SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ieri alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


HELP Conguaglio

+3
armando77
Silvestri Ecologistica
S2
7 partecipanti

Andare in basso

HELP Conguaglio Empty HELP Conguaglio

Messaggio  S2 Gio Mag 12, 2011 9:51 pm

Ho cercato ma non ho trovato e non riesco a capire, qualcuno può aiutarmi?
Chi rientra nelle categorie indicate nel punto 6.2 del manuale che non devono versare il contributo per il 2011 e ancora non l'ha versato, deve fare qualcosa (richiesta conguaglio)?!
Dove emerge, a parte il manuale, questa esenzione per i contributi, visto che nel decantato DM 9 luglio 2010 è riportata una riduzione che non corrisponde all'esenzione completa indicata per talune categorie sul manuale? (Questo in quanto il manuale, per quanto "bellissimo" e stampato in più copie della bibbia, non mi risulta abbia valore legale)
Aspetto fiducioso qualche anima pia e vi ringrazio anticipatamente.
S2
S2
Utente Attivo

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  Silvestri Ecologistica Gio Mag 12, 2011 10:21 pm

E' un mese che faccio conguagli, mi fai capire esattamente che conguaglio devi fare?. Enti/produttori fino a 10 addetti che l'anno scorso ( esempio : anche con due soli addetti) hanno pagato euro 120 ??

Il conconguaglio si può richiedere se non avevi più di 10 addetti in azienda nel 2010 e non avete smaltito più di 400kg di pericolosi nel 2010.


Chiariscimi la tua posizione
Da 1 a 5 addetti compreso il titolare max 200kg
idem come sopra ma da 200kg a 400 kg
oppure da 6 a dieci addetti max 400kg.
Questi sono i parametri per ottenere il conguaglio e non versare tributo nel 2011

Silvestri Ecologistica
Silvestri Ecologistica
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  S2 Ven Mag 13, 2011 8:27 am

Sono nella situazione in cui diverse aziende che ricadono tra i piccoli produttori di rifiuti pericolosi (tipo lavanderie) e con meno di 10 dipendenti, si ritrovano a leggere sul manuale che non devono pagare contributi per il 2011. Siccome ancora non hanno versato un euro mi chiedo se per regolarizzare la loro posizione debbano comunque fare richiesta di conguaglio.
Grazie Smile
S2
S2
Utente Attivo

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  S2 Ven Mag 13, 2011 10:11 am

Ho stampato la scheda per il rinnovo 2011 di un cliente produttore di rifiuti pericolosi (<400kg/anno) con meno di 10 dipendenti. Rientra quindi tra le aziende citate al punto 6.2 del manuale che non devono versare il contributo per il 2011. Sul rinnovo però è indicato il contributo da versare di € 120 al netto del conguaglio richiesto.
Cosa devo fare?
S2
S2
Utente Attivo

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  armando77 Ven Mag 13, 2011 10:13 am

ho la tua stessa situazione, al CC mi hanno dato due risposte diverse perchè non è chiaro se il conguaglio per chi non deve pagare nulla nel 2011 è automatico o va richiesto...secondo me va richiesto
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  Costy Ven Mag 13, 2011 10:19 am

Il conguaglio può essere richiesto da coloro che si sono iscritti nel 2010 pagando € 120,00 in quanto la categoria "enti o imprese produttori............." non era stata ancora istituita. Quindi per il 2011 dovranno cambiare categoria( da produttori generici a enti e imprese produttori.....) e dopo chiedere il conguaglio. Se un produttore si è iscritto nel 2011 nella categoria corretta ( enti o imprese) non dovrà logicamente chiedere nessun conguaglio in quanto avrà pagato € 50,00 o € 60,00 Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  oryetta Ven Mag 13, 2011 10:28 am

S2 ha scritto:Sono nella situazione in cui diverse aziende che ricadono tra i piccoli produttori di rifiuti pericolosi (tipo lavanderie) e con meno di 10 dipendenti, si ritrovano a leggere sul manuale che non devono pagare contributi per il 2011. Siccome ancora non hanno versato un euro mi chiedo se per regolarizzare la loro posizione debbano comunque fare richiesta di conguaglio.
Grazie Smile

Io ho una lavanderia e la richiesta di conguaglio l'ho fatta, dato che sono da sola e produco meno di 200 kg di rifiuti pericolosi all'anno, il contributo per il 2011 non l'ho pagato.
oryetta
oryetta
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  S2 Ven Mag 13, 2011 10:29 am

Grazie 1000 Costy,
non dico di aver capito tutto, però mi hai acceso un barlume di luce... Smile
S2
S2
Utente Attivo

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  paolo valvo Ven Mag 13, 2011 10:56 am

ciao Costy sai se qualcuno ha usato la zona conguaglio di gestione aziende?

Per un cliente conguagliato con la vecchia procedura sono entrato in gestione aziende area conguaglio, non risulta presentato alcun conguaglio ma penzo si riferisca alla presentazione elettronica, mentre mi risulta pagata la quota di 50 € per il 2010.
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  Costy Ven Mag 13, 2011 12:07 pm

paolo valvo ha scritto:ciao Costy sai se qualcuno ha usato la zona conguaglio di gestione aziende?

Per un cliente conguagliato con la vecchia procedura sono entrato in gestione aziende area conguaglio, non risulta presentato alcun conguaglio ma penzo si riferisca alla presentazione elettronica, mentre mi risulta pagata la quota di 50 € per il 2010.

Sto controllando i clienti al quale ho fatto i conguagli via fax e via call center tramite il menù "Gestione Aziende" Per la maggior parte di questi clienti risulta la pratica spedita e il conguaglio richiesto ( anche se come documentazione allegata per alcuni hanno messo le pratiche di altri clienti), per qualche altra pratica invece non risulta nulla. Non so nemmeno io cosa fare per quest'ultimi clienti. Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  paolo valvo Ven Mag 13, 2011 1:13 pm

ci sarà una correlazione tra chi risulta in regola e la data di richiesta del conguaglio?
provo a verificare anche quì in prestyland
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty HELP conguaglio

Messaggio  ska Ven Mag 13, 2011 3:59 pm

Per una ditta che ha chiesto il conguaglio senza modificare i dati di iscrizione da produttore /detentore ad ente/impresa...e non ha versato il contributo per il 2011? Ci potrebbero essere problemi?
Grazie
ska
ska
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.10.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  S2 Ven Mag 13, 2011 4:02 pm

Io ho fatto la variazione della categoria di iscrizione e adesso mi dice che non ho i diritti per entrare nelle schede... pale tutto questo non avrà mai fine...
S2
S2
Utente Attivo

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  Costy Ven Mag 13, 2011 4:05 pm

S2 ha scritto:Io ho fatto la variazione della categoria di iscrizione e adesso mi dice che non ho i diritti per entrare nelle schede... pale tutto questo non avrà mai fine...

Tranquillo, è una cosa normale, tra qualche giorno tornerà tutto come prima. Controlla la nuova categoria, cioè PENT. quando ti avranno abilitato. Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  S2 Ven Mag 13, 2011 4:24 pm

Grazie Costy che mi rincuori...
a me sta venendo la crisi isterica! Mad
S2
S2
Utente Attivo

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  Silvestri Ecologistica Ven Mag 13, 2011 4:36 pm

Ricapitoliamo, per chi ha già versato l'anno scorso 120 euro e rientra nelle categorie sopra menzionate la richiesta del conguaglio va completata con la telefonata al CC indicando l'opportuna variazione della pratica. Automaticamente arriverà per mail la nuova pratica con l'importo corretto es. euro 50. E' chiaro che per il 2011 non bisogna pagare alcun tributo. Se non si modifica la categoria rimarrà sempre la pratica con il tributo di euro 120 OK???
Silvestri Ecologistica
Silvestri Ecologistica
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  paolo valvo Ven Mag 13, 2011 7:02 pm

io se dovessi fare un ulteriore domanda di conguaglio proverei direttamente da gestione azienda........
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  Silvestri Ecologistica Ven Mag 13, 2011 10:41 pm

Meglio la telefonta, anche da Roma consigliano di modificare la pratica con il Token. Io però non mi fido causa i continui errori o gli accessi discontinui. Attendo con pazienza che mi rispondano e modifico tutte le pratiche che voglio. Ho provato in qualche caso a farla singolarmente dal singolo cliente ed ho perso la mattinata. No grazie. Very Happy

Dario
Silvestri Ecologistica
Silvestri Ecologistica
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

HELP Conguaglio Empty Re: HELP Conguaglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.