte
ditemi dove e quando


Anch'io vorrei firmare ma dove si trova questa petizione?
stressalmassimo
stressalmassimo
Utente Attivo

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  haik10 Lun Mag 02, 2011 5:10 pm

Come fare a firmare ?
Come si può creare una lista dove confermare il nostro dissenso?
Chiediamo aiuto ai nostri moderatori affinchè ci permettono di stilare un elenco .
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Giovi Mar Mag 03, 2011 7:23 am

Massimo Mazzucchelli ha scritto:Perchè non promuovere una petizione da far recapitare alla propria associazione di categoria a mezzo fax affinchè chieda l'abbandono del Sistri? Il movimento IMPRESECHERESISTONO, di cui faccio parte, se ne può far carico.

A quando la petizione da firmare? il tempo stringe
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty PETIZIONE PRONTA

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Mer Mag 04, 2011 12:53 pm

La petizione è pronta, il direttivo di Impresecheresistono si è dato tempo fino a questa sera per le eventuali correzioni. Entro venerdì sarà online la petizione da scaricare e firmare sia sul sito www.impresecheresistono.org che sul blog http://icrl.wordpress.com/
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  haik10 Mer Mag 04, 2011 3:55 pm

Mi sembra un' ottima iniziativa , ansi era proprio l' ora di costituire una raccolta di firme e comunque far sapere la nostra opinione.
Credo che i nostri politicanti dovranno fare anche i conti con le prossime elezioni, dove non riusciranno a capire del perchè di un ammanco notevole di voti .
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Giovi Gio Mag 05, 2011 11:21 am

Massimo Mazzucchelli ha scritto:La petizione è pronta, il direttivo di Impresecheresistono si è dato tempo fino a questa sera per le eventuali correzioni. Entro venerdì sarà online la petizione da scaricare e firmare sia sul sito www.impresecheresistono.org che sul blog http://icrl.wordpress.com/
Fatto -firmato e spedito,speriamo serva a qualcosa,nel frattempo ho fatto girare la petizione
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty PETIZIONE STOP AL SISTRI

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Gio Mag 05, 2011 2:49 pm

E' pronta la petizione "STOP AL SISTRI" sul blog di Impresecheresistono.
Qui il link: http://icrl.wordpress.com/2011/05/05/fermiamo-il-sistri/
Scaricate, timbrate, firmate l'appello e inviatelo ai riferimenti scritti sull'appello. Se volete potete anche togliere l'intestazione di Impresecheresistono e mettere quello della vostra azienda o studio. L'importante è essere tanti. Ogni due giorni aggiorneremo il conto dei firmatari.
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Sato Gio Mag 05, 2011 3:21 pm

Massimo Mazzucchelli ha scritto:E' pronta la petizione "STOP AL SISTRI" sul blog di Impresecheresistono.
Qui il link: http://icrl.wordpress.com/2011/05/05/fermiamo-il-sistri/
Scaricate, timbrate, firmate l'appello e inviatelo ai riferimenti scritti sull'appello. Se volete potete anche togliere l'intestazione di Impresecheresistono e mettere quello della vostra azienda o studio. L'importante è essere tanti. Ogni due giorni aggiorneremo il conto dei firmatari.

Scusa Massimo, non vorrei spegnere gli entusiasmi, ma dico che non basta.....
Questa cosa non si fermerà ne con le petizioni ne con azioni dimostrative, che vengono sempre relegate ad azioni di parte e di piccoli gruppi di "Ecomafiosi"...
Oggi l'unica azione che può fermare sta baggianata, è un'azione giudiziaria, vista che quella precedente è saltata, in quanto le Softwarehouse hanno avuto il "contentino" e diventeranno per il settore un'altra tassa da pagare..( E' ridicola la pubblicità che si vede in giro di soft. che "semplificano" o "fanno funzionare" il sistri....) anche se mi è sembrato di capire che il MATTM ha paura di qualche magistrato che voglia sapere come mai, pur avendo pagato per due anni di seguito per ottemperare ad un obbligo di legge, chi è obbligato, non è ancora in condizione di farlo....
E allora ben venga la petizione, ma dal momento che voi siete una associazione strutturata e radicata sul territorio, perchè non fare un ESPOSTO ALLE PROCURE ove avete le sedi?? Di estremi ce ne sono, quanti ne vuoi, e cmq. portare a conoscenza della magistratura quello che sta accadendo, non sarebbe male.....Poi toccherà a loro scoprire come hanno speso un centinaio di milioni di euro per mettere in piedi un giocattolo inutile...
Cosa ne pensi???
...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Gio Mag 05, 2011 3:42 pm

Il tizio della Camera di commercio che mi ha detto di usare le associazioni di categoria per "boicottare" il SISTRI dice che il Ministero dell'ambiente ha lasciato, nel decreto legge, l'entrata in vigore del sistema dall'anno scorso perchè altrimenti avrebbe dovuto restituire i soldi. Abbiamo un paio di avvocati che collaborano con il movimento (non associazione, non si paga nulla per aderire, tutto fai da te) posso provare a chiedere. Carto è che la cosa andrebbe portata avanti, nel caso, dopo le imminenti amministrative per non essere strumentalizzati. L'importante comunque è far capire con forza che non siamo più disposti ad accettare ogni sopruso e se otteniamo un dietrofront o un interessamento della magistratura allora sarà una grande vittoria. So benissimo che sarà difficile ottenere qualcosa, ma non possiamo più stare a guardare è ora di muoversi!
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Sato Gio Mag 05, 2011 3:53 pm

Massimo Mazzucchelli ha scritto:Il tizio della Camera di commercio che mi ha detto di usare le associazioni di categoria per "boicottare" il SISTRI dice che il Ministero dell'ambiente ha lasciato, nel decreto legge, l'entrata in vigore del sistema dall'anno scorso perchè altrimenti avrebbe dovuto restituire i soldi. Abbiamo un paio di avvocati che collaborano con il movimento (non associazione, non si paga nulla per aderire, tutto fai da te) posso provare a chiedere. Carto è che la cosa andrebbe portata avanti, nel caso, dopo le imminenti amministrative per non essere strumentalizzati. L'importante comunque è far capire con forza che non siamo più disposti ad accettare ogni sopruso e se otteniamo un dietrofront o un interessamento della magistratura allora sarà una grande vittoria. So benissimo che sarà difficile ottenere qualcosa, ma non possiamo più stare a guardare è ora di muoversi!

Giusto...e secondo me è lo stesso motivo per cui hanno fatto entrare in vigore il decreto dopo L'11 Maggio, proprio per non obbligare a pagare entro il 30 Aprile una cosa che al 30 Aprile non funzionava.....Se voi avete degli avvocati, far preparare un semplice esposto, in cui si porta a conoscenza dei fatti, per una associazione è una cosa normale...Se poi lo stesso viene depositato in ogni procura italiana, probabilisticamente un magistrato potrebbe metterci il becco...!!!Se poi detto esposto venisse reso pubblico dai soliti media d'assalto, la cosa assumerebbe sicuramente un altro aspetto..
Un'altra cosa: QUESTE INIZIATIVE VANNO FATTE PRIMA DELLE ELEZIONI....i politici sono sensibili alle proteste fatte prima del voto, specialmente se minacci APERTAMENTE di non votarli..Milano potrebbe essere una piazza ottima...!!!!
Non credi??
Ciao
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Ven Mag 06, 2011 6:59 am

Ho un amico che fa al caso nostro... vediamo cosa dice anche lui.
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Ven Mag 06, 2011 7:08 am

Sul blog di Impresecheresistono ( http://icrl.wordpress.com/ ) è presente l'appello anche in formato .doc per chi vuole togliere il logo di ICR e inserire la propria intestazione.
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Ven Mag 06, 2011 2:42 pm

SIAMO A 83 APPELLI FIRMATI...
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  haik10 Ven Mag 06, 2011 4:01 pm

Provvederò al più presto.
Finalmente una buona iniziativa.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Ven Mag 06, 2011 4:23 pm

Diffondete il più possibile l'iniziativa. Usate tutto quello che è possibile. Clienti, fornitori, Facebook, Twitter, Linkedin... Ogni strumento è ben accetto. Per la prossima settimana provvederò alla stesura di un comunicato stampa da diffondere alle testate giornalistiche nella speranza che venga pubblicato. Se esiste qualcuno che è in buoni rapporti con le associazioni di categoria, provate a proporre all'associazione di appartenenza di sostenere la petizione inviandola a tutti gli associati e date pure i miei riferimenti... non importa che ci sia scritto sopra Impresecheresistono, quello che importa è che si accorgano del nostro dissenso!
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty UN OTTIMO INIZIO, SPERIAMO CONTINUI

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Ven Mag 06, 2011 5:10 pm

Alle 17.00 di oggi le firme arrivate erano 103. E' un buon inizio, vediamo come andiamo avanti.
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Sato Ven Mag 06, 2011 5:28 pm

Ciao Massimo e complimenti per l'iniziativa...Cercheremo noi del forum di portarla avanti con tutte le ns. forze...
Ma veniamo al dunque....Volevo parlare di un altro aspetto che sta sfuggendo a tutti...
Mettiamo caso (non credo) che il ministero cmq. insista nel far partire il sistri, poichè altri soggetti ( leggi associazioni di categoria e softwarehouse) che lo stesso, furbescamente si è scelto come "interlocutori privilegiati e rappresentativi", per mero tornaconto personale, diano il benestare...
Tutti coloro che si troveranno alle prese con chiavette non funzionanti, sistema impallato, ecc, ecc, che dovranno fare?? Fermarsi?? Pregare??
Ed allora ti butto giu una cosa, ricapitolando i punti fermi:

1) Il sistri è legge dello stato e devo adeguarmi;
2) le apparecchiature sono in "comodato d'uso" ed appartengono al sistri;
3) al 31 maggio tutti avranno pagato per non incorrere nelle sanzioni;

Quindi se il sistema NON funziona, io non posso lavorare e la colpa è del ministero, a cui mi sento AUTORIZZATO a chiedere conto e danni di mancato guadagno..


Allora ti chiedo:

con i tuoi avvocati,studiando la normativa, puoi elaborare una LETTERA DI MANLEVA, che al 3 di Giugno, ogni soggetto impossibilitato ad ottemperare ad un obbligo di legge, passibile di sanzioni e con perdite di esercizio certe, possa mandare in copia a:
1) MATTM
2) SISTRI
3) Procura della Repubblica competente ( viste le sanzioni di carattere penale)

Io penso di orientarmi in questo modo per cautelarmi, ma facendola di massa e dando notizia ai soliti mezzi di comunicazione, si potrà mettere tanta altra bella carne al fuoco...
Ciao
..Sato...comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - Pagina 2 Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.