SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Aiuto Generale su operatività con SISTRI

Andare in basso

Aiuto Generale su operatività con SISTRI Empty Aiuto Generale su operatività con SISTRI

Messaggio  fjonny81 Mar Mag 03, 2011 2:41 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di alcune spiegazioni per capire bene come muovermi con il nuovo sistema.

Innanzitutto:
La mia azienda è una cartotecnica iscritta come produttore di rifiuti pericolosi e non.
- Per rifiuti non pericolosi abbiamo solo lo smaltimento di cartone (CER 15.01.01) che viene accumulato di giorno in giorno in un container che periodicamente viene ritirato e sostituito con uno vuoto.
- Per Rifiuti pericolosi abbiamo diversi codici CER, però anche per questi non c'è uno stoccaggio perchè quando i contenitori sono vuoti si chama lo smaltitore che il giorno successivo o il giorno stesso viene a ritirarli.

Detto ciò: (tenete presente che quei furboni dei miei titolari non mi hanno fatto partecipare a nessun seminario di preparazione perciò brancolo completamente nel buio)

- Per quanto riguarda i formulari: I cartacei ora vengono sempre compilati con la dicitura "peso da verificare a destino" in quanto per noi è impossibile determinare sul posto il peso, per esempio, del container di cartone. Con Sistri ho visto che è possibile fare lo stesso, ma per quanto riguarda il peso da inserire sui carichi/scarichi come devo fare??? Inserisco il mio presunto e poi lo smaltitore provvede a rettificare il peso inserendo quello corretto??

- Movimentazione carico/scarico: con quella cartacea ero solito fare sia il carico che lo scarico nel momento in cui i rifiuti venivano prelevati dallo smaltitore, naturalmente con il peso in bianco in attesa del pero reale rilevato a dstino. Ora come dovrei fare??

- Devo per caso inserire nel sistema anche le movimentazioni di carico/scarico dal 01/01/11 o quelle vengono trattate a parte ancora in modo cartaceo?? (consideratE che praticamente io di giacenze non ne ho mai perchè quando carico, provvedo poi subito ad effettuare anche lo scarico per la stessa quantità).

Aspetto Vs. chiarimenti sperando di essere stato abbastanza chiaro.
fjonny81
fjonny81
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.