SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s?

3 partecipanti

Andare in basso

Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s? Empty Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s?

Messaggio  palladinosrl Gio Mag 05, 2011 8:28 am

Ciao a tutti amici e colleghi!
Sono un nuovo iscritto e non potevo farne a meno vista la notevole qualità del forum.

La mia azienda produce manufatti in cemento ed ho l'autorizzazione per recupero e messa in riserva (R5, R13) di inerti (7.1, 7.6), provenienti da altri cantieri edili.
Quindi vi chiedo semplicemente:
CHE TIPO DI REGISTRO CARICO E SCARICO DEVO UTILIZZARE?
Io ho comprato il Mod. B: è quello giusto?
Grazie mille in anticipo.


Ultima modifica di palladinosrl il Gio Mag 05, 2011 9:13 am - modificato 1 volta.
palladinosrl
palladinosrl
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 46
Località : Casoria (Napoli)

Torna in alto Andare in basso

Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s? Empty Re: Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s?

Messaggio  BB Gio Mag 05, 2011 8:58 am

Mi dispiace per te ma:
1. il registro dovevi già averlo se stai già recuperando
2. il registro è il modello A (detentori). Va vidimato in CCIAA previo pagamento dei diritti di segreteria e poi puoi iniziare.
Ma ho come l'impressione che ti necessiterà di una bella consulenza professionale per insegnarti a compilarlo...qui nel forum ti possiamo dare indicazioni ma se parti da 0 la vedo dura...
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s? Empty Re: Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s?

Messaggio  palladinosrl Gio Mag 05, 2011 9:12 am

grazie per la risposta però ci sono un paio di cose:
1) ho detto di avere l'autorizzazione e non di aver cominciato a riciclare;
2) il materiale che devo mettere sul registro di carico e scarico non è quello che produco io ma quello che altri trasportatori mi portano, da altri cantieri edili;
3) il registro che ho (il mod. B) è già vidimato dalla camera di commercio.
palladinosrl
palladinosrl
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 46
Località : Casoria (Napoli)

Torna in alto Andare in basso

Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s? Empty Off topic considerazioni personali.

Messaggio  marcob2981 Gio Mag 05, 2011 9:16 am

[quote="palladinosrl"]Ciao a tutti amici e colleghi!
p.s.: vi lascio il link del sito della mia azienda

Non sono amministratore di questo forum, ma un mio consiglio te lo do ugualmente.
Puoi evitare di mettere link "pubblicitari" per favore.
A parte questo ho visitato il tuo sito.
Considerazioni: Manca la Partita Iva in home page. Ti consiglio di metterla onde evitare sanzioni.
Seconda cosa i siti partner soprattutto ndonio.it non è una gran bella pubblicità (parere personale)considerando che alcuni files downloadabili non sono proprio "impeccabili"
marcob2981
marcob2981
Utente Attivo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s? Empty Re: Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s?

Messaggio  palladinosrl Gio Mag 05, 2011 9:20 am

Credimi... non vedo quale enorme vantaggio possa portarmi mettere il mio sito per info, visto che dove lavoro io mi conoscono tutti e non posso spostarmi con i trasporti per problemi di costo e logistici...
Avrei preferito una risposta inerente alla domanda, Bastava dire "VA BENE SI O NO", ma un ns grande connazionale tempo fa diceva: "non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli". Smile
palladinosrl
palladinosrl
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 46
Località : Casoria (Napoli)

Torna in alto Andare in basso

Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s? Empty Re: Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s?

Messaggio  marcob2981 Gio Mag 05, 2011 9:26 am

palladinosrl ha scritto:Credimi... non vedo quale enorme vantaggio possa portarmi mettere il mio sito per info, visto che dove lavoro io mi conoscono tutti e non posso spostarmi con i trasporti per problemi di costo e logistici...
Avrei preferito una risposta inerente alla domanda, Bastava dire "VA BENE SI O NO", ma un ns grande connazionale tempo fa diceva: "non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli". Smile

Very Happy pubblicitari era una battuta Razz
Il resto è una mia considerazione fondata. Prenderne atto o meno è una tua scelta.
marcob2981
marcob2981
Utente Attivo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s? Empty Re: Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s?

Messaggio  BB Gio Mag 05, 2011 9:41 am

@palladino: il modlelo è il mod. A detentori perchè i rifiuti li maneggi ovvero li detieni. Un registro-tipo mod. A, di quelli prestamapati, in prima pagina recita: attività svolta (da barrare) : produzione, recupero: codice_____, smaltimento codice ____, trasporto, intermediazione e commercio con detenzione.
Il mod. B è per intermediari e commercianti non detentori, ovvero quelli che organizzano i trasporti di rifiuti senza essere né produttore né trasportatore né impianto di destinazione.
Il registro mod. A ti servirà per segnare quello che ti arriva-pardon arriverà da altri ma (e qui chedo conferma) anche quello che porti- porterai al tuo impianto dai vari cantieri.
Ovviamente dovrai iscrivere al SISTRI il tuo impianto, a questo punto PRIMA di iniziare a recuperare.
Troverai parecchi post in giro relativi al recupero di rifiuti NP, buona lettura.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s? Empty Re: Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s?

Messaggio  palladinosrl Gio Mag 05, 2011 10:33 am

BB sei stato davvero esauriente, ti ringrazio tantissimo.
Non mi resta che comprare e vidimare il mod. A!
Grazie mille alla prox Smile
palladinosrl
palladinosrl
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 46
Località : Casoria (Napoli)

Torna in alto Andare in basso

Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s? Empty Re: Riciclaggio materiale edile: quale modello di registro c/s?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.