SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Mar Mag 07, 2024 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


giacenze al 1/6/11

+15
catia
luna
pastorenomade
marcosperandio
Damiano
gericho
michelina
ales
Mariangela
Gramon
luna67
maury
valterb
giampy
dino071
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

giacenze al 1/6/11 - Pagina 2 Empty giacenze al 1/6/11

Messaggio  dino071 Mar Mag 03, 2011 1:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Io finora ho utilizzato soltanto il registro di carico/scarico nel sistri , facendo degli scarichi in manuale e mettendo nelle note che trasporatore e destinatario non sono ancora abilitati al sistri (ragion per cui non ho fatto alcuna scheda di trasporto) e indicando anche il n. formulario cartaceo che ho fatto.

Ora mi chiedo : non ho più scarichi da fare, perchè ho tutto scaricato, però vedo nel sito del sistri che si dice :

"Prima del 1° giugno gli utenti dovranno rimuovere dai propri registri cronologici tutte le operazioni effettuate per attività di test, e inserire nei registri cronologici le giacenze reali.

Allo scopo, dovranno procedere nel modo seguente:

Annullamento delle operazioni effettuate per attività di test: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011 gli utenti dovranno selezionare ed annullare singolarmente le registrazioni del registro cronologico effettuate per attività di test, che intendono rendere inefficaci.
Inserimento nel sistema delle giacenze reali: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011, una volta annullate le registrazioni effettuate per modalità di test secondo la procedura descritta al punto precedente, tutte le giacenze reali dovranno essere caricate sul registro cronologico del Sistri. Questo può essere fatto con una unica operazione di carico per codice CER, o con più operazioni di carico per codice CER, in funzione delle esigenze organizzative dell’impresa."

Ma devo annullare tutto quello che ho fatto, cioè tutti i carichi e scarichi di test che ho fatto? Oppure non avenedo più nulla da scaricare sono a posto?

Grazie a chi mi delucida....

dino
dino071
dino071
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso


giacenze al 1/6/11 - Pagina 2 Empty giacenze al 31/5/11

Messaggio  SergioG Gio Mag 19, 2011 11:48 am

Io ho annullato tutti i carichi (ma erano solo delle prove) e prima del 31/5 carico le giacenze.
Ho però un dubbio, oltre che produttore sono anche demolitore di veicoli, devo caricare tutti
i veicoli in giacenza e non ancora demoliti fisicamente? confido in voi, io mi sono charito parecchie
cose leggendo questo forum mentre da Sistri e associazione di categoria zero aiuti. Grazie
SergioG
SergioG
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

giacenze al 1/6/11 - Pagina 2 Empty Re: giacenze al 1/6/11

Messaggio  marcosperandio Gio Mag 19, 2011 12:16 pm

SergioG ha scritto:Io ho annullato tutti i carichi (ma erano solo delle prove) e prima del 31/5 carico le giacenze.
Ho però un dubbio, oltre che produttore sono anche demolitore di veicoli, devo caricare tutti
i veicoli in giacenza e non ancora demoliti fisicamente? confido in voi, io mi sono charito parecchie
cose leggendo questo forum mentre da Sistri e associazione di categoria zero aiuti. Grazie
Come ti comportavi fino ad oggi con il cartaceo?
Immagino che quando ti portano la macchina essa sia già un rifiuto.
Immagino che tu smaltisci (in qualità di produttore) non tutto quanto ti arriva ma solo una parte.
Tu dovrai caricare le giacenze di quelle parti che poi smaltirai (come produttore) come rifiuti.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

giacenze al 1/6/11 - Pagina 2 Empty a proposito di giacenze...

Messaggio  Hieronymus Gio Mag 19, 2011 1:53 pm


L'indicazione di effettuare l'allinaemento delle giacenze reali al 31/5 è stata pubblicata sul portale SISTRI... ma la stessa indicazione è riportata anche in qualche testo normativo? ...in soldoni, è sanzionabile? confused
e per chi è ancora in dolce attesa di ricevere la chiavetta... consigli??

Hieronymus
Hieronymus
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.04.11
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...

Torna in alto Andare in basso

giacenze al 1/6/11 - Pagina 2 Empty Re: giacenze al 1/6/11

Messaggio  rossiross Gio Mag 19, 2011 2:12 pm

Hieronymus ha scritto:
L'indicazione di effettuare l'allinaemento delle giacenze reali al 31/5 è stata pubblicata sul portale SISTRI... ma la stessa indicazione è riportata anche in qualche testo normativo? ...in soldoni, è sanzionabile? confused
e per chi è ancora in dolce attesa di ricevere la chiavetta... consigli??


Mandiamo un bel foglio di excell con le giacenze alla Presti .. che se le inseriscaLei.

Io personalmente non sono in grado di farlo confused
i token smaltitore/recuperatore/intermediario (3 totali) li devo ancora ricevere:(
e li aspetto dal 30 Marzo dello scorso anno(2010) data in cui ho versato ben 8.710 eurini, raggiunti dagli 8.650 versati il 30 aprile u.s. clapclap

mi sento davvero presa per i ............... !!!!!!!!
rossiross
rossiross
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

giacenze al 1/6/11 - Pagina 2 Empty Re: giacenze al 1/6/11

Messaggio  El Berto Mar Mag 24, 2011 4:31 pm

Scusate se forse sono un po' OT, ma proprio non ci capisco niente.....
Alla data del 1 giugno, i rifiuti che ho sul registro cartaceo (x esempio registrati il 2 gennaio), li devo passare sul SISTRI o rimangono sul cartaceo e basta?
Grazie e scusate ancora.
El Berto
El Berto
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.10
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

giacenze al 1/6/11 - Pagina 2 Empty Re: giacenze al 1/6/11

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 24, 2011 4:35 pm

El Berto ha scritto:Scusate se forse sono un po' OT, ma proprio non ci capisco niente.....
Alla data del 1 giugno, i rifiuti che ho sul registro cartaceo (x esempio registrati il 2 gennaio), li devo passare sul SISTRI o rimangono sul cartaceo e basta?
Grazie e scusate ancora.
cosa vuol dire che hai sul cartaceo?
1: che hai registrato come rifiuti prodotti e che non hai ancora smaltito?
2: o li hai smaltiti e quindi non hai più come giacenza?.
se 1 devi caricarli nel cronologico produttore entro il 31/05, se 2 no sei a posto.
mandi

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

giacenze al 1/6/11 - Pagina 2 Empty Re: giacenze al 1/6/11

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.